I migliori antivirus per PC gratis per Windows e Mac

antivirus per pc

Leggete i migliori software antivirus per PC gratis. Trovate il miglior antimalware per proteggere e mettere al sicuro i dati del vostro computer, la vostra attività e i vostri soldi. Un antivirus gratis per PC protegge il computer dai virus. Esegue una scansione dei dati e delle informazioni contenute nel computer di casa tua come in quello aziendale, per poi identificare la minaccia ed eliminarla. Tuttavia, esistono alcune differenze per quanto riguarda l’obiettivo, la funzione e l’entità della protezione offerta da un determinato programma antivirus per PC. Quali sono i migliori antivirus gratuiti per voi? Leggete le nostre recensioni qui sotto per decidere da soli.


Se siete un professionista, un imprenditore o una piccola azienda, potreste avere informazioni delicate e preziose sul vostro computer che devono essere protette. Esistono virus, tentativi di phishing, trojan e malware di ogni tipo. Proteggendo i vostri dati eviterete gravi conseguenze al vostro lavoro e alla vostra tranquillità. Fortunatamente, esistono numerosi programmi antivirus PC tra cui scegliere. Inoltre, molti di essi offrono una versione gratuita. Per semplificare la scelta, abbiamo elencato e recensito i migliori antivirus per PC gratis di quest’anno.

Leggi anche: I migliori programmi per velocizzare il PC

13 migliori antivirus per PC gratis

Non preoccupatevi dei costi, ci sono molte opzioni eccellenti per i software antivirus gratis che stiamo per discutere. Non importa se utilizzate Windows, Mac o PC, qui troverete quello perfetto. Innanzitutto, è importante identificare le proprie esigenze, chiedendosi che tipo di software si sta cercando. Questo aiuterà a restringere la scelta. Possiamo dire con certezza che tutti questi software proteggeranno il vostro sistema.

Il miglior antivirus gratis

1. Bitdefender antivirus. La versione regolare e gratuita di Bitdefender è uno dei antivirus gratis migliori. Con la versione gratuita è possibile proteggere efficacemente il computer. Per alcuni, la versione base è tutto ciò di cui hanno bisogno. Utilizza il rilevamento comportamentale per monitorare le applicazioni attive. Semplice e facile da gestire. Protegge da malware, phishing e frodi. Funziona automaticamente e silenziosamente in background. Ottimo per i principianti. Forum di supporto e FAQ utili. Disponibile per Windows, Mac e Android.

2. AVG. Miglior antivirus free. Questo programma antivirus gratis per PC offre una difesa efficace contro malware e phishing. La versione gratuita del software è in grado di eseguire scansioni ogni volta che lo si desidera ed è dotata di molte funzioni caricate. Protezione altamente efficace contro le minacce informatiche. Fornisce una modalità “Non disturbare”. Conduce scansioni approfondite. Offre protezione in tempo reale. Esegue attivamente la scansione dei problemi di prestazioni. Disponibile per Windows, Mac, Android e iPhone/iPad.

3. Kaspersky Security Cloud gratis. La versione gratuita di Kaspersky è dotata di molte funzioni che offrono numerose opzioni di protezione dai virus. Ci piace l’interfaccia e la possibilità di pianificare le scansioni. Protezione efficace contro il malware. Impatto minimo sulle prestazioni. Opzione di distruzione dei file. Esegue la scansione delle e-mail alla ricerca di minacce. Forum di supporto e FAQ. Capacità di invertire il ransomware. Disponibile per Windows, iOS e Android.

4. Windows defender. Questo software antivirus gratis per sempre protegge i dati in tempo reale e viene fornito di default con Windows. Questo software è considerato uno dei migliori grazie alla sua ampia protezione antivirus e alle sue caratteristiche. Eccellente protezione contro il malware. Già incluso in Windows. Controlli parentali. Modalità di gioco. Protezione dei browser Edge e Internet Explorer. Effetto appena percettibile sulle prestazioni. Inversione del ransomware. Pianificatore di scansione. Assistenza telefonica e via e-mail in qualsiasi momento.


5. Avira antivirus. Il software antivirus gratis di Avira è molto semplice e facile da usare. Anche gli utenti di PC più inesperti non avranno problemi. Questo programma antivirus offre una scansione incredibilmente approfondita del sistema. Livello di rilevamento delle minacce incredibilmente elevato. Protegge da ransomware, virus, trojan, keylogger, worm e altre minacce informatiche. Invia file potenzialmente dannosi al cloud. Protegge e rimuove diversi tipi di spyware.

