I 5 migliori telefoni economici con buone fotocamere

By | Marzo 13, 2021
Huawei Nova 5T

Stai cercando un cellulare che costa poco con una buona fotocamera? Ti trovi nella guida all’acquisto indicata. In questo confronto vi mostriamo 5 tra i migliori smartphone per scattare foto e “selfie” o registrare video, vedrete anche come esistono alternative all’acquisto di un iPhone o al pagamento di un prezzo eccessivo per avere la migliore fotocamera sul mercato.


Prima di tutto, nota che tutti i telefoni cellulari economici con una buona fotocamera, che includeremo in questo comparatore, non hanno le stesse caratteristiche e appartengono a marchi diversi per analizzare una gamma più ampia di vantaggi. D’altra parte, anche i prezzi e le offerte variano da un modello all’altro.

Quale telefono cellulare economico con la migliore fotocamera da acquistare?

Non importa se costa meno di 100 euro, 200 euro o 300 euro, avere un cellulare con una buona fotocamera è importante e, come hai visto, non è in contrasto con il prezzo. L’importante, quando si sceglie un cellulare per scattare foto economiche, è sapere quali qualità si stanno cercando. Tuttavia, riteniamo che un telefono cellulare che raggiunge i 48-64 MP in molte occasioni possa essere un’opzione più che sufficiente. Inoltre, è possibile aggiungere più funzioni fotografiche come grandangolo, obiettivo di profondità o fotocamera macro.

Se ti stai chiedendo quale sia il miglior telefono con fotocamera economico, la risposta è che dipende. Come vi abbiamo anticipato, vi consigliamo sempre di scegliere il prodotto più adatto alle vostre preferenze ed esigenze. Pertanto, raccoglieremo alcuni dei fattori e delle caratteristiche più importanti da tenere in considerazione.

Suggerimenti e raccomandazioni per scegliere lo smartphone con la migliore fotocamera economica

  • Risoluzione della fotocamera principale. Una delle caratteristiche più rilevanti è il numero di megapixel che ha la fotocamera. È molto facile rendersi conto che la definizione di una fotografia scattata da una fotocamera da 12 MP non avrà mai la stessa qualità di una fotografia da 64 o 108 MP. Forse non sono risoluzioni da studio fotografico, ma sono una buona potenza per un terminale mobile.
  • Lenti extra. Un obiettivo ultra grandangolare ti consente di ingrandire i paesaggi, l’obiettivo di profondità ti fa regolare questa qualità prima di scattare la foto e una fotocamera macro ti consente di ottenere tutti i dettagli dei primi piani.
  • Colore, intensità, illuminazione, luminosità, contrasto e nitidezza delle foto. La quantità di MP è sempre essenziale, ma ci sono altre qualità molto importanti.
  • Fotocamera frontale. Per alcuni, scattare foto di paesaggi è una priorità e la fotocamera posteriore è di vitale importanza. Invece, e sempre di più, chiedi una buona fotocamera frontale per i “selfie”. Molte persone hanno bisogno di ritratti più nitidi e di qualità superiore da caricare sui social media.
  • Fotoritocco. In alcuni casi, le potenzialità di una fotocamera non sono ricercate così insistentemente, ma il miglior cellulare per modificare le foto il più possibile. I telefoni con tecnologia AI sono più adatti a queste esigenze, consentendo un’ampia varietà di modifiche. Pertanto, si aggiunge anche il fatto di modificare foto e video. Inoltre, è importante verificare se il modello è compatibile con alcune applicazioni per la modifica delle foto.
  • Qualità video. In aggiunta a quanto sopra ci sono molti utenti che registrano video e salvano quei momenti meravigliosi sul tuo smartphone. Sono presenti anche funzionalità volte a valorizzare questo aspetto, come gli stabilizzatori.
  • Buon prezzo del prodotto. Infine, come fattore più influente, il prezzo del prodotto. Tuttavia continuando a leggere vedrai che esistono buoni telefoni economici che scattano delle ottime foto.

1) Xiaomi Redmi Note 9 Pro – Quad camera con AI che raggiunge i 64 MP

Xiaomi Redmi Note 9 Pro

Iniziamo con una delle copie più vendute del 2021. Prima di tutto, devi solo guardare la potenza della sua quad camera principale e notare la qualità che custodisce. Per questo offre una delle definizioni più alte sul mercato rispetto ai modelli della stessa gamma. La sua fotocamera principale da 64 MP è affiancata da un obiettivo grandangolare da 8 MP, un obiettivo macro da 5 MP e un sensore di profondità da 2 MP. D’altra parte, se stai cercando di fare dei veri e propri “selfie”, incorpora una fotocamera frontale da 16 MP. Oltre a quanto sopra, include altre fantastiche funzionalità come una velocità più che accettabile, tra le altre cose, grazie al processore Qualcomm Snapdragon 720G o ai suoi 6 GB di RAM.

