I migliori giochi FPS iPhone e Android

giochi FPS

Ritengo che i giochi FPS (giochi sparatutto in prima persona) siano uno dei migliori generi di sparatorie. Il fatto che si possa vedere direttamente dalla prospettiva del personaggio quando si sparano i colpi perfetti alla testa è una soddisfazione innegabile. Inoltre, permette di immergersi completamente nel flusso del gioco. È probabile che sull’App Store e Play Store si trovino molti di questi giochi. Tuttavia, non tutti offrono le migliori esperienze. Fortunatamente, non c’è da preoccuparsi: ci ho pensato io con questo elenco dei migliori giochi FPS per Android e iPhone. Immergiamoci!


10 migliori giochi FPS per iPhone e Android

Siete alla ricerca dei migliori giochi sparatutto in prima persona (FPS) per il vostro iPhone o dispositivo Android? Non cercate oltre. Esiste una pletora di giochi in prima persona (FPS) disponibili sia per la piattaforma iOS che per quella Android che sicuramente vi intratterranno per ore. Call of Duty: Mobile è uno dei migliori giochi FPS per iPhone e Android, un gioco free-to-play. Offre un’esperienza coinvolgente e realistica di sparatutto in prima persona (FPS) che sicuramente affascinerà tutti i giocatori. Il gioco presenta mappe, armi e personaggi entusiasmanti tratti dal famoso franchise di Call of Duty. Offre inoltre una varietà di modalità di gioco, tra cui battle royale e team deathmatch.

Inoltre, il classico sparatutto Critical Ops è uno dei migliori giochi FPS online per iOS e Android. Il gioco è veloce e ricco di azione e richiede ai giocatori di usare i loro riflessi e le loro abilità tattiche per sopravvivere. I giocatori possono scegliere tra una varietà di armi ed equipaggiarsi per combattere contro gli avversari. Il gioco offre anche una varietà di mappe e modalità di gioco. Un altro grande gioco FPS per iPhone e Android è Modern Combat 5: Blackout. Questo gioco presenta un’impressionante campagna per giocatore singolo e modalità multigiocatore. Il gioco offre anche diverse classi di personaggi, ognuno con abilità e armi uniche. Questo gioco vi farà sicuramente divertire con le sue intense sparatorie e la sua grafica spettacolare.

Infine, PUBG Mobile è uno dei giochi sparatutto in prima persona online (FPS) più popolari sia per iOS che per Android. Questo gioco si basa sul popolare gioco per PC PlayerUnknown’s Battlegrounds e offre un’esperienza di battaglia royale intensa e coinvolgente. I giocatori possono fare squadra con i loro amici e combattere contro altri giocatori per sopravvivere. Il gioco offre anche una varietà di mappe, armi e veicoli. Per chi è alla ricerca dei migliori giochi online sparatutto in prima persona (FPS) per il proprio iPhone o dispositivo Android, queste sono alcune delle migliori opzioni disponibili. Che siate alla ricerca di un’esperienza coinvolgente per giocatore singolo o di un’intensa azione multigiocatore, questi giochi possono offrire ore di divertimento. Scegliete quindi il vostro gioco FPS preferito e preparatevi a vivere un’esperienza di gioco straordinaria!

1. Call of Duty Mobile. Piattaforma Android e iPhone

Ci sono molti giochi FPS per Android e iPhone, ma questo è sicuramente uno dei migliori. Call of Duty su console e PC è sempre stato uno dei sparatutto prima persona preferiti dai fan, nonostante alcune uscite poco brillanti (guarda caso, Infinity War). Quando questo gioco è stato finalmente distribuito al pubblico mobile, nessuno si è sorpreso del fatto che si sia rivelato un grande successo. Il gioco combina un’ottima grafica con armi solide e un gameplay fluido. Sebbene non ci sia una campagna in solitaria per i fan della storia, le modalità multigiocatore compensano ampiamente la mancanza.

Per i fan di vecchia data del franchise, le mappe multiplayer includono le famose mappe di Call of Duty: Black Ops e Call of Duty: Modern Warfare. Modalità come Team Deathmatch e cecchino contro cecchino non fanno per voi? Potete lanciarvi direttamente nella modalità Battle Royale a 100 giocatori. Il gioco è frenetico e vi vede competere con i migliori giocatori del mondo. È un gioco fps che richiede precisione e abilità. Come ogni altro gioco freemium, dovrete affrontare molte microtransazioni. Questo è particolarmente fastidioso quando nelle partite si affrontano giocatori con le migliori skin e armi, quasi imbattibili.

