I 5 migliori telefoni che costano meno di 150 euro nel 2021

By | Gennaio 13, 2021

Stai cercando il miglior telefono a meno di 150 euro e desideri che il prezzo del tuo prossimo smartphone sia molto economico? Sei nella guida all’acquisto indicata. All’interno di questo confronto analizziamo 5 dei migliori smartphone per 150 euro o meno che puoi trovare sul mercato e quali opinioni migliori stanno ricevendo. Non perdertelo!


Qual è il miglior cellulare per meno di 150 euro?

In primo luogo, va notato che tutti i telefoni da 150 euro o meno, che andremo ad analizzare in questo comparatore, non hanno gli stessi vantaggi e che sono prodotti da marchi diversi. D’altra parte variano anche i prezzi e le offerte ed è probabile che alcuni superino (di poco) i 150 euro, tuttavia li includiamo perché potrebbe essere in offerta a un prezzo inferiore all’importo indicato.

Quale cellulare da 150 euro comprare?

Il mercato attuale lancia numerose offerte di cellulari convenzionali e pratici, il cui prezzo si aggira intorno ai 150 euro. Se vuoi avere successo nell’acquisto del tuo smartphone, devi valutare i vantaggi a cui dare la priorità e vedere quale modello si adatta meglio alle tue esigenze, nonché alle tue aspettative. Prima di tutto, ti consigliamo di analizzare le tue preferenze e il budget (in questo caso potresti cercare cellulari tra 100 e 150 euro).

Suggerimenti e raccomandazioni per scegliere il miglior smartphone di 150 euro o meno

  • Processore: le prestazioni adeguate del tuo cellulare dipendono direttamente dal tipo di processore di cui è dotato. Inoltre, è importante esaminare i diversi aggiornamenti di questo elemento, poiché migliorano progressivamente.
  • Memoria: la capacità della memoria RAM è legata alla velocità con cui è possibile sfogliare varie applicazioni e visualizzare file multimediali. Inoltre, la memoria interna è un fattore fondamentale per salvare tutto il contenuto che desideri, quindi potresti voler includere anche uno slot per la scheda MicroSD.
  • Qualità dell’immagine: le dimensioni e la tecnologia con cui è realizzato lo schermo sono determinanti per una buona risoluzione che garantisca la visibilità di ogni dettaglio con buona nitidezza e contrasto cromatico.
  • Fotocamere: allo stesso modo, se ti piace catturare la realtà nelle tue fotografie, è importante considerare la qualità delle fotocamere posteriore e anteriore, poiché esistono diversi tipi di obiettivi pensati per arricchire ogni approccio.
  • Batteria: la capacità energetica fornisce l’autonomia con cui puoi utilizzare il tuo cellulare senza aspettare che si esaurisca.

1) Xiaomi Redmi Note 9 Lite – Vuoi il miglior smartphone Xiaomi a meno di 150 euro?

La qualità delle foto è garantita con lo Xiaomi Redmi Note 9 (tenendo conto del suo prezzo), poiché contiene un sistema di fotocamere quadruple composto da un obiettivo ultra grandangolare da 8 MP, grandangolare da 13 MP, sensore di profondità di Macro da 2 MP e 5 MP. Grazie a quanto sopra, puoi migliorare aspetti come la chiarezza, la messa a fuoco o il contrasto dei colori. Allo stesso tempo, integra una fotocamera frontale da 8 MP. D’altra parte, il suo processore MediaTek Helio G80, con frequenze fino a 2 GHz, 4 GB di RAMe 64 GB di memoria interna aiutano a migliorare le prestazioni di questo smartphone. Per quanto riguarda la qualità dell’immagine, ha uno schermo FDH + da 6,53 pollici con l’obiettivo di arricchire la risoluzione delle applicazioni e dei contenuti multimediali. Infine, include una batteria da 5020 mAh che implica una durata abbastanza buona.

2) Huawei HUAWEI Y6p – Un telefono cellulare per meno di 150 euro con buone opinioni

Se stai cercando uno smartphone di base a un prezzo accessibile, Huawei Y6p può essere una buona alternativa. Il suo processore a 8 core, insieme alla RAM da 3 GB, previene il blocco delle immagini e consente di cambiare rapidamente applicazione. In aggiunta è possibile scaricare quelli che si desidera, perché la sua memoria interna comprende 64 GB ed è espandibile fino a 512 GB con una scheda SD. Per quanto riguarda lo schermo da 6,3 pollici, è realizzato con risoluzione HD + in modo da fornire una buona definizione di colori e contrasto. Sulla stessa linea, è dotato di una tripla fotocamera posteriore che raggiunge i 13 MP e una anteriore da 8 MP. Sebbene la capacità fotografica non sia il suo punto di forza, in molti casi fornisce una qualità sufficiente. Infine, la capacità delBatteria da 5000 mAh e, in condizioni normali, offre autonomia per più di un giorno.

