I migliori editor di foto per Android

By | Settembre 29, 2020
I migliori editor di foto per Android

Nonostante i sensori avanzati, alcune foto necessitano di un ritocco ed è qui che entrano in gioco le app editor di foto. L’app della galleria predefinita nella maggior parte degli smartphone offre funzionalità di photo editor di base, ma se desideri alzare il tiro con il modificare le foto, allora potresti aver bisogno di app specializzate per modificare le tue foto.

Con gli smartphone che mai come oggi montano quattro o più fotocamere posteriori e aumentano il numero di megapixel in modo folle, la fotografia da smartphone è aumentata di qualità negli ultimi due anni. Con molte opzioni disponibili, ecco una pratica guida per scegliere tra le migliori app per modificare le foto che puoi trovare su Google Play Store.

Nota: questo elenco non è una classifica ma è una raccolta dei migliori editor foto per Android. Ti consigliamo di effettuare la scelta secondo le tue esigenze.

I migliori editor di foto per Android

12 migliori programmi per modificare foto

  1. Photoshop Express
  2. PicsArt Photo Studio
  3. Fotor Photo Editor
  4. PhotoDirectorad
  5. Snapseed
  6. VSCO Photo & Video Editor
  7. Toolwiz Photos-Pro Editor
  8. YouCam Perfect
  9. Pixlr
  10. Photo Lab
  11. Photo Editor Pro
  12. Prisma Photo Editor

1. Photoshop Express

Con un’interfaccia semplice e minimalista, Adobe Photoshop Express è un ottimo editor di foto per Android per l’editing rapido, facile e potente sui dispositivi. È ricco di funzionalità essenziali come ritagliare, raddrizzare, ruotare e capovolgere le foto.

Photoshop Express ha filtri one-touch, una varietà di effetti, colori, correzione automatica, cornici e anche alcuni strumenti avanzati come Image Rendering Engine per gestire file di grandi dimensioni come le foto panoramiche. La sua funzione di riduzione del rumore può ridurre al minimo la grana e le macchie indesiderate nelle foto notturne.

L’app è scaricabile gratuitamente ed è priva di pubblicità. Inoltre, ti fornisce il servizio per condividere foto su Facebook, Twitter e altri siti di social network.

2. PicsArt Photo Studio

Con oltre 100 milioni di download, PicsArt è un programma per modificare foto preferito da molti utenti. Il motivo per cui PicsArt si distingue così tanto è dovuto al gran numero di opzioni che hai per personalizzare le tue foto. Viene fornito con una funzione di fotocamera integrata e un social network per la condivisione di foto.


Altre caratteristiche includono collage, disegno, cornici, adesivi e altro. L’app è disponibile gratuitamente con alcuni acquisti in-app, tuttavia, devi gestire gli annunci.

3. Fotor Photo Editor

Fotor è una delle app editor photo più consigliate e migliori per Android con tonnellate di funzioni e strumenti interessanti per migliorare le immagini. L’app offre una vasta gamma di effetti fotografici e filtri per la modifica delle immagini.

È possibile utilizzare più di 10 funzioni di “Modifica” personalizzabili per modificare luminosità, esposizione, contrasto e altri aspetti di un’immagine. L’editor di foto ti consente anche di creare collage con molti modelli. L’app è scaricabile gratuitamente ma contiene pubblicità.

4. PhotoDirector

PhotoDirector è una sorta di app per l’editor di foto multiuso. Ha un’interfaccia elegante e intuitiva in cui puoi regolare rapidamente i colori e il tono delle tue immagini con i suoi strumenti semplici ma potenti.

L’app ha una funzione di fotocamera in-app in cui puoi applicare effetti fotografici dal vivo mentre scatti le foto. Puoi modificare le immagini e condividerle rapidamente su Facebook, Flickr e altro.

Questo photo editor gratis per Android può essere scaricato gratuitamente con alcuni acquisti in-app e contiene annunci.

5. Snapseed

Snapseed è un potente editor immagini per Android sviluppato da Google che offre molte funzionalità. È disponibile gratuitamente ed è anche senza pubblicità. L’app ha un’interfaccia user-friendly che è facile da usare, basta toccare lo schermo e aprire l’immagine che desideri modificare.

Snapseed viene fornito con molti diversi tipi di filtri per modificare l’aspetto della foto, incluse 29 diverse varietà di strumenti. Una volta terminata la modifica, puoi esportare facilmente il file per salvarlo o condividerlo con i tuoi amici.

6. Editor di foto e video VSCO

Se sei un professionista, devi aver sentito parlare dell’app per modificare foto gratis VSCO. La popolare app per la modifica immagini per Android offre 10 preimpostazioni e diversi filtri per migliorare le tue foto quasi istantaneamente.