2. Warface GO: Giochi di guerra. Piattaforma Android e iPhone

Mentre Call of Duty Mobile e PUBG Mobile hanno avuto un po’ il duopolio dei giochi FPS multiplayer su cellulare, credo che dovreste dare una possibilità a Warface GO. Anche se non è rifinito come i giochi in prima persona online sopra citati, quando si tratta di puro gameplay, Warface GO porta a casa il risultato! Il gioco è ambientato nell’era moderna. Non troverete quindi vecchi MP40 risalenti alle guerre mondiali o un’arma futuristica che sembra appartenere a Master Chief di Halo.


I caricatori del gioco sono personalizzabili e le armi che si possono usare sono quelle disponibili per i militari di oggi. Ma soprattutto, i comandi sono facili e intuitivi. Anche se siete principianti, non dovrete affrontare una curva di apprendimento ripida. Ci sono diverse modalità di gioco, come Team Deathmatch, Control e Plant the Bomb. Per le battaglie PvP, è possibile accedere a una qualsiasi delle sette mappe altamente dettagliate. Inoltre, le partite sono caratterizzate da mini-eventi che cambiano ogni giorno.

Per gli amanti dell’esercito, ci sono oltre 200 armi ed equipaggiamenti, tutti personalizzabili a piacimento. Non vi piace l’aspetto del vostro personaggio? Scegliete tra 15 skin uniche che possono modificare drasticamente l’aspetto. Tuttavia, la grafica del gioco non è all’altezza degli standard attuali. Quindi, se state cercando uno sparatutto FPS con un’incredibile fedeltà visiva, non è questo il caso.

3. Modern Combat 5: mobile FPS. Piattaforma Android e iPhone

Modern Combat 5 è l’ultimo nato tra gli sparatutto di Gameloft. Come ci si aspetta da sviluppatori come Gameloft, il gioco apporta miglioramenti rispetto alla precedente iterazione ed è nel complesso un buon gioco. Se siete giocatori che amano le campagne in solitaria nei giochi online sparatutto in prima persona, questo è un buon FPS per il vostro Android e iPhone.

È possibile giocare in modalità campagna ambientata in diverse località, da Tokyo a Venezia. Durante le missioni, dovrete completare varie sfide per passare alla missione successiva. Le modalità multigiocatore sono i punti di forza di questo gioco. Sebbene non sia raffinato come Call of Duty Mobile e non sia adatto ai principianti come Warface GO, è adatto ai giocatori di livello intermedio che desiderano un po’ di sfida. Vi consiglio comunque di usare un controller per questo gioco, perché è uno dei migliori FPS per iOS e Android con supporto per il controller.

Ci sono diverse classi tra cui scegliere in base al proprio stile di gioco, come Assalto, Cacciatore di taglie e Comandante. Ognuna di queste classi ha dei vantaggi speciali e un aspetto particolare. È inoltre possibile sbloccare le abilità specifiche della classe scelta completando gli obiettivi e guadagnando punti abilità. Purtroppo, i nuovi aggiornamenti hanno creato dei bug, come la mancata registrazione dei colpi di proiettile e il rallentamento del fuoco delle armi.

4. PUBG Mobile. Piattaforma Android e iPhone

Gli sviluppatori di PUBG Mobile hanno implementato nel gioco sia le riprese in prima che in terza persona. Tuttavia, ritengo che il gioco sia meglio godibile quando si gioca in prima persona. Se parliamo degli ultimi giochi sparatutto in prima persona online che hanno cambiato completamente il panorama dei giochi per dispositivi mobili, PUBG Mobile deve essere incluso nella lista. L’invenzione del tipo di partita Battle Royale è stata un colpo di genio. Anche se altri giochi hanno implementato le modalità Battle Royale nel loro gameplay, nessuno lo ha fatto bene come l’originale. Con ogni aggiornamento che passa, il gioco migliora in termini di gameplay e contenuti.

Dalle diverse Stagioni alle ricompense immacolate, alle armi, alle skin e alle mappe, il gioco ha aggiunto così tanti contenuti che una persona potrebbe impiegare ore per esaminarli tutti. Sebbene sia possibile giocare la divertente modalità Battle Royale in coppia con altri giocatori contro decine di altri, è possibile anche provare le partite di 10 minuti piene di intensità. Il modo in cui si gioca e la modalità di gioco dipendono completamente da voi. L’obiettivo non è il maggior numero di uccisioni, ma la sopravvivenza. Il mio punto debole è l’abbondanza di hacker nel gioco. Gli sviluppatori dovrebbero rendere più severe le patch di sicurezza per mantenere il gioco corretto e piacevole.