3) Samsung Galaxy SM-A20e – Cerchi un cellulare Samsung a meno di 150 euro?

Il design del Samsung Galaxy SM-A20e ha misure che si adattano a tutte le tasche, in quanto è di dimensioni più contenute rispetto ai modelli attuali. Le prestazioni sono notevoli grazie al suo processore, con frequenze fino a 1.6 Ghz, e ai 3 GB di RAM. Inoltre, la sua memoria interna è espandibile da 32 GB. Lo schermo AMOLED da 5,8”, invece, permette di visualizzare il contenuto con un buon contrasto cromatico per non perdere nessun dettaglio. A sua volta, la doppia fotocamera principale da 13 MP cerca di aumentare la definizione durante l’acquisizione di paesaggi e la fotocamera frontale da 8 MP per garantire ritratti adatti a ogni gusto. Tuttavia, la batteria non è il suo punto di forza, ma in condizioni normali garantisce un’intera giornata senza preoccupazioni. Infine, includiSlot ibrido Dual SIM con cui separare lavoro e vita personale.

4) Motorola Moto G8 Power Lite – Smartphone per meno di 150 euro con batteria a lunga durata 

L’alimentazione è garantita con il Motorola Moto G8 Power Lite, poiché incorpora una batteria da 5000 mAh a lunga durata. D’altra parte, il processore Qualcomm Snapdragon 665 e 4 GB di RAM, aumenta il buon funzionamento e la velocità. Integra inoltre 64 GB di memoria interna espandibili con una scheda MicroSD, quindi eviterai la notifica di memoria piena o che viene bloccata da file in eccesso. Un altro dei suoi punti di forza risiede nelle dimensioni dello schermo da 6,5 ​​pollici con risoluzione Max Vision HD per godersi film, serie e giochi senza problemi di visibilità. In termini di attitudine fotografica, il sistema a tripla fotocamera posteriore da 16 MP e la fotocamera frontale da 16 MP forniscono una nitidezza accettabile sia nelle foto che nei selfie. In definitiva, la sicurezza è una priorità e quindi incorpora un lettore di impronte digitali per aumentare la tua privacy.

5) Realme 6i – Uno dei migliori marchi per acquistare cellulari che costa un po’ di più

Lo Smartphone Realme 6i si caratterizza per la grande capacità di memoria interna ed è che consiste di 128 GB (espandibile con una scheda MicroSD). È inoltre dotato del processore Helios G80 e 4 GB di RAM per godere di contenuti multimediali a una velocità abbastanza ottimale. Lo schermo da 6,5” HD Ultra Smooth ha un’alta definizione e permette di visualizzare correttamente ogni elemento, oltre a percepire una buona gamma di colori e contrasto. Un altro aspetto da evidenziare è il sistema di telecamere posteriori quad da 48 MP AI con obiettivo grandangolare e fotocamera frontale da 16 MP perché forniscono una definizione notevole nelle foto. Infine, la sua batteria a lunga durata, con una capacità di 5000 mAh, include una modalità di ricarica rapida da 18 W in modo che il cellulare sia pronto in pochissimo tempo.

Il miglior cellulare per 150 euro o meno sarà quello che scegli

Abbiamo analizzato le diverse caratteristiche di alcuni smartphone per meno di 150 euro. Tuttavia, ora devi valutare le differenze tra alcuni modelli e altri per vedere quale si adatta meglio a ciò che stai cercando. Non dovresti mai lasciare da parte il rapporto qualità-prezzo e fattori personali come le tue circostanze, le tue preferenze personali o il budget che hai a disposizione.

Se ancora non sai quale cellulare per 150 euro scegliere, ti consigliamo maggiori informazioni su piattaforme online come Amazon. Al loro interno troverai infinite offerte e le opinioni degli acquirenti che già apprezzano ogni modello.

Ci auguriamo che questo confronto sia stato di tuo gradimento, che trovi il miglior cellulare per 150 euro o meno e che ti piaccia il prezzo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!