I migliori giochi di biliardo per Android e iPhone

giochi di biliardo

I giochi di biliardo sono un ottimo modo per passare il tempo. Comportano la giusta dose di abilità, fortuna e competitività per appassionarvi per ore. Tuttavia, basta dare un’occhiata all’App Store o Play Store per rendersi conto che ci sono troppi giochi di biliardo disponibili per iPhone e Android. Quindi, invece di scaricare e controllare quale gioco vi piace di più, ho curato l’elenco dei migliori giochi biliardo per Android e iPhone che valgono il vostro tempo (e denaro)!


Leggi anche: I migliori giochi di sparare per Android e iPhone

8 migliori giochi di biliardo per Android e iPhone

1. 8 Ball Pool. Piattaforma Android e iOS. Se siete giocatori occasionali, 8 Ball Pool è forse il miglior gioco di biliardo da provare. Oltre a essere popolare, offre anche diverse modalità di gioco. Se vi piace giocare online o con gli amici, potete provare la modalità torneo online. Il gioco può anche abbinare l’utente a 8 amici, in modo da creare una competizione amichevole. Il gioco biliardo gratis online ha un aspetto basilare, con una grafica soddisfacente. Inoltre, le meccaniche di gioco sono rudimentali e non ci vorrà molto tempo per capirle. Giocando si guadagnano monete da biliardo, che possono essere riscattate per ottenere vari oggetti, tra cui i colori dei tavoli e le stecche da biliardo. Alcune stecche da biliardo aumentano le statistiche e aiutano a vincere le partite. Inoltre, aiutano a passare alle diverse sezioni, soprattutto quelle con puntate e rendimenti più alti. Il gioco può sembrare generico e casuale, ma è un buon punto di partenza per altri giochi di biliardo online più avanzati. Se siete pendolari o avete bisogno di un gioco per passare il tempo, il biliardo 8 Ball è una buona scelta. È divertente senza impegnarsi in partite e gameplay difficili.

2. Pooking. Piattaforma Android e iOS. Ricordate quando i videogiochi consistevano in una grafica minima e in un gameplay semplice, per gentile concessione di Flash Player? Ebbene, Pooking – Billiards City ne è l’esempio perfetto. Se siete fan delle modalità per giocatore singolo, questo gioco sarà la vostra salvezza. È uno dei pochi giochi di biliardo gratis che si concentra ancora sull’introduzione dei giocatori a una vera e propria modalità per giocatore singolo, invece di costringere gli utenti a connettersi a Internet e ai loro account di social media. Si tratta di un discreto gioco offline per gli appassionati di biliardo. È possibile sfidare ulteriormente se stessi completando le sfide in tavoli di forma diversa. All’inizio è sorprendente, ma poi si inizia ad apprezzare la profondità che aggiunge al gioco. La grafica è semplice, quindi se cercate un gioco di biliardo più “realistico”, Billiards City non è la scelta migliore. In un mondo di giochi freemium, questo gioco vi porta gioia essendo completamente gratuito. Tuttavia, dovrete essere pazienti e guardare alcuni annunci pubblicitari. Onestamente, non è così fastidioso come sembra. Il gioco è abbastanza decente da aspettare 15-30 secondi per continuare a giocare, soprattutto per la modalità a giocatore singolo e per una sana dose di nostalgia.

3. Real Pool 3D. Piattaforma Android e iOS. Real Pool 3D offre qualcosa in più rispetto ad alcuni dei suoi concorrenti. Oltre a essere integrato nei social media, ha un gameplay sfumato e soddisfacente. Anche se preferisco giocare su iPad, il gioco del biliardo funziona bene anche su iPhone. Il gioco ha due visuali diverse: 2D e 3D. A seconda della visuale con cui si gioca, lo stile di gioco cambia automaticamente. Inoltre, offre una prospettiva diversa sui tiri che non si riteneva possibile. È dotato di una funzione di accesso a Facebook e, dopo aver collegato il proprio account, è possibile giocare con chiunque sia presente nella propria lista di amici. Un altro aspetto sociale di questo gioco è la creazione di un clan, in cui si fa squadra e si gioca nei tornei. Ci sono diverse modalità di gioco e si può scegliere tra lo stile di gioco 8-Ball o Snooker. Per salire di livello, è necessario fare un po’ di grinding, che può risultare frustrante. Nel complesso, si tratta di un buon gioco che offre una maggiore inclusione sociale rispetto ad altri.

4. 8 Ball Hero. Piattaforma Android e iOS. 8 Ball Hero offre una svolta ai normali giochi di biliardo. Proviene dagli sviluppatori del popolare franchise Score! Hero e le meccaniche rimangono simili. L’unica differenza è che invece di passare un pallone con un solo tocco, dovrete colpire la palla da biliardo. Mi spiego meglio. La meccanica del gioco è diversa. Non si giocano partite intere. Al contrario, si viene inseriti in una partita con una situazione particolare in cui si perde, si vince o si pareggia. Dovrete poi completare gli eventi e le sfide di ogni livello. Man mano che si sale di livello, si affrontano sfide più complesse. Il meccanismo di gioco è pulito e non richiede la pazienza di un’intera partita. Tuttavia, può diventare piuttosto frustrante: se non si riesce a far funzionare una determinata mossa, si dovrà ricominciare l’intero livello. Ciò aggiunge comunque soddisfazione e sfida al gioco. 8 Ball Hero potrebbe non essere adatto a tutti. Se vi piacciono le sfide, ma non avete la pazienza di giocare partite complete, provate questo gioco.

