HUAWEI P40 Lite 5G

I 5 migliori telefoni di fascia media del 2021 – Update Febbraio

Stai cercando il miglior cellulare di fascia media e goderti le funzionalità avanzate a un buon prezzo? Sei nella guida all’acquisto indicata. In questo confronto vi mostriamo 5 dei migliori smartphone di fascia media che potete trovare sul mercato e con le migliori opinioni da parte degli utenti. Rapporto qualità-prezzo soprattutto!

Qual è il miglior cellulare di fascia media?

Prima di tutto segnalo che tutti i cellulari di fascia media, che andremo ad inserire in questo articolo, non hanno le stesse caratteristiche e che appartengono a marche diverse per poter analizzare una fascia di mercato maggiore. D’altra parte, anche le offerte e i prezzi dei diversi modelli variano da uno all’altro.

Quale cellulare di fascia media acquistare?

I telefoni cellulari di fascia media hanno caratteristiche diverse per soddisfare le esigenze immediate a un prezzo ragionevole. Se vuoi avere successo nel tuo acquisto, devi analizzare ciò che stai cercando in un cellulare, oltre a verificare se si adatta alle tue circostanze e aspettative. L’ideale è guardare quali sono le tue esigenze, preferenze e budget.

Suggerimenti e raccomandazioni per la scelta del miglior smartphone di fascia media

  • Prestazioni: la velocità e il corretto funzionamento del cellulare dipendono direttamente dalla versione del processore di cui è dotato e dalla memoria RAM. Pertanto, se desideri uno smartphone potente, devi tenere conto di questi due fattori.
  • Memoria: la capacità di salvare le applicazioni e i contenuti multimediali desiderati è collegata alla memoria interna disponibile. Inoltre, puoi considerare l’opzione di avere uno slot per la scheda micro SD ed espanderlo ancora di più.
  • Schermo: la definizione è segnata dalle dimensioni e dalla tecnologia con cui è realizzato il vetro, in quanto gli conferisce maggiore visibilità e un più ampio contrasto cromatico. A sua volta, si consiglia di coprirlo con un sistema antiurto e anticaduta.
  • Fotocamera: il numero di obiettivi definisce la qualità delle foto, aumentando la profondità, la nitidezza e il colore. Pertanto, se vuoi ritrarre paesaggi o fare panorami, dovresti considerare la risoluzione.
  • Batteria: la durata dell’energia è legata alla capacità in essa contenuta. Tuttavia, ora ci sono meccanismi di caricamento rapido in modo da non passare troppo tempo ad aspettare che si ricarichi.

1) Xiaomi Redmi Note 9 Pro – Uno dei migliori marchi per acquistare uno Smartphone di fascia media

Xiaomi Redmi Note 9 Pro

Con Xiaomi Redmi Note 9 Pro puoi godere di prestazioni abbastanza ottimali ed essere aggiornato grazie al sistema operativo Android 10. Ha anche il processore Qualcomm Snapdragon TM 720G e 6 GB di RAM, che offre una buona velocità quando si tratta di passare da un’applicazione all’altra o di giocare a giochi diversi. È dotato di 64 GB di memoria interna, espandibile con una scheda micro SD fino a 512 GB e salva così i documenti desiderati. D’altra parte, incorpora uno schermo FHD + da 6,67 pollici che migliora la visibilità con scarsa luce blu da TÜV Rheinland, e dispone di un sistema di fotocamera quadrupla con AI, il cui sensore principale è costituito da 64 MP e consente di scattare foto ultra angolari in paesaggi, modalità ritratto e macro. La potenza è assicurata grazie alla capacità della batteria di 5020 mAh, in quanto integra un meccanismo di ricarica rapida che supporta fino a 30 W per essere pronto in un breve tempo.

2) HUAWEI P40 Lite 5G – Stai cercando un telefono cellulare di fascia media con tecnologia 5G?

HUAWEI P40 Lite 5G

Il comfort è garantito con il design di HUAWEI P40 lite, poiché è composto da una struttura in vetro curvo che si adatta molto bene alla mano e migliora la presa. Incorpora la tecnologia 5G, il chip Kirin 820 e 6 GB di RAM per ottimizzarne l’efficienza, oltre a una memoria interna da 128 GB per archiviare tutti i tipi di file. Per quanto riguarda lo schermo, misura 6,5 ​” e ha una definizione HUAWEI FullView che permette di apprezzare ogni dettaglio. A sua volta, il sistema a quattro telecamere integra la seguente risoluzione: 64 MP principale, 8 MP ultra grandangolare, 2 MP macro e 2 MP Bokeh, che forniscono chiarezza e nitidezza. Infine, la batteria da 4000 mAh a lunga durata. Ha uno dei grandi vantaggi di questo smartphone di fascia media ed è che porta con sé la potente modalità di ricarica rapida da 40 W in modo da essere pronto in qualsiasi momento.

