I migliori giochi escape room per iPhone e Android

giochi escape room

Non c’è niente che ami di più di un buon mistero, quindi mi piace giocare ai giochi di escape room sul mio iPhone. Questi rompicapo catturano l’attenzione e costringono a pensare letteralmente fuori dagli schemi. Se siete bloccati in casa e desiderate una fuga avventurosa, questo elenco dei migliori giochi escape room fa al caso vostro. Potrete immergervi in mondi misteriosi, indagare su oggetti e scene strane e mettere alla prova le vostre abilità di detective. Inoltre, esistono diversi tipi di avventure, da quelle più facili e divertenti a quelle più complesse e impegnative. Ci sono un sacco di giochi escape room in italiano per Android e iPhone e può essere difficile decidere a quali giocare. Ma non preoccupatevi, ci pensiamo noi. Ecco il migliore escape room gratis per Android e iPhone, che vi intratterrà per ore e ore.


Leggi anche: I migliori giochi rilassanti per iPhone e Android

10 migliori giochi escape room per iPhone e Android

1. NOX – Mystery Adventure Escape. Piattaforma Android e iOS. Entrate in un’antica e misteriosa villa piena di segreti da scoprire. La trama è coinvolgente e ti trascina nel gioco, spingendoti a esplorare l’ambiente circostante. Fin dall’inizio ho apprezzato la grafica 3D che aggiunge un tocco di suspense. Per fuggire, dovrete usare le vostre capacità logiche e mantenere la pazienza. In ogni stanza c’è molto di più da esplorare di quello che sembra. Vi piacerà la combinazione di oggetti nascosti e di moderne meccaniche da escape room che offrono un’esperienza di gioco memorabile e divertente.

2. Adventure Escape Mysteries. Piattaforma Android e iOS. È ora di usare le vostre capacità di osservazione e di ragionamento deduttivo per risolvere enigmi, raccogliere tesori e strumenti, scoprire indizi e fuggire dalla stanza, il tutto comodamente dal vostro iPhone o Android. Gli enigmi sono impegnativi ma non impossibili, e si può giocare l’intero gioco gratuitamente. Inoltre, è possibile vestire i panni di vari personaggi ed esplorare oltre 100 scene splendidamente illustrate. Indossate il vostro cappello da detective e indagate nell’ambiente circostante per trovare una via d’uscita e avanzare nel gioco. È anche possibile salvare i propri progressi per giocare senza problemi su più dispositivi.

3. The Room Series. Piattaforma Android e iOS. Anche dopo diversi anni dalla sua uscita, la serie di giochi escape room gratis continua a essere una delle migliori avventure di escape room su Android e iPhone. I comandi sono intuitivi e gli enigmi coinvolgenti, che vi terranno incollati. L’obiettivo è armeggiare con una serie di scatole annidate e sbloccare i segreti contenuti al loro interno. La suspense aumenta grazie a suoni inquietanti e a panorami intriganti, mentre si passa continuamente da un indizio all’altro. Mi sono subito immerso nell’interazione tattile con questo affascinante mondo 3D. Ho apprezzato in particolare il fatto che si possa procedere con calma e al proprio ritmo, senza la pressione del tempo.

4. Monument Valley. Piattaforma Android e iOS. Questo gioco, splendidamente progettato, consiste nel manipolare l’architettura mistica per farsi strada in un mondo fantastico e colorato. È un processo meditativo che consiste nell’attraversare monumenti misteriosi, trovare percorsi nascosti, scoprire illusioni ottiche e altro ancora. L’architettura è ispirata a templi e monumenti reali del mondo. Mi è piaciuto il modo in cui l’audio reagisce alla manipolazione del mondo. Si tratta di un’esperienza surreale che è meglio apprezzare con le cuffie. Il gioco si sincronizza su tutti i dispositivi per una maggiore comodità.

5. Escape Room. Piattaforma Android e iOS. I giochi room escape incontrano i giochi di parole in questa esperienza ibrida unica. In ogni livello si è intrappolati in una stanza con diversi oggetti. Il vostro compito è quello di osservare gli oggetti per scoprire la password che sbloccherà la porta. Sembra facile all’inizio, ma è piuttosto impegnativo, anche per gli esperti di parole. Trovo che il concetto sia unico e che valga la pena di provarlo per gli amanti dei puzzle. Inoltre, il gioco è gratuito e offre oltre 300 livelli per mettere alla prova il vostro cervello. È possibile giocare anche offline, in qualsiasi momento e ovunque.

