I migliori giochi di simulazione per PC

By | Settembre 13, 2020
I migliori giochi di simulazione per PC

Ci sono molti fantastici giochi di simulazione che puoi giocare su PC! Se sei appassionato di simulazione, in questo articolo troverai giochi di simulazione di treni, guida, ospedale, aviazione e persino spazio.

Trovate un elenco con un’ampia varietà di giochi di simulazione gratis, poiché il genere di simulazione è piuttosto ricco di opzioni. Scopri subito i migliori giochi di simulazione PC che ti consigliamo!

I migliori giochi di simulazione per PC

1. The Sims 3 e 4

Il gioco simulatore di vita reale per eccellenza! The Sims è un franchise di giochi in cui gestiamo i membri di una famiglia, da una a più generazioni. Li vediamo crescere, avere successo a scuola, trovare successo nel loro lavoro e vivere ogni tipo di esperienza con vicini e conoscenti.

Se ami questi giochi e dedichi molte ore a loro, hai a disposizione diverse espansioni con opzioni extra. Non ti annoierai mai con The Sims, poiché ogni gioco sarà sempre diverso dal precedente a causa di tutte le variabili che entrano in gioco. Sarai una famiglia numerosa o un lupo solitario in cerca di fama? Lavorerai per lasciare un’eredità o spenderai tutti i soldi per te stesso? Tu scegli!

Consigliamo The Sims 4 ma, se stai cercando qualcosa con pochi requisiti, sia The Sims 2 che 3 sono buone alternative.

2. Stardew Valley

Vorresti rilevare una fattoria? Appartenente alla categoria giochi di gestione, Stardew Valley puoi fare questo e molto altro. Ti occuperai di un campo in cui dovrai coltivare piante o prenderti cura degli animali. Ci sono dozzine di vicini da incontrare e con i quali creare una famiglia. Puoi anche esplorare e cercare punti di pesca o trovare grotte con creature pericolose e tesori succulenti. È davvero un bel simulatore di vita in fattoria!

Stardew Valley è il gioco perfetto per chi cerca un gioco simulazione con pochi requisiti e con una modalità online disponibile. Ti consigliamo infatti di giocare con altri amici, perché non c’è niente di meglio che vivere momenti divertenti con i tuoi cari.

3. My Time At Portia

My Time At Portia è abbastanza simile a Stardew Valley, ma è più impegnativo in confronto. Da un lato, richiede più requisiti per il PC e, dall’altro, è necessario dedicare più tempo per progredire. Il gioco si concentra sulla progressione della tua officina e di Portia come città, con una forte enfasi sull’adempimento delle missioni che ti permettono di avanzare nella storia.

Nel bel mezzo di questo viaggio, incontrerai numerosi NPC con cui interagire per scoprire i loro gusti e, chissà, potresti sposarne uno! Il tuo paese crescerà con pazienza e perseveranza, cercando risorse giorno dopo giorno e portando a termine gli incarichi dagli stessi abitanti di Portia. Il duro lavoro paga e, se vuoi fare tutto, passerai sicuramente più di 100 ore con My Time At Portia!

4. Spore

Spore si trova nella categoria giochi di simulazione di vita … aliena. Potrai giocare in diverse fasi di una civiltà extraterrestre, dal prendersi cura di una semplice cellula fino a trasformare la razza in quella dominante dell’intero universo. Il limite dipende da te e le possibilità sono infinite.

Puoi personalizzare le creature come preferisci e creare veicoli, edifici o astronavi. Essendo un gioco che esiste da molti anni, Spore richiede pochi requisiti.

5. Arma 2 e 3

La saga di Arma è composta da giochi di simulazione di guerra tattica, in cui il coordinamento e una buona pianificazione prevalgono su tutto il resto. Sono giochi enormi, con scenari molto ampi e varie possibilità tattiche in ogni missione. Arma 2, essendo più vecchio, è un gioco con meno requisiti per PC, ma Arma 3 è la versione ideale se vuoi giocare online.

Entrambi i giochi possono essere giocati da soli o in compagnia. Ci sono dozzine di veicoli da guidare e armi da usare per portare a termine le missioni. È essenziale attrezzarsi adeguatamente e conoscere bene la missione, perché in Arma non puoi semplicemente entrare e sparare come un matto.

Sia Arma 2 che Arma 3 godono di buoni contenuti bonus grazie alla community. Se il gioco base non è abbastanza per te, ci sono molte mod con missioni extra da giocare con altri giocatori. Di sicuro non ti annoierai per settimane!

6. Squad

Squad, un gioco che somiglia molto ad Arma, è un altro gioco di guerra realistico incentrato su giocatore contro giocatore. In ogni partita, infatti, dozzine di giocatori si sfidano in due grandi squadre. In questo gioco, tutto va oltre la semplice gestione dei carri armati e l’uso di armi di ogni tipo.

Due delle meccaniche più importanti del gioco sono la comunicazione e la costruzione. Sarai in grado di comunicare a diversi livelli, a seconda di come devi parlare con la tua squadra, alleati stretti o altri comandanti di squadra.

