I migliori giochi horror per Android e iOS

horror per Android e iOS

Il nostro elenco definitivo dei migliori giochi horror per dispositivi mobili Android e iOS. Buuuu! Ti abbiamo spaventato? No? Beh, è una delusione, visto che ci piace molto spaventare. In effetti, si potrebbe dire che Halloween è il nostro Natale: ci sono dolci da divorare, film da guardare e, naturalmente, molti giochi di paura da giocare. E non è necessario che sia la stagione del terrore per godersi un buon gioco horror per iPhone e Android. No, a noi piace abbracciare il caos tutto l’anno. Per questo motivo, ci è sembrato giusto dare un’occhiata ad alcuni spaventosi dolcetti o scherzetti per cellulari? Nella nostra lista dei migliori giochi di horror per Android e iPhone, copriamo un’ampia gamma di titoli, tutti in grado di spaventarvi o almeno di farvi diffidare delle cose che fanno bum nella notte. Alcuni di questi giochi di paura sono caratterizzati da demoni, fantasmi e mostri, mentre altri vi affrontano da una prospettiva psicologica. Naturalmente, l’orrore è soggettivo. Ciò che spaventa voi può essere comico per altre persone, o almeno per alcuni di noi. Naturalmente, ci rendiamo conto che i giochi horror online non sono per tutti. Senza ulteriori indugi, diamo il via ai tempi spettrali.


Leggi anche: I migliori giochi horror per PS5

I migliori giochi horror per Android e iOS

1. Eyes: Scary Thriller – Horror. C’è qualcosa che riguarda le grandi ville e l’orrore. A questo punto sono praticamente sinonimi, quindi non sorprende che molti giochi gratis horror siano ambientati in questi edifici inquietanti – grazie, Resident Evil. Come si può intuire, Eye: Scary Thriller è ambientato in una villa, abbastanza grande da potersi perdere, il che rappresenta un bel problema quando ci sono ogni sorta di esseri malvagi che vi vogliono morti. Se invece preferite difendervi dal paranormale in un ospedale o in una scuola abbandonata, non c’è da preoccuparsi: il gioco presenta livelli anche in questi luoghi. Lo scopo del gioco è semplice: esplorare questi luoghi decrepiti alla ricerca di ricchezze. Speriamo che ne valga la pena e che alla fine si riesca a mantenere la propria vita. Scarica per Android e iPhone.

2. Dead by Daylight Mobile. Se parliamo dei migliori giochi horror gratis per cellulari, non possiamo dimenticare Dead by Daylight: Mobile. Questo gioco multiplayer offre due opzioni: essere la vittima o assumere il ruolo di un sadico assassino. Sono già disponibili molti bundle per il gioco, che vi vedrà vestire i panni di famosi assassini dell’orrore e di sopravvissuti. Se giocate nei panni di un sopravvissuto, potreste voler abbandonare l’atteggiamento da unico sopravvissuto e lavorare con i vostri compagni di squadra per riparare i generatori. Tuttavia, se l’assassino vi trova e siete voi o un vostro amico, potete sempre farvi nuovi amici: gettateli in pasto ai lupi e scappate. Non siete ancora sicuri? Beh, date un’occhiata alla nostra recensione di Dead by Daylight Mobile, quindi visitate la nostra guida a Dead by Daylight Mobile per tutti i suggerimenti e i trucchi di cui potreste aver bisogno. Scarica per Android e iPhone.

3. Death Park: Scary Clown. Anche se non possiamo parlare a nome di tutti, a noi i clown non piacciono affatto, e non siamo i soli a pensarlo, visto che i clown sono una paura piuttosto comune, che è ciò che rende film come IT di Stephen King così terrificanti – fatta eccezione per il divertente balletto che Pennywise fa nelle fogne, ma non è questo il punto. Death Park vi incarica di esplorare un parco divertimenti desolato che ospita un circo estremamente inquietante, almeno così spiega il terrificante clown assassino che vi sta inseguendo. Nel corso del gioco, dovrete trovare oggetti e completare enigmi, evitando nel contempo quella che sarà sicuramente una fine infelice per mano di un clown terrificante. Uno dei migliori giochi online horror con clown. Scarica per Android e iPhone.

4. Evil Nun: Horror in the School. Ok, dopo i clown, ci troviamo in un luogo stereotipato dell’horror: una scuola. Solo che non è dagli insegnanti che si scappa. Si tratta in realtà di una suora, una suora terrificante che è decisa a mandarvi in una tomba precoce. Le suore sono diventate sempre più popolari in termini di horror negli ultimi anni, con la gente che ha trovato una nuova paura. Senza dubbio The Nun di James Wan può avere qualcosa a che fare con questo. Scarica per Android e iPhone.

5. Antarctica 88: Survival Horror. Questo è un gioco in cui l’horror incontra l’azione, il che significa che non siete totalmente indifesi contro i mostri che cercano di uccidervi. Al contrario, avrete a disposizione delle armi con cui sparare, perché a chi non piace sparare nei giochi di orrore? Ti fa sentire un duro e ti fa sentire come se potessi affrontare il mondo. O, in questo caso, sopravvivere a un assalto di orribili creature nell’Artico. Scommettiamo che Antarctica 88 è almeno in parte ispirato al classico dell’horror La cosa. Naturalmente, il gioco non si limita a sparare ai mostri. È necessario esplorare questo luogo arido e risolvere enigmi per riuscire a salvarsi. Vi auguriamo di riuscirci, perché non c’è niente di più deludente che vedere l’ultimo sopravvissuto cadere all’ultimo ostacolo. Scarica per Android e iPhone.

