I migliori giochi di ninja per PC

giochi di ninja

Ecco la nostra lista dei migliori giochi di ninja disponibili su PC. Quali sono i migliori giochi di ninja per PC? Sgattaiolare nell’ombra, arrampicarsi con destrezza e sfrecciare verso un bersaglio ignaro; scontrarsi con un rivale in una battaglia drammatica; pianificare metodicamente la prossima mossa per cogliere il nemico alla sprovvista. Ci sono molte ragioni per cui i giochi dei ninja sono così attraenti. Come videogiocatori, ci divertiamo a fantasticare su poteri ed esperienze fuori dalla nostra portata, e i giochi da ninja sono in cima alla lista dei “vorrei poterlo fare”. Fortunatamente, alcuni dei migliori giochi per PC vi permettono di giocare come ninja. In effetti, si tratta di un genere piuttosto affollato, e la possibilità di fare a pezzi la pula con una katana vi porterà solo fino a un certo punto. Per rendere la ricerca un po’ più facile, abbiamo stilato questo elenco di otto dei migliori giochi ninja, più due titoli in uscita, che soddisferanno il ninja che è in voi. Sono presenti molti classici, come i simulatori stealth in 3D, ma abbiamo incluso anche alcuni giochi fuori dagli schemi per illustrare la varietà della scena ninja. Date un’occhiata qui sotto. Ci vediamo dall’altra parte dell’ombra.


I migliori giochi di ninja per PC

Siete alla ricerca dei migliori giochi ninja per il vostro PC? Non cercate oltre! Oggi sono disponibili molti giochi ninja per PC, sia gratuiti che a pagamento. Che siate principianti o esperti, troverete sicuramente qualcosa che vi piacerà. Uno dei migliori giochi ninja gratis per PC è Ninja Assassin. Questo gioco offre un combattimento veloce con un tocco unico. Potrete scatenare il ninja che è in voi mentre combattete contro orde di potenti nemici. Dovrete anche usare la vostra agilità e velocità per superare i livelli e completare le missioni. Un altro grande gioco ninja gratis per PC è Ninja Gaiden. Questo gioco esiste dagli anni ’90 e da allora è stato aggiornato più volte. È un classico gioco d’azione a scorrimento laterale, in cui dovrete usare le vostre abilità ninja per combattere potenti nemici e completare i livelli.

Se siete alla ricerca di un’esperienza più impegnativa, allora dovreste dare un’occhiata a Shadow Ninja. Questo gioco offre una grafica straordinaria e un’intensa azione ninja. Dovrete usare il vostro ingegno e la vostra abilità per superare i livelli e sconfiggere i potenti boss. Infine, se siete alla ricerca di qualcosa di più casual, dovreste provare Fruit Ninja. Questo gioco consiste nell’usare le vostre abilità ninja per tagliare la frutta ed è un ottimo modo per divertirsi. È anche gratuito, quindi non dovete preoccuparvi di spendere soldi. Non importa quale tipo di gioco ninja stiate cercando, troverete sicuramente qualcosa che vi piacerà. Che siate principianti o esperti, questi giochi ninja vi faranno sicuramente divertire. Quindi, se state cercando i migliori giochi ninja per il vostro PC, non cercate oltre!

1. Warframe

Non è troppo difficile far sembrare Warframe un gioco da ragazzi. Questo sparatutto fantascientifico presenta ninja nello spazio e combattimenti che si basano su movimenti ipermobili, come scivolate in ginocchio e salti con proiettili. Ci sono voluti alcuni anni perché Warframe si affermasse davvero, ma ora è tra i migliori giochi di ninja gratis per PC in circolazione. Warframe non è nemmeno un gioco ninja convenzionale, in quanto abbraccia gli aspetti di combattimento del genere per celebrare gli aspetti più veloci e ricchi di azione dell’essere un ninja. Detto questo, l’arte della furtività non è andata perduta e si è liberi di strisciare oltre i pericoli, di uccidere furtivamente dei malcapitati e di mettere a segno colpi con un arco silenzioso. Warframe vanta un gruppo di appassionati e un’infinità di missioni e contenuti in cui affondare la katana.

