I migliori giochi di sparare per Android e iPhone

giochi di sparare

I giochi di sparare sui cellulari hanno fatto molta strada. Presentano una grafica ipnotica, un gameplay realistico e molte altre caratteristiche che prima di allora si trovavano solo sulle console. Oggi sull’App Store e Play Store sono presenti un numero considerevole di giochi dove si spara. Invece di farvi passare al setaccio molti giochi, ho curato questo elenco dei migliori giochi che sparano per iPhone e Android. Volete provare alcuni dei migliori giochi di sparatorie su Android e iPhone? Non cercate oltre! Abbiamo compilato un elenco dei migliori giochi di sparatorie disponibili su entrambe le piattaforme. Dagli sparatutto in prima persona al classico stile arcade, questi giochi di tiro offrono ore di divertimento ed emozioni.


10 migliori giochi di sparare per Android e iPhone

Uno dei giochi di sparatorie più popolari per Android e iPhone è Call of Duty: Mobile. Questo titolo è un intenso sparatutto in prima persona con una grafica realistica e uno schema di controllo fluido e reattivo. È possibile giocare con gli amici e partecipare a battaglie con un massimo di 100 giocatori in una varietà di modalità di gioco. Sicuramente vi farà tornare per un’altra volta.

Un altro grande gioco di tiro per Android e iPhone è PUBG Mobile. Questo titolo è uno sparatutto battle royale con un’azione intensa e una splendida grafica. È possibile fare squadra con gli amici o partecipare a battaglie in solitaria per vedere chi sarà l’ultimo a rimanere in piedi. Il gioco offre anche diverse opzioni di personalizzazione per rendere unico il proprio personaggio. Se siete alla ricerca di uno sparatutto classico in stile arcade, Zombie Gunship Survival è il gioco perfetto per voi. Dovrete controllare una cannoniera mentre combattete contro ondate di zombie. È un ottimo gioco da giocare quando si desidera un’esperienza più casual.

Infine, uno dei giochi di sparo più popolari per Android e iPhone è Sniper 3D. Questo gioco è uno sparatutto in prima persona in cui si assume il ruolo di un cecchino e si completano varie missioni. È possibile potenziare le armi e dotarsi di fantastici gadget per facilitare il lavoro. È un ottimo gioco per chi è alla ricerca di uno sparatutto impegnativo ed emozionante. Questi sono solo alcuni dei migliori giochi di sparatorie per Android e iPhone. Che siate alla ricerca di uno sparatutto classico in stile arcade o di uno sparatutto realistico in prima persona, ce n’è per tutti i gusti. Prendete il vostro telefono e preparatevi a divertirvi con i giochi di sparo!

1. Call of Duty: Mobile. Piattaforma Android e iOS

Il franchise di Call of Duty è stato uno dei preferiti dai fan per decenni. Sebbene esistano molti giochi da sparare di Call of Duty su console, ora è possibile giocare all’ultimo titolo multigiocatore sul proprio iPhone. Il gioco ha preso ispirazione da altri giochi di sparatoria multigiocatore come PUBG e ha dato una svolta al genere battle royale. Il gioco d’armi realistico di Call of Duty si combina con ambienti di grandi dimensioni per il massimo del caos. Ci sono anche altre modalità di gioco da provare. Queste includono, ma non si limitano a, Deathmatch a squadre, Cerca e distruggi e Frontline. Fanno la loro comparsa anche i personaggi iconici di Call of Duty, come Soap e il Capitano Price. Inoltre, è possibile personalizzare il proprio loadout con una selezione unica di armi che si adattano al proprio stile di gioco. Personalizzate i vostri personaggi e raggiungete la vetta delle classifiche per ottenere fantastiche ricompense. Quello che non mi è piaciuto del gioco è che alcune armi da mischia uccidono con un colpo solo e sono quasi imbattibili. Questo diventa un po’ fastidioso da affrontare.

2. Garena Free Fire. Piattaforma Android e iOS

Sebbene esistano molte alternative a PUBG, poche sono quelle che hanno realizzato bene l’idea. Garena Free Fire: New Age è uno di questi giochi sparare. Ci sono 50 giocatori in totale e il tempo di gioco è limitato a 10 minuti. Questo aggiunge un senso di eccitazione e di fretta al gioco, in cui i giocatori cercano disperatamente di sopravvivere fino alla fine. Questo breve limite di tempo significa anche che le partite sono intense e impegnative. Le mappe sono enormi, quindi dovrete strategizzare ogni mossa per sopravvivere. Se si vuole giocare con gli amici, si può fare squadra con un massimo di altri 3 giocatori. C’è anche una modalità 4v4 in cui dovrete gestire le vostre risorse e sconfiggere la squadra nemica di 4 giocatori. Tuttavia, si dice che il gioco abbia un servizio clienti scadente. Quindi, se avete intenzione di acquistare degli oggetti, è meglio essere prudenti.