La costruzione è importante, in quanto è un elemento essenziale di adattamento. Costruisci postazioni anti missili, alza fortificazioni e preparati a difendere la tua posizione. Ogni imboscata può essere mortale! Squad è molto esigente sui requisiti. Acquista questo gioco solo se hai un buon PC.

7. World of Warships

World of Warship è un gioco di simulazione navale gratuito che ti permette di gestire più di 300 navi da guerra. Con le navi ispirate alla prima e alla seconda guerra mondiale, puoi giocare contro altri giocatori o collaborare con i tuoi amici per completare le missioni. Se le battaglie si fanno difficili, hai la possibilità di aggiornare la tua flotta e reclutare comandanti.

È un gioco realistico che richiederà pratica sia per controllare ogni nave che per andare d’accordo con i tuoi compagni. È fondamentale essere in buona compagnia e pianificare una buona strategia di fronte a ogni pericolo. Se ami il combattimento navale, questo è il miglior simulatore PC!

8. War Thunder

Nella categoria giochi di simulazione di navi troviamo War Thunder, un gioco completo, con molti contenuti sia per giocatore singolo che multiplayer. Ha un centinaio di mappe diverse che servono come ambientazione per battaglie navali, aeree o terrestri. Che tu controlli una corazzata, elicotteri e aerei da combattimento o carri armati, l’obiettivo è lo stesso: distruggere i bersagli!

Per un gioco gratuito, gli sviluppatori hanno prestato molta attenzione ai dettagli storici. Se sei un fan dei simulatori di guerra e della storia della Seconda Guerra Mondiale e della Guerra Fredda, sentiti libero di giocare a questo gioco! Inoltre, puoi partecipare a giochi con giocatori PS4 anche se, sì, il gioco è un po’ esigente in termini di requisiti.

9. IL-2 Sturmovik: 1946 e Battle of Stalingrad

Continuiamo con due proposte per gli amanti del combattimento aereo. IL-2 Sturmovik: 1946 è un classico del genere dei giochi simulazione PC e molti contenuti per intrattenerti a lungo. Ci sono circa 200 missioni distribuite su diverse campagne, il che si dice poco! Si tratta di un gioco incentrato sulla modalità single player, ben realizzato e molto amato dai fan della saga.

Se preferisci un gioco più recente, Battle of Stalingrad è più esigente nei requisiti ma più raffinato nella fisica e nel controllo dei veicoli. Non piloterai solo navi da combattimento; Sarai anche dentro i serbatoi! A differenza del 1946, in questa versione del gioco puoi giocare online, in modo cooperativo o competitivo.

10. Assetto Corsa

È ora di presentare il primo della serie di giochi di simulazione di guida! Assetto Corsa è uno dei giochi più attenti in termini di fisica dell’auto, che ha anche con licenze ufficiali di Ferrari, Lotus, Audi, Porsche e molti altri. Ha piena compatibilità con qualsiasi tipo di controllo e visualizzatore di realtà virtuale ed è comodo in tutti i modi di giocare.

In Assetto Corsa troverai un buon repertorio di veicoli e modalità di gioco. Puoi imparare poco a poco con la modalità campagna e le prove libere, e poi affrontare i rivali in campionati, online e gare contro il tempo, tra gli altri. Se sei appassionato di guida, non lasciare da parte Assetto Corsa!

11. Project CARS 1 e 2

Project CARS è un gioco più popolare di Assetto Corsa e non è una sorpresa. Sia 1 che 2 sono stati testati da fan del genere e da veri piloti per essere sicuri che Project CARS ci offra la migliore esperienza di simulazione. E lo raggiunge con eccellenza!

In entrambi i giochi puoi guidare auto da corsa, auto da rally e persino monoposto. Le condizioni atmosferiche influenzano il corso della gara, che è un altro ostacolo di fronte alla vittoria delle gare. Inoltre, devi fare attenzione durante la guida, poiché qualsiasi collisione può essere fatale!

12. F1 2012 e 2019

Se sei un grande fan delle corse di Formula 1, devi giocare a questo gioco di simulazione di corse! Si tratta di una serie di giochi piuttosto solida, con un pilotaggio di monoposto ben studiato e calibrato. Di conseguenza, se vuoi essere il miglior pilota, devi misurare ogni curva al millimetro e sapere quando passare o aspettare. Ti sentirai come se fossi davvero sul circuito.

Potremmo consigliare qualsiasi gioco della serie, poiché sono tutti buoni. Tra tutti, segnaliamo F1 2012, in quanto non è impegnativo in termini di requisiti, e F1 2019, poiché è una consegna molto completa e uno dei grandi favoriti del franchise. Inoltre, nell’edizione 2019 puoi giocare nella stagione di Formula 2!

13. DiRT

DiRT è una saga di simulazione di rally che è variata nel suo livello di realismo. Con l’eccezione di puntate come DiRT Showdown, che aveva un focus più arcade, tutti questi giochi si mantengono buoni punti di riferimento nei giochi simulazione di guida. Nello specifico, DiRT Rally e DiRT Rally 2.0 sono diventati eccellenti riferimenti per il genere.