6. 360 Total security. La versione gratuita di 360 Total Security è abbastanza completa. È in grado di monitorare le minacce 24 ore su 24, 7 giorni su 7, garantendo la massima tranquillità. Ha un sacco di funzioni aggiuntive che rendono questo antivirus PC free più interessante. Strumenti anti-ransomware. Funzione di protezione dei documenti. Backup automatico dei dati critici. Distruggi dati. Pulizie di sistema programmate. Protezione di Internet. Protezione della privacy.

7. Antivirus gratuito ZoneAlarm. ZoneAlarm offre da tempo un’opzione antivirus per PC gratis che mira a proteggere il computer da virus, malware, spyware e altre minacce informatiche. Inoltre, è possibile ottenere un firewall che protegge dal furto di identità e dalla perdita di dati. Solida protezione contro le minacce informatiche. Servizi di backup basati sul cloud. Servizi di crittografia basati sul cloud. Ottimo firewall. Strumenti di monitoraggio del credito. Basse prestazioni del sistema.

8. Malwarebytes anti-malware gratuito. Malwarebytes offre un antivirus PC gratis completo raramente visto in un antivirus gratuito. Di solito è il punto di riferimento per l’assistenza tecnica come strumento di diagnostica. La protezione anti-malware e anti-exploit funziona molto bene. Scansioni automatiche. Protezione dagli attacchi ransomware. Blocca le vulnerabilità in app e sistemi. Impedisce il caricamento di siti web dannosi e falsi. Estensione gratuita per Chrome. Disponibile per Windows e Mac.

9. Avast antivirus gratuito. Avast è un antivirus gratuito per PC di lunga data in termini di antivirus gratis migliore. Non è solo un software antivirus, ma ha diversi strumenti integrati, come un browser sicuro, che lo rendono una scelta eccellente. Eccellente protezione antivirus. Scanner di sicurezza di rete. Gestore di password. Avast Secure Browser. Modalità passiva in caso di esecuzione di altri programmi antivirus. Protezione indipendente dal browser. Molte altre funzioni di sicurezza. Disponibile per Windows, Android, iOS e Mac.

10. Sophos. Le aziende utilizzano spesso la versione premium di Sophos, mentre la versione gratuita funziona molto bene per l’uso domestico. Se si desidera una protezione di livello aziendale, questa è un’ottima opzione. Gestione della protezione tramite una console online remota. Disponibile per Windows, Android, iOS e Mac. Protezione di rete avanzata. Protezione del server. Protezione dell’utente finale.

11. Total AV. Questo programma antivirus gratis è utilizzato da oltre 25 milioni di persone. Ha un’interfaccia facile da usare e un robusto scanner di malware. La versione gratuita offre una protezione molto efficace. Impatto minimo sulle prestazioni del sistema. Disponibile per Windows, Mac, Android e iOS. Protezione in tempo reale. Protezione anti-phishing. Pulizia del sistema solido. VPN interna. Monitoraggio delle violazioni dei dati. Monitoraggio del furto d’identità.


12. Adaware antivirus free. Questo antivirus gratuito si installa molto rapidamente. È in grado di identificare le minacce e di neutralizzarle, Adaware ha fatto molta strada da quando si limitava a scansionare gli adware. Impatto minimo sulle prestazioni del sistema. Può funzionare in tandem con altri software antivirus. La modalità silenziosa limita le distrazioni e l’utilizzo delle risorse. Sono possibili scansioni programmate. Protegge da ransomware, spyware e virus.

13. McAfee antivirus. L’antivirus gratuito McAfee è specializzato nella protezione dalle minacce informatiche ed esiste da sempre. L’unico fattore è che le sue funzioni sono limitate rispetto a McAfee Total Protection. Scoprire le vulnerabilità della sicurezza. Scansioni programmate. La scansione rapida identifica le minacce in pochi minuti. Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Conclusione

Ora avete 13 ottime opzioni per il miglior software antivirus gratuito. Ogni piccola impresa o utente ha bisogno di proteggere i propri PC, che sono essenziali per il funzionamento dell’azienda. Non è necessario sviluppare un software personalizzato per proteggere i propri computer. Una startup o una piccola impresa può trarre vantaggio da questi antivirus. Abbiamo riscontrato che ognuna di queste opzioni fornisce una protezione essenziale. C’è solo una questione principale da considerare: se si utilizza Windows o Mac per la propria attività. Ci sono diversi antivirus per ogni sistema, basta cercare.

Leggi anche: I nove migliori antivirus online

Morgana

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.