I 5 migliori telefoni con una lunga durata della batteria

By | Marzo 13, 2021
UMIDIGI Power 3

Stai cercando i migliori smartphone con la migliore autonomia della batteria? Hai trovato la guida all’acquisto ideale. In questo confronto vi mostriamo 5 tra i migliori smartphone con maggiore autonomia che potete trovare sul mercato.


Qual è il cellulare con la migliore batteria in termini di qualità-prezzo? Preciso innanzitutto che tutti i cellulari con una buona autonomia, che andremo ad analizzare in questo comparatore, non hanno le stesse caratteristiche e che appartengono a marche diverse. Inoltre, anche le offerte e i prezzi dei diversi modelli son diversi.

Quale cellulare con batteria a lunga durata acquistare?

Come potrai vedere, la gamma di smartphone con una batteria a lunga durata è piuttosto ampia, poiché offrono funzionalità diverse indipendentemente dalla capacità energetica. Pertanto, è necessario considerare quale modello si adatta meglio ai propri interessi, aspettative e budget per effettuare un buon acquisto.

Suggerimenti e raccomandazioni per scegliere lo smartphone con la migliore batteria

  • Design: la curvatura del corpo rende più facile tenere il cellulare garantendo visibilità. Inoltre, se hai bisogno di un telefono in grado di resistere a situazioni in condizioni estreme, devi considerare la resistenza dei suoi materiali.
  • Processore: il corretto funzionamento è condizionato da questo fattore, poiché il tipo e la versione influenzano direttamente le prestazioni del cellulare.
  • Memoria: la capacità della memoria RAM è correlata alla velocità nel cambio delle applicazioni e nell’elaborazione dei contenuti multimediali. D’altra parte, la memoria interna determina lo spazio per salvare il contenuto che desideri senza preoccuparti della saturazione.
  • Immagine: la dimensione dello schermo determina la precisione con cui puoi visualizzare i tuoi file, mentre la risoluzione imposta la definizione e la nitidezza del colore.
  • Fotocamere: gli obiettivi delle fotocamere arricchiscono il contrasto delle foto a seconda del numero e della qualità che presentano. Anche la risoluzione è importante.
  • Batteria: la capacità segna la durata della carica e se hai bisogno che il tuo telefono rimanga attivo tutta la giornata senza problemi, devi tenere conto di questo elemento. Inoltre, la potenza della ricarica rapida significa che è pronto per l’uso in un breve periodo di tempo.

1) Samsung Galaxy M31 – Smartphone con batteria da 6000 mAh (49 ore di riproduzione video)

Come sbloccare Bootloader su Samsung Galaxy M31

Le buone prestazioni sono una delle qualità più eccezionali del Samsung Galaxy M31, poiché ha il processore Exynos 9611 e 6 GB di RAM per aumentare la velocità nel suo funzionamento. Inoltre, include 64 GB di memoria interna espandibile fino a 512 GB con una scheda MicroSD e salva così tutto il contenuto che desideri. In relazione al suo schermo da 6,4” , è realizzato con tecnologia AMOLED FHD + per migliorare la qualità della risoluzione. È inoltre dotato di un sistema a quattro telecamere posteriori: 64 MP nell’obiettivo principale, 5 MP nell’obiettivo di profondità e 8 MP nell’obiettivo ultragrandangolare. A sua volta, ha una fotocamera frontale che raggiunge i 32 MP in modo da poter godere di alta risoluzione nei tuoi “selfie”. Infine,la capacità della batteria è molto potente (6000 mAh) e porta con sé i 15 W della carica veloce.

2) Xiaomi Redmi Note 9 Pro – Più di 5000 mAh per godere di una grande autonomia

Xiaomi Redmi Note 9 Pro

Se ti piace apprezzare tutti i dettagli nelle immagini, lo Xiaomi Redmi Note 9 Pro può essere una buona opzione e integra uno schermo da 6,37 pollici con risoluzione DotDisplay, offre anche un’ampia gamma di colori e aumenta la visibilità con la scarsa luce blu di TÜV Rheinland. Allo stesso modo, porta con sé un sistema quadrupla fotocamera da 64 MP che include un obiettivo ultra grandangolare per catturare la profondità dei paesaggi, modalità ritratto e macro. D’altra parte, è abilitato con il processore Qualcomm Snapdragon TM 720G e 6 GB di memoria RAM. Come il modello precedente, incorpora 64 GB di memoria interna espandibile con scheda MicroSD. In riferimento alla sua batteria a lunga durata, contiene 5020 mAh per riempire la tua giornata di energia, mentre ha un meccanismo di ricarica rapida che supporta fino a 30 W.

