18 migliori giochi Android gratis

By | Maggio 19, 2022
giochi android

Diciamoci la verità: sono davvero poche le persone che riescono a resistere al fascino dei giochi sul telefono. Cosa c’è, in effetti, più divertente che ammazzare il tempo su questi dispositivi? Per alcuni sono diventati una specie di “droga” di cui è impossibile fare a meno e li vediamo “smanettare” ovunque, quando sono in coda al supermercato, in treno o seduti sulla panchina al parco. I giochi Android sono un passatempo tutt’altro che banale o infantile, a differenza di quanto ancora in tanti credono, poiché stimolano i riflessi, la prontezza e la fantasia e, purché non si esageri, rappresentano un modo simpatico per allenare il cervello. Oggi poi, con le moderne tecnologie, è possibile fruirne in modo molto più facile di quanto accadeva qualche decennio fa, senza contare che i giochi di adesso hanno caratteristiche, tra cui un impressionante realismo ed una grafica spettacolare, che li rendono quasi dei piccoli capolavori. A fronte di quanto detto finora, giocate pure con il vostro cellulare senza sentirvi in colpa, ovviamente facendo sì che ciò non diventi una dipendenza, ed installate i giochi Android più belli e accattivanti. Non sapete quali sono? Poco male… con l’aiuto degli amici esperti di icrewplay.com la TOP 18 dei giochi Android, ve li suggeriamo noi qui sotto.

10 migliori giochi Android gratis

Leggi anche: Come installare Clash Royale su PC

1. Super Mario Run. A differenza di altri giochi per Android di Mario, Super Mario Run è un corridore automatico in cui Mario corre sempre in avanti. Tocca lo schermo per eseguire salti sul muro, giri a mezz’aria e altro ancora mentre corri attraverso 24 emozionanti livelli per salvare la Principessa Peach dalle grinfie di Bowser. Scegli come vuoi giocare: raccogli tutte le monete o gareggia contro un amico per il punteggio più alto. La modalità Kingdom Builder ti consente di raccogliere rospi e monete per costruire il tuo regno e puoi sbloccare tre personaggi giocabili aggiuntivi, tra cui Yoshi e Luigi. Super Mario Run è gratuito, con acquisti in-app per sbloccare i contenuti.

2. Light In Chaos: Sangoku Heroes [Action Fight RPG]. Questo gioco Android di combattimento arcade ha più di 50 famosi eroi pronti a combattere il male e ripristinare l’ordine mondiale. Goditi combattimenti frenetici a schermo intero con incredibili effetti speciali, musica di combattimento fantastica e voci fuori campo originali giapponesi. Migliora le abilità dei tuoi eroi e sblocca combo potenziate; Collabora con altri eroi per affrontare sfide più potenti o cimentati in varie modalità dell’arena PvP come il combattimento di prova o il duello al vertice. Nel frattempo, raccogli i costumi per il tuo personaggio e diventa un cuoco esperto. Light in Chaos: Sangoku Heroes è completamente gratuito ed è molto facile giocarci per ore.

3. Eyes: Scary Thriller – Creepy Horror Game. Eyes è un inquietante gioco Android horror di sopravvivenza pieno di paure. Entri in una villa di notte in cerca di ricchezze, ma presto ti ritrovi in ​​fuga da mostri e demoni. Con dozzine di livelli da esplorare (e nuovi che vengono aggiunti continuamente) come l’ospedale abbandonato o la vecchia casa stregata, oltre a una mappa disegnata a mano, c’è molto da giocare qui. Gareggia contro altri nella classifica mondiale, esplora da solo o gioca offline.

4. Word Farm Adventure: Word Game. Se c’è una cosa di cui ogni elenco di giochi Android ha bisogno, è un buon gioco di parole. Word Farm Adventure è un avvincente gioco di parole in cui sarai l’eroe della fattoria risolvendo sfide di ricerca di parole, cruciverba, missioni di scramble di parole e altro insieme al cane Rex, al pappagallo Perry e a un’intera collezione di personaggi colorati. Quando risolvi un enigma, vieni ricompensato con monete d’oro e pale che puoi usare per completare missioni e ricostruire la fattoria, aggiustarla, dipingerla, progettarla e riportarla al suo antico splendore. Riceverai anche una ricompensa giornaliera solo per aver effettuato l’accesso al gioco. Per gli amanti dei giochi di parole, questo è uno dei giochi più divertenti che abbiamo mai giocato. Word Farm Adventure è un gioco Android gratis, ma ha un bel po’ di pubblicità (la maggior parte delle quali puoi saltare) e acquisti in-app. Puoi rimuovere gli annunci pagando una piccola commissione o disabilitare gli acquisti in-app.