5. Battle Prime. Piattaforma Android e iPhone

La maggior parte dei sparatutto prima persona per iPhone e Android tende a compromettere la grafica per concentrarsi sul gameplay. E se vi presentassi un gioco che ha un gameplay solido e un aspetto assolutamente splendido? Battle Prime è quel gioco. Non solo offre una grafica che normalmente si trova nelle console, ma offre anche un gameplay unico. Si gioca nei panni di un Prime, un avatar dotato di abilità. Ogni Prime ha un aspetto e un gioco diverso, grazie ad abilità e punti di forza specifici. Ad esempio, si può scegliere un Prime che privilegia la forza rispetto alla velocità per schiacciare i nemici.

Potreste anche scegliere un Prime eccezionalmente veloce per distruggere i vostri nemici senza che si accorgano di come è successo. Questo gameplay offre un’ampia libertà. Si può passare da un Primer all’altro a metà partita e costringere il nemico a ripensare la propria strategia. Le partite sono 6v6 e il gioco può diventare caotico. Non è mai fuori controllo o comprensibile. Quello che non mi è piaciuto del gioco è stato il sistema di spawn. Lo spawn in questo gioco avviene in punti sfavorevoli della partita.

6. Dead Trigger 2: Gioco Zombie. Piattaforma Android e iPhone

Sono sicuro che alcuni di noi sono un po’ stanchi del tropo post-apocalittico o zombie utilizzato nei giochi sparatutto prima persona. Anche se il troppo è stato abusato, alcuni giochi prima persona lo hanno fatto bene. Dead Trigger 2 è uno di questi giochi. La prima cosa che si nota all’avvio del gioco è la splendida grafica. Gli sviluppatori hanno lavorato duramente per rendere l’atmosfera post-apocalittica e ci sono riusciti. Poiché si tratta principalmente di un gioco per giocatore singolo con gli zombie, è necessaria una buona storia e un gameplay intenso per attirare l’attenzione. Fortunatamente, il gioco offre entrambe le cose.

È possibile costruire il proprio nascondiglio da zero e avvalersi dell’aiuto di persone come l’armaiolo e il medico. Ci sono 10 regioni nel gioco, che si sbloccano man mano che si procede nel gioco. Ogni campo di battaglia presente nel gioco richiede un approccio diverso. Non c’è una strategia unica da attuare. Ciò contribuisce a mantenere il gioco fresco. Ci sono anche oltre 600 scenari di guerra da giocare. Le storie raccontate in questo gioco sono intense. Per portarle a termine, è necessario adottare strategie e giocare in modo diverso. Tuttavia, questo gioco è difficile. Non è adatto ai principianti. Quindi, se non avete giocato al primo Dead Trigger, dovrete affrontare i picchi di difficoltà.

7. Shadowgun Legends: Online FPS. Piattaforma Android e iPhone

Come giocatore, preferisco i giochi in 1 persona online che offrono una storia fantastica alle modalità multigiocatore. Quindi, quando ho giocato per la prima volta al miglior FPS, Shadowgun Legends, sono rimasto piacevolmente sorpreso. L’aspetto e la giocabilità del gioco sono ovviamente ottimi. Tuttavia, ciò che ha catturato la mia attenzione è stata la storia del gioco. Non avevo mai giocato a un gioco FPS mobile con un’ampia campagna narrativa. Il gioco presenta oltre 200 missioni, che si svolgono su 4 pianeti unici. La storia di questo gioco mi ha decisamente appassionato. Ma ciò che ha funzionato ancora meglio è stato il livello di personalizzazione dei giocatori.

È possibile personalizzare il proprio personaggio scegliendo tra oltre 600 armi diverse. Ci sono 1000 armature tra cui scegliere per personalizzare l’aspetto del personaggio. Anche le opzioni di personalizzazione non sono solo di facciata. Le armature e le armi che indosserete si baseranno sul vostro stile di gioco. Vi piace indossare un’armatura pesante e abbattere i nemici con un LMG? Oppure volete essere veloci e usare le mitragliatrici per abbattere i nemici a distanza ravvicinata? La scelta è vostra. La modalità multigiocatore di questo gioco non è buona. Molti contenuti sono bloccati dietro pagamenti.