2) Realme 6 – Grandangolo 119°, obiettivo macro da 4 cm e obiettivo per selfie in bianco e nero

Realme 6

Un altro buon smartphone economico che monta delle ottime fotocamere per il suo prezzo. Prima di tutto, la sua fotocamera frontale raggiunge i 16 MP, ha un’apertura F2.0 ed è compatibile con la modalità bellezza intelligente o il famoso effetto Bokeh. Inoltre, le funzionalità di cui sopra sono migliorate grazie al suo schermo Ultra Smooth da 6,5 ​​pollici, che aumenta la qualità delle tue foto e dei tuoi selfie. Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, il suo obiettivo principale raggiunge i 64 MP, il suo grandangolo raggiunge i 119º (rendendo il campo visivo 4 volte più ampio) e grazie al sensore di luce altamente sensibile sarai in grado di scattare fotografie notturne con maggiore luminosità e chiarezza. Altre caratteristiche sono un processore Helio G90T e la sua intelligenza artificiale integrata consentono di migliorare ulteriormente le qualità della fotocamera.

3) HUAWEI nova 5T – Un cellulare con una buona fotocamera frontale (32 MP) e quattro fotocamere posteriori (48 MP)

Huawei Nova 5T

L’Huawei nova 5T, sebbene non sia così conosciuto come altri modelli del marchio, si distingue per le buone recensioni che sta ricevendo dagli acquirenti. Innanzitutto ha un sistema quadruplo di fotocamera posteriore che gli permette di mettere in mostra quattro sensori fotografici: la fotocamera principale da 48 MP, seguita da un obiettivo super grandangolare da 16 MP, un sensore di profondità da 2 MP e una fotocamera da 2 MP. Inoltre, Huawei Nova 5T si distingue per la sua rilevazione dei colori, che rende più facile catturare più luce in situazioni di poca luce (come una cena romantica sotto le candele). Infine, va notato che la sua fotocamera frontale include una risoluzione molto potente, raggiungendo i 32 MP.

4) Samsung Galaxy M31 – Potente fotocamera macro per catturare tutti i dettagli in primo piano

Come sbloccare Bootloader su Samsung Galaxy M31

Questo telefono cellulare Samsung è caratterizzato come uno dei migliori telefoni cellulari economici con una buona fotocamera attuale. Stiamo parlando di un telefono cellulare che contiene specifiche elevate e che risulta attraente per chi cerca innovazioni ad un prezzo leggermente più abbordabile (rispetto ad altre gamme superiori del marchio). La sua fotocamera quadrupla raggiunge i 64 MP e la fotocamera anteriore ha una risoluzione di 32 MP. Entrambi i sensori ti permettono di godere di una qualità invidiabile anche con poca luce, inoltre godrai di immagini abbastanza reali e colorate. All’interno del suo sistema di telecamere posteriori, l’obiettivo di profondità da 5 MP, la sua fotocamera ultra-grandangolare da 8 MP e, soprattutto, una ffotocamera macro da 5 MP per catturare ogni dettaglio in primo piano.

5) Motorola Moto G8 Plus – Smartphone con buona fotocamera ultra grandangolare e ottima visione notturna

Motorola Moto G8 Plus

Abbiamo concluso il giro di «recensioni» con uno smartphone del marchio Motorola. È una buona opzione se stai cercando uno smartphone con una buona fotocamera frontale, poiché raggiunge i 25 MP e vanta una sensibilità quattro volte superiore in situazioni di scarsa illuminazione grazie alla tecnologia «Quad Pixel». D’altra parte, il suo sistema di fotocamera posteriore si distingue per includere un obiettivo ultra grandangolare da 118º per ottenere una maggiore inquadratura, una fotocamera macro di grande successo e un obiettivo principale che arriva fino a 48 MP. Allo stesso modo, evidenzia anche la sua capacità di scattare buone foto di notte o in situazioni di scarsa visibilità, così come il suo autofocus laser. Infine, il design ha un discreto successo e gli consente di sfoggiare un aspetto visivo molto elegante.

Quali sono i telefoni economici più venduti con una buona fotocamera su Amazon?

Se stai cercando il miglior telefono con fotocamera, ti mostreremo quali sono i più venduti su Amazon. Il numero di vendite è sempre un fattore da tenere in considerazione.

