I migliori giochi di puzzle per iPhone e Android

giochi di puzzle

I giochi di puzzle sono una categoria molto apprezzata, che ha fatto molta strada dai semplici giochi di riordino delle immagini a quelli con trame solide e immagini accattivanti. Inoltre, sono divertenti e istruttivi, poiché mettono alla prova le capacità cognitive e sviluppano le abilità intellettuali dei bambini. Tuttavia, trovare i migliori giochi puzzle non è mai facile. Pertanto, ho compilato un elenco dei migliori giochi di puzzle per iPhone e Android. In questo elenco dei migliori giochi puzzle gratis per iPhone e Android ho cercato di rendervi le cose un po’ più semplici. In questo modo, non dovrete cercare per ore sull’App Store o Play Store per trovare quello che state cercando. Diamo un’occhiata ai giochi qui sotto.


Leggi anche: I migliori giochi avventura Android e iOS

10 migliori giochi di puzzle per iPhone e Android

1. Puzzle – gioco di rompicapo. Piattaforma Android e iOS. Avrete un’esperienza accattivante con oltre 13.000 grafiche HD adorabili. Potrete così rilassarvi e divertirvi per ore, esercitando al contempo la vostra memoria a breve termine e la vostra concentrazione. Offre molte immagini gratuite di alta qualità. È possibile scegliere tra diverse categorie: colori, fiori, natura, animali, arte, monumenti, ecc. Inoltre, non ci si annoia mai perché ogni giorno viene rilasciato un nuovo puzzle gratuito. Quando si completa il puzzle, si guadagnano monete che possono essere spese in collezioni e puzzle specializzati. Mi sono piaciuti gli eventi di gioco e le esclusive cartoline premio. Se ci si blocca, si può usare il suggerimento per incastrare il pezzo di puzzle successivo. Scegliere la modalità 400 pezzi e attivare la rotazione può rendere il gioco puzzle gratis più impegnativo. Inoltre, gli sfondi individuali consentono di scegliere l’aspetto preferito.

2. Puzzle: Gioco di rompicapo. Piattaforma Android e iOS. Questo gioco di puzzle per iPhone e iPad offre oltre 10.000 puzzle gratuiti e ne aggiunge di nuovi ogni giorno. È possibile caricare le proprie foto per creare i puzzle. Mi sono piaciuti i 12 diversi livelli di difficoltà. Quindi, a seconda della vostra convenienza, potete scegliere tra 12 e 440 pezzi di puzzle. Inoltre, le enormi collezioni di oltre 17 categorie contengono ogni tipo di immagine desiderata. L’applicazione consente di impostare il colore dello sfondo e la forma dei pezzi del puzzle per ottenere un’atmosfera più personalizzata. Per ogni puzzle è possibile attivare o disattivare la rotazione dei pezzi. Inoltre, prima delle festività come Natale, Halloween e Pasqua, vengono creati dei pacchetti di puzzle speciali. Mercoledì il gioco riceve un aggiornamento significativo, che include diversi pacchetti di puzzle di grandi dimensioni. Personalmente lavoro su numerosi puzzle contemporaneamente e la funzione di salvataggio automatico aiuta a memorizzare i progressi. Ma ha bisogno di alcuni aggiornamenti per funzionare senza problemi.

3. Puzzle Magici – Di rompicapo. Piattaforma Android e iOS. Puzzle Magici è un gioco molto popolare, con 100 milioni di download globali. La sua galleria di oltre 30.000 puzzle in HD contiene collezioni speciali di Disney, Pixar e Nickelodeon. Inoltre, è possibile utilizzare le proprie foto come puzzle. Mi è piaciuta la libreria musicale del gioco, che consente di scegliere la propria canzone preferita per accompagnare le sessioni di puzzle antistress. Nei suoi 6 livelli di difficoltà, è possibile scegliere 1200 pezzi come massimo. Inoltre, permette di tentare molti puzzle contemporaneamente per seguire i propri progressi. Inoltre, è possibile risolvere il problema guardando l’immagine finale. Per rendere il gioco più impegnativo, è possibile attivare la modalità di rotazione e spostare i pezzi in gruppi. Magic Jigsaw Puzzles ha la più grande comunità online dove è possibile partecipare a competizioni settimanali.

4. Critical Hit Jigsaw Puzzle. Piattaforma Android e iOS. Questo gioco di puzzle ha collaborato con Disney per offrire puzzle di fantasia di Topolino & Friends, Biancaneve e i sette nani, La bella e la bestia, ecc. Ci sono oltre 25.000 immagini in HD con l’aggiunta di puzzle gratuiti ogni giorno. Se si gioca su iPad, è possibile scegliere tra 9 e 1024 pezzi. Per l’iPhone, invece, è possibile scegliere tra 9 e 400 pezzi. Inoltre, non ci si annoia mai, perché l’applicazione fornisce pacchetti di puzzle gratuiti da scaricare e ne lancia di nuovi ogni settimana. Quando si risolvono i puzzle, si ottengono dei bonus e si possono utilizzare i crediti per acquistare nuovi pacchetti di puzzle. Inoltre, è possibile salvare i puzzle completati e condividerli con gli altri. Mi è piaciuta la funzione di classifica del game center con oltre 40 obiettivi diversi da completare.