3. PUBG MOBILE. Piattaforma Android e iOS

Ci sono pochi dubbi sull’impatto che PUBG ha avuto sui generi degli sparatutto e dei battle royale. Il gioco di sparare ha rivitalizzato il gioco in larga misura. PUBG Mobile presenta alcune delle migliori meccaniche di tiro nei giochi spara spara per cellulari. Inoltre, la splendida grafica e il ritmo incalzante delle sparatorie vi terranno occupati. Se non avete mai giocato a PUBG MOBILE, l’obiettivo è sopravvivere fino alla fine. Il modo in cui sceglierete di farlo dipende da voi. Si può restare in disparte mentre gli altri giocano in modo aggressivo, oppure si può stabilire un nuovo record di uccisioni per se stessi. Ci sono diverse mappe con nuovi contenuti aggiunti periodicamente. Ogni mappa ha una sua dinamica che dovrete superare una volta entrati nel campo di gioco. Inoltre, è possibile personalizzare i personaggi con diversi abiti, skin e armi diverse. L’unica cosa che mi dispiace del gioco è che ci sono molti hacker che sono imbattibili. Questo rovina l’esperienza di gioco.


4. Modern Combat 5. Piattaforma Android e iOS

La serie Modern Combat è da sempre un punto fermo dei giochi di sparare per cellulari. Con la sua ultima iterazione, la serie tenta di riconquistare il suo posto al vertice dei giochi sparatutto. In questo gioco è presente una modalità Battle Royale, ma io la preferisco per l’intensa campagna in solitaria. Se vi piace una buona campagna che vi intratterrà e vi metterà alla prova, Modern Combat 5 è il gioco che fa per voi. Inoltre, il gioco è caratterizzato da una splendida grafica e da un audio nitido per garantire che ogni pixel renderizzato e ogni proiettile sparato siano realistici. Se si desidera giocare online, sono disponibili diverse modalità e classi di gioco. È possibile scegliere tra oltre 10 classi in base al proprio stile di gioco. Consiglio un buon controller da abbinare a questo gioco, poiché i controlli sono altamente personalizzabili. Tuttavia, l’ultimo aggiornamento del gioco ha creato alcuni piccoli bug nel gameplay. Speriamo che gli sviluppatori riescano a risolvere il problema in tempo.

5. Shadowgun Legends. Piattaforma Android e iOS

È difficile trovare un buon mix di gioco online e campagne in solitaria. Per fortuna, Shadowgun Legends: Online FPS fa entrambe le cose relativamente bene. C’è una modalità storia in cui il pianeta è attaccato dagli alieni. L’ultima linea di difesa è costituita da forze d’élite note come Shadowgun. L’utente viene messo nei panni di un giovane Shadowgun e ha il potenziale per vincere la guerra per la sua razza. Per gli amanti del multiplayer online, sono disponibili missioni in cooperativa e una serie di modalità multigiocatore. Inoltre, è possibile personalizzare il proprio personaggio in stile RPG, con oltre 600 armi e 1000 armature. Shadowgun Legends: Online FPS vi permette di giocare online come vorreste. Scegliete le armi e le armature in base alle vostre esigenze. Un problema importante è che richiede una connessione a Internet, anche per la modalità campagna.

6. FRAG Pro Shooter. Piattaforma Android e iOS

FRAG Pro Shooter cerca di cambiare il genere degli sparatutto. Qui non si tratta di essere veloci o precisi nel sparare. Si tratta di strategia. Il gioco di sparare prevede la costruzione di mazzi di battaglia con personaggi unici. Il modo in cui si costruisce il mazzo determinerà il modo in cui si gioca: equilibrato, difensivo o offensivo. Ogni personaggio ha dei poteri speciali che possono essere utilizzati durante la battaglia. Una volta costruito il proprio mazzo, il gioco inizia e si scatena un’intensa battaglia. È possibile giocare online in partite 1v1 o 2v2. Considerando la profondità dei personaggi e la possibilità di aggiornarli o personalizzarli, le dinamiche possono cambiare in qualsiasi momento. Al momento il gioco manca di molte mappe. Quindi, se cercate la varietà delle mappe, questo gioco potrebbe non fare al caso vostro.

7. Guns of Boom. Piattaforma Android e iOS

Se siete alla ricerca di giochi di spari in stile arcade per Android e iPhone, Guns of Boom è il gioco che fa per voi. Sebbene la grafica del gioco sia stilizzata e sorprendente, non bisogna lasciarsi ingannare dalla mancanza di “realismo” nell’estetica. Guns of Boom è un gioco di sparatorie multigiocatore online, caratterizzato da una grande abilità di tiro e da battaglie impegnative. I comandi del gioco sono facili da capire. Tuttavia, man mano che si sale di livello e si affrontano avversari più difficili, ci si accorge che il gioco diventa più impegnativo. Dovrete usare l’astuzia e la strategia per competere in più mappe contro giocatori di tutto il mondo. Guns of Boom non offre una grafica realistica, ma è un gioco divertente e difficile. Le microtransazioni sono numerose in questo gioco e si possono incontrare giocatori che hanno speso molti soldi per gli oggetti migliori. Questo rende il gioco a volte frustrante.

