I migliori giochi di sport per PC

giochi di sport

Calcio, baseball e auto a razzo che schiacciano grandi palle in un’arena a bassa gravità: ecco i migliori giochi di sport disponibili per PC. Cercate i migliori giochi di sport per PC? Per molto tempo, gli editori sono stati riluttanti a portare i loro giochi di sport più venduti su PC. A parte la pubblicazione annuale di FIFA di EA e la serie Football Manager di Sports Interactive, il genere sportivo su PC è stato piuttosto scarso fino a poco tempo fa. Oggi, a prescindere dallo sport praticato, si può trovare qualcosa per soddisfare la voglia di competizione. Rispetto alle loro controparti per console, i giochi di sport gratis o quasi presenti in questo elenco hanno di solito basi di giocatori più piccole, ma questo non li rende inferiori. Le versioni per PC di alcuni di questi giochi di sport hanno molto da offrire, tra cui il supporto per elevate frequenze di aggiornamento e una varietà di pannelli ad alta risoluzione. Avete mai desiderato una visione dell’intero campo da gioco in una partita di calcio? Su PC è possibile. Al giorno d’oggi è possibile trovare la maggior parte dei giochi di sport su PC senza quasi alcun compromesso. Certo, non si possono trovare giochi di sport come UFC 4 e MLB The Show 21, ma a chi servono quando si hanno Street Fighter V e Super Mega Baseball 3? Ecco alcuni dei nostri migliori giochi sport gratis per PC.


Leggi anche: I migliori giochi di costruire città per PC

I migliori giochi di sport per PC sono:

1. Football Manager 21. La serie Football Manager è nota per essere uno dei giochi gratis di sport più approfonditi e strategici di tutti i tempi. Football Manager 22 vi mette nei panni del prossimo Pep Guardiola, mentre gestite la vostra squadra di giocatori irritabili e cercate di gestire un budget limitato per i trasferimenti. Football Manager contiene database pieni di migliaia di giocatori, completi di informazioni dettagliate sullo stile di gioco di ciascuno e sul suo potenziale. Sia che decidiate di portare alla gloria una squadra non di serie A, sia che preferiate dominare con una squadra di Super League, Football Manager 22 vi offre gli strumenti per diventare il più grande manager di tutti i tempi.

2. Super Mega Baseball 3. Quando si parla di giochi di baseball su PC, è giusto dire che non abbiamo molte opzioni. Per fortuna, l’eccellente serie di baseball di Metalhead Software offre un’alternativa ai giochi su licenza disponibili su console. Gli sviluppatori si sono concentrati sulla creazione di un’esperienza accessibile, facile da prendere e da giocare. Non lasciatevi ingannare dall’estetica da cartone animato: Super Mega Baseball 3 contiene molta profondità sia in campo che fuori. È possibile concentrarsi interamente sull’aspetto multigiocatore del gioco, ma ci sono molti contenuti per giocatore singolo che vale la pena esplorare. Una nuova aggiunta alla serie è la modalità Franchigia, che questa volta si estende su più anni invece di essere incentrata su una sola stagione. Costruite una squadra forte e guardatela mentre domina lo sport, partendo da umili origini per arrivare alle grandi altezze che il baseball ha da offrire.

3. FIFA 22. La serie Football Manager è nota per essere uno dei giochi gratis sport più approfonditi e strategici di tutti i tempi. Football Manager 22 vi mette nei panni del prossimo Pep Guardiola, mentre gestite la vostra squadra di giocatori irritabili e cercate di gestire un budget limitato per i trasferimenti. FIFA ha dominato la scena calcistica da quando Ultimate Team è stato introdotto alle masse con FIFA 11. Il gioco di carte ha cambiato per sempre i giochi gratis sportivi e i giocatori si accalcano ogni settimana intorno alle ultime aggiunte. Il gioco di carte ha cambiato completamente i giochi sport online per sempre e i giocatori si accalcano ogni settimana intorno alle ultime aggiunte alla modalità di gioco. Assemblare i propri giocatori preferiti del passato e del presente è una prospettiva troppo allettante per essere ignorata.

4. eFootball PES 2021. Non si può parlare di FIFA senza tirare in ballo la serie Pro Evo, o eFootball PES come è conosciuta oggi. Pro Evolution Soccer è in circolazione su PC da quasi due decenni e, sebbene non sia così popolare come la serie FIFA, ha sicuramente la sua parte di fan sfegatati. eFootball PES 2021 è noto per la sua interpretazione realistica del calcio, che offre ai giocatori un controllo notevolmente maggiore su ogni singolo giocatore rispetto a FIFA. L’ultima versione di eFootball 2022 è un po’ un pasticcio… probabilmente è meglio non parlare della nuova versione. Ricordate che non c’è nulla di sbagliato in PES 2021, quindi se volete giocare a un gioco di sport molto diverso da FIFA 22, questa è la scelta migliore.

