I 5 migliori telefoni economici ma buoni del 2021 – Novità

Stai cercando il miglior cellulare economico o in saldo e risparmiare sul prezzo del tuo nuovo cellulare? Hai trovato la guida all’acquisto indicata. In questo confronto ti mostriamo 5 dei migliori smartphone buoni ed economici con le migliori opinioni che puoi trovare sul mercato. Rapporto qualità-prezzo soprattutto!

Qual è il miglior cellulare economico e buono del 2021?

Prima di tutto, va notato che tutti i telefoni cellulari economici che includeremo in questo comparatore non hanno le stesse caratteristiche tecniche e appartengono a marchi diversi con l’obiettivo di coprire una fascia di mercato più ampia. D’altra parte, anche i prezzi e le offerte dei diversi modelli variano. Troverai quel cellulare buono, carino ed economico…?

Quale smartphone economico comprare?

Come avrai notato in questo comparatore, ci sono più offerte di telefoni cellulari economici con caratteristiche simili nel mercato attuale. Tuttavia, dovrai vedere quali sono le caratteristiche che si adattano alle tue circostanze e aspettative. Per fare ciò, devi valutare alcuni punti importanti come le tue esigenze, preferenze e budget.

Suggerimenti e raccomandazioni per la scelta del miglior telefono cellulare economico e buono

  • Schermo: una dimensione maggiore ti farà percepire l’immagine in modo più accurato. Inoltre, l’alta risoluzione significa che puoi goderti ogni dettaglio durante la visione di video o qualsiasi altro contenuto.
  • Suono: gli altoparlanti sono essenziali per ascoltare musica senza distorsioni ovunque, mentre si pratica sport o si va al lavoro. Un buon suono ti permette di astrarre dalla realtà in un modo più profondo.
  • Batteria: una buona autonomia influenza direttamente il tempo di utilizzo dello Smartphone, quindi dovresti guardare alla sua capacità. Se non hai molto tempo per caricarlo, devi anche considerare l’opzione di acquistarne uno con ricarica rapida.
  • Fotocamera: l’alta qualità delle foto dipenderà dagli obiettivi. Ciò influisce sulla nitidezza, il colore e il contrasto dei tuoi ritratti.
  • Altri vantaggi: ci sono numerose funzionalità che ti danno l’opportunità di ottenere una maggiore redditività, come Dual SIM, sensore giroscopico, sblocco facciale e molte altre.

1) Xiaomi Redmi Note 9S – Uno dei migliori marchi per acquistare telefoni economici e buoni

Xiaomi Redmi Note 9S

Partiamo da una delle tendenze del mercato quando si parla di smartphone economici: Xiaomi Redmi Note 9S. Innanzitutto, l’ esclusivo design aurora blue ha molto successo, vanta una struttura ordinata e le sue cornici arrotondate forniscono una presa migliore. Attraverso il processore Qualcomm Snapdragon 720G, con una frequenza di 2,3 GHz e una memoria RAM da 6 GB, godrai di velocità e prestazioni ottimali. Per quanto riguarda la qualità dell’immagine, include una risoluzione più che accettabile, visto il suo schermo DotDisplay FHD + da 6,67″ è responsabile di fornire colore, nitidezza e contrasto al contenuto proiettato. Allo stesso modo, è dotato di una quad camera da 48 MP, che garantisce foto di alta qualità, tra le altre cose, grazie all’intelligenza artificiale incorporata e al lavoro congiunto dei suoi diversi obiettivi. Altre caratteristiche sono il sensore di impronte digitali laterale per una maggiore sicurezza o il jack per cuffie da 3,5 mm resistente agli schizzi. Infine, l’autonomia è un altro dei suoi punti di forza ed è che incorpora una batteria a lunga durata (5020 mAh) e una ricarica rapida da 18 W.

2) Samsung Galaxy M31 – Samsung a basso costo con varie funzionalità premium, 64 MP e batteria ad alte prestazioni

Come sbloccare Bootloader su Samsung Galaxy M31

Se stai cercando un rapporto qualità-prezzo, questo modello proposto da Samsung è un’ottima opzione. Innanzitutto, ha un processore Octa Core Exynos 9611 con chipset da 2,3 GHz + 1,7 GHz e 6 GB di memoria RAM per ottimizzare le sue prestazioni il più possibile. A questo si aggiunge la capacità di archiviazione interna di 64 GB ed è anche espandibile tramite scheda microSD fino a 512 GB, questa capacità di solito fornisce abbastanza spazio nella maggior parte dei casi. D’altra parte, la sua batteria è una delle migliori nella fascia media, poiché comprende 6000 mAh e una ricarica rapida di 15 W, che fornisce una durata abbastanza elevata. Attraverso il suo 6.4Sarai in grado di visualizzare il contenuto con grande precisione e con una qualità dell’immagine abbastanza decente. Scattare foto e fare video è un’altra delle sue grandi virtù e include un sistema a quattro fotocamere: principale da 64 MP, profondità di 5 MP, 8 MP ultra-ampio e macro da 5 MP, oltre a una fotocamera frontale da 32 MP. Infine, vale la pena evidenziare le caratteristiche premium che presenta, come accelerometro, sblocco facciale, sensore giroscopico e molti altri.