8. Modern Strike Online: Guerra. Piattaforma Android e iPhone

Sull’App Store si trovano molti giochi online in prima persona che richiedono di completare gli obiettivi facendo esplodere i nemici senza pensare. Se avete voglia di qualcosa di più strategico, Modern Strike Online vale la pena di provarlo. Quando ho giocato per la prima volta a Modern Strike Online, mi ha ricordato i vecchi giochi Rainbow Six. Anche se si poteva giocare da soli, era più divertente se si era in coppia con altri giocatori. Bisognava coordinare ogni attacco con i propri compagni e guardarsi le spalle a vicenda. È esattamente così che ci si sente quando si gioca a Modern Strike Online.

Sebbene non ci sia una campagna in solitaria, è possibile utilizzare le proprie strategie tattiche e geniali contro altri giocatori in modalità PvP. Ci sono oltre 11 mappe, ognuna con scenari diversi, che richiedono tattiche uniche per essere superate. Inoltre, avrete a disposizione 70 opzioni di personalizzazione uniche per decidere come affrontare la missione. Volete essere in prima linea e far esplodere gli avversari con un fucile a pompa? Oppure volete stare indietro e colpire i nemici con un fucile da cecchino? Dipende tutto da voi. Tuttavia, il numero di microtransazioni presenti in questo gioco può essere eccessivo. Se siete alla ricerca di un’esperienza FPS completamente gratuita, evitate questo gioco.

9. Guns of Boom Online PvP Action. Piattaforma Android e iPhone

È bello trovare un gioco FPS che non si prenda troppo sul serio. Guns of Boom è ricco di azione sopra le righe e di un’estetica elegante che non dà nell’occhio. I comandi del gioco sono relativamente facili da capire. I principianti non dovrebbero avere troppi problemi quando giocano per la prima volta a questo gioco. Ci sono diverse modalità di gioco anche per le battaglie PvP. Inoltre, è possibile creare e personalizzare il proprio avatar. È possibile creare e personalizzare il proprio avatar. La personalizzazione gioca un ruolo fondamentale nel modo in cui si gioca, poiché include i vantaggi e l’equipaggiamento.

Quindi, quando create il vostro personaggio, dovete sapere come vi piace giocare. Ci sono aggiornamenti frequenti per quanto riguarda i contenuti, le sfide e le ricompense. Ciò contribuisce a mantenere il gioco fresco anche dopo mesi di gioco. Tuttavia, uno dei maggiori problemi del gioco è il matchmaking online per le partite classificate. I server spesso vi abbinano a giocatori esperti con l’equipaggiamento migliore. Per un giocatore occasionale potrebbe essere scoraggiante.

10. World War Heroes. Piattaforma Android e iPhone

Il primo gioco FPS sparatutto su cui ho messo le mani è stato il primo capitolo della serie Call of Duty. Ho semplicemente amato il contesto della Seconda Guerra Mondiale che dava forma alla storia. Da allora, sono sicuro che molti di noi hanno desiderato un buon gioco FPS a tema guerra mondiale per iPhone. World War Heroes vi aiuta a soddisfare questo desiderio. Il gioco si svolge nella Seconda Guerra Mondiale, con 7 campi di battaglia della guerra reale. È possibile scegliere la propria fazione e un assortimento di veicoli militari di Paesi come gli Stati Uniti, la Germania e il Giappone.

Anche le armi sono rappresentate con precisione per l’epoca, con oltre 57 armi tra cui scegliere. È possibile cecchinare con il fidato Kar98k o assaltare i nemici con un MP44. A parte questo, ci sono le solite modalità di gioco come Deathmatch a squadre e Cattura la bandiera. È anche possibile avere una modalità di gioco personalizzata in cui siete voi a decidere le regole! Ci sono però alcuni bug di gioco. I giocatori sono stati espulsi a caso dalla partita e la mira manuale non funziona correttamente.

Conclusione

Ecco fatto! I giochi FPS vengono costantemente rivisitati e reinventati. Ogni anno, quando esce un nuovo gioco FPS, si presenta con una storia eccezionale o un perfezionamento del gameplay. Si tratta di un genere sempreverde e in continua evoluzione. Oggi è possibile scegliere tra un’ampia gamma di giochi sia per Android che per iPhone. Per i telefoni Android è disponibile una varietà di giochi che vanno dai giochi di calcio ai giochi di zombie. Inoltre, esistono molte altre categorie di giochi per telefoni. Dai giochi di cucina ai giochi di sparare, ce n’è per tutti i gusti. Indipendentemente dal fatto che abbiate un Android o un iPhone, potrete trovare molti giochi per telefoni.

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!