3) Samsung Galaxy M51 – Un telefono cellulare con una buona durata della batteria grazie ai suoi 7000 mAh

Il design del Samsung Galaxy M51 è definito dal comfort, poiché la curvatura del suo corpo lo rende facile da impugnare, adattandosi alla mano. Incorpora il processore Qualcomm Snapdragon 730 e 6 GB di RAM per fornire buone prestazioni, oltre a 128 GB di memoria interna espandibile per archiviare ciò di cui hai bisogno. D’altra parte, lo schermo da 6,7” con risoluzione Super AMOLED offre la possibilità di visualizzare il contenuto in modo abbastanza accurato. A sua volta, include un sistema di quattro fotocamere posteriori, che raggiungono i 64 MP nell’obiettivo principale, per scattare foto adattandosi a diversi approcci e circostanze. Da parte sua, la fotocamera frontale arriva con 32 MP, una risoluzione abbastanza alta per i tuoi “selfie”. Per quanto riguarda la batteria, ne monta una di grande capacità, che comprende 7000 mAh, che gli conferisce molta autonomia e modalità di ricarica rapida di 25 W.

4) Blackview BV9800 Pro – Grande capacità della batteria (oltre 6500 mAh) e buone recensioni

Il Blackview BV9800 è uno smartphone resistente con certificato IP68 contro gocce, acqua e polvere per adattarsi a condizioni estreme. In termini di prestazioni, è equipaggiato con il processore Helio P70 e 6 GB di RAM per offrire la possibilità di navigare a una buona velocità. A sua volta, ha una capacità di 128 GB di memoria interna per scaricare le applicazioni desiderate e migliorare ulteriormente le prestazioni del computer. D’altra parte, lo schermo da 6,3 ”con tecnologia FHD + è ricoperto di vetro Corning Gorilla 2340 per evitare urti e graffi. Contiene un sistema di fotocamere da 48 MP e uno frontale da 16 MP con cui è possibile ritrarre la realtà con una definizione abbastanza ottimale. Tuttavia, uno dei suoi punti più vantaggiosi, è la potenza della sua batteria a lunga durata (6580 mAh) che include anche la ricarica rapida.

5) UMIDIGI Power 3 – Smartphone con buona autonomia ad un prezzo economico (6150 mAh)

UMIDIGI Power 3

L’UMIDIGI Power 3 si distingue per il suo costo accessibile basato sul rapporto qualità-prezzo, poiché include il processore Helio P60, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna per prestazioni ottimali. Lo schermo FHD + da 6,53 pollici consente di godere di immagini nitide e chiare durante la visione di video o altri contenuti multimediali. Allo stesso modo, il sistema quadrupla fotocamera con obiettivo principale da 48 MP, ultra grandangolare da 13 MP, profondità di 5 MP e macro da 5 MP, vi permetterà di apprezzare il contrasto dei colori nelle foto. Include anche un fronte da 16 MP per favorire la definizione di “selfie”. Infine, la grande capacità della batteria con 6150 mAh dispone di una modalità di gestione del risparmio energetico e di una ricarica rapida da 18 W.

Il miglior cellulare con una lunga durata della batteria sarà quello che scegli

Se sei arrivato fin qui è perché ti serve uno smartphone con grande autonomia, ma non sai ancora quale scegliere. La nostra raccomandazione è di essere chiari riguardo alle vostre esigenze, preferenze e budget e, in questo modo, sarete in grado di valutare quale sia l’opzione che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Se ancora non sai quale cellulare con più autonomia acquistare, una buona idea è continuare ad espandere le informazioni. Su piattaforme come Amazon troverai una moltitudine di offerte e le recensioni degli acquirenti.

Ci auguriamo che questo confronto ti abbia aiutato, che tu trovi il miglior cellulare con una lunga durata della batteria e che ti piaccia il più a lungo possibile tra una ricarica e l’altra.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!