I 5 migliori emulatori PlayStation per Android! (Aggiornato al 2019)

By | Maggio 14, 2019

La PlayStation è stata uno dei sistemi di gioco più iconici mai rilasciato e con essa sono arrivati ​​una sfilza di giochi leggendari. Dominava la quinta generazione di console di gioco con un margine abbastanza pesante quando si trattava di vendite, e molti franchise, tra cui Final Fantasy, Tony Hawk Pro Skater, Tekken, Spyro, Madden e molti altri hanno avuto un fantastico successo mainstream.



Se hai giocato a quei giochi da bambino e vuoi giocarci di nuovo, ecco i migliori emulatori PlayStation per Android in questo momento. Non ce ne sono molti, ma il mercato degli emulatori PlayStation è fondamentalmente solido e ottimo.

ClassicBoy

ClassicBoy si posiziona come un emulatore all-in-one. Supporta una varietà di console, tra cui PlayStation, tre sistemi Game Boy, Nintendo 64, NES, SEGA e NeoGeo. Ci sono anche una varietà di funzioni. Include il supporto per controller hardware, controlli touch screen personalizzabili, alcune impostazioni audio e il consueto salvataggio e caricamento.

È una buona opzione per chi cerca più emulatori sotto un unico tetto. Tuttavia, gli emulatori PlayStation dedicati di solito hanno più funzionalità di personalizzazione e configurazione.


5 migliori emulatori Android per Linux

EmuBox

EmuBox è uno dei più recenti emulatori di PlayStation. È anche un’app di emulazione all-in-one. Comprende diverse console, tra cui SNES, Nintendo DS, NES e, naturalmente, PlayStation. La stabilità è stata buona durante i nostri test.

Include anche gli stati di salvataggio e caricamento, il supporto del codice cheat, la modalità di avanzamento rapido e il supporto del controller hardware. Questo è fondamentalmente il meglio delle basi. Non è configurabile come FPse, ma funziona abbastanza bene. Inoltre, è completamente gratuito con la pubblicità.

Emulatori Android: cosa sono, consigli ed i migliori per Android

ePSXe

ePSXe è probabilmente uno dei due migliori emulatori di PlayStation in circolazione. Questo tende ad essere un po’ più facile da usare. È anche molto stabile. Supporta anche la modalità a schermo diviso, salva e carica gli stati, i controlli personalizzabili, il supporto del controller hardware e la grafica avanzata di OpenGL.

Ci sono anche alcuni plugin che aggiungono funzionalità aggiuntive. Questo è quello che dovresti scegliere se vuoi qualcosa che funzioni subito e bene. Gli unici svantaggi sono la mancanza di una modalità demo e l’interfaccia utente che sa di vecchio. L’importante è che funziona e funziona abbastanza bene.

I migliori emulatori Android per PC Windows

FPse

FPse è l’altro dei due migliori emulatori PlayStation per Android. Questo è altamente personalizzabile. Presenta elementi di base come gli stati di salvataggio e caricamento, i controlli personalizzabili, l’elevata compatibilità e il supporto del controller hardware. Tuttavia, ha anche una serie di opzioni avanzate, plug-in ed extra che ti aiutano a giocare nel modo giusto.

Puoi optare per una grafica migliore o una riproduzione migliore a seconda del dispositivo. Come ePSXe, questo non ha una versione gratuita da provare. Inoltre, ha una curva di apprendimento leggermente più difficile a causa della sua vasta gamma di opzioni.

I migliori emulatori Android per MAC

RetroArch

RetroArch è tra i più famosi emulatori Playstation per Android. L’emulatore vanta anche il supporto multipiattaforma. Supporta praticamente tutto ciò che si può pensare, in realtà. Scarica ogni sistema singolarmente come plugin. Ciò significa che c’è un ulteriore livello di complessità rispetto alla maggior parte degli emulatori PlayStation.

Tuttavia, se impari a padroneggiare questa app, non dovrai andare a cercarne un’altra per parecchio tempo. Nella nostra esperienza, il nucleo della PlayStation è relativamente stabile e funziona piuttosto bene. È completamente gratuito (e open source).

Migliori emulatori Android per PC e Mac del 2019


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.