3) Samsung Galaxy A71 – Un TOP seller con ottime recensioni su Amazon

Samsung Galaxy A71

L’aspetto multicolore del Samsung Galaxy A71, insieme agli angoli arrotondati per una migliore presa, fanno del design uno dei suoi punti di forza. Le prestazioni sono abbastanza buone grazie al processore Snapdragon 730 con connettività 4G e ai 6 GB di RAM. Dispone inoltre di 128 GB di memoria interna per scaricare le applicazioni desiderate, oltre a memorizzare musica o documenti. Le dimensioni dello schermo FHD + da 6,7​​” ti consentiranno di vedere tutti gli elementi con una nitidezza e un contrasto di colori abbastanza adeguati e, se sei un amante delle foto, potrai catturare la realtà con il suo sistema di fotocamere da 64 MP, poiché ha un obiettivo macro per una maggiore profondità e un obiettivo ultra grandangolare per i paesaggi. Inoltre, contiene una Batteria da 4500 mAh con ricarica rapida da 15 W, così avrai energia per l’intera giornata senza timore che si esaurisca nel momento meno opportuno (utilizzandola in condizioni normali).

4) Motorola One Zoom – Esistono anche telefoni cellulari economici di fascia media

Motorola One Zoom

Continuiamo con il Motorola One Zoom, che ha il processore Qualcomm Snapdragon 675 e 4GB di RAM per ottenere prestazioni considerevoli e una velocità abbastanza decente, tutto in base al suo prezzo. Allo stesso tempo, ha una memoria interna di 128 GB, per memorizzare tutto ciò di cui hai bisogno, e il suo schermo OLED da 6,4 pollici gli conferisce un’adeguata visibilità con cui puoi persino goderti serie e film. Per quanto riguarda il sistema di quattro fotocamere posteriori, vale la pena evidenziare il sensore da 48 MP con OIS e visione notturna, che dà la possibilità di scattare foto con una buona definizione al buio. Inoltre, include uno zoom ottico ad alta risoluzione e un obiettivo ultra grandangolare per la fotografia panoramica. Infine, la capacità della batteria di 4000 mAh ti consente di utilizzare il cellulare risparmiando energia e incorpora un sensore di impronte digitali per garantire la tua privacy.

5) Realme X2 – Un modello con una buona fotocamera anteriore e posteriore (64 MP e 32 MP)

Realme X2

Infine, parleremo di Realme X2, un telefono cellulare di fascia media che offre la possibilità di godersi i videogiochi, in modo più specializzato, grazie a programmi come Game Space e Game Assistant. Inoltre, è dotato del processore Snapdragon 730G e 8 GB, che ne aumenta notevolmente la velocità. Allo stesso modo, incorpora una memoria interna da 128 GB, espandibile con una scheda micro SD da 256 GB, e lo schermo AMOLED FullHD + da 6,4″ è coperto con Gorilla Glass 5 a prova di urti e strappi. D’altra parte, include una fotocamera posteriore da 64 MP con un occhio di falco per arricchire le immagini da lontano, nonché una fotocamera frontale da 32 MP con cui migliorerai i selfie. Inoltre, ha la tecnologia anti-shake nella registrazione video e altoparlanti Dolby Atmos per evitare distorsioni. Infine, porta con sé una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida SuperVOOC 30W per essere a piena potenza nel più breve tempo possibile.

Suggerimenti e raccomandazioni per la scelta del miglior smartphone di fascia media

Il miglior telefono cellulare di fascia media sarà quello che scegli

In questa recensione abbiamo dettagliato le caratteristiche di alcuni smartphone di fascia media che si trovano oggi sul mercato. Pertanto, è giunto il momento per te di valutare le differenze tra alcuni modelli e altri, allo stesso tempo di contemplare quale si adatta meglio alle tue esigenze in base al suo costo, poiché all’interno di questa fascia varia anche il prezzo.

Se ancora non sai quale cellulare di fascia media scegliere, una buona idea è ottenere maggiori informazioni. Su piattaforme come Amazon puoi trovare un’ampia varietà di offerte e preziose opinioni da parte degli acquirenti.

Ci auguriamo che questo confronto sia stato di tuo gradimento, che tu trovi il miglior telefono cellulare di fascia media e che tu possa godere di ottime funzionalità a un prezzo più conveniente.