I browser più veloci per Windows 10, 8, 7

By | Marzo 5, 2021
browser più veloci per Windows

Qual è il miglior browser Windows per il 2021? Come posso godere dell’esperienza di navigazione più veloce e sicura su Windows 10? Avere il browser web giusto al tuo fianco può fare una differenza sostanziale nel modo in cui navighi in Internet. Fino a quando e a meno che non ti trovi sulla workstation a scricchiolare numeri o a modificare film di successo, probabilmente trascorri la maggior parte del tempo a scorrere le pagine web.


Ecco perché è fondamentale avere il miglior browser per Windows 10 in grado di soddisfare tutte le tue esigenze. Ma qual è esattamente il migliore? Qual è il browser più veloce e sicuro disponibile? Bene, ogni azienda afferma che la sua ultima soluzione browser è più sicura, ma come fai a sapere che offre ciò che dice?

Bene, per risparmiare tempo nella ricerca durante la ricerca del miglior browser Internet per il tuo PC. Abbiamo elencato i 10 migliori browser più veloci per Windows 10 e versioni precedenti e abbiamo valutato ogni browser in base a questi criteri:

  • Velocità: è il fattore più importante da considerare. Perché, ehi, chi non si infastidisce facilmente con i tempi di caricamento della pagina lenti.
  • Navigazione – Avere la capacità di navigare rapidamente da un luogo a un altro è la necessità del momento.
  • Estensioni: chi non ha bisogno di questi componenti aggiuntivi per rendere la navigazione più comoda e soddisfacente? Bene, sono sicuro di sì!
  • Privacy e sicurezza: un browser eccellente è quello che si concentra sulla privacy e sulla sicurezza degli utenti. Quindi, potresti cercare un browser web che ti aiuti a ridurre al minimo il modo in cui vieni tracciato.
  • Personalizzazione – Bene, la possibilità di personalizzare la barra degli strumenti, cambiare il tema del browser e gestire i segnalibri, sono alcune delle cose importanti che ogni buon browser web dovrebbe avere.
  • Esperienza utente – Bene, a chi non piace un’interfaccia pulita, intuitiva e piacevole per gli occhi? Certo, potrebbe non essere un fattore essenziale da considerare quando si sceglie il miglior browser Web per Windows 10, ma importa!

I 10 migliori browser Web più veloci per Windows 10

Ecco l’elenco dei 10 browser migliori e più veloci per Windows 10, 8, 7 e un altro sistema operativo popolare.

1. Opera – Browser più sottovalutato

Ebbene, è uno dei browser Web più sottovalutati disponibili sul mercato. Potresti ricordare Opera mentre lo utilizza sui tuoi telefoni cellulari abilitati per Java. Probabilmente uno dei più vecchi browser web presenti oggi, ma Opera ha ricevuto diversi sviluppi attivi in ​​questi giorni.

Che si tratti di spazi di lavoro personalizzabili, messenger integrati, convertitore di unità, strumento snapshot o portafoglio crittografico. Questi ultimi aggiornamenti hanno reso il browser molto migliore; merita sicuramente di far parte di questo elenco di browser più veloci per Windows 10 e versioni precedenti

2. Brave – Miglior browser privato

Se sei preoccupato per chi ti sta monitorando o non vuoi che nemmeno il tuo ISP sappia cosa stai navigando su Internet, scegli Brave. È dotato di tutte le funzionalità standard di un browser Web ideale come l’interfaccia intuitiva, la navigazione più veloce, il supporto multipiattaforma, la navigazione privata o in incognito, la gestione di più schede e altro ancora.

Brave offre agli utenti molto di più; porta la capacità di guadagnare per la navigazione. Sì, avete letto bene. È diventato uno dei browser più utilizzati per fare soldi. Ti chiedi come? Leggi la sua politica di ricompensa qui. Controlla come puoi contribuire alla Brave Community e migliorare la tua esperienza di navigazione.

