I migliori Antivirus per Android [2019]

By | Maggio 8, 2019

Considerando la frequenza con cui malware, ransomware e hacking attaccano i nostri dispositivi, potresti chiederti qual’e antivirus migliore per mantenere il tuo fidato telefono Android e tutti i suoi dati al sicuro. In questo tutorial abbiamo messo insieme un elenco aggiornato delle migliori app antivirus e di sicurezza per Android.

Se stai cercando un app per rimuovere un virus dal tuo telefono Android o per la sicurezza dei tuoi dati o solo una protezione contro il furto e l’hacking, queste applicazioni dovrebbero offrire un pacchetto completo per la sicurezza del tuo telefono Android.

Avast Antivirus & Security



WhatsApp è sicuro? 5 minacce alla sicurezza che gli utenti devono sapere

 

Il pacchetto antivirus e di sicurezza di Avast è uno dei più ricchi di funzionalità di questo elenco. Se vuoi un’app che possa occuparsi di tutta la tua sicurezza, dell’ottimizzazione della RAM, della spazzatura e di altre esigenze, Avast potrebbe essere l’app giusta per te.

Alcune di queste funzionalità, come per le app simili, richiedono tuttavia l’installazione di altri componenti. Dal punto di vista puramente protettivo, Avast offre la scansione on-demand e in tempo reale che ti aspetteresti da un’app anti-virus e include anche la possibilità di verificare la sicurezza della tua attuale connessione Wi-Fi e di bloccare app specifiche in modo che solo tu possa aprirle.

C’è anche un’opzione firewall, ma per utilizzarla devi avere un telefono rootato. A differenza di altri che fanno parte di questo elenco, ci sono degli annunci nell’app, se non si desidera alcuna pubblicità display, è necessario pagare per la versione premium.

Se decidi di pagare, ogni abbonamento è valido su tutti i dispositivi Android che utilizzano lo stesso account Play Store. Aggiungi un call blocker e un consulente per la privacy delle app che visualizza tutte le informazioni in un modo semplice e intuitivo. Avast Antivirus Protezione 2019 – Rimozione Virus è uno strumento anti-virus davvero utile per chiunque cerchi un pacchetto “tutto in uno”.



Lookout

Guida alla sicurezza di Android: rendi il tuo telefono sicuro al 100%

Lookout è una delle app di questo elenco che non ha un client desktop, poiché si concentra esclusivamente sui dispositivi mobili. Richiede di registrarsi con un account per utilizzare una delle funzionalità.

Una volta dentro, puoi scegliere il percorso gratuito o premium, che è di circa $2 al mese. La versione gratuita offre la sicurezza delle app e le funzionalità di localizzazione del telefono, mentre la versione premium protegge anche la navigazione sul Web, offre una panoramica della privacy delle app e consente alcune altre funzionalità correlate ai furti.

C’è anche una comoda funzione di segnalazione delle violazioni che ti avvisa se uno qualsiasi dei servizi che usi viene violato – permettendoti di cambiare le tue credenziali in modo tempestivo. All’interno della singola categoria di sicurezza delle app, sei protetto da adware, bot, frodi, exploit remoti, minacce di abilitazione root, spyware e una serie di altri tipi di software dannoso.

Kaspersky Mobile Antivirus

Come migliorare la sicurezza di Android?

Kaspersky Mobile Antivirus: AppLock Sicurezza Web è un pacchetto antivirus e di sicurezza ben consolidato per il desktop e con la sua app per Android porta questa protezione anche sul tuo cellulare. Ciò significa che ottieni funzionalità anti-virus, di chiamata e di controllo del testo, anti-furto e anti-phishing.

Può anche proteggerti con la protezione web in tempo reale e alcune opzioni di privacy, anche se per ottenere l’intero pacchetto dovrai pagare la versione premium dell’app, che al momento costa $14,95 per un anno. Se è necessario proteggere più di un dispositivo Android, è possibile aggiungerne altri due a $5 per dispositivo all’anno.

Se desideri testare le funzionalità premium, è necessario eseguire una prova di 30 giorni all’interno dell’app, ma per utilizzare alcune delle funzionalità sarà necessario creare un account utilizzando il tuo indirizzo email. La funzione antifurto, ad esempio, non è premium ma richiede un account per funzionare.

Sophos Free Antivirus and Security

Questi sono i 7 migliori antivirus gratuiti per Android del 2019

Sophos è una delle migliori app per la sicurezza di Android, posizionata sul podio insieme ad atleti come AV-Test. Al momento della scrittura, ha l’onore di essere la nostra migliore app di sicurezza raccomandata per Android.

