I migliori giochi horror per PC

By | Settembre 13, 2020
I migliori giochi horror per PC

Ci sono molti giochi horror per PC! Ce ne sono così tanti che è difficile raggrupparli tutti e decidere quali sono i migliori. Ci sono grandi titoli di horror psicologico, horror di sopravvivenza , avventure e FPS altrettanto incredibili. In questo elenco abbiamo raccolto i migliori giochi horror PC che consigliamo a tutti gli appassionati del genere horror e che puoi giocare oggi.

Per ogni gioco, ti informiamo se è gratuito e se contiene multiplayer online. Vi diciamo anche se un gioco horror è per PC con requisiti bassi (2 GB di RAM, 512 MB di memoria grafica e CPU a 2 core) o requisiti medi (4 GB di RAM, 1 GB di memoria grafica e CPU a 4 core). Se ci sono parleremo anche dei migliori giochi horror PC gratis!

I migliori giochi horror gratis e a pagamento per PC

I migliori giochi horror per PC

Lista giochi survival horro

1. Outlast

Outlast ha inghiottito il mondo intero con le sue scene agghiaccianti e orribili. Interpreti un giornalista freelance che decide di indagare sul Mount Massive Asylum, e presto se ne pentirà. Ma è troppo tardi per lui! Senza dubbio, è uno dei giochi di paura per PC di maggior successo in termini di paure, ambientazione terrificante e personaggi che rimarranno impressi nei tuoi occhi. Meglio ancora se giochi di notte, da solo e al buoi. Il gioco è breve ma molto intenso!

2. Resident Evil 2 (Remake)

Il remake di Resident Evil 2 è uno dei migliori giochi di horror ed è un esempio di come modernizzare un classico. Anche con i cambiamenti nella storia e nelle aree del gioco, l’essenza del terrore rimane ed è persino aumentata dalla straordinaria grafica. Esplora la stazione di polizia e trova un modo per scappare. All’inizio gli zombi sono gli unici pericoli, ma presto viene fuori qualcos’altro che insegue Leon e Claire. Riuscirai ad uscirne vivo?

3. The Evil Within 2

Il primo The Evil Within è stato fantastico, con chiare influenze di Resident Evil ma con più potere narrativo. Il seguito migliora la formula e ci offre un mondo semiaperto da esplorare. In questo gioco di paura scoprirai a poco a poco cosa è successo alla figlia del protagonista e affronta ogni tipo di follia impossibile da credere. Alla fine della giornata, sarai in una simulazione, un mondo in cui tutto è possibile. Non perdere la calma!

4. Alien Isolation

In questo survival horror essere la figlia di Ellen Ripley ha i suoi vantaggi e svantaggi. La cattiva notizia è che eredita il pericolo di un alieno che la insegue passo dopo passo. La buona notizia è che, anche senza essere preparata per una situazione del genere, è intelligente e piena di risorse quanto sua madre. E quelle abilità sono necessarie in Alien Isolation! Se ami i giochi paurosissimi, sentiti libero di imbarcarti in un gioco che ha una delle migliori sezioni sonore del genere. Ascolta attentamente e agisci in modo intelligente.

5. F.E.A.R.

FEAR ha sorpreso tutti con il suo eccellente mix di sparatutto e genere horror. Fu anche uno dei giochi paura che rivoluzionò la sezione grafica, con una qualità invidiabile per l’epoca. L’intelligenza artificiale dei nemici, le esplosioni, l’enorme cura nelle meccaniche giocabili … Tutto emana un aroma di alta qualità, sempre accompagnato da spaventi, scene terrificanti e nemici inquietanti. FEAR è uno dei giochi che fanno paura per PC più essenziali!

6. Alan Wake

Alan Wake è un gioco horror PC, che ci mette nei panni di uno scrittore. Sua moglie scompare e lui decide di salvarla. Tuttavia, gli si oppone un ambiente immerso nell’oscurità e una storia che non ricorda di aver scritto. È un titolo narrativo che punta di più sulla tensione e sull’ambientazione, entrambi sublimi. La luce è la tua arma principale, anche se vale la pena usare pistole e fucili!

7. Dead by Daylight

Dead by Daylight è uno dei giochi di orrore più popolari per PC negli ultimi anni. Lo sviluppo di ogni gioco è semplice da spiegare: 4 giocatori devono combattere e collaborare per sopravvivere, mentre un altro li dà la caccia a tutti. I sopravvissuti hanno bisogno di multitasking per fuggire e la comunicazione è fondamentale. Chi raggiunge il proprio obiettivo, vince! Dobbiamo dire che, in questo gioco, l’Assassino fa sempre molta paura!