3. Google Chrome – Browser preferito di tutti i tempi

Google Chrome è l’unico browser Internet che ha rapidamente alzato le classifiche di popolarità non appena è stato introdotto nel 2009. È uno dei browser più utilizzati di tutti i tempi con oltre il 60% di quota di mercato.

Sì, avete letto bene! È diventata una delle scelte di browser più popolari e tutto grazie alle sue prestazioni di velocità, interfaccia facile da navigare e controlli di sicurezza. Funziona incredibilmente bene quando si tratta di sincronizzare le tue preferenze e gestire i segnalibri su tutti i tuoi dispositivi.

4. Mozilla Firefox: la migliore alternativa a Chrome

Firefox è l’alternativa più vicina a Google Chrome, ed è tutto grazie alle sue funzionalità versatili e ricche di funzionalità sia per la navigazione casuale che per la ricerca intensiva. Come parte dei nostri test, Firefox impiega circa 4,5 secondi per caricare pagine complete, inclusi i siti con contenuti pesanti. La sua modalità di navigazione in incognito è considerata una delle piattaforme di navigazione sicura.

Sebbene l’utilizzo di Firefox sia in declino da diversi anni, dopo essere stato reinventato con il progetto di ingegneria “Quantum”, il browser web è diventato migliore per l’uso quotidiano. È uno dei browser più utilizzati per scaricare canzoni e film.

5. Microsoft Edge: il browser Internet standard

Ti senti frustrato quando il tuo browser impiega molto tempo per caricare le pagine web? Se sì, passa immediatamente a Microsoft Edge. È senza dubbio uno dei browser migliori e più veloci per Windows 10. Tornando al suo browser Web di punta Internet Explorer creato per Windows 95, Microsoft ha dominato il mercato dei browser con oltre il 90% di share nel 2003.

È uno dei browser più popolari in il mercato e tutto grazie ai suoi strumenti per la privacy cristallini e molte opzioni di personalizzazione. È notevolmente veloce e offre un controllo dettagliato su come navighi nei siti web.

6. Vivaldi – Browser più veloce e sicuro

Un nuovo concorrente nel campo del miglior browser web per Windows 10, Vivaldi si basa sul progetto Chromium. Offrendo la migliore combinazione di browser Google Chrome e Opera, Vivaldi è un browser straordinariamente veloce, flessibile e più sicuro disponibile sul mercato.

Questo browser superiore offre incredibili funzionalità di gestione di più schede; puoi persino modificare ogni parte delle finestre del browser per un’esperienza più personalizzata. Ecco alcune altre caratteristiche che lo rendono uno dei migliori motori di ricerca nei nostri 12 migliori browser Internet per Windows 10.

7. Tor – Miglior browser anonimo

Vuoi navigare in Internet in modo più sicuro e proteggere la privacy generale? Ebbene, se desideri semplicemente navigare in Internet senza rivelare la tua identità e in modo completamente anonimo? Allora il miglior browser web che stai cercando è Tor. È senza dubbio una difesa definitiva contro il monitoraggio, la censura e la sorveglianza.

Utilizzando questo miglior browser anonimo, non devi più preoccuparti della tua sicurezza digitale. I suoi vari strumenti di protezione assicurano di occultare completamente la tua sessione di navigazione, in modo che gli utenti possano navigare in Internet senza pensare a nessuno che li rintracci, proprio sotto la coltre protettiva di Tor!

8. Chromium – Miglior browser open source

Ci rendiamo tutti conto di come Google Chrome sia uno dei browser web più popolari tra le persone, ma non ci sarebbe Chrome se non ci fosse Chromium. È il progetto open source alla base del browser Chrome. Per aspetto e funzionalità, Chromium è simile al browser desktop Chrome. Puoi semplicemente accedere con il tuo account Google, sincronizzare i dati, scaricare estensioni e altro.