3) HUAWEI P40 Lite – Uno smartphone buono ed economico tanto atteso nel settore

I 5 migliori telefoni Huawei economici del 2021

Questo telefono cellulare è definito da un design verde che simula la natura e dall’essere un modello veramente atteso. La cosa più notevole è che è composta da un corpo in vetro che sfrutta tutto lo spazio, poiché la fotocamera frontale è posizionata all’interno dello schermo FullView Huawey da 6,4 ”e non ostacola la visibilità in nessun momento. D’altra parte, è dotato di 4 fotocamere i cui obiettivi sono definiti da una qualità di 48 MP di principale, 8 MP di grandangolo, 2 MP di macro e 2 MP di Bokeh. Pertanto, scatterai foto caratterizzate da una buona nitidezza e un grande contrasto in ciascuno dei dettagli che le compongono. In termini di prestazioni, ha installato il chip Kirin 810 con 6 GB di RAMper ottimizzare l’elaborazione dell’IA e promuovere l’anti-blocco. Inoltre, integra una batteria da 4200 mAh e un meccanismo di ricarica rapida.

4) Motorola Moto G8 Plus – Cellulare economico con altoparlanti stereo Dolby e resistente all’acqua

Motorola Moto G8 Plus

Il Motorola Moto G8 Plus è uno Smartphone che ti offre grandi comfort ad un piccolo costo, inoltre di solito è ad un prezzo più conveniente rispetto a quelli visti in precedenza. Il design è stato realizzato con materiali di alta qualità e impermeabili per evitare qualsiasi tipo di evento imprevisto. Sebbene non raggiunga il livello dei precedenti, ha prestazioni decenti grazie al processore Qualcomm Snapdragon 665 con otto core e 4 GB di RAM, più la capacità di memoria interna è di 64 GB. Se sei un appassionato di cinema o di contenuti in streaming, lo schermo Max Vision da 6,3 ”ti permette di goderti diversi video e, soprattutto, il suono dei suoi altoparlanti stereo Dolby migliorare quell’esperienza audiovisiva. Altra attrattiva è la fotocamera frontale da 25 MP, in quanto offre la possibilità di ottenere dei selfie abbastanza buoni e con grande sensibilità grazie al “Quad Pixel”. Da notare infine che la sua batteria con carica ” turbopower ” garantisce quasi due giorni di energia con una sola carica, oltre a 8 ore di utilizzo ininterrotto, caricandola per 15 minuti.

5) Realme 6 – Un cellulare più economico rispetto ai modelli precedenti e con buone opinioni

Parliamo di una copia che presenta un design in un blu accattivante, allo stesso tempo dell’originale, e un prezzo ancora più abbordabile rispetto ai precedenti. Lo schermo ultra liscio da 6,5 pollici offre un ottimo comfort di scorrimento e un’alta risoluzione con l’interfaccia Realme. Integra anche un sistema di quattro telecamere AI, con un obiettivo principale da 64 MP e un grandangolo ultra grandangolare di 119º, che cattura foto e video abbastanza decenti. D’altra parte, include altre funzionalità come un sensore di impronte digitali laterale, supporto multilingue o OTA e aggiornamento software. Sulla stessa linea, se hai più di una SIM, puoi inserirne due grazie al suo doppio scomparto Dual SIM e differenziare le chiamate personali da quelle di lavoro. Infine, va notato la ricarica completa in 60 minuti grazie ai suoi 30 W di carica Flash, così avrai il tuo Smartphone pronto senza nemmeno accorgertene.

Quali sono i telefoni cellulari economici e buoni più venduti su Amazon?

Amazon è uno dei più grandi distributori di telefonia mobile al mondo. Per questo motivo, alleghiamo una tabella con gli smartphone economici più venduti sulla tua piattaforma per trovare quel modello economico tanto desiderato.

Il miglior Smartphone low cost sarà quello che scegli tu

In conclusione, molti smartphone low cost oggi hanno successo e, se siete qui, è perché volete acquistarne uno. Abbiamo provato diverse funzionalità e, sebbene in molti terminali siano simili, è necessario analizzare le differenze. Una volta che hai alcuni candidati, l’idea migliore è mettere sul tavolo le tue esigenze personali e il tuo budget massimo e scegliere in base ad essi.

Se ancora non sai quale cellulare economico acquistare, una buona idea è espandere le informazioni su piattaforme come Amazon. Al loro interno troverai una moltitudine di offerte, così come le opinioni degli acquirenti.

Ci auguriamo che questo confronto sia stato di tuo gradimento, che tu trovi il miglior cellulare low cost e che tu possa godere di ottime funzionalità ad un buon prezzo.