Leggi anche: I migliori giochi di camion per PC

5. Madden NFL 22. La serie NFL è tornata solo di recente sullo spazio PC dopo una lunga pausa. Madden NFL 22 è l’unica opzione quando si tratta di giochi di football americano – non ci sono letteralmente altri giochi di football americano in circolazione. Fortunatamente Madden 22 è lo stesso gioco delle sue controparti per console, quindi i giocatori PC non devono sentirsi in colpa per aver perso qualcosa. Negli ultimi anni la serie Madden è stata oggetto di critiche per l’autocompiacimento dovuto alla mancanza di concorrenza. Madden 22 è ben lungi dall’essere il miglior gioco della serie; come per ogni squadra sportiva, i fan devono prendere il buono e il cattivo tempo.

6. Golf With Your Friends. Golf con gli amici è esattamente quello che sembra: giocate con un massimo di 11 amici mentre vi fate strada attraverso campi da mini golf a tema. Attivate i potenziamenti per bloccare la pallina dell’avversario e disponete corsie di miele per fermare i giocatori. Il gioco è dotato anche di un editor di livelli integrato per i giocatori che hanno un occhio di riguardo per i campi da golf. Golf With Your Friends può essere giocato contemporaneamente online o in locale tramite l’opzione hot seat; perfetto con la funzione Remote Play di Steam. La parte migliore di questo gioco è che la barriera d’ingresso non esiste: qui non si applicano le abilità del golf nella vita reale; basta scegliere una direzione, decidere quanto forte colpire la palla e pregare per il meglio.


7. NBA 2K22. Se si gioca principalmente offline, NBA 2K22 è un gioco eccellente con una lunga modalità storia MyCareer per i giocatori solitari. Non solo è disponibile l’intera selezione di squadre moderne, ma 2K22 offre ai giocatori una serie di squadre classiche della storia dell’NBA tra cui scegliere. Volete vedere come si comportano i Golden State Warriors del 2021 contro i Chicago Bulls del ’96? È possibile giocare partite di questo tipo senza dover spendere altri soldi. NBA 2K22 è il gioco di basket definitivo per PC ed è anche l’unica serie di basket disponibile al momento. Quasi tutte le versioni di NBA 2K sono piene di cheater che gli sviluppatori stanno cercando di eliminare; purtroppo, questo rende le partite online più frustranti che divertenti.

8. Riders Republic. Riders Republic è il successore spirituale di Steep, il gioco di sport estremi uscito nel 2016. C’è molto da fare nell’enorme mondo aperto di Rider Republic, che mette insieme sette parchi nazionali degli Stati Uniti per creare una mappa enorme. Fino a 64 giocatori possono sfidarsi nel volo con la tuta alare, nello sci, nello snowboard e nella mountain bike per dimostrare chi è il miglior pilota. Non è necessario competere con gli altri giocatori per divertirsi, ma sorpassare i propri amici mentre si sfreccia sul terreno a velocità estreme è una sensazione profondamente soddisfacente. Consultate la nostra recensione di Riders Republic per conoscere il nostro verdetto finale sul vasto gioco open-world di Ubisoft.

9. Rocket League. Rocket League è uno dei migliori giochi di calcio di tutti i tempi. Sì, sostituisce una squadra di 11 giocatori con tre auto a razzo, potenzialmente ornate da una pila di frittelle o da un sombrero, ma è comunque un gioco di calcio eccellente. Le comunità di FIFA e PES bisticciano costantemente tra loro per il gameplay scriptato e le meccaniche pay to win; non sentirete nulla di tutto ciò su Rocket League. Psyonix ha perfezionato le meccaniche di Rocket League, permettendo al gioco di essere accessibile alla maggior parte delle persone pur mantenendo un limite di abilità assurdamente alto. La scena degli esports di Rocket League dimostra quanta profondità ci sia in un gioco di auto volanti. Ancora meglio, Rocket League è gratuito e offre la possibilità di giocare su tutte le piattaforme. Se siete minimamente interessati a colpire una palla enorme con un’auto volante, provate Rocket League.

10. THPS 1 + 2. Il remake di Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 di Vicarious Visions prende tutto ciò che ricordate di questi giochi classici e li rende moderni. La serie di Tony Hawk si è evoluta rapidamente quando è apparsa per la prima volta nel 1999, lanciando per otto anni consecutivi un sequel con livelli più ampi e meccaniche migliorate. I giochi originali di Tony Hawk resistono ancora oggi, ma le importanti meccaniche introdotte nei giochi successivi possono rendere difficile tornare a giocarci. Questo remake raccoglie gli aspetti migliori della serie e li unisce ai primi due giochi per creare un capolavoro. Sia che vogliate fare a pezzi i vostri amici in locale, sia che vogliate vedere come ve la cavate online, Tony Hawk’s Pro Skater 1 + 2 offre solide opzioni multigiocatore per soddisfare ogni tipo di giocatore.

Leggi anche: I migliori giochi di azione e avventura per PC

Chi ha detto che non ci sono giochi sportivi gratis su PC? Pallacanestro, calcio, calcio con veicoli a razzo… qualsiasi cosa vogliate, è su PC. Sappiamo che alcuni sport non sono disponibili: ci scusiamo con i fan dell’NHL, ma forse un giorno EA ci regalerà un gioco di hockey su ghiaccio. Volete sapere cosa uscirà nel corso dell’anno? Consultate il nostro elenco dei migliori giochi per PC in uscita per scoprire quali sono i titoli in arrivo.

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!