I migliori giochi per PC gratuiti

By | Marzo 30, 2020
I migliori giochi per PC gratuiti

I migliori giochi per PC gratuiti. Chi non ama i giochi gratis? Una delle cose migliori dei giochi per PC è la pletora di giochi gratuiti che puoi scaricare e giocare. Ce ne sono troppi e setacciare i detriti per trovare alcune gemme potrebbe non essere la cosa più attraente da fare. Ecco perché questa guida ti mostrerà i migliori giochi gratuiti da giocare sul tuo PC oggi.

Questo elenco non include alcun gioco disponibile per Xbox One, in quanto abbiamo un articolo completamente separato per questo. Tra le due liste, ci saranno molti giochi gratuiti di qualità per farti passare il tempo.

I migliori giochi per PC gratuiti

1. Fortnite: Battle Royale

Fortnite è piuttosto l’entità a questo punto. Cambiamenti costanti nei contenuti, sfide infinite, una grande quantità di bottino gratuito e un’enorme base di giocatori che si estende su console, dispositivi mobili e PC significa che non sarai mai a corto di persone per giocare. Partecipa a 100 battaglie per vedere chi è il migliore e prova a costruire e sparare verso la vittoria. 

Il gioco possiede una sorta di fascino sciocco che è molto accattivante e si prende un po ‘meno sul serio rispetto a molti dei suoi concorrenti. Per giocare a Fortnite: Battle Royale , dovrai creare un account Epic Games e scaricare Epic Games Launcher. Dopodiché, scarica Fortnite dallo store e sei a posto.

2. League of Legends

Uno dei pilastri del genere MOBA, League of Legends , sta andando forte da oltre un decennio ormai, e continua a diventare sempre più grande e migliore. Due squadre di cinque giocatori si affronteranno su una mappa composta da tre corsie e una giungla. Il coordinamento è il nome del gioco poiché la pressione deve essere assorbita in una parte della mappa ed esercitata in un’altra.

Scegli tra cinque ruoli che coprono la corsia superiore, la corsia centrale, la giungla e la doppia corsia inferiore impostata per il trasporto e il supporto dei danni per trovare il ruolo più adatto a te. Dopodiché, quando il bug ti ha morso, è il momento di iniziare a giocare ai giochi classificati per vedere come si accumula contro il resto della base di giocatori. Sarai legato al bronzo o il prossimo sfidante? Per giocare a League of Legends, devi solo creare un account sul sito Web di Riot e scaricare il programma di avvio per la tua regione.

3. Dauntless

Dauntless, di Phoenix Labs, è una piacevole sorpresa. Una sorta di versione ridotta di Monster Hunter , affronterai alcune creature gigantesche in un viaggio senza fine per un bottino migliore. Tutte le creature hanno punti deboli e punti di forza specifici e dovrai modificare di conseguenza il tuo carico se speri di avere la possibilità di batterle.

Quattro giocatori caricano ogni missione per dare la caccia ai vari ritmi e il cross-play brilla qui mentre farai squadra anche con i giocatori su console. Ogni tipo di nemico rilascia diverse risorse necessarie per costruire nuove armature e armi e il gioco è pieno di missioni e missioni da completare. Se stai cercando un divertente, gratuito, monster-brawler, allora Dauntless è un’ottima scelta. Per giocare a Dauntless, iscriviti a un account Epic Games e scarica Epic Games Launcher, dopodiché puoi iniziare a scaricare il gioco.

4. Hearthstone

Mentre ci sono molti giochi di carte da collezione là fuori, pochi hanno avuto l’impatto di Hearthstone . È un grosso problema e ha una community enorme, una meta in continua evoluzione e molti contenuti aggiunti per mantenerlo fresco ed eccitante per i giocatori.

Hearthstone è interamente dedicato alla costruzione del mazzo. La natura apparentemente casuale del gioco viene annullata quando si entra nella scienza delle combinazioni di carte. Mentre il pescare le carte è ancora essenziale, considerando questi mazzi si considerano grandi mazzi e spesso sarà in grado di darti una mano eccellente con cui giocare indipendentemente dal pareggio. Per giocare a Hearthstonevai sul sito Web di Blizzard, prendi l’app Blizzard e scarica il gioco gratuitamente.

5. Apex Legends

Apex Legends è stato uno dei più grandi giochi dell’anno, senza alcun preavviso che stava arrivando dal campo di sinistra. Ha preso d’assalto il genere battle royale, raccogliendo rapidamente un vasto numero di giocatori. In Apex Legends , venti squadre di tre giocatori si affrontano per vedere chi è il predatore dell’apice. Puoi scegliere tra una serie di leggende diverse, tutte con il loro stile di gioco e il loro fascino, e combattere in un cerchio sempre più ristretto.

Il gameplay sposa gli elementi familiari di un gioco battle royale con il tiro nitido e il movimento divertente di Titanfall , la vecchia cosa che manca è il muro che corre. Un eccellente sistema di ping semplifica la comunicazione, mentre la capacità di rigenerare i compagni di squadra rende i momenti di frizione 1v3 genuini. Per giocare a Apex Legends , tutto ciò che devi fare è scaricare Origin Launcher di EA, dove puoi trovare il gioco gratuitamente.

6. Heroes of the Storm

L’ingresso di Blizzard nel mercato MOBA, è un gioco bellissimo, nonostante non abbia fatto esattamente ciò che gli sviluppatori volevano che facesse. Se non ti piace la lunghezza di altri giochi MOBA, o i macro giochi occasionalmente confusi di onde gelide e jungling, allora questo è MOBA per te.

Mentre richiede ancora sfumature, puoi permetterti di andare con una buona palla mortale vecchio stile se ti fidi della tua capacità di spingere i vantaggi che ti acquista. Un’ottima introduzione al genere per i giocatori che potrebbero non sapere se gli MOBA piacciono o meno. Un design Hero divertente ti consente di trovare facilmente qualcosa che si adatta al tuo stile. Per giocare a Heroes of the Storm , vai sul sito Web di Blizzard, prendi l’app Blizzard e scarica il gioco gratuitamente.