8. BAD 2 BAD. Piattaforma Android e iOS

Passando dai generici giochi da sparo in prima e terza persona, abbiamo ora BAD 2 BAD: Extinction. Questo gioco presenta elementi di strategia, sopravvivenza e sparatorie. Il gioco offre diverse storie da seguire e consente di personalizzare il personaggio e le unità. Ci sono anche una varietà di nemici da affrontare. Un altro aspetto importante del gioco è che le mappe sono generate casualmente. Questo permette di mantenere il gioco fresco ed emozionante ogni volta che si gioca. Come gioco di sopravvivenza a mondo aperto, BAD 2 BAD: Extinction si rivela all’altezza di quasi tutti i livelli. Un problema minore è che non è possibile personalizzare i comandi o modificarli per adattarli ai nuovi iPhone. Questo rende il gioco leggermente frustrante.

9. Contra Returns. Piattaforma Android e iOS

Contra era uno dei miei giochi di sparatoria che si spara preferiti da bambino. Non ricordo quante innumerevoli ore ho passato a cercare di completare il gioco. Se non avete mai giocato a Contra, ecco la vostra occasione con Contra Returns. Il gioco classico è disponibile per iPhone ed è bello proprio come lo ricordavo. Le classiche colonne sonore retrò fanno il loro ritorno, insieme alle meccaniche di tiro a scorrimento laterale. La grafica è stata aggiornata per stare al passo con i tempi moderni. Tuttavia, il resto del gameplay è rimasto invariato. È possibile giocare in cooperativa con un amico per abbattere i difficili boss alieni nel tipico stile Contra. Gli sviluppatori hanno anche aggiunto un intenso gameplay multigiocatore se si vuole tentare la fortuna contro giocatori di tutto il mondo. Il problema principale di questo gioco è che non si può giocare offline: è sempre necessaria una connessione a Internet per giocare.

10. Into the Dead 2. Piattaforma Android e iOS

Se vi piacciono i giochi di zombie e le trame interessanti, Into the Dead 2 potrebbe essere il gioco che fa per voi. L’obiettivo del gioco è quello di abbattere il maggior numero possibile di zombie, utilizzando una varietà di armi presenti nel gioco. Ci sono 7 capitoli e il modo in cui si gioca e si prendono le decisioni influisce sul finale. Questa meccanica dei finali multipli fornisce un’immensa quantità di rigiocabilità al gioco. Ci sono anche diversi ambienti da esplorare, trovare ricompense e completare sfide. Anche gli zombie sono molto vari. Dovrete pensare in modo critico per salvarvi da diverse orde di zombie e passare in vantaggio. Il gioco ha un sistema di energia che può esaurirsi dopo un breve periodo. Anche se questo non è un problema, può rovinare l’immersione del gioco.


Conclusione

Cosa ne pensate dei giochi di sparatoria? I giochi di sparare sono un genere in continua evoluzione. Ci sarà sempre qualcosa di nuovo da aggiungere al gameplay per mantenere le cose fresche o addirittura cambiare il modo in cui guardiamo e interpretiamo il genere. Ho cercato di aggiungere varietà a questo elenco dei migliori giochi di sparatoria per iPhone e iPad. Secondo voi, che direzione prenderà questo genere? Se avete opinioni su questi giochi o sul genere stesso, scrivetele nei commenti qui sotto! Se siete alla ricerca di un ottimo modo per passare il tempo, allora dovreste assolutamente prendere in considerazione l’idea di giocare con il vostro telefono. Con la crescente popolarità degli smartphone, il numero di giochi disponibili per i telefoni è vasto e variegato. Oggi è possibile scegliere tra un’ampia gamma di giochi sia per Android che per iPhone. Per i telefoni Android è disponibile una varietà di giochi che vanno dai rompicapo ai giochi d’avventura ricchi di azione.

Anche gli utenti di iPhone possono godere di una vasta selezione di giochi per il loro dispositivo. Tra i titoli più popolari ci sono Angry Birds, Fruit Ninja e Monument Valley. Questi giochi sono stati ottimizzati per l’iPhone, sfruttando le capacità del touch screen del dispositivo per una migliore esperienza d’uso. Inoltre, esistono molte altre categorie di giochi per telefoni. Dai giochi di strategia ai giochi di simulazioni, ce n’è per tutti i gusti.  Indipendentemente dal fatto che abbiate un Android o un iPhone, potrete trovare molti giochi per telefoni. Quindi, se siete alla ricerca di un ottimo modo per passare il tempo, perché non dare un’occhiata ai tanti giochi disponibili sia per Android che per iPhone? Con così tanti titoli disponibili, troverete sicuramente qualcosa che vi intratterrà. I giochi per Android e per iPhone sono diventati parte integrante della nostra vita ed è facile capire perché.

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!