Ma ci sono ancora alcune differenze che potrebbero aiutare gli utenti a fare una scelta migliore. Meno da menzionare, Chromium non supporta gli aggiornamenti automatici e non offre nemmeno un componente per il lettore, quindi potrebbe essere considerato un grave difetto per diversi utenti Windows.

9. Maxthon – Il browser sicuro ricco di funzionalità

I nostri primi 10 browser Web più veloci del 2020 non possono essere completati senza menzionare Maxthon. È un browser Internet Windows 10 leggero e privato. Ricco di funzionalità standard presenti in altri migliori browser Web, Maxthon offre anche un insieme avanzato di funzionalità e strumenti che lo contraddistinguono. Gli utenti amano di più la sua navigazione a schermo diviso, Ad Hunter, skin personalizzabili, lettore RSS, supporto per i plugin di Internet Explorer e altro ancora.

10. Comodo IceDragon – Miglior browser per il download

Considerata come una delle versioni più veloci e sicure di Firefox, Comodo IceDragon è il nostro ultimo browser Web principale nell’elenco. È molto leggero sulle risorse di sistema e aiuta gli utenti con prestazioni di navigazione fluide caricando le pagine Web a una velocità maggiore rispetto ad altre opzioni qui menzionate.

Sostiene di essere il miglior browser per scaricare file di grandi dimensioni e non possiamo essere più d’accordo sul fatto che funzioni a una velocità incredibile. Usando Comodo IceDragon, puoi essere certo di un’eccellente privacy e sicurezza.

Domande frequenti: i migliori browser Web 2021

1. Qual è la quota di mercato globale dei principali browser Internet per desktop?

Ebbene, secondo Statista, Google Chrome è in testa alla quota di mercato dei browser del 68,11% a marzo 2020, seguito da Firefox con appena il 9,25% della quota di mercato.

2. È possibile scaricare Safari su PC Windows 10?

Sì, puoi installare Safari su Windows 10 o versioni precedenti. Sebbene la maggior parte degli utenti preferisca utilizzare il browser Google Chrome; Safari rimane una scelta utile tra un numero dedicato di persone. Quindi, se hai mai desiderato utilizzare il browser Safari su una macchina Windows 10, ecco come puoi farlo:

a. Fare clic qui per scaricare il file di installazione di Safari 5.1.7. Supporta le popolari versioni di Windows 10, 8, 7 (sia a 32 bit che a 64 bit)

b. Dopo aver installato il file di installazione, esegui il programma di installazione e segui semplicemente le istruzioni sullo schermo per scaricare Safari su PC Windows con successo. 

3. Come posso testare la velocità del mio browser web? 

Bene, l’utilizzo di un’utilità dedicata come BrowserBench può aiutarti a misurare la velocità del tuo browser. Offre una suite completa di test incentrati su diversi aspetti del controllo delle prestazioni del browser.

4. Esiste un browser Web migliore di Google Chrome? 

Bene, come abbiamo già visto l’elenco dei browser più popolari per PC Windows. Ciò che è meglio o meglio alla fine arriva alle tue esigenze e ai tuoi requisiti. Se stai cercando un pacchetto completo, che ti offra velocità / tempi di caricamento della pagina migliori, navigazione, esperienza utente eccellente e così via, scegli Google Chrome. Ma se desideri un’esperienza di navigazione web più veloce con la massima sicurezza, allora dovresti senza dubbio scegliere Vivaldi.

>>> Come cambiare il browser predefinito in Windows 10 <<<

Conclusione: i migliori browser Web per Windows 10

Ci rendiamo conto del fatto che anche dopo aver letto questo, continuerai a utilizzare il tuo browser web attuale, ma puoi almeno pensare di provare alcuni di questi migliori browser Internet!

Hai qualcos’altro da aggiungere a questo elenco di browser Internet? Puoi condividere il tuo miglior browser Web per Windows 10 nella sezione commenti qui sotto!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!