Ciò che rende VSCO una delle migliori app di fotoritocco sono gli strumenti professionali come HSL e Split Tones che offre agli utenti per la modifica delle fotografie. Inoltre, VSCO offre anche una piattaforma ai fotografi per mostrare il loro talento. Puoi unirti alla comunità VSCO per questo.

7. Toolwiz Photos-Pro Editor

Toolwiz Photos è un fantastica app modifica foto PRO all-in-one che fornisce oltre 200 potenti strumenti. Puoi aggiungere filtri, scambiare volti, regolare la saturazione e persino creare divertenti collage.

Questa app gratuita è dotata di un’interfaccia elegante e minimalista. Le sue caratteristiche e la facilità d’uso la rendono una dei programmi per foto per Android. Tuttavia, l’app non è stata aggiornata negli ultimi due anni, quindi non aspettarti filtri di tendenza o contenuti recenti.

8. YouCam Perfect

YouCam Perfect è un pratico strumento di fotoritocco per Android nel 2020 in cui puoi abbellire le tue foto in pochi secondi. Prova a modificare con i suoi effetti e filtri one-touch, ritaglia e ruota le foto, crea pixel a mosaico per sfocare lo sfondo, vignettatura ed effetti HDR.

L’app viene fornita con Face Reshaper, Eye Bag Remover e Body Slimmer per restringere la vita e farti sembrare più magro all’istante. Nel complesso, potrebbe rivelarsi un’ottima considerazione nel caso in cui tu stia cercando le migliori app di fotoritocco per i selfie.

YourCam Perfect ha anche funzionalità di selfie video. È scaricabile gratuitamente con alcuni acquisti in-app per funzionalità aggiuntive e contiene annunci.

9. Pixlr

Pixlr è l’app editor di foto giusta per tutti; ha tutti gli strumenti di cui un utente potrebbe aver bisogno. Ha oltre 2 milioni di combinazioni di effetti gratuiti, sovrapposizioni e filtri. Puoi creare collage di foto con vari layout, sfondi e opzioni di spaziatura.

Inoltre, può stilizzare una foto con uno scarabocchio, disegni a matita e schizzi a inchiostro. È possibile condividere le immagini direttamente su vari siti di social network. È scaricabile gratuitamente con acquisti in-app e contiene pubblicità.

10. Photo Lab: modificare le foto e effetti

Photo Lab dà alle tue foto un tocco unico. Ha una raccolta di oltre 900 effetti diversi come fotomontaggi realistici, filtri fotografici eleganti, bellissime cornici, effetti artistici creativi, collage per più foto e molto altro ancora.

Con un’interfaccia semplice e intuitiva, questo bellissimo programma modifica foto è molto facile da gestire. Questo editor foto gratis per Android viene fornito con tutti gli strumenti di base di cui un utente potrebbe aver bisogno: ritaglia, ruota, illuminazione e nitidezza e persino ritocchi.

Inoltre, puoi salvare la tua creazione nella galleria, condividerla facilmente tramite Twitter, Facebook, Instagram o inviarla come messaggio. Ha una versione gratuita disponibile che mostra annunci. Ma lo svantaggio principale è che filigrane le tue foto quando usi la sua versione gratuita.

11. Photo Editor Pro

Ultimo ma non meno importante, Photo Editor Pro è un’altra app per modificare le foto gratis che gli utenti possono utilizzare per abbellire le proprie foto.

Oltre agli strumenti di modifica di base, l’app per Android offre diversi strumenti di tendenza come l’aggiunta di diversi tipi di glitch alle foto, interessanti filtri per schizzi, adesivi, tatuaggi e molto altro.

Sono presenti tutti gli strumenti di modifica di base come la modifica di luminosità, contrasto, ombre, luci, ecc. HSL (tonalità, saturazione e luminanza sono bloccate per la versione pro) a differenza di quanto abbiamo visto in altre migliori app editor di foto per Android.

Gli utenti Android possono anche creare collage nell’app. Tuttavia, il punto forte dell’editor di foto è la sua interfaccia utente scattante e facile da usare. L’unica cosa che da fastidio sono gli annunci a schermo intero che compaiono molto più spesso di quanto ci si aspetterebbe.

12. Prisma Photo Editor

L’ultima voce nella nostra lista dei migliori programmi per modificare le foto per Android è Prisma. Con oltre 120 milioni di download, questa app di editor di foto per Android è una delle migliori app tra cui scegliere se vuoi trasformare la tua foto in un dipinto.

L’app contiene più di 300 stili artistici tra cui scegliere per liberare la tua creatività nelle tue foto. Inoltre, l’app per modificare immagini, Prima offre anche un nuovo filtro artistico ogni giorno in modo da avere qualcosa di nuovo da aspettarsi ogni giorno.

Leggi anche: Snapseed: l’app mobile che ogni fotografo dovrebbe avere

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!