I 5 telefoni Samsung più venduti al mondo in questo momento

By | Dicembre 10, 2020
I 5 cellulari Samsung più venduti al mondo in questo momento

L’azienda coreana continua ad essere leader indiscusso nelle vendite e 5 dei suoi smartphone rientrano nella top 10 delle vendite. Samsung è l’azienda che vende il maggior numero di telefoni cellulari in tutto il mondo. I loro numeri sono tornati sulla buona strada dopo un 2019 difficile, in cui le loro vendite e i loro profitti sono diminuiti drasticamente. Non parliamo nemmeno dell’inizio del 2020, perché è stato un disastro generale.


Con la pandemia di coronavirus che sembra ristagnare il settore ha subito una dura recessione. Con il passare dei mesi, le aziende produttrici di smartphone stavano prendendo il volo e una di quelle che lo ha fatto in modo più soddisfacente è Samsung.

Infatti, abbiamo già visto nei dati del terzo trimestre pubblicati da Canalys che Samsung ha conquistato cinque dei primi dieci posti nella classifica degli smartphone più venduti negli ultimi tre mesi. Quali sono questi dispositivi?

Samsung Galaxy A21s: la batteria come punto di forza

Samsung Galaxy A21s

Il telefono Samsung più venduto durante il terzo trimestre del 2020 è stato il Samsung A21s. Questo smartphone è dotato di un processore a octacore Exynos 850, un’enorme batteria da 5.000 mAh, uno schermo da 6,5 ​​pollici e un design molto curato che gli conferisce un tocco più premium. Tutte queste qualità e altre come un’attenta sezione fotocamere, hanno fatto sì che molti acquirenti ci mettessero gli occhi su. Nello specifico, sono stati 10 milioni. Niente male. Compralo su Amazon!

Samsung Galaxy A11: un telefono economico con ottime funzionalità

Samsung Galaxy A11: un telefono economico con ottime funzionalità


All’interno della vasta gamma di telefoni Samsung, il Galaxy A11 è uno dei più economici e probabilmente anche il più interessante per il suo prezzo. Qui troviamo un dispositivo base con schermo HD +, batteria da 4.000 mAh, tripla fotocamera posteriore, sblocco facciale e impronta digitale sul retro. Questo Samsung Galaxy A11 è animato dal processore Samsung Exynos a 8 core in grado di funzionare a una frequenza massima di 1,8 GHz, è accompagnato da 2 o 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile. Compralo su Amazon!

Samsung Galaxy A51: Assalto alla fascia media con una buona manciata di funzionalità

Nella terza posizione dei telefoni dell’azienda coreana per eccellenza troviamo il Galaxy A51. Questo telefono ha conquistato la fascia media grazie a uno schermo super AMOLED Full HD + da 6,5 ​​pollici, una batteria da 4.000 mAh con 15 W di ricarica rapida, 4 GB di RAM e 128 di ROM di serie. Inoltre, si distingue per un design curato e accattivante con bordi arrotondati, insieme a una buona sezione fotocamere in cui brilla soprattutto la modalità notturna. Compralo su Amazon!

Samsung Galaxy A31: alimentazione, batteria e fotografia

Il quarto smartphone più venduto di Samsung (ottavo nella classifica mondiale) è il Galaxy A31. Questo cellulare best-seller di fascia media ha conquistato il cuore di oltre 6 milioni di acquirenti durante il terzo trimestre del 2020. Queste cifre sono state raggiunte grazie a una solida scommessa supportata dalla sua batteria da 5.000 mAh, dal suo schermo AMOLED Full HD + da 6,4 pollici, dal processore Octacore MediaTek Helio P65 o dalla sua fotocamera posteriore quadrupla, tra le molte altre cose. Compralo su Amazon!

Samsung Galaxy A01 Core

A culminare nella classifica dei 10 smartphone più venduti nel terzo trimestre 2020 troviamo il Samsung Galaxy A01 Core, il quinto telefono più venduto dell’azienda coreana e anche uno dei più economici che possiamo trovare nei negozi, se non il più economico. Questo telefono è progettato per la fascia entry-level, poiché le sue caratteristiche sono le più basilari: 1 GB di RAM e 16 di memoria interna accompagnano uno schermo da 5,3 pollici, una batteria da 3.000 mAh e una singola fotocamera da 8 MP. Il suo prezzo è anche in base alle sue caratteristiche, un telefono Samsung che costa pochissimo adatto ad una persona anziana, un bambino o a chi non usa molto un telefono. Compralo su Amazon!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!