8. Resident Evil HD Remaster

Non puoi perderti il ​​primo Resident Evil! L’HD Remaster è la migliore versione di un videogioco horror spettacolare, intriso di terrore dalla testa ai piedi. Nell’esplorare la villa e le aree circostanti, la gestione delle risorse e delle munizioni è fondamentale. In caso contrario, qualsiasi zombi, cane o creatura malvagia salterà su quando meno te lo aspetti e ti mangerà vivo! Un classico da non perdere.

9. INSIDE

Questa breve avventura non fa parte dei videogiochi horror, nel senso di essere spaventoso o cruento, ma mostra un contesto piuttosto oscuro. La speranza ha lasciato il mondo di Inside. C’è un bambino che sembra aver bisogno di fuggire da un regime dittatoriale, ma gradualmente ci rendiamo conto che l’intero gioco è un simbolismo dopo l’altro. Un’esperienza altamente consigliata.

10. Amnesia: The Dark Descent

Immagina di svegliarti in un posto e non sapere perché sei lì. Ok, è una trama di giochi PC horror piuttosto usata, ma stiamo parlando della fantastica Amnesia: The Dark Descent! Questo gioco horror mette alla prova il tuo coraggio mentre devi esplorare un castello e farti strada evitando i pericoli. Non puoi combattere, corri, nasconditi e risolvi gli enigmi pregando di non essere colpito. Dobbiamo dire che l’ambientazione in questo gioco pauroso sembra essere 10. Stai attento a non perdere la tua salute mentale!

11. Resident Evil 7: Biohazard

Resident Evil 7, il gioco più pauroso del mondo ha rappresentato un cambio di paradigma per la saga. Abituato a gestire i personaggi in terza persona, era ora di provare il terrore in modo più personale. Il genere in prima persona ti tiene in alta tensione e il non sapere mai se c’è qualcosa dietro di te è terrificante. Esplora la campagna con Ethan e scopri cosa è successo a sua moglie. Certo, preparati a spaventi e fughe!

12. Hellblade: Senua’s Sacrifice

Hellblade: Senua’s Sacrifice non ti lascerà indifferente. Fa parte dei giochi di terrore psicologico, un titolo che ci invita a entrare pienamente nella mente di Senua. Il motivo dell’intero gioco è fare una rappresentazione della psicosi, senza trascurare il gameplay. La sezione audiovisiva è una delle migliori del genere, attenta al punto da farti vivere in prima persona l’esperienza di Senua. Preparati ad ascoltare le voci!

13. Five Nights at Freddy’s 4

Nella quarta puntata della famosa saga di Five Nights at Freddy’s, pericolo e paura ora si spostano a casa. Freddy Fazbear, Bonnie, Foxy e compagnia ora vogliono spaventare un povero bambino. I tuoi compiti? Usa la torcia, tieni d’occhio l’armadio e l’ambiente circostante e assicurati che quegli animatronici non ti spaventino a morte. Five Nights at Freddy’s: Help Wanted è anche un altro ottimo gioco, ma richiede requisiti elevati per PC.

14. Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth

Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth ci colloca negli anni ’20 influenzati dal lavoro di Lovecraft. Le creature e i luoghi disegnati dalla sua mente singolare dipingono un’atmosfera che profuma di crudeltà e nessuna pietà. Mentre esplori e indaga su eventi paranormali, i meccanismi di sanità mentale ti faranno vedere allucinazioni. È un game survival horror PC che sa come farti provare paura, quindi fatti coraggio e affronta il nemico!

15. The Dark Pictures Anthology: Man of Medan

  • Scarica Man of Medan
  • Del 2019. Il prossimo gioco dell’antologia, Little Hope, uscirà nel 2020.
  • Con multiplayer online e offline.

Dai creatori di Until Dawn e Hidden Agenda, The Dark Pictures Anthology: Man of Medan è un gioco horror decente. Non è sorprendente in alcun modo, ma è divertente. Prendi decisioni importanti mentre guidi un gruppo di amici che si imbarcano in una notte di immersioni. Vedrai presto che le loro scoperte, sebbene entusiasmanti, potrebbero essere la causa della loro morte. O no?

16. Song of Horror

Song of Horror è un gioco innovativo nel genere horror, non per uno, ma per due motivi. Il primo di questi è l’IA nemica che si adatta alle tue azioni, al tuo modo di giocare. Ciò implica che i giochi non verranno mai ripetuti al 100% e ti terranno sempre in tensione. Il secondo è la morte permanente ma, attenzione: quando il tuo personaggio muore, inizierai a giocare con un altro!

Leggi anche: I migliori giochi di simulazione per PC

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.