2. Mark of the Ninja: Remastered

I migliori giochi di ninja gratis rendono l’aggirarsi furtivo una prospettiva insidiosa e stuzzicante. Nonostante la sfida di inserire il gameplay in 2D, Mark of the Ninja riesce a farlo in modo sublime. Nascondersi dai nemici nell’ombra o dietro gli oggetti dell’ambiente è emozionante grazie ad alcune intelligenti meccaniche di visibilità. Il silenzio è importante quanto il rimanere nascosti, poiché i nemici ispezioneranno la fonte dei disturbi e dei passi pesanti. Un sistema di uccisione stealth soddisfacente è solo la ciliegina sulla torta di questo beniamino indie del genere dei giochi ninja. Mark of the Ninja è uscito per la prima volta nel 2012 con il plauso quasi universale della critica, ma lo sviluppatore Klei ha recentemente pubblicato un’edizione rimasterizzata per tutte le principali piattaforme che vanta una grafica aggiornata e tutti gli oggetti del DLC Special Edition del gioco. È quindi il momento giusto per scoprire perché Mark of the Ninja è considerato uno dei migliori giochi ninja per PC.

3. Shadow Tactics: Blades of the Shogun

Shadow Tactics: Blades of the Shogun riprende la formula della classica serie Commandos e la trasporta nel Giappone del periodo Edo. Si controlla una manciata di guerrieri coinvolti in una guerra, ognuno con le proprie abilità e punti di forza da padroneggiare. Ad esempio, Hayato può uccidere i nemici con i suoi shuriken riutilizzabili e Aiko può usare la sua polvere per starnutire per ridurre il campo visivo dei nemici. L’uso intelligente dei poteri e delle abilità è la chiave del successo e può fare la differenza tra passeggiare in una zona trafficata o essere fatti a pezzi. Il design dei livelli di Shadow Tactics incoraggia la creatività e la rigiocabilità, poiché spesso ci sono più modi per affrontare gli obiettivi. Ogni personaggio facilita un approccio diverso e spesso premia la sperimentazione, mentre si cerca di perfezionare le corse e di spuntare gli obiettivi bonus. Se siete alla ricerca di un’azione tattica in tempo reale con una verniciatura ninja, Blades of the Shogun è uno dei migliori giochi gratis di ninja per PC.

4. The Messenger

Per quanto riguarda gli omaggi a Ninja Gaiden, The Messenger è uno dei migliori. Il giocatore controlla il Messaggero, che ha il compito di consegnare un’antica pergamena alla cima di una montagna lontana, nel tentativo di salvare il mondo dalla distruzione. Il gameplay a scorrimento laterale ricorda i classici NES, ma include una serie di elementi moderni come i potenziamenti delle abilità e le versatili opzioni di attraversamento. The Messenger è considerato uno dei migliori giochi d’azione a scorrimento laterale degli ultimi anni, grazie ai suoi controlli stretti e alla meccanica del loudstepping, che garantisce al giocatore un salto extra se attacca un nemico in aria. Unitamente a una grafica retrò nostalgica e a una delle migliori colonne sonore degli ultimi tempi, The Messenger è un must per gli appassionati di giochi ninja.


5. Aragami

Aragami è un simulatore stealth ispirato alla serie classica di ninja Tenchu. I giocatori hanno il compito di navigare silenziosamente in una manciata di livelli aperti. Il gioco dei ninja consiste nell’eliminare i nemici utilizzando un’ampia varietà di mosse e armi senza essere scoperti. È possibile scagliare silenziosamente kunai, piazzare trappole magiche e teletrasportarsi nell’ambiente usando poteri soprannaturali. L’utilizzo di questo kit di strumenti al massimo delle sue potenzialità rende l’esperienza stealth estremamente soddisfacente. Meglio ancora, Aragami è uno dei pochissimi giochi di ninja che si possono giocare con un amico (o un estraneo) grazie alla modalità cooperativa multigiocatore. È molto divertente riuscire a mettere a segno doppi omicidi furtivi, ma, come in tutti i migliori giochi gratis ninja o quasi cooperativi, le risate iniziano quando uno dei due sbaglia e si ritrova a dover gestire una situazione andata storta.

