I 4 modi migliori per trasferire i contatti dell’account Samsung all’iPhone

By | Febbraio 23, 2021
I 4 modi migliori per trasferire i contatti dall'account Samsung all'iPhone

Passare a un nuovo telefono è eccitante finché la realtà non ci colpisce duramente in faccia. Ciò accade quando è necessario trasferire i dati dal vecchio telefono a un nuovo telefono. È un’esperienza straziante quando devi spostare i dati tra un telefono Android e un iPhone. La cosa più difficile è trasferire i contatti. Stai cercando di spostare i contatti dal tuo telefono Samsung a un iPhone?


Scopri quattro semplici modi per farlo senza utilizzare nessuna app di terze parti che potrebbe causarti solo problemi. I metodi qui sotto menzionati prevedono l’utilizzo dell’app ufficiale di Apple, la creazione di un file VCF e l’utilizzo di Contatti Google. Dai un’occhiata a tutti i 4 metodi per trasferire i contatti dell’account Samsung all’iPhone e vedi quale trovi facile da usare.

Metodo 1: utilizza l’app Passa a iOS

Uno dei modi più semplici per spostare i contatti da un telefono Samsung a un iPhone (e altri dati come messaggi, app, ecc.) Da qualsiasi telefono Android a iPhone è utilizzare il servizio “Sposta su iOS”. Questo metodo aiuta a spostare automaticamente i contatti da Samsung a iPhone.


Passa a iOS è un’app gratuita disponibile per i telefoni Android. Devi solo scaricare l’app sul tuo telefono Samsung e seguire le istruzioni sullo schermo. L’unico inconveniente di questo metodo è che non è disponibile alcuna app iOS. Puoi utilizzare questo metodo sul tuo iPhone solo quando configuri un nuovo dispositivo iOS.

Viene visualizzato quando imposti il ​​tuo nuovo iPhone da zero. Nel caso in cui hai già configurato il tuo iPhone, puoi ripristinare l’iPhone o controllare altri metodi menzionati di seguito. È inoltre necessario essere connessi alla stessa rete Wi-Fi.

Tuttavia, se il tuo iPhone deve ancora essere configurato, questo metodo ti tornerà utile. Ecco come procedere.

  1. Scarica l’app Sposta su iOS sul tuo telefono Android dal link indicato di seguito. Scarica l’app Passa a iOS
  2. Accendi il tuo iPhone e inizia il processo di configurazione. Segui le istruzioni sullo schermo. Quando raggiungi la schermata App e dati, tocca l’opzione “Sposta dati da Android”.
  3. Apri l’app Sposta su iOS sul tuo telefono Android e segui le istruzioni sullo schermo. Ti verrà mostrato un codice di dieci o sei cifre sul tuo iPhone. Inseriscilo sul tuo telefono Android per stabilire una connessione.

Nella schermata Trasferimento dati, assicurati che l’opzione Contatti sia selezionata. Attendi che avvenga il trasferimento. Troverai i contatti nell’app Contatti. Controlla la nostra guida dettagliata su come passare da un telefono Android a un iPhone utilizzando l app Move to iOS.

Nota: se questo metodo non funziona, verifica vari modi per risolvere il problema dell’impossibilità di spostare i contatti utilizzando l’app Sposta in iOS.

Metodo 2: esporta contatti come file VCF

Un altro modo semplice per spostare i contatti da Samsung a iPhone è creare un file VCF e quindi aggiungerlo al tuo iPhone.


Ecco i passaggi:

  1. Avvia l’app Contatti Samsung sul telefono. Tocca l’icona a tre barre in alto per aprire la barra laterale.
  2. Ora sorgono due casi. Puoi spostare i contatti archiviati in Samsung Cloud o spostare tutti i contatti sul telefono, come memoria interna, account Google, Samsung Cloud, ecc.
  3. Tocca l’opzione Tutti i contatti in alto nella barra laterale. Seleziona l’account Samsung dall’elenco se desideri spostare solo i contatti Samsung Cloud. In alternativa, seleziona Tutti i contatti.
  4. Torna alla schermata principale dell’app Contatti. Tocca e tieni premuto uno dei contatti per selezionarlo. Quindi tocca l’opzione Tutto in alto per selezionare tutti i contatti.
  5. Tocca il pulsante Condividi in basso. Creerà un file VCF che devi inviare al tuo iPhone. Puoi inviarlo tramite e-mail o inviarlo tramite app di messaggistica come Telegram, WhatsApp, ecc. Seleziona l’app da inviare all’iPhone.
  6. Sul tuo iPhone, apri l’app a cui hai inviato il file VCF. Diciamo che l’ho inviato tramite Telegram. Tocca il file VCF per scaricarlo sul tuo iPhone. Quindi tocca o apri il file.
  7. Ti verrà mostrato uno dei contatti. Tocca l’icona Condividi. Seleziona l’app Contatti dal foglio di condivisione.

Ciò salverà tutti i tuoi contatti inviati da Samsung a iPhone. Apri l’app Contatti e vedrai i tuoi nuovi contatti.

Metodo 3: importa file VCF da iCloud su PC

Puoi anche importare il file VCF tramite iCloud su PC. Ecco i passaggi:

  1. Esporta il file VCF dal telefono Samsung, come mostrato nel metodo 3 sopra. Quindi invialo via email a te stesso e scarica il file VCF sul tuo computer.
  2. Apri iCloud.com e accedi con il tuo ID Apple. Fare clic su Contatti.
  3. Fare clic sull’icona Impostazioni nell’angolo in basso a sinistra. Seleziona Importa vCard. Quindi scegli il file VCF che hai scaricato al passaggio 1.
  4. Sul tuo iPhone, apri Impostazioni. Tocca il tuo nome in alto.
  5. Tocca iCloud. Abilita l’interruttore accanto a Contatti. Ciò sincronizzerà i contatti salvati in iCloud sul tuo iPhone.

Metodo 4: utilizza Contatti Google


Per trasferire i contatti dal Galaxy all’iPhone, ci serviremo dell’aiuto di Contatti Google. Poiché Contatti Google funziona sia su Android che su iPhone, è un modo semplice per trasferire i contatti. Innanzitutto, dovrai trasferire i tuoi contatti Samsung sull’account Google. Quindi usa lo stesso account Google sul tuo iPhone.

Una volta stabiliti i tuoi contatti Samsung in Contatti Google, apri Impostazioni sul tuo iPhone. Vai a Contatti e tocca Account.

Tocca su Aggiungi account e aggiungi il tuo account Gmail in cui hai salvato i tuoi contatti Samsung.


Una volta aggiunto, torna alla schermata Impostazioni> Contatti> Account. Tocca su Gmail. Abilita l’interruttore accanto a Contatti. Questo sincronizzerà tutti i tuoi contatti Google sul tuo iPhone.

Trasferimento riuscito

Ci auguriamo che tu sia riuscito a copiare facilmente i contatti dal telefono Samsung al tuo iPhone utilizzando i metodi sopra menzionati. Nel caso in cui possiedi un altro telefono Android, il mio collega ha scritto un post separato su questo. Impara a spostare i contatti da qualsiasi telefono Android a iPhone.