# Anteprima Prodotto Voto Prezzo
1 Cellulare per Anziani a Conchiglia con Tasti Grandi Funzione SOS Schermo da 2.4' Fotocamera Torcia Telefono per Anziani Facile da Usare Artfone Flip CF241A Nero Cellulare per Anziani a Conchiglia con Tasti Grandi Funzione SOS Schermo da 2.4" Fotocamera Torcia... 2.350 Recensioni 37,99 EUR
2 Smartphone Offerta del Giorno 4G, Blackview A70 Android 11 Cellulari Offerte con 6.51 Pollici HD+ Schermo,5380mAh Batteria,Octa-core 3GB/32GB,13MP Tripla Fotocamera Dual SIM Telefono Cellulare -Blu Smartphone Offerta del Giorno 4G, Blackview A70 Android 11 Cellulari Offerte con 6.51 Pollici HD+... 7 Recensioni 94,99 EUR
3 Android 11 Smartphone Offerta del Giorno 4G, Blackview A70 Cellulari Offerte con 6.51 Pollici HD+ Schermo, 5380mAh Batteria,Octa-core 3GB/32GB,13MP Tripla Fotocamera Dual SIM Telefono Cellulare -Nero Android 11 Smartphone Offerta del Giorno 4G, Blackview A70 Cellulari Offerte con 6.51 Pollici HD+... 4 Recensioni 94,99 EUR
4 Cellulari Offerta 4G DOOGEE X95 PRO Android 10.0 Smartphone, 4GB+32GB, 6,52 Pollici, Batteria 4350mAh,13MP+2MP+2MP+5MP Tripla Fotocamera, Quad Core, Face ID, Nero Cellulari Offerta 4G DOOGEE X95 PRO Android 10.0 Smartphone, 4GB+32GB, 6,52 Pollici, Batteria... 38 Recensioni 99,99 EUR
5 DOOGEE X95 Pro 2021 Smartphone 4G 6.52 ”HD + Schermo, 4350mAh Batteria Helio A20 4GB RAM + 32 ROM 13MP + 5MP Fotocamera Dual SIM Android 10 Bluetooth 5.0 Cellulari Offerte Nero. DOOGEE X95 Pro 2021 Smartphone 4G 6.52 ”HD + Schermo, 4350mAh Batteria Helio A20 4GB RAM + 32 ROM... 73 Recensioni 99,99 EUR
6 Nokia 6300 Telefono Cellulare 4G Dual Sim, Display 2.4' a Colori, 4GB, Bluetooth, Fotocamera, Whatsapp, Grigio Carbone [Italia] Nokia 6300 Telefono Cellulare 4G Dual Sim, Display 2.4" a Colori, 4GB, Bluetooth, Fotocamera,... 28 Recensioni 71,13 EUR
7 Samsung Galaxy A12, Smartphone, Display 6.5' HD+, 4 Fotocamere Posteriori, 64 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 5000 mAh, 4G, Dual Sim, Android 10, 205 g, Ricarica Rapida [Versione Italiana], Bianco Samsung Galaxy A12, Smartphone, Display 6.5" HD+, 4 Fotocamere Posteriori, 64 GB Espandibili, RAM 4... 72 Recensioni 179,00 EUR 147,00 EUR
8 Aitsite Treppiede Smartphone, Treppiede Fotocamera da Viaggio, Alluminio LeggeroTreppiedi Cavalletto per Cellulare iPhone,Samsung, Huawei, Reflex, Gopro con Supporto Telefono Aitsite Treppiede Smartphone, Treppiede Fotocamera da Viaggio, Alluminio LeggeroTreppiedi Cavalletto... 12 Recensioni 28,99 EUR
9 Xiaomi Poco X3 NFC - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim, Shadow Gray Xiaomi Poco X3 NFC - Smartphone 128GB, 6GB RAM, Dual Sim, Shadow Gray 1.414 Recensioni 196,86 EUR
10 Mosotech Microfono Lavalier, Microfono a Condensatore Omnidirezionale con Clip e 2m Cavo di Prolunga, Microfono Professionale per iPhone/iPad/Android/PC/Windows/Fotocamera/Tavoletta Mosotech Microfono Lavalier, Microfono a Condensatore Omnidirezionale con Clip e 2m Cavo di... 1.378 Recensioni 12,96 EUR 10,99 EUR

Conclusione: il miglior cellulare per scattare foto economiche sarà quello che scegli

Abbiamo elencato un gran numero di caratteristiche e fattori da considerare quando si sceglie tra diversi telefoni con fotocamere buone ed economiche. Tuttavia, sottolineiamo qualcosa e cioè che la tua scelta è ciò che conta di più. Il telefono devi sceglierlo secondo le tue esigenze.

Se ancora non sai quale cellulare con una buona fotocamera scegliere, un’ottima opzione è continuare a raccogliere quante più informazioni. Ecco perché consigliamo piattaforme online come Amazon, dal momento che troverai infiniti telefoni cellulari per scattare foto con le loro descrizioni, le opinioni degli acquirenti e determinate offerte, promozioni o sconti.

Ci auguriamo che le informazioni fornite in questo confronto ti siano piaciute e che trovi il miglior telefono cellulare con una buona fotocamera economica per le tue foto, selfie e video.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!