In questa saga ti divertirai a gareggiare contro il tempo, in cui dovrai battere il punteggio migliore. Inoltre, ci sono diverse varianti di competizioni, dal rally standard al Rallycross, passando per le corse con i buggy. Per un tocco più arcade, in alcune puntate ci sono sfide nello stile di una gimkana, come in DiRT 3.

Sono giochi che hanno buoni contenuti da giocare per almeno un paio di dozzine di ore. Puoi anche sfidare altri giocatori; che assicura lunghi pomeriggi di infinite rivincite.

14. MotoGP 20

Il franchise MotoGP ha avuto bisogno di diverse consegne per affinare la sua proposta e portare a termine l’idea. Se sei appassionato di corse motociclistiche e hai un buon PC, sia MotoGP 19 che 20 sono essenziali nel genere di simulazione. L’IA degli avversari è migliorata molto e la manovrabilità delle moto è migliore che mai. Per adattare il controllo al tuo stile, puoi anche apportare modifiche tecniche!

Altri miglioramenti aggiunti nelle ultime due edizioni sono la grafica, più realistica che mai e un percorso verso il successo meglio profilato rispetto alle puntate precedenti. Se hai l’opportunità di giocare con gli amici, le edizioni 19 e 20 incorporano un migliore online. Cosa stai aspettando per dimostrare di essere il miglior pilota?

15. Euro Truck Simulator 2

Chi ha detto che guidare un camion fosse noioso? In Euro Truck Simulator 2 non sei solo responsabile della guida di un camion, ma devi espandere la tua attività acquistando più garage e reclutando più conducenti. Questo gioco consiste nel portare merci e pacchi in diverse città europee e, che ci crediate o no, è una vera sfida!

Come simulatore di camion è interessante, perché il gioco sfida la tua velocità, resistenza e abilità di guida. Poiché ci sono diverse commissioni destinate alle città di tutta Europa, è fondamentale gestire bene la tua azienda. Espandi e confronta i benefici con le spese. Solo allora la tua azienda avrà successo e diventerai il camionista più affidabile di tutta Europa.

16. Transport Fever

Transport Fever è una delle saghe di simulazione con la maggiore varietà. Sia in modalità campagna che in modalità gratuita, gestirai più di cento veicoli da trasporto. Dai treni agli aerei, alle barche e agli autobus, avrai molti viaggi da simulare nel tuo mezzo di trasporto preferito.

Il controllo di ogni veicolo è abbastanza intuitivo. I veicoli sono ispirati a modelli europei, americani e asiatici (quest’ultimo solo in Transport Fever 2), e il gioco è ambientato in tempi diversi della storia. Quindi è difficile annoiarsi! L’unico aspetto negativo è che Transport Fever 2 è scarsamente ottimizzato, ma la prima parte funziona molto meglio.

17. Kerbal Space Program

Un simulatore non deve essere così realistico! In Kerbal Space Program costruirai navi in ​​modo che possano volare. Cosa significa? Questo, quando si costruiscono astronavi, è necessario tenere conto delle leggi della fisica e dell’aerodinamica. Sembra complesso, ma è molto divertente!

Quando decolli e voli con successo (ci proverai sicuramente più volte), il passo successivo è esplorare i pianeti ei satelliti del sistema solare. Puoi costruire basi, stazioni spaziali e nuove navi da esplorare fino alle estremità del sistema. In questo senso, la simulazione non è così presente nel gioco, poiché Kerbal Space Program ha un approccio più avventuroso.

18. X-Plane 11

Se ami l’aviazione, X-Plane 11 è una delle migliori proposte di simulatori di volo. Elicotteri, aeroplani, jet e aeroplani, qualunque sia il trasporto che sceglierai, noterai che la simulazione è fedele e vicina alla realtà. La cosa migliore da fare è immergerti completamente con l’opzione di realtà virtuale, per controllare l’aereo dall’abitacolo. È un’esperienza che non ti lascia indifferente!

Il punto negativo di questo gioco è che è molto costoso e richiede un buon PC per eseguirlo.

19. Microsoft Flight Simulator X

Per un’esperienza come X-Plane 11 ma per PC con pochi requisiti, Microsoft Flight Simulator X è l’alternativa perfetta! Sono passati più di dieci anni da quando questo gioco è uscito e rimane ancora uno dei punti di riferimento nei simulatori di volo.

In Microsoft Flight Simulator X puoi viaggiare verso migliaia di destinazioni diverse. Per ogni viaggio, puoi decidere da dove partire e modificare parametri come condizioni atmosferiche, periodo o stagione dell’anno. In questo gioco ci sono anche dozzine di missioni da completare che ti aiuteranno a capire meglio come funziona il gioco. È un simulatore creato dai fan, per i fan dell’aviazione!

Leggi anche: Giochi strategia per PC, i TOP

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.