Migliori giochi di vita virtuale PC

giochi di vita virtuale

Prendetevi una pausa dalla vita vivendo invece la vostra migliore vita videoludica in questi affascinanti, e talvolta bizzarri, giochi di vita virtuale. Quali sono i migliori giochi di vita virtuale su PC? Dipende da cosa state cercando e dal tipo di fantasia che immaginate. La vita quotidiana può essere a volte impegnativa ed estenuante, ma i giochi virtuali gratis online offrono la possibilità di rilassarsi e di avere un maggiore controllo sull’esistenza di qualcun altro. Non si tratta solo di agricoltura e appuntamenti, anche se c’è molto di questo. I migliori giochi di simulazione di vita indagano su cosa significhi essere vivi, e magari provano anche a trasformarsi in un gatto, perché no. Come la vita stessa, anche i giochi di vita virtuale sono disponibili in tutte le forme e, anche se la vostra mente potrebbe pensare a giochi come Stardew Valley e altri capisaldi quando si parla di questo genere, ci sono un’infinità di versioni inventive della formula. Abbiamo fatto una cernita dei cloni e delle copie per scegliere alcuni dei migliori giochi simulazione vita per PC. Alcuni premiano la gestione attenta e la creatività. Altri vi chiedono di essere il più strani possibile, ma vi premieranno comunque per questo, mentre altri ancora hanno storie toccanti da raccontare che potrebbero rivelare qualcosa di voi stessi.


I migliori giochi di vita virtuale su PC

I giochi di vita virtuale sono diventati un ottimo modo per divertirsi e intrattenersi per ore. Esistono molti tipi diversi di giochi virtuali online gratuiti per PC, dai giochi di simulazione a quelli di realtà virtuale. I migliori giochi di vita virtuale per PC offrono un’esperienza coinvolgente che può essere vissuta comodamente da casa. Uno dei più popolari giochi virtuali online gratuiti per PC è The Sims 4. Questo gioco permette ai giocatori di creare e gestire una casa. Questo gioco permette ai giocatori di creare e gestire i propri personaggi unici, costruire case e quartieri e partecipare a varie attività.

I giocatori possono personalizzare i loro personaggi con abiti, acconciature e accessori e persino creare le proprie storie man mano che procedono nel gioco. The Sims 4 offre anche una serie di pacchetti di espansione per personalizzare e migliorare ulteriormente l’esperienza di vita virtuale. Un altro grande gioco di vita virtuale per PC è Animal Crossing: New Horizons. Questo gioco permette ai giocatori di creare un mondo tutto loro, con i propri abitanti e case personalizzabili. I giocatori possono raccogliere risorse, creare oggetti e interagire con i loro abitanti. Il gioco offre anche una serie di eventi e attività speciali, come la pesca, la cattura di insetti e il giardinaggio.

I giocatori possono anche partecipare ad attività online ed esplorare le numerose isole disponibili nel gioco. Anche il gioco virtuale online Minecraft è un’ottima scelta per i giocatori di PC. Questo gioco offre un mondo enorme da esplorare e costruire, con una varietà di blocchi e risorse da utilizzare. I giocatori possono creare il proprio mondo virtuale e costruire qualsiasi cosa riescano a immaginare, dai castelli ai villaggi. I giocatori possono anche interagire con altri giocatori online e combattere mostri, costruire strutture e creare oggetti.

Questo gioco vita virtuale è anche compatibile con le cuffie per la realtà virtuale, per un’esperienza ancora più coinvolgente. In generale, esistono molti tipi diversi di giochi virtuali online gratuiti per PC. Che siate alla ricerca di un gioco di simulazione, di un gioco di realtà virtuale o semplicemente di un mondo immersivo da esplorare, ce n’è per tutti i gusti. Con i migliori giochi di vita virtuale per PC, potrete godere di ore di intrattenimento senza dover lasciare la comodità di casa vostra.

1. Stardew Valley

I campi possono appassire, ma Stardew Valley non perde mai la sua fioritura. La simulazione di fattoria e vita di ConcernedApe offre molto, dalle relazioni significative con personaggi interessanti alla creazione della propria mega fattoria e tutto il resto, letteralmente, se si pianifica bene e si gestiscono le risorse. L’obiettivo generale è quello di contribuire alla rinascita della città e di impedire che la sinistra azienda JojaMart, che non ha nulla a che fare con Amazon, prenda il sopravvento. In termini di azioni quotidiane, questo si traduce in quello che volete. Investire nelle coltivazioni e costruire un impero agricolo è possibile tanto quanto non farlo, o allevare animali, o concentrarsi sulle relazioni. Alcuni giochi virtuali gratis, tra cui i vecchi Harvest Moon a cui Stardew si ispira molto, sono caduti nella trappola di avere personaggi che esistevano solo per innamorarsi di voi. In Stardew tutti hanno una storia da raccontare, che spesso si sviluppa in modi inaspettati ed emozionanti. Se volete avere ancora più controllo sulla vostra fattoria di fantasia, date un’occhiata alle migliori mod di Stardew Valley.

