I 5 migliori telefoni di fascia alta del 2021

By | Dicembre 31, 2020
migliori cellulari di fascia alta

Stai cercando il miglior cellulare di fascia alta per goderti le funzionalità più esclusive del tuo nuovo cellulare? Hai trovato la guida all’acquisto ideale. In questo confronto vi mostriamo 5 dei migliori smartphone di fascia alta con le migliori opinioni che potete trovare sul mercato. Non perderlo!


Qual è il miglior cellulare di fascia alta rapporto qualità-prezzo?

Prima di tutto segnalo che tutti i cellulari di fascia alta, che andremo ad inserire in questo comparatore, non hanno le stesse caratteristiche e che appartengono a marche diverse per poter analizzare una fascia di mercato più ampia. D’altra parte, anche i prezzi e le offerte dei diversi modelli variano da uno all’altro.

Quale cellulare di fascia alta acquistare?

Come hai visto, ci sono numerosi cellulari di fascia alta nel mercato attuale, che hanno caratteristiche simili e alcune differenze. Pertanto, dovresti riflettere su quale modello si adatta meglio a ciò che stai cercando in base alle tue circostanze, aspettative e budget per ottenere un maggiore successo nel tuo acquisto.

1) Samsung Galaxy S20 Ultra 5G – Uno dei migliori marchi per scegliere un cellulare di fascia alta

Samsung Galaxy S20 Ultra 5G

Le foto di alta qualità sono garantite con il Samsung Galaxy S20, poiché uno dei suoi punti di forza si trova nella fotocamera principale da 108 MP, che consente di catturare la realtà con grande precisione, tra l’altro, grazie ai “teleobiettivi”. E’ ultra grandangolare. Allo stesso modo, anche la fotocamera frontale da 40 MP arricchirà la qualità dei tuoi “selfie”. Nel frattempo, lo schermo da 6,9 pollici con tecnologia Infinity-O Dynamic AMOLED proietta ogni elemento in alta definizione e dispone del processore Exynos 990, oltre a 12 GB di RAM e connettività 5G, in modo da ottenere un’ottima redditività nell’utilizzo dello smartphone. Allo stesso modo, ha una capacità di 128 GB di memoria interna, espandibile con una scheda MicroSD fino a 1 TB, consentendo di memorizzare un gran numero di applicazioni, documenti grafici o giochi. Infine, la capacità della batteria di 5000 mAh e il suo meccanismo Power Sharing, con ricarica ultra rapida, ti faranno godere questo terminale il più a lungo possibile.

2) Apple iPhone 11 Pro Max – Stai cercando lo smartphone di fascia alta più esclusivo?

Apple iPhone 11 Pro Max


All’interno di questa recensione non può mancare un cellulare dell’azienda Apple e ancor di più conoscendo l’esclusività che i loro modelli di iPhone promuovono. Più specificamente, il prototipo 11 Pro Max si distingue per i suoi materiali di alta qualità e che la resistenza all’acqua e alla polvere è diventata un dato di fatto. Include anche il processore A13 Bionic e 6 GB di RAM, per fornire un funzionamento più veloce, e dispone di 256 GB per memorizzare tutti i tipi di file. D’altra parte, lo schermo OLED Super Retina XDR da 6,5 ​​pollici garantisce una visibilità abbastanza precisa di ogni elemento e buon contrasto di colore grazie alla sua alta risoluzione. In termini di attitudine fotografica, il sistema a tripla fotocamera da 12 MP ha obiettivi grandangolari, ultra grandangolari e teleobiettivi per ottenere il massimo dalle tue foto. Allo stesso modo, la fotocamera frontale “TrueDepth” (anch’essa da 12 MP) integra la modalità ritratto. Inoltre, entrambe le fotocamere hanno la registrazione video 4K e lo fanno anche al rallentatore. Infine, la batteria da 3500 mAh è completata dalla ricarica rapida da 18 W.

3) HUAWEI Mate Xs – Il cellulare che si piega per offrire uno schermo enorme

HUAWEI Mate Xs

Il design innovativo dello smartphone HUAWEI Mate Xs lo pone sotto i riflettori del mercato attuale ed è che il suo schermo pieghevole OLED panoramico da 8″ è diviso in uno principale (piegato) di 6,6″ e uno secondario di 6,38″ , che fornisce visibilità con la massima ampiezza e dettaglio. È dotato del processore Kirin 990 ad alte prestazioni e connettività 5G, porta anche una memoria RAM da 8 GB per aumentare la velocità operativa. Allo stesso modo, include 512 GB di memoria interna e offre l’opportunità di salvare praticamente tutto ciò che desideri. D’altra parte, la fotocamera quadrupla Leica da 40 MP funge da fronte e retro (quando il cellulare è piegato), il che corrisponde alla qualità sia delle foto principali che dei “selfie”. Infine, la sua batteria da 4500 mAh incorpora HUAWEI SuperCharge da 55 W e ripristina l’energia in meno di un’ora.