6. Spotlight. Piattaforma Android e iOS. Se amate i gialli, amerete questo avvincente gioco di fuga dalla stanza. Si basa su una scena teatrale in cui ci si ritrova rinchiusi in una strana stanza senza ricordare come ci si è arrivati. Il vostro obiettivo è quello di fuggire prima dello scadere del tempo. Esplorate l’ambiente circostante per scoprire le risposte a domande cruciali come chi vi ha rapito e perché. Il gioco presenta un’incredibile grafica 3D ed è ricco di enigmi e rompicapi intriganti. Ogni oggetto presente nella stanza ha un significato più profondo e dovrete sfruttare le vostre capacità analitiche per risolvere il mistero.


7. Cabin Escape. Piattaforma Android e iOS. Siete in grado di aiutare Alice a fuggire da una casetta isolata? Sta a voi trovare gli indizi e risolvere gli enigmi che la condurranno all’uscita. I bellissimi sfondi vi coinvolgeranno fin dall’inizio e vi incoraggeranno a proseguire. L’aspetto più interessante di questa avventura è la fotocamera di gioco che permette di fotografare tutti gli indizi e le stanze esplorate. L’inquietante colonna sonora contribuisce a creare un’atmosfera misteriosa. Il gioco effettua anche il salvataggio automatico, in modo da non perdere mai i propri progressi.

8. The House of Da Vinci. Piattaforma Android e iOS. Scoprite questo gioco di fuga in 3D con enigmi meccanici e oggetti nascosti che dovrete manipolare per risolvere il mistero. Siete l’apprendista più promettente di Leonardo Da Vinci e la sfida è capire dove è scomparso. Dovrete far lavorare tutte le vostre cellule cerebrali per esplorare gli enigmi, le strane invenzioni, i meccanismi di fuga e gli oggetti nascosti in ogni angolo delle stanze splendidamente decorate. Il gioco scappa dalla stanza è divertente e incredibilmente intuitivo. È inoltre disponibile in diverse lingue, tra cui inglese, francese, tedesco, spagnolo, giapponese, ceco, slovacco, russo, turco, italiano e altre ancora.

9. Room Escape – 50 Rooms. Piattaforma Android e iOS. È un gioco esci dalla stanza coinvolgente, super divertente e con enigmi impegnativi ma fattibili. Come suggerisce il nome, ci sono 50 stanze, ognuna delle quali è piena di misteri unici e di una grafica fantastica. Quando ci si blocca, è possibile guardare un video per ottenere un suggerimento. Vi costringerà a usare le vostre osservazioni, il vostro giudizio e il vostro ragionamento educativo per trovare un modo per fuggire da ogni stanza. Apprezzo il fatto che la grafica e le scene siano realistiche, il che contribuisce a coinvolgervi nel mondo. Inoltre, gli annunci pubblicitari non distolgono l’attenzione dall’esperienza di gioco, per cui ci si può concentrare sul gioco.

10. Agent A. Piattaforma Android e iOS. Se pensate che le vostre abilità di detective siano perfette, è arrivato il momento di metterle alla prova. Assumete il ruolo dell’Agente A e rintracciate una spia scaltra e pericolosa che è a piede libero. Dovrete cercare indizi, indagare sugli oggetti e trovare usi creativi per gli stessi. Mi sono divertita a esplorare gli armadi nascosti, i pulsanti segreti e la pletora di misteri irrisolvibili. E sono sicuro che piacerà anche a tutti gli amanti delle escape room. Il gioco ha anche un look retrò ispirato agli anni Sessanta. Ci sono 35 ambienti unici da cui fuggire e oltre 100 enigmi da risolvere!

Conclusione

I giochi scappa dalla stanza sono un concetto unico che ci incoraggia a pensare in modo nuovo e a superare i limiti delle nostre capacità di risolvere i problemi. Ritengo che siano un ottimo allenamento per il cervello e che siano incredibilmente divertenti. Quanti giochi escape room avete provato finora? Fatemi sapere nei commenti qui sotto!

Leggi anche: I migliori giochi FPS per iPhone e Android

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.