2. Rune Factory 4 Special

Se non volete rinunciare alla vita del contadino, ma volete anche combattere molto, Rune Factory 4 Special è l’ibrido perfetto. Il vostro personaggio smemorato viene letteralmente catapultato in un villaggio con un drago come capo e una schiera di abitanti eccentrici e immediatamente amabili (per lo più), desiderosi di farsi un nuovo amico. Il lavoro in fattoria è più snello e i raccolti sono più abbondanti, il che significa più soldi da spendere per gli arredi essenziali e i miglioramenti della città. Ciò significa anche più tempo per esplorare i dungeon e le rovine circostanti, migliorando le proprie abilità di combattimento e trovando materiali rari per la creazione di equipaggiamenti ancora migliori. Tutto scorre in modo fluido, ma ciò che distingue questo gioco fantasy è la sua scrittura brillante che eleva anche i PNG non romantici al di sopra dei soliti tropi del genere.


3. The Sims 3

The Sims 3 può avere lunghi tempi di caricamento, ma ha anche quasi tutto ciò che si può desiderare da un’esperienza Sims. È un mondo vivente enorme che offre una libertà quasi illimitata. Una delle parti migliori è il meccanismo dei lotti infiniti, che elimina le limitazioni di spazio e consente di costruire un nuovo lotto ovunque si desideri, anche se si deve cambiare il terreno. Questo fatto rende The Sims 3 anche un eccellente gioco di costruzioni. Il mondo aperto senza soluzione di continuità lo rende uno dei giochi virtuali online di Sims più coinvolgenti della storia della serie, per non parlare del modo in cui il mondo e i suoi abitanti continuano a vivere e crescere mentre si gestisce il proprio Sim. Se i lunghi tempi di caricamento vi scoraggiano, The Sims 4 è ancora una scelta valida, anche se presenta alcune restrizioni in più su come e dove è possibile costruire.

4. Two Point Hospital

Gli ospedali sono l’ultimo posto in cui si vuole passare il tempo libero, ma Two Point Hospital è un’eccezione. Questo bizzarro gioco vita reale manageriale vi incarica di difendere la vita – e il vostro flusso di denaro – costruendo l’ospedale più efficiente e desiderabile in circolazione. Le minacce alla sicurezza dei pazienti includono il cubismo e lo stordimento, insieme a voi, a seconda di quanto bene progettate le vostre strutture, ma con la giusta ricerca e pianificazione, presto avrete l’intera contea in fila per essere ricoverati. Two Point Hospital offre una serie di pacchetti DLC per sfide ancora più impegnative e una collaborazione gratuita con Sonic the Hedgehog, con costumi che faranno sorridere i pazienti o causeranno un trauma psicologico irreversibile. Potrebbe andare in entrambi i modi.

5. Littlewood

Littlewood è una svolta unica nell’ibrido simulatore di vita reale/gioco di ruolo, poiché si svolge dopo che la battaglia è già stata vinta. Il vostro eroe sta semplicemente cercando un posto dove riposare, quindi lavora con i suoi amici – anch’essi eroi nella lotta finale contro il male – per fondare e costruire un villaggio dove tutti sono i benvenuti. Littlewood offre un maggior grado di libertà nella costruzione del villaggio, permettendo di progettare tutto, dagli interni delle case alle recinzioni intorno ai confini della città. Il ciclo di raccolta dei materiali diventa a volte un po’ noioso, ma il calore e il fascino che Littlewood emana lo compensano ampiamente.

6. Unpacking

Unpacking vi toglie dall’equazione per una visione più introspettiva della vita, esplorando le cose che riteniamo importanti e il modo in cui creiamo spazi intimi anche in luoghi sgradevoli. La premessa del gioco indie è semplice: togliere gli oggetti dalle scatole e metterli via. Ogni fase rappresenta una diversa pietra miliare nella vita dell’invisibile protagonista di Unpacking – la sua prima stanza da bambina, per esempio, o la prima volta che vive con un’altra persona – e le cose che persistono da uno spazio all’altro cambiano naturalmente nel tempo. La collezione di robot e figurine che amava da bambina? Quando arriva alla pubertà è già stata cancellata, sostituita da libri, musica e vestiti. Disfare le valigie è un’esperienza sorprendentemente emotiva che, come i migliori simulatori di vita, riesce ad avere un significato diverso per ognuno, anche con il suo approccio minimalista al gameplay.