Leggi anche: Come installare Clash of Clans su PC

5. Touchgrind Skate 2. Uno giochi per Android con un alto livello di rigiocabilità. Touchgrind Skate 2 ricrea la sensazione dello skateboard nella vita reale, con controlli intricati e reattivi e una vera simulazione fisica, oltre a una splendida grafica 3D. Ha un po’ di curva di apprendimento, quindi dovrai sicuramente prestare attenzione ai tutorial e esercitarti molto per padroneggiare i trucchi. I parchi sono tre: il primo è gratuito e gli altri due sono disponibili tramite acquisti in-app. Ci sono anche tre modalità, inclusa una modalità competizione a tempo limitato, la modalità Jam Session in cui puoi completare 100 sfide e trucchi di pratica e la modalità Training. Touchgrind Skate 2 è completamente gratuito, con acquisti in-app che sbloccano di più.

6. Retro Bow. Dalla sua grafica retrò a 8 bit a quanto sia avvincente e divertente, Retro Bowl è proprio ciò di cui hai bisogno se sei un fan del football americano. Gestisci i giocatori e guida la squadra verso la gloria, che in questo caso è vincere il Retro Bowl. Puoi migliorare lo stadio, le strutture di allenamento e gli attributi della tua squadra, nonché assumere nuovi giocatori. Puoi anche scendere in campo tu stesso per entrare in azione. Le partite sono brevi, il che lo rende un ottimo gioco da tirare fuori ogni volta che hai un momento libero.


7. Spaceteam. Ami lo spazio? Ti piace premere i pulsanti? Ami la confusione e urlare contro i tuoi amici? Allora questo gioco per Android fa per te. Il concetto è abbastanza semplice: evita che la tua nave esploda e che i tuoi amici muoiano. Ti viene assegnato un pannello di controllo con interruttori, pulsanti, quadranti e cursori e dovrai seguire le istruzioni contro il tempo. Sembra facile, vero? Beh no. Solo i tuoi compagni ricevono le istruzioni e dovranno darti istruzioni tecniche (anche contro il tempo) per salvare la nave prima che scada il tempo. Spaceteam è da due a otto giocatori e puoi giocare con gli amici sui dispositivi Apple tramite Wi-Fi.

8. League of Legends: Wild Rift. Scelto come uno dei migliori giochi Android competitivi dal Google Play Store, questo è un multiplayer 5 vs. 5 in cui fai squadra con gli amici per affrontare il nemico. Il gioco è completamente gratuito e puoi vincere tutti i campioni senza pagare o guardare annunci. E parlando di campioni, c’è un sacco di varietà per soddisfare il tuo stile di gioco, sia che tu voglia congelare i tuoi nemici con una freccia di ghiaccio o colpire tutto ciò che hai di fronte con una spada gigante. È stato creato per dispositivi mobili, quindi i controlli ti faranno sentire bene per molto tempo che trascorrerai giocando.

Leggi anche: I migliori emulatori di giochi per Android

9. Pokémon UNITE. Pokémon Unite è un gioco di battaglia 5v5 in cui fai squadra con amici e altri giocatori di tutto il mondo per vedere chi può ottenere più punti. Lavorare insieme per sconfiggere la squadra avversaria è importante e sarai in grado di comunicare con i tuoi compagni di squadra tramite messaggi di chat, segnali e chat vocale. Migliora le tue abilità per cercare di arrivare in cima alla classifica. Questo titolo è gratuito e multipiattaforma, quindi puoi giocare con gli amici usando i loro telefoni o Switch.

10. Dead Trigger 2: Gioco Zombie. Dead Trigger 2 è un gioco di zombi in prima persona d’azione non-stop e, con oltre 110 milioni di download, è uno dei titoli di sparatutto di zombi più popolari sul Play Store. Se non l’hai ancora provato, ti chiedo perchè? Insegui orde di non morti in 10 regioni e in 33 diversi campi di battaglia, usando oltre 70 tipi di armi per abbatterli, con fucili e lanciarazzi a machete, seghe elettriche e chiavi inglesi. Se vuoi, puoi persino lanciargli un pollo letale. La sua grafica avanzata, le missioni interessanti, i tornei settimanali e la possibilità di creare un nascondiglio personale e pianificare la tua strategia assicurano che Dead Trigger 2. Ti darà ore e ore di divertimento. Puoi giocare con i controlli touch o il controllo virtuale.


11. Critical Ops: Multiplayer FPS. Questo sparatutto in prima persona multiplayer 3D è stato appositamente progettato per essere utilizzato sul telefono ed è uno dei migliori giochi Android sparatutto in prima persona che puoi trovare in questo momento. Godrai di bellissime mappe, ambienti mozzafiato e modalità impegnative, inoltre potrai giocare da solo o combattere come parte di una squadra con i tuoi amici. Puoi anche organizzare tornei e partite private, o giocare in una delle sue tre modalità: Team Deathmatch; Disinnescare, in cui una squadra pianta e difende una bomba mentre l’altra cerca di disinnescarla; o Gioco delle armi, in cui due squadre si affrontano mentre i singoli giocatori usano tutte le armi disponibili. Questo gioco viene aggiornato regolarmente con nuove funzionalità e modalità di gioco, così non ti annoierai mai, inoltre non dovrai mai pagare.