4) Xiaomi Mi 10 – Cellulare di fascia alta ad un prezzo più conveniente

Xiaomi Mi 10

Se sei un amante delle buone foto, il cellulare Xiaomi Mi 10 è un’opzione da considerare, poiché la sua fotocamera principale da 108 MP è perfettamente integrata dai sensori grandangolari, macro e bokeh e compongono il sistema quadruplo della fotocamera posteriore. Tutto ciò rende facile catturare ogni momento con grande chiarezza e, praticamente, alla distanza che desideri. Allo stesso tempo, integra una fotocamera frontale da 20 MP che gode di alta definizione e consente di scattare con una qualità abbastanza ottimale. D’altra parte, integra uno schermo AMOLED FHD +, con dimensioni di 6.67”, per osservare ogni dettaglio con alta risoluzione e dimensioni ideali. In termini di prestazioni, è dotato del processore Qualcomm Snapdragon 865, tecnologia 5G e 8 GB di RAM, che gli conferiscono una notevole velocità quando si cambia applicazione o si naviga in Internet. Allo stesso modo, è dotato di 128 GB di memoria interna e, altro aspetto da evidenziare, è la lunga durata della sua batteria (4780 mAh).

5) Realme X50 Pro – Uno degli smartphone di fascia alta più economici

Realme X50 Pro

Il telefono cellulare Realme X50 Pro è sinonimo di velocità, tra le altre cose, grazie alla sua connettività 5G, al suo processore Qualcomm Snapdragon 865 e ai suoi 12 GB di RAM. Altri aspetti che ne aumentano le prestazioni sono il suo sistema di raffreddamento, per evitare il surriscaldamento, e i 256 GB di memoria interna per poter scaricare applicazioni e salvare file senza problemi. Per quanto riguarda lo schermo da 6,44 pollici, include la tecnologia Super AMOLED per consentire un’esperienza visiva più fluida e modificare i contenuti premendo delicatamente. Uno dei suoi elementi chiave è il sistema di fotocamere quadruple, il cui obiettivo principale è 64 MP e la fotocamera anteriore è 32 MP. Inoltre, presenta la possibilità di scattare ritratti in bianco e nero con un sensore specifico per esso. Contiene anche due altoparlanti stereo Dolby Atmos volti a migliorare la qualità del suono nei giochi e nei film e la sua batteria da 4200 mAh consente un’autonomia più che accettabile.

Suggerimenti e raccomandazioni per la scelta del miglior smartphone di fascia alta

  • Prestazioni: la versione del processore e della RAM determinano la velocità con cui è possibile utilizzare il telefono. Pertanto, se si desidera un’operazione veloce nell’utilizzo delle applicazioni, è necessario considerare questi due fattori e la capacità di memoria interna.
  • Schermo: la sua dimensione è uno degli elementi chiave per godere di ogni dettaglio sul tuo Smartphone con minore o maggiore precisione. Questo aspetto influenza anche la nitidezza e il contrasto cromatico dei contenuti multimediali.
  • Fotocamera: il numero di lenti posteriori fornisce un maggiore adattamento delle fotografie ed è che ogni situazione ha un obiettivo specifico (ad esempio, profondità o chiarezza nei paesaggi). Inoltre la fotocamera frontale garantisce ritratti più o meno conformi alla realtà e varie modalità per arricchirli.
  • Suono: se vuoi goderti il ​​volume senza distorsioni e senza rumori di fondo mentre guardi una serie o giochi ai videogiochi, devi valutare la qualità degli altoparlanti che integra.
  • Batteria: la sua capacità definisce la durata dell’energia e, quindi, consente una maggiore autonomia per utilizzare il cellulare. Un altro punto da valutare è la ricarica rapida.

Il miglior telefono cellulare di fascia alta sarà quello che scegli

In questo comparatore sono stati descritti i vantaggi di un certo numero di smartphone di fascia alta e, se sei arrivato fin qui, è perché sei interessato o interessato ad acquistare un modello specifico. Come abbiamo anticipato, devi valutare quale sia quella più adatta alle tue esigenze, preferenze personali e budget disponibile.

Se ancora non sai quale cellulare di fascia alta scegliere e hai bisogno di maggiori informazioni, una buona idea è quella di andare su piattaforme online come Amazon. Al loro interno troverai diverse offerte, nonché le opinioni di molti utenti.

Ci auguriamo che questo confronto sia stato di tuo gradimento, che trovi il miglior cellulare di fascia alta e che ti piacciano le funzionalità più esclusive.