I 5 migliori telefoni Samsung economici del 2020

By | Gennaio 13, 2021

Stai cercando il miglior cellulare Samsung economico o in saldo e risparmiare sull’acquisto del tuo prossimo cellulare? Sei nella guida all’acquisto giusta. In questo confronto vi mostriamo 5 dei migliori smartphone Samsung in termini di qualità-prezzo, con le migliori opinioni che potete trovare su Amazon.


Suggerimenti e raccomandazioni per acquistare il miglior smartphone Samsung conveniente

Attualmente i telefoni cellulari sono fondamentali e non solo perché ci mettono in comunicazione. Sono utilizzati anche per scattare foto, lavorare o cercare qualsiasi tipo di informazione. Pertanto, elencheremo alcune delle caratteristiche e delle funzionalità importanti che potrebbero condizionare la tua scelta.

  • Performance. La velocità e le prestazioni operative sono aspetti molto importanti. Un buon processore renderà lo Smartphone più veloce e ti permetterà di gestire velocemente ogni applicazione. Serve anche ad evitare, per quanto possibile, immagini bloccate, tempi di caricamento eccessivi o un gioco che impiega molto tempo per partite. Collegato a questo è la RAM.
  • Dimensioni. Un ampio schermo e una buona risoluzione sono sicuramente un elemento desiderabile. Se ti piace guardare video o divertirti con i giochi migliori, grazie a un grande schermo avrai un’esperienza migliore. Se invece preferisci un modello pratico che stia in tasca, senza alcun problema, puoi optare per un dispositivo più piccolo.
  • Fotocamera. Godere di una fotocamera di buona qualità e con un numero maggiore di megapixel è l’ideale quando si tratta di scattare le foto e video migliori. Inoltre, ci sono altre caratteristiche come la messa a fuoco, il numero di telecamere posteriori o altre caratteristiche specifiche in ogni modello che possono condizionare la qualità delle immagini scattate.
  • Modalità multifunzione. Questa modalità ti consente di fare cose diverse contemporaneamente all’interno di una singola schermata. Ad esempio, puoi cercare una posizione su Google Maps mentre rispondi a un messaggio. In breve, si tratta di fare entrambe le cose contemporaneamente senza dover scartare l’una per poter fare l’altra.
  • Autonomia. La durata della batteria e altri attributi, come la ricarica rapida, aumentano la funzionalità e il divertimento di ogni terminale. Ad esempio, un telefono dotato di grande autonomia ti permette di non preoccuparti quando sei fuori casa.
  • Altri fattori. Infine, altri fattori molto importanti sono il design, il suono surround o, soprattutto, il prezzo del prodotto.

Qual è il miglior cellulare Samsung economico e buono?

Prima di tutto, tieni presente che tutti i telefoni Samsung a prezzi accessibili, che includiamo in questa recensione, non hanno le stesse caratteristiche e dimensioni, questo solo per analizzare una gamma di mercato più ampia. D’altra parte, anche i prezzi e le offerte dei diversi modelli variano da uno all’altro.

1) Samsung Galaxy M21 – Un cellulare Samsung economico con ottime recensioni

Come sbloccare Bootloader su Samsung Galaxy M21

Partiamo da un modello che sta avendo successo nelle vendite e nelle buone opinioni. Tra le altre cose, si distingue per la sua potente e resistente batteria da 6000 mAh, che è progettata per durare anche nelle condizioni più impegnative (ad esempio, è in grado di durare fino a 49 ore a riprodurre video o film senza interruzioni). Inoltre, la velocità di ricarica è tre volte più veloce rispetto alla media, dal momento che ha un caricatore 15W Type-C.  Un’altra attrazione di questa apparecchiatura è il suo schermo da 6,4 pollici, che va da un capo all’altro e ha una risoluzione FHD + per proiettare un’immagine di buona qualità. Infine, la velocità è anche uno dei suoi punti di forza (se la confrontiamo con altri modelli della stessa gamma) monta un processore Octa-Core e 4 GB di RAM.

2) Samsung Galaxy A30s – Esemplare con un design elegante e best seller tra i modelli di fascia media

Come riavviare il Samsung Galaxy A30s in modalità provvisoria

Questo telefono cellulare Samsung ha un prezzo davvero economico, quindi è l’ideale se stai cercando uno smartphone Samsung economico. È un modello più che accettabile per catturare quei momenti indimenticabili e conservarli a lungo, questo perché integra una tripla fotocamera che raggiunge i 25 MP.

Oltre a quanto sopra, include un obiettivo con angolo di 123º per catturare la massima ampiezza possibile nelle tue foto e una modalità notturna per fornire la luminosità necessaria in aree con scarsa illuminazione. D’altra parte, monta una memoria da 64 GB espandibile fino a 512 GB. In misura minore rispetto al precedente, il Galaxy A30s consente di sfidare la batteria, che è anche durevole (ma meno, 4000 mAh) e ricarica rapida.