5. King of Billiards. Piattaforma Android e iOS. King of Billiards non fa nulla di particolarmente nuovo. Tuttavia, fa quello che fa eccezionalmente bene. Il gioco ha un tema “Around The World”, in cui è possibile giocare partite in diverse fasi del torneo sul modello di alcune città del mondo. La modalità per giocatore singolo è buona e offre alcune sfide ai giocatori competitivi. Con oltre 500 eventi e sfide diverse da completare, i giocatori saranno messi alla prova per tutta la durata del gioco. Mi è piaciuta la fisica della palla in questo gioco, che aggiunge un tocco di realismo alle partite. Anche la grafica e l’audio del gioco sono decenti. Il gioco si svolge in 2D, ma gli effetti di luce, la fisica realistica della palla da biliardo e l’audio sono in grado di creare un’esperienza memorabile. Il gioco ha avuto la reputazione di avere alcuni bug noti, soprattutto per quanto riguarda il matchmaking e le cadute di connessione per il multiplayer. Tuttavia, gli sviluppatori hanno rilasciato numerosi aggiornamenti per risolvere i problemi e il gioco offre ora un’esperienza decente.

6. Pro Snooker 2022. Piattaforma Android e iOS. Se siete appassionati di biliardo più seri e volete un gioco tra i più realistici di questa nicchia, Pro Snooker 2021 è il gioco che fa per voi. Anche se siete giocatori occasionali, Pro Snooker 2021 fa abbastanza per mettervi a vostro agio con il suo gameplay più ricco di sfumature, mantenendo così il vostro interesse. Pro Snooker 2021 è orgoglioso di un aspetto importante: il realismo. Per creare una giocabilità tra le più realistiche che si possano trovare in un gioco di snooker, gli sviluppatori hanno realizzato una splendida grafica, un audio nitido e una fisica della palla avanzata. Tutto questo si combina per creare un pacchetto completo. Per i giocatori occasionali, è abbastanza semplice immergersi in una partita senza dover imparare ogni singolo aspetto del gioco. Una volta che ci si sente più a proprio agio, è possibile regolare le impostazioni per le opzioni di tiro avanzate. Queste nuove opzioni vi offriranno diverse possibilità di tiro, aggiungendo topspin, backspin e oscillazioni della palla per un gioco soddisfacente. Inoltre, gli utenti hanno valutato positivamente i giochi sull’App Store. Provate questo gioco se volete una maggiore profondità nel gameplay.


7. Pool Empire. Piattaforma Android e iOS. Questo gioco ha una storia alle spalle. Secondo gli sviluppatori, erano stanchi di giocare a giochi di biliardo in 3D che non riuscivano a correggere la fisica. Grafica scadente, angolazioni difficili e una fisica delle palle non realistica hanno spinto gli sviluppatori a creare Pool Empire. La scommessa di creare il loro gioco ha dato i suoi frutti, visto che questo gioco ha ricevuto numerosi premi per essere il più realistico gioco di biliardo in 2D. Il gioco ha molto da offrire, come eventi, sfide e una modalità storia. Questo è uno dei pochi giochi di biliardo che offre attivamente una modalità storia per gli amanti della modalità a giocatore singolo. Partite dal fondo della scala e battete gli avversari per arrivare in cima. Potrete poi sfidare i giocatori professionisti per i loro campionati e farvi strada verso la celebrità! Potete anche collegare il gioco ai vostri account di social media e invitare gli amici a giocare con voi. Una volta terminata la modalità per giocatore singolo, potrete sfidare giocatori di tutto il mondo e scalare le classifiche. Poiché gli sviluppatori ascoltano attivamente i feedback e i suggerimenti degli utenti, questo gioco non potrà che migliorare.

8. 8 Ball. Piattaforma Android e iOS. Si tratta di un gioco relativamente semplice, che svolge bene il suo compito. Da eventi e sfide a partite con giocatori di tutto il mondo, il gioco offre un po’ di tutto. Se siete giocatori occasionali, troverete facile immergervi nel gioco, dato che i comandi non sono poi così difficili. Dopo un paio di partite e dopo aver capito come funziona la fisica del gioco, vi ritroverete a raccogliere una notevole quantità di palline. Per i giocatori più seri, è disponibile un’opzione per configurare la fisica del gioco e renderlo più difficile. La grafica e l’audio sono abbastanza buoni e l’opzione di difficoltà configurabile aggiunge profondità al gioco. Dopo le partite si ottengono monete, che si possono spendere per potenziare le statistiche o per diverse stecche da biliardo. Tuttavia, il gioco comporta una discreta quantità di grinding e potreste imbattervi in giocatori che hanno fatto largo uso della blanda meccanica “pay to win”. Ciononostante, il gioco è divertente, anche se può sembrare ingiusto in alcune partite classificate. I giochi gratis biliardo migliori sono quelli che si concentrano sui fondamentali e 8 Ball – Billiards Pool Games fa proprio questo. C’è un motivo per cui questo gioco è molto apprezzato sull’App Store. È ancora un gioiello sottovalutato, quindi dovreste dargli una possibilità.

Conclusione

Ecco fatto! I giochi di biliardo online sono solitamente una nicchia nella comunità delle app, con una piccola percentuale di giocatori. Tuttavia, c’è una varietà di giochi da provare, a seconda di ciò che si sta cercando. C’è qualche gemma nascosta di un gioco di biliardo su iPhone e Aandroid che mi è sfuggita? Fatemelo sapere nei commenti qui sotto!

Leggi anche: I migliori giochi di strategia per Android e iPhone

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!