7. Spiritfarer

Essendo tecnicamente un gioco di simulazione di morte, Spiritfarer può essere considerato l’esatto opposto di un life sim, ma comunque lo si classifichi, questo è uno dei giochi vita virtuale online più sensibili e belli in circolazione. Stella, la nuova Spiritfarer, svolge la sua “vita” quotidiana raccogliendo anime perdute, mettendole a proprio agio sulla sua chiatta in continua espansione e aiutandole infine a passare oltre. Ogni passeggero ha una storia sincera, sia che si tratti di un vecchio amico di Stella che ricorda il tempo trascorso insieme, sia che si tratti di un gentile riccio che parla di quanto le mancheranno i nipotini. Quando non si scopre qualcosa di più sulle loro vite passate, si cucinano i loro piatti preferiti, si creano nuovi oggetti per costruire nuove stanze che aiuteranno i passeggeri a sentirsi più a casa, il tutto per aiutare voi e loro a superare l’inevitabile separazione che si profila all’orizzonte. Non è un gioco facile da giocare, ma è un gioco importante.

8. Grow: Song of the Evertree

Unisce abilmente crafting, relazioni, agricoltura, esplorazione e dungeon crawling in un pacchetto affascinante. Parte di ciò che lo rende così accattivante è il mondo onirico in cui si svolge l’avventura. Creature mitiche si agitano nei campi sotto funghi giganti, mentre più vicino a casa i vostri nuovi vicini sono volpi parlanti. Il vostro obiettivo è proteggere ciò che rende bello il mondo, ripristinando il legame di ognuno con la natura e con l’Evertree stesso. Si tratta di una premessa toccante che aggiunge un senso di scopo più convincente e aiuta a distinguere questo gioco da altri simili ibrididi vita/artigianato.

9. Lemon Cake

Se desideravate che la vita e i simulatori di vita ruotassero di più intorno alla preparazione di deliziosi dolciumi e alla felicità dei gatti, gioite, perché Lemon Cake esiste. Questo simpatico gioco di cucina vi incarica di restaurare una pasticceria abbandonata, ma non si ferma qui. Dovrete investire e ricostruire la serra e i giardini per gli ingredienti, trovare i mobili per attirare nuovi clienti – compresi i gatti – e dare vita alla vostra dolce visione. Non è un compito facile, ma il senso di progresso è tangibile dopo ogni lavoro ben fatto.


10. The Good Life

The Good Life è facilmente uno dei giochi gratis virtuali di vita più bizzarri, il che è parte di ciò che lo rende così interessante. In teoria, dovrete scoprire la verità dietro un terribile omicidio in un villaggio rurale, indagando sugli indizi, chiacchierando con la gente del posto e infine chiudendo il caso. In pratica, trascorrerete le vostre giornate come meglio credete: andando in giro con le pecore, anticipando le tendenze dei social media, piantando fiori e facendo amicizia con i preti alcolizzati. Invece di ottenere un animale domestico, ci si trasforma in un gatto o in un cane, con il risultato che si apre una serie di nuove opzioni di esplorazione. La stranezza del gioco fa sì che non sia adatto a tutti, ma se siete alla ricerca di qualcosa di meno tradizionale, The Good Life è un must have.

Conclusione

I giochi sono uno dei modi migliori per passare il tempo libero. E quando si tratta di scegliere le migliori categorie di giochi, le opzioni non mancano. La categoria dei giochi di polizia è una delle più popolari e comprende vari giochi che prevedono la cattura di criminali e la risoluzione di casi. Anche la categoria dei giochi di guerra è molto popolare e comprende vari giochi che prevedono il comando di truppe e decisioni strategiche per vincere le battaglie. Per coloro che sono interessati ai giochi di ruolo (RPG), ci sono molte opzioni disponibili in questa categoria. I giochi di ruolo prevedono l’impersonificazione di vari personaggi in un mondo virtuale e la presa di decisioni che influenzano il corso del gioco. Anche i giochi di simulazione sono molto popolari e prevedono l’esecuzione di vari compiti in un ambiente simulato. Factorio è un’altra categoria di giochi molto popolare che prevede la costruzione e la gestione di varie fabbriche. Infine, anche i giochi di aerei sono molto popolari e prevedono il pilotaggio di vari velivoli in un ambiente virtuale. Tutte queste categorie di giochi offrono un’ampia gamma di opzioni per tutti, rendendole tra le migliori categorie di giochi in circolazione.

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!