I migliori giochi per ragazze da vestire

giochi per ragazze da vestire

I giochi per ragazze da vestire sono una rivisitazione adulta di un gioco popolare dell’infanzia e possono essere anche piuttosto rilassanti. I giochi di moda per ragazze sono un sottoinsieme del genere della simulazione. I giocatori sbloccano vari abiti nel corso del gioco, vestono i personaggi e li fotografano con i loro bei vestiti. Spesso sono presenti anche altre meccaniche, come il puzzle, la simulazione e altro ancora. I giochi tendono anche a essere più rilassati rispetto alla maggior parte degli altri generi di gioco. Ci sono un sacco di giochi per ragazze alla moda nel Google Play Store e la maggior parte di essi ha nomi simili. Questo può rendere un po’ difficile trovare i migliori. Ecco alcuni dei migliori giochi per ragazze da vestire per Android in questo momento.


10 migliori giochi per ragazze da vestire per Android

Leggi anche: 18 migliori giochi Android gratis

1. Cindy’s Dressup Friends – Gratuito (con annunci). Cindy’s Dressup Friends è un gioco di vestire ragazze semplice e casual con alcune opzioni decenti. È possibile ottenere un discreto numero di abiti e un sistema di tintura illimitato per cambiare i colori a proprio piacimento. Inoltre, è possibile modificare le pose dei personaggi in base agli arti piuttosto che nel loro insieme, per una discreta libertà generale. Se volete, potete anche mettere insieme più personaggi in una scena. Il gioco è completamente gratuito, senza acquisti in-app, ma sono presenti annunci pubblicitari. Lo sviluppatore ha realizzato anche Momo’s Dressup, se volete qualcosa di leggermente diverso.

2. Covet Fashion: gioco di moda – Gratuito. Covet Fashion è uno dei giochi vestire più popolari su Android. È un po’ diverso da altri che abbiamo testato. Questo gioco consente di vestire un personaggio con ogni sorta di moda, proprio come gli altri. Tuttavia, questo gioco lo rende simile a un viaggio di shopping in un centro commerciale. È possibile acquistare varie marche, sbloccare vari oggetti e vestirsi in vari modi. Il problema è che la maggior parte dei marchi sono reali. Pertanto, se lo si desidera, è possibile acquistare abiti di Calvin Klein. Ci sono anche elementi sociali, concorsi di moda e altro ancora. Se vi piace un particolare vestito, potete trovare i link per acquistare gli articoli nella vita reale. È piuttosto interessante. L’unico aspetto negativo sono le meccaniche free to play del gioco. Per ottenere tutti gli oggetti desiderati è necessario spendere soldi reali o fare un po’ di grinding.

3. Fabulous – Fashion Fever – Gratuito. Fabulous è una serie di giochi di vestiti. I giochi seguono la storia di Angela che affronta una serie di sfide. Per esempio, in Fabulous – New York to LA, Angela disegna un abito per una premiazione, ma scopre di non avere il tempo di fare le cose che ama davvero. Il gioco si vanta di essere un gioco di gestione del tempo, per cui i giocatori disegnano abiti ma cercano anche di far vivere ad Angela una buona vita. In ogni caso, esistono diversi giochi di vestire ragazze della serie e la maggior parte di essi ruota in qualche modo intorno alla moda.

4. Kim Kardashian: Hollywood – Gratuito. Kim Kardashian: Hollywood è probabilmente il campione dello spazio dei giochi gratis per ragazze da vestire. Lo studio ha quattro grandi giochi in questo genere, tra cui Kim Kardashian: Hollywood, Kendall & Kylie, Nicki Manaj: The Empire e Britney Spears: American Dream. I primi due sono veri e propri giochi per ragazze da vestire. Si crea un personaggio, lo si veste e si fanno varie cose. Gli altri due, invece, sono simulatori di celebrità con alcuni elementi di dress up. Sono alcuni dei giochi per vestire più popolari del genere, se non vi dispiacciono i legami con le celebrità.