6. Metal Gear Rising: Revengeance

La serie Metal Gear è ricca di concetti di alta fantascienza e di una trama sconcertante che non si spiega. Fortunatamente per noi, include anche fantastici ninja cibernetici. Metal Gear Rising: Revengeance segue il ninja cyborg preferito da tutti, Raiden, nella sua ricerca di… vendetta, o vendetta? Qualunque sia la vendetta, sappiate che comporta una grande quantità di mosse di spada e attacchi rotanti. Sviluppato da Platinum Games, esperta di combattimenti alla moda, Revengeance vanta le meccaniche di combattimento veloci e ricche di combo tipiche dello studio. C’è anche un trucco interessante che permette di usare la spada di Raiden in una modalità di “affettamento libero”, in cui è possibile rallentare il tempo e ridurre i nemici in piccoli pezzi, tagliando un arto e poi affettandolo finemente in un sashimi umano. L’azione esagerata è un grande cambiamento di ritmo rispetto alla serie Metal Gear Solid, incentrata sulla furtività, ma non si può negare l’allegria che accompagna un folle duello tra ninja in cima a un treno in corsa.

7. N++

Certo, il tema di N++ è piuttosto astratto, ma si gioca nei panni di un ninja e il gioco porta la dicitura “ninja” su Steam, quindi lo includeremo in questa lista. Questo coinvolgente platform basato sul momentum ha uno stile artistico minimalista e una colonna sonora techno/trance, ma sono i controlli reattivi a catturare l’attenzione. Combinando tutto questo, il risultato è un’esperienza stranamente rilassante e quasi meditativa, che vanta un’influenza sui platform recenti che non può essere sottovalutata. Anche il design dei livelli di N++ è di altissimo livello. Il gioco aumenta lentamente la difficoltà con il passare del tempo, fino a quando non riuscirete a saltare i muri e a danzare per evitare le trappole con facilità. Per tutti i subdoli maestri di dungeon, N++ include anche un editor di livelli che permette di creare guadi quasi impossibili. Forse non vanta l’estetica Edo di altri giochi ninja di questa lista, ma N++ è uno dei migliori giochi indie di tutti i tempi.

8. Shadow Warrior 2

I giochi di ninja in prima persona sono pochi, ma finché ci saranno i giochi di Shadow Warrior tutto andrà bene. Se riuscite a ignorare le continue battute del protagonista Lo Wang, c’è molto da apprezzare nel gameplay di Shadow Warrior 2, che mescola colpi di spada, solide meccaniche di tiro, sistemi RPG e abilità. È un’asticella bassa, certo, ma Shadow Warrior 2 potrebbe essere il gioco FPS ninja più divertente mai realizzato. Ogni livello di Shadow Warrior 2 è abbastanza aperto e alcune divertenti meccaniche di attraversamento, come il doppio salto e l’arrampicata sui muri, rendono l’esplorazione un’esperienza fluida e senza intoppi. Shadow Warrior 2 esplora anche un gran numero di ambientazioni, dai paesaggi urbani futuristici ai tranquilli santuari del Giappone rurale, quindi aspettatevi di affettare demoni in un livello e robot in quello successivo. Se i vostri amici sono appassionati di giochi ninja, possono unirsi a voi nella modalità co-op di Shadow Warrior 2.

9. Strider

Nonostante abbia solo una piccola manciata di titoli all’attivo, la reputazione di Strider come ninja dei videogiochi è prolifica. La versione più recente, intitolata semplicemente Strider, si ispira al genere dei Metroidvania. Si salta, si hackera e si fa a fettine in un grande mondo interconnesso che si apre lentamente man mano che si sbloccano nuove abilità. La rapidità dei combattimenti è accompagnata da numerosi effetti particellari e la varietà dei tipi di nemici richiede una grande prontezza di riflessi in ogni scontro. Per molti, Strider è l’attuale modello di gioco d’azione ninja in 2D.

10. Sekiro: Shadows Die Twice

Sekiro: Shadows Die Twice è il seguito di Dark Souls III di From Software, ma segna un significativo allontanamento dal gameplay della serie. Sekiro utilizza elementi stealth e un attraversamento dell’ambiente basato sul rampino, eliminando gran parte dell’enfasi posta da Dark Souls sulla costruzione dei personaggi. Nonostante alcune modifiche alla formula della serie, tuttavia, il ritmo deliberato dei combattimenti dei precedenti giochi di ninjia di FromSoftware è ancora fortemente presente nell’esperienza, rendendola un’esperienza fresca ma familiare.

11. Katana Zero

Katana Zero è un gioco d’azione a scorrimento laterale con un’enfasi particolare sul combattimento. Potete sfrecciare, deviare gli attacchi nemici e persino manipolare il tempo per superare i vostri nemici e, proprio come Hotline Miami, siete sempre a un solo colpo dall’essere uccisi. Questo gioco di ninja vanta anche una colonna sonora elettronica e dirompente, quindi se siete fan di giochi come Ruiner amerete questa gemma sostenuta da Devolver Digital.


12. Ninja Blade

Deriso al momento del lancio per la sua breve durata e per la sua dipendenza dai QTE, gli anni sono stati sorprendentemente gentili con il glorioso e sciocco Ninja Blade. Il gioco vede voi, un ninja, correre per Tokyo nel tentativo di porre fine ai “vermi alfa” parassiti prima che sia troppo tardi. È una corsa sfrenata dall’inizio alla fine, con alcune delle sequenze di combattimento più ridicole della storia dei videogiochi, e se i QTE o i combattimenti con la spada non sono all’altezza dei vostri nervi, basta abbassare la difficoltà e considerarlo come lo spettacolo da popcorn che vuole essere.

13. Ghostrunner

Ghostrunner vi mette nei panni di un ninja cyberpunk che corre sui muri e brandisce la katana, in una distopia decisamente banale. Nonostante l’ambientazione familiare, le sue meccaniche di parkour estremamente brillanti, la copiosa quantità di sangue e la colonna sonora techno vi conquisteranno facilmente e vi faranno sentire dei duri in men che non si dica. Non è affatto un gioco facile, con la sua variegata rosa di nemici e i suoi boss creativi in grado di farvi fuori in un solo colpo, ma dopo la morte sarete catapultati nell’azione così rapidamente che tornerete volentieri più volte finché non avrete fatto centro. C’è anche molto spazio per incredibili speedrun. Per saperne di più, consultate la nostra recensione completa di Ghostrunner.

Conclusione

Quando ci si trova inondati di fantasie ninja, non c’è carenza di materiale per la realizzazione dei desideri sul PC. Saltate, tagliate, sgattaiolate e sparate fino a raggiungere una vittoria onorevole con uno di questi fantastici giochi ninja per PC. Se state cercando di espandere la vostra attività in un’altra specialità di combattimento, non cercate oltre il nostro elenco dei migliori giochi di azione e avventura. Quando si parla di categorie giochi per PC, è difficile sceglierne una sola. Dai giochi di vita virtuale ai giochi di guerra, c’è un’incredibile varietà di titoli tra cui scegliere. Per chi vuole mettere alla prova le proprie abilità nel calcio, ci sono una varietà di titoli tra cui scegliere. I giochi d’azione sono un genere di giochi per PC popolare da molti anni. I giochi di polizia come L.A. Noire mettono i giocatori nei panni di un poliziotto o di un carabiniere. Nei giochi di simulazione i giocatori scendono in strada con i loro automezzi. Indipendentemente dal tipo di gioco che state cercando, c’è sicuramente un gioco per PC perfetto per voi.

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!