I 4 migliori emulatori PSP per Android! (Aggiornato al 2019)

By | Maggio 14, 2019

La Sony PSP è una delle console di gioco portatili con la durata più lunga di sempre. Ha goduto di una corsa di sette anni con vari nuovi modelli che sono stati rilasciati ad intervalli regolari. Ha un sacco di giochi e Sony ha anche portato alcuni giochi PlayStation su questo sistema per l’acquisto.



Ora puoi giocare ai giochi per PSP sul tuo cellulare o tablet. Ecco i migliori emulatori PSP per Android. Ti consigliamo vivamente di iniziare con PPSSPP, ma se questo non dovesse funzionare, ne abbiamo ancora tre elencati.

PPSSPP

PPSSPP è di gran lunga il migliore tra gli emulatori PSP. Di tutti gli emulatori che abbiamo testato, PPSSPP è il più facile da usare, ha la migliore compatibilità e le migliori prestazioni. Non ti incolperemo di niente se pensi che gli stiamo facendo pubblicità, perché è tutta verità.

PPSSPP ottiene aggiornamenti frequenti, ha una versione a pagamento che rimuove gli annunci, ed è quella da cui la maggior parte degli altri sviluppatori hanno copiato. Ti consigliamo vivamente di provare prima questo emulatore. La versione gratuita supportata da annunci funziona bene se vuoi provarla. Il prezzo di $ 5,99 rimuove gli annunci. L’app è anche open-source.

Migliori emulatori Android per PC e Mac del 2019

PSPlay



PSPlay è uno dei più recenti emulatori PSP. Presenta un sacco di soliti elementi, tra cui gli stati di salvataggio e caricamento, il supporto del controller hardware e le funzionalità di riproduzione in rete. Ha funzionato con tutti i giochi che abbiamo provato durante i nostri test. Tuttavia, ci sono molti più giochi là fuori di quanto abbiamo avuto il tempo di testare.

Potrebbe capitarvi occasionalmente di giocare ad un gioco con problemi di lag o audio. Alcuni revisori di Google Play ne hanno trovati alcuni. Tuttavia, questo è un emulatore sopra la media che è completamente gratuito senza acquisti in-app. Ci sono annunci, però. Inoltre, si basa sul progetto open source di PPSSPP.

Emulatori Android: cosa sono, consigli ed i migliori per Android

RetroArch

RetroArch è uno degli emulatori PSP più esclusivi. Può effettivamente emulare una tonnellata di diversi sistemi di gioco. RetroArch utilizza il sistema Libretro. Esegue essenzialmente plugin che fungono da emulatori. Quindi, RetroArch può fare qualsiasi cosa, da SNES a PSP, purché tu abbia il plugin richiesto.

L’emulatore sembra funzionare bene, ma come la maggior parte ci sono problemi di compatibilità qua e là. C’è anche una curva di apprendimento poiché il sistema è piuttosto complesso. Anche così, è buono da provare ed è completamente gratuito e open source.

I migliori emulatori Android per PC Windows

Rocket PSP Emulator

Rocket PSP Emulator è un emulatore di qualità media. È relativamente nuovo, ha ancora alcuni bug e la sua compatibilità è ottima. Usa il progetto open source PPSSPP in modo che abbia molte delle stesse funzionalità. Ciò include gli stati di salvataggio e caricamento, un controller software e, di nuovo, una compatibilità decente.

Non abbiamo avuto problemi durante i nostri test. Tuttavia, potresti provare qualcosa di più maturo o solido come PPSSPP. È completamente gratuito con pubblicità. Ci sono un sacco di emulatori PSP come questo. Puoi cercare su Google Play, lanciare una pietra e trovarne altri altri come questo.

I 5 migliori emulatori PlayStation per Android! (Aggiornato al 2019)

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.