Oltre ad una protezione perfetta, offre un set di funzionalità vario. Il clou: l’app è gratuita e anche senza pubblicità. La protezione da malware si basa su un database online che controlla anche la reputazione delle singole app e raccomanda le alternative.

Gli utenti di Android 6.0 Marshmallow e versioni successive possono finalmente utilizzare nuovamente il filtro Web. Questo serve a prevenire il malware durante la navigazione su siti web mobili. I tentativi di frode, ad esempio attraverso pubblicità ingannevole, possono quindi essere prevenuti.

Anche la protezione antifurto è ben pensata. Ti consente di controllare a distanza il tuo smartphone tramite SMS da altri numeri di telefono specificati. I filtri di protezione, i blocchi delle chiamate e la crittografia del dispositivo completano il pacchetto.

L’app è specializzata in sicurezza e funziona senza inutili funzioni di potenziamento o ottimizzazione. Questo è ciò lo rende molto popolare con molti dei suoi utenti rispetto a CM Security, che sebbene sia gratis, può sembrare sovraccarico di bloatware e pubblicità. Di tutte le app antivirus in circolazione, Sophos Mobile Security si distingue come l’offerta migliore per la maggior parte degli utenti.

Norton Security Antivirus

Proteggi il tuo smartphone con il miglior antivirus

Norton Security Antivirus è un’altra piattaforma di protezione desktop estremamente popolare che ha fatto il salto sui dispositivi mobili. In breve, blocca e rimuove il malware sia su richiesta che in tempo reale.

Offre anche l’ormai familiare funzione di consulenza per le app e ti informa sui rischi per la privacy in modo semplice e intuitivo. Una cosa che nessuno degli altri offre, Norton è una comoda funzionalità che si integra con il Google Play per mostrare eventuali avvisi su un’app prima di scaricarla, puoi vedere se l’app che stai per installare consuma la batteria, utilizza molti dati e molto altro.

C’è una prova gratuita di 30 giorni per la versione premium, che sblocca tutte le funzionalità, ma dopo ti costerà $ 22 all’anno. Ha un design accattivante e semplice da usare.

AVG Antivirus Security

AVG Antivirus Security è più di quanto suggerisce il nome, in quanto fornisce anche funzioni di blocco delle app, antifurto, task killer e backup delle app. E fa tutto in un’interfaccia ben progettata. Ci sono anche alcune opzioni per il risparmio della batteria, e la possibilità di scavare nei dati della batteria per scoprire come mai la batteria si è scaricata velocemente.

Le opzioni di risparmio energetico consentono di replicare funzioni sparse in qualsiasi menu delle impostazioni Android, ma riunirle tutte insieme in un unico posto per un controllo più semplice. Se si desidera utilizzare le opzioni di pulizia (spazzatura), è necessario installare anche AVG Cleaner. Una volta installato, si integra con AVG Antivirus.

Vale la pena sottolineare che AVG Cleaner è gratuito da scaricare, proprio come AVG Antivirus, ma offre anche un aggiornamento a pagamento alla versione Pro per ottenere funzionalità aggiuntive e la rimozione degli annunci.

Non è necessaria la versione premium di entrambe le app per utilizzare l’opzione Trova telefono, ma per utilizzare questa funzione è necessario registrarsi con un account tramite il proprio indirizzo e-mail.

Malwarebytes Anti-Malware

Malwarebytes è uno dei nostri preferiti in questa lista, per un paio di motivi. In primo luogo, si concentra sul fare bene un lavoro – proteggere il telefono dal malware – e in secondo luogo, perché lo fa con un’interfaccia minimalista e opzioni ben scelte.

Ciò significa che è anche relativamente leggero rispetto agli altri presenti in questo elenco e offre protezione gratuita in tempo reale. Oltre a offrire il rilevamento di malware, c’è anche una comoda funzionalità di controllo della privacy che analizza tutte le app sul telefono e le suddivide in diverse categorie. Ciò consente di ottenere una panoramica semplice e rapida di tutte le app sul telefono.

La funzione di controllo sicurezza valuta rapidamente potenziali punti deboli della sicurezza e ti guida nella disattivazione. Ciò include la disattivazione della possibilità di installare app da fonti di terze parti e le opzioni dello sviluppatore.

Non esiste più una funzione di localizzazione del telefono, come offrono molte altre app, ma non c’è nemmeno bisogno di una, dato che Android può farlo in modo nativo. Malwarebytes: Android Antivirus & Anti-Malware potrebbe non offrire lo stesso livello di funzionalità di altri, ma è un’opzione ben ponderata e gratuita che fa bene il suo lavoro.

E tu quale usi? Ne abbiamo dimenticata qualcuna?

Top 10 antivirus per proteggere il tuo Android

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.