12. Garena Free Fire: Heroes Arise. Se sei stanco di Fortnite e PUBG e desideri un nuovo battle royale, vale la pena provare questo titolo. Ogni partita dura 10 minuti e affronti altri 49 giocatori, tutti con la stessa missione: sopravvivere. La brevità delle partite funziona bene su dispositivi mobili, ma ci sono ancora molte cose che puoi fare, come creare una squadra di quattro persone con chat vocale in-game e una modalità partita quattro contro quattro. La grafica potrebbe non essere la cosa più impressionante che abbia mai abbellito lo schermo del tuo telefono, ma è decente e il gioco è molto divertente.

13. Crash Bandicoot: On the Run! Ci sono tre ragioni per scaricare questo gioco: è gratuito, crea dipendenza ed è il mutante preferito di tutti, Crash Bandicoot. Ma seriamente, questo gioco è fantastico per quelle volte in cui stai guardando uno spettacolo che non ha il 100 percento della tua attenzione, o se hai solo un po’ di tempo da perdere. Cosa devi fare? Corri il più lontano e veloce che puoi, evita gli ostacoli e raccogli gli oggetti. In generale, è tutto… fatta eccezione per la modalità multiplayer in cui puoi formare squadre per vedere chi tra i tuoi amici è il migliore.

14. CarX Drift Racing. Con oltre 65 auto sportive da sbloccare, oltre alla possibilità di “mettere a punto” il tuo veicolo per migliorarlo, è facile perdere ore con questo gioco. A differenza di altri titoli di corse, qui la pressione delle tue gomme influenzerà le prestazioni, inoltre il controllo dell’auto varierà a seconda della superficie su cui guidi, dalla neve alla sabbia o all’asfalto, quindi devi prestare attenzione. Ci sono anche molte opzioni di personalizzazione estetica; cambiare specchi, luci e altro. Adoriamo la modalità multiplayer, in cui puoi competere per il primo posto nei campionati e puoi unirti a club automobilistici o crearne uno tuo. È anche totalmente gratuito.

15. GWENT: The Witcher Card Game. Non vedi l’ora che la prossima stagione di The Witcher arrivi su Netflix? Abbiamo il gioco Android ideale per te. I fan di Gwent probabilmente conoscono già la versione PC di questo gioco, ma ora puoi giocarci ovunque con la versione mobile, che presenta una grafica incredibile e bellissime immagini che danno vita a ogni duello. Puoi scegliere tra diverse modalità. Ma un avvertimento: dovrai investire molto tempo per accumulare carte e ottenere abilità e incantesimi speciali. La cosa buona è che è gratuito.

16. Brawl Stars. Questo battle royale multiplayer 3v3 è il gioco per Android più divertente che puoi giocare con i tuoi amici online (ci sono anche una varietà di modalità da solista). Sblocca tantissimi personaggi, ognuno con il proprio equipaggiamento, potenziamenti e abilità, e personalizzali con skin sbloccabili mentre combatti in una varietà di luoghi. Con Brawk Ball puoi mettere in mostra le tue abilità calcistiche o provare Showdown, un incontro mortale in stile battle royale. Imparerai rapidamente questo gioco e non vorrai più metterlo giù. È gratuito, anche se ci sono acquisti in-app per aggiornare il tuo personaggio.

17. Brawlhalla. Questo è fantastico se ti manca passare il tempo con i tuoi amici. È un gioco di combattimento in cui combatti contro un massimo di otto giocatori, con supporto multipiattaforma. Ma è meglio creare una stanza personalizzata per combattere con i tuoi amici, assicurati solo di affinare le tue abilità prima nella sala di addestramento. Ci sono 50 personaggi diversi tra cui scegliere (e una rotazione di nuovi personaggi ogni settimana), oltre a un’ampia gamma di modalità di gioco. Grazie al gran numero di giocatori, troverai rapidamente rivali, inoltre è gratuito al 100%.

18. Call of Duty®: Mobile. Uno dei più grandi franchise FPS in circolazione arriva sui telefoni cellulari come un gioco progettato deliberatamente per le sparatorie touchscreen. Se ami sparare all’impazzata, questo è un must sul tuo telefono Android. È gratuito, offre tantissime modalità multiplayer, inclusa Battle Royale, e troverai alcune mappe e personaggi classici di altri giochi di Call of Duty . Puoi personalizzare gli equipaggiamenti, salire di livello, vincere premi e altro ancora. Ma la cosa più importante è il suo gameplay veloce, frenetico e soddisfacente, nonché l’ottima grafica che si combinano per rendere questo il miglior sparatutto mobile in questo momento.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.