5. Mystic Prince Dress Up – Gratuito (con annunci). Mystic Prince Dress Up è un gioco di vestire semplice ma divertente. Si crea un avatar di bambola maschile e lo si veste con una serie di abiti. È possibile cambiare il colore della pelle, mescolare e abbinare vari look e persino personalizzare elementi come le espressioni facciali e le dimensioni. In realtà funziona benissimo come creatore di personaggi per un gioco di ruolo da tavolo (che è il modo in cui l’ho testato), ma è divertente da usare a prescindere. Lo sviluppatore ha anche altri due giochi di moda, se volete qualcosa di più tradizionale.

6. PitzMaker – Gratuito. PitzMaker è un altro tipo di gioco di vestire. Consente di creare personaggi per vari scopi. Alcuni esempi sono i giochi da tavolo o i webtoon. Il concetto è per lo più lo stesso. Si crea un personaggio, lo si disegna come si vuole e il gioco è fatto. È possibile crearne quanti se ne vogliono e persino creare piccoli webtoon con elementi come le bolle vocali. Non è un gioco di dress up nel senso classico del termine, ma è un’applicazione decente e divertente per chi vuole creare personaggi originali.


7. Pocket Clothier – Prezzo: € 5.99. Pocket Clothier è qualcosa di leggermente diverso. È un gioco di moda in cui si avvia e si gestisce un negozio di abbigliamento di successo. Questo gioco è sorprendentemente profondo e si possono fare cose come posizionare strategicamente i manichini, decidere quali vestiti vendere e persino aiutare i clienti a ottenere un lavoro importante con un bel vestito da colloquio. Il ritmo è anche più veloce, quindi aspettatevi anche qualche sfida. Ci sono alcuni bug qua e là, ma il gioco sembra andare male solo sui dispositivi di fascia bassa. Il gioco costa 5,99 euro senza acquisti in-app. Vi consigliamo di giocarlo il prima possibile per assicurarvi che vi piaccia prima che scada il tempo per il rimborso.

8. Shining Nikki – Gioco gratuito. Shining Nikki è il sequel di uno dei giochi da vestire gratis più popolari per il telefono Aandroid, Shining Nikki, uscito a metà del 2021, ed è uno dei più bei giochi per ragazze da vestire fino ad oggi. Gli sviluppatori hanno aggiunto migliaia di texture di tessuto, grafica di alta qualità e modelli composti da oltre 80.000 poligoni. Per questo motivo, è necessario un telefono più moderno per godere appieno di questo gioco. È anche un gioco piuttosto grande grazie a tutte le texture ad alta definizione. I fan della serie Nikki apprezzeranno sicuramente quest’ultimo gioco. Coloro che non conoscono il franchise di Nikki dovrebbero probabilmente dargli un’occhiata.

9. Ragazza del centro commerciale – Gioco gratuito. Ragazza del centro commerciale è un’altra applicazione di moda in stile centro commerciale. I giocatori si spostano da un negozio all’altro per provare vari abiti prima di aggiungerli alla loro collezione. Ci sono anche opzioni per il trucco, i capelli e la cura di sé (come il trattamento del viso). C’è un leggero elemento di gioco ritmico, ma la maggior parte delle persone non dovrebbe avere troppi problemi. Il gioco presenta anche le solite caratteristiche, come i concorsi di moda e altri elementi sociali. Il gioco è gratuito e questo sembra essere la causa delle lamentele della maggior parte delle persone. Questo gioco è divertente se non vi disturba la parte grindy.

10. The Sims Mobile – Gratuito. The Sims è di gran lunga il gioco di simulazione più popolare di sempre. Tecnicamente non è un gioco di moda o di abbigliamento, ma The Sims contiene molti elementi di questo genere che in alcuni casi possono essere considerati tali. I giocatori costruiscono un Sim e poi costruiscono l’intera vita di quel Sim dalle fondamenta. Ci sono anche elementi sociali e obiettivi da raggiungere. Se questo gioco non dovesse funzionare, è disponibile anche The Sims FreePlay. Entrambi i giochi possono presentare dei bug, ma nel complesso sono decenti.

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.