3) Samsung Galaxy A51 – Smartphone Samsung con memoria interna da 128 GB espandibile fino a 512 GB

Innanzitutto è l’ideale per gli amanti della fotografia, in quanto, sul retro, dispone di un sistema quad camera (48 MP + 12 MP + 5 MP + 5 MP) con l’obiettivo di catturare immagini di ottima qualità. Questo sistema scatta foto chiare, nitide e con una risoluzione maggiore, oltre a fornire un’ottima messa a fuoco e profondità per non perdere quei piccoli dettagli. Oltre a quanto sopra, include anche un grandangolo da 123º, per catturare appieno un bellissimo paesaggio e la sua fotocamera frontale raggiunge i 32 MP. D’altra parte, il Galaxy A50 si distingue per la sua grande capacità di archiviazione interna (128 GB) ed è perfetto se intendi salvare musica, App, immagini e molti altri file senza preoccuparti. Infine, tieni presente che questo modello sembra molto sobrio e che è un chiaro candidato per il miglior cellulare Samsung in termini di qualità-prezzo.

4) Samsung Galaxy A71 – Un modello ideale per scattare foto con sistema a quattro fotocamere (64 MP)

Se stai cercando uno Smartphone Samsung ad un buon prezzo e che presenti un design elegante, il Galaxy A71 è un’ottima opzione, è disponibile anche in diversi colori. È caratterizzato da un ampio schermo da 6,7 ​​pollici, tuttavia i suoi bordi sono arrotondati in modo che si adatti perfettamente al palmo della mano e quindi guadagni comfort. Allo stesso modo, la dimensione dello schermo è aumentata dalla qualità dell’immagine che emette (è un FHD +). D’altra parte, la fotocamera principale da 64 MP ti consente di scattare foto incredibili ed è un sistema macro che migliora la profondità, la luminosità, la nitidezza e il contrasto delle tue foto e dei tuoi video. Per quanto riguarda la memoria RAM, ha 6 GB per rendere più veloce il suo funzionamento. Infine, evidenziamo che si tratta di un cellulare Samsung più economico più costoso dei precedenti, ma le buone valutazioni che riceve lo fanno entrare di diritto nel nostro confronto.

5) Samsung Galaxy A80 – Dispone di 8 GB di RAM per una velocità di esecuzione elevata

Non poteva mancare nella nostra lista lo Smartphone Samsung Galaxy A80 e, anche se è vero che si tratta di un confronto tra telefoni Samsung economici, vorremmo parlare di alcune delle sue incredibili caratteristiche (grazie a loro si distingue da alcuni dei modelli precedenti). Tra le sue principali virtù, la sua tripla fotocamera rotante ti permetterà di scattare foto fino a 48 MP, include anche un obiettivo 3D e lo stabilizzatore video Action. Incorpora anche un’app per la misurazione rapida per ottenere misurazioni di lunghezza, larghezza e profondità. Senza dubbio, un’altra delle sue grandi attrazioni sono le buone prestazioni che presenta, tra le altre cose, grazie al suo processore Octa-Core e 8 GB di RAM.

Quale cellulare Samsung economico da acquistare?

I cellulari Samsung sono riconosciuti in tutto il mondo per la loro eccellenza e, per questo motivo, tendono ad essere in cima alla lista e molte persone li scelgono. È anche un marchio che rinnova costantemente i suoi prodotti per offrire più vantaggi e migliori benefici.

D’altronde il rapporto qualità prezzo è molto buono e si possono trovare modelli davvero economici, quindi è possibile ottenere uno Smartphone Samsung buono ed economico senza dover cercare molto. Insomma, se li confrontiamo con altri marchi, offrono innumerevoli vantaggi ad un buon prezzo.

Se ti chiedi quale sia il miglior cellulare Samsung conveniente, la risposta è che dipende. È una decisione personale e solo tu sai di cosa hai bisogno, cosa ti puoi permettere e quali sono i vantaggi che hai sempre desiderato. Nel punto successivo riassumeremo una serie di fattori e caratteristiche per scegliere il cellulare più adatto a te.

Conclusione: il miglior cellulare Samsung in termini di qualità-prezzo sarà quello che sceglierai

La ricerca tra i diversi smartphone Samsung è una buona opzione per acquistare dispositivi a un buon prezzo. La qualità del marchio che apprezziamo e la varietà di funzionalità sono alcuni dei loro tratti distintivi. Prima di scegliere uno dei suoi modelli è consigliabile identificare diversi fattori e caratteristiche importanti. La scelta dovrebbe rispondere alle tue esigenze, preferenze e budget.

Se ancora non sai quale Samsung economico scegliere, una buona idea è espandere le tue informazioni. Per questo consigliamo piattaforme come Amazon, dove troverai diversi modelli di questo marchio, con le loro descrizioni, le diverse opinioni degli utenti e se sono in vendita o meno.

Ci auguriamo che questo confronto ti sia piaciuto e che trovi il miglior cellulare Samsung conveniente per la tua quotidianità.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!