6. Detention. Prima di tuffarvi in questo gioco zombie horror, dobbiamo avvertirvi che Detention è forse uno dei giochi gratis di horror più inquietanti usciti negli ultimi anni. Tuttavia, è un gioco che tutti i fan dell’horror dovrebbero provare. Siate gentili con voi stessi e fate delle pause quando ne avete bisogno. C’è una storia tragica da svelare e, a volte, ci troviamo in difficoltà. Detention è un gioco narrativo che abbraccia la cultura dell’Asia orientale e di Taiwan e si ispira a uno dei franchise horror più famosi di tutti i tempi, Silent Hill. Si tratta di un gioco a scorrimento laterale in 2D con funzioni di punta e clicca, quindi non è troppo difficile da padroneggiare. Scarica per Android e iPhone.


7. CASE: Animatronics. In modo simile a Five Nights at Freddy’s, dovete salvarvi da alcuni animatronics arrabbiati. In questo gioco, però, ci si muove davvero. Dovete muovervi negli inquietanti ambienti, mentre gli animatronics vi danno la caccia. Man mano che si procede nel gioco, è necessario nascondersi: i fastidiosi robot non possono vedervi se siete sotto un tavolo o nell’armadio. Tuttavia, quando si esce per risolvere gli enigmi, bisogna tenere gli occhi aperti per individuare eventuali visitatori indesiderati. Scarica per Android e iPhone.

8. Horror Show-Sopravvivi online. Come Dead by Daylight, Horror Show vi dà l’opportunità di essere il maniaco armato di ascia o la vittima che scappa dal maniaco. Ci sono numerosi assassini da sbloccare per scatenare il caos, tutti con abilità diverse, in modo da poter fare questa carneficina a modo vostro. Date la caccia alle vostre prede, perché ogni rumore prodotto dalle vittime vi condurrà da loro. D’altro canto, è necessario collaborare con i compagni sopravvissuti per avere una possibilità di fuga. Se non ci riuscite, sarete davvero morti prima della luce del giorno. Scarica per Android e iPhone.

9. Five Nights at Freddy’s AR. Five Nights at Freddy’s è nato come franchise di videogiochi nel 2014. Da allora, ci sono state diverse puntate per le console. Il gioco horror è ora approdato sulla scena dei giochi di paura per cellulari. Se il gioco non fosse già abbastanza terrificante, ora è dotato di realtà aumentata (AR). Ciò significa che il gioco aggiunge uno strato virtuale all’ambiente già presente. Grazie a ciò, il gioco appare ancora più realistico e terrificante di un gioco horror di base sul dispositivo mobile. L’obiettivo del gioco è sopravvivere a cinque notti spettrali da Freddy’s, una pizzeria a conduzione familiare. Siete una guardia di sicurezza e dovete assicurarvi che non ci siano violazioni della sicurezza. Tutto sembra andare bene, finché non iniziate a notare che gli animatronics prendono vita e vi attaccano. Ogni notte le risorse, come le batterie e la torcia, diminuiscono e gli spaventi aumentano. Si tratta di un gioco freemium con molte microtransazioni. Purtroppo, le microtransazioni in gioco sono molto costose. Scarica per Android e iPhone.

10. Into the Dead 2. Non è sempre necessario sentirsi impotenti nei giochi horror online gratis. A volte, alcuni giochi horror offrono una grande libertà nell’abbattere gli orrori della notte. Into the Dead 2 è uno di questi giochi. È un superbo gioco di sparatorie ambientato in una società post-apocalittica devastata dagli zombie. Il gioco presenta finali multipli basati sulle vostre scelte di gioco e vi permette di falciare gli zombie nel modo che preferite. Che sia con un piede di porco in testa o con un colpo di fucile da cecchino, la scelta è vostra. A parte la modalità storia, molti eventi online premiano l’utente al momento del completamento. Con le diverse località, il tipo di minaccia zombie è diverso. Dovrete quindi valutare e strategizzare il vostro approccio di conseguenza. Il gioco si basa su una meccanica di energia che si esaurisce abbastanza velocemente. Questo tasso di esaurimento può essere un ostacolo al gioco. Si spera che gli sviluppatori risolvano questo problema in un aggiornamento futuro.

Conclusione

Abbiate paura. Abbiate molta paura! Il genere horror è un genere sempreverde. Sebbene le basi rimangano le stesse, ci sono molti colpi di scena e aggiunte che possono essere fatte per mantenere il genere fresco. In questo elenco dei migliori giochi di paura per iOS e Android ho cercato di incorporare la diversità. Visto che siamo in tema, qual è il vostro film/gioco/libro horror preferito e perché? Scrivete i vostri pensieri nella sezione commenti qui sotto!

Leggi anche: I migliori giochi horror per PC

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.