5. Jigsaw Puzzle Wow. Piattaforma Android e iOS. Se siete alla ricerca di giochi gratis puzzle completamente gratuiti per iPhone e iPad, eccovi accontentati. Offre 14.000 puzzle e 500 serie di puzzle. Inoltre, è possibile utilizzare le immagini per creare i puzzle. Sull’iPad, i puzzle hanno 625 pezzi o più. Su iPhone e iPod, invece, i puzzle hanno solo 100 pezzi. La rotazione dei pezzi e il tabellone con le classifiche offrono un livello di difficoltà e rendono il gioco più divertente.

6. Jigsaw Puzzles Plus. Piattaforma Android e iOS. Il gioco Jigsaw Puzzle Plus è ideale per le versioni più vecchie dell’iPhone, poiché funziona su iOS 9.3 o successivo. È possibile divertirsi con i puzzle di immagini HD in varie categorie. Poiché è stato progettato per iPad, è necessario giocare in modalità orizzontale sull’iPhone. Inoltre, è possibile scegliere le dimensioni del puzzle e il grado di difficoltà. Ho apprezzato la musica rilassante e gli altri suoni tranquilli che offre per calmare la mente e ridurre lo stress mentale.


7. Jigsaw Puzzles Epic. Piattaforma Android e iOS. Jigsaw Puzzles Epic ha oltre 10.000 puzzle HD in più di 250 pacchetti distinti. È anche possibile utilizzare le proprie fotografie per creare i puzzle. Inoltre, ogni puzzle è unico, poiché i pezzi hanno forme diverse. La cosa migliore è che offre ogni giorno puzzle gratuiti e aggiorna regolarmente i pacchetti di puzzle. L’app presenta 11 livelli di difficoltà con oltre 625 pezzi, offrendo varie sfide da completare. Inoltre, è possibile controllare la propria posizione in classifica, grazie all’integrazione di classifiche e risultati con Game Center. Inoltre, è possibile lavorare su molti puzzle contemporaneamente, salvandoli tutti in corso d’opera.

8. Puzzle Games. Piattaforma Android e iOS. Se amate le foto della natura in HD, questa app di puzzle è perfetta per voi. Offre ogni giorno nuovi rompicapo, che possono essere visualizzati mensilmente in base al calendario. Inoltre, le intriganti sfide vi faranno tornare a giocare. È anche possibile salvare i puzzle risolti in una raccolta. La personalizzazione consente di impostare oltre 625 pezzi e di salvare automaticamente i progressi. Ma non c’è la modalità orizzontale, che non va bene per gli iPad. Inoltre, è necessario imparare a usare i comandi per tentativi, poiché non c’è un’assistenza in gioco che spieghi cosa fanno.

9. Jigsawscapes. Piattaforma Android e iOS. Jigsawscapes, popolare e avvincente, offre oltre 7000 puzzle per sviluppare il cervello e aggiunge 20 nuovi puzzle ogni giorno, disponibili offline e online. I puzzle sono pensati per offrire relax sia ai giocatori principianti che a quelli esperti. Inoltre, è possibile personalizzare il livello di difficoltà regolando il numero di pezzi per ogni problema. Inoltre, è possibile creare la propria Collezione di puzzle per salvare tutti i puzzle completati in un’unica posizione. La funzione di sfondo personalizzato consente di utilizzare lo sfondo preferito durante il gioco. Devo dire che questa applicazione ha un design facile da usare, controlli semplici e una struttura pulita. Il gioco puzzle può quindi essere apprezzato da persone di tutte le età.

10. Art Puzzle. Piattaforma Android e iOS. Art Puzzle offre puzzle e libri da colorare insieme. Qui è possibile risolvere i puzzle mettendo insieme vivaci opere d’arte animate. Ogni puzzle è unico. Inoltre, si possono ammirare migliaia di immagini di vari artisti, ognuna con la propria tecnica e il proprio stile. Se siete bloccati su un puzzle, cercate i suggerimenti per completarlo rapidamente.

Conclusione

I giochi di puzzle sono perfetti sia per i bambini che per gli adulti. Adoro creare puzzle con le mie foto e condividerli con i miei amici. Quale app scaricherete per giocare? Fatemi sapere nei commenti qui sotto. Inoltre, esplorate altri giochi di puzzle gratis per iPhone e Android…

Leggi anche: I migliori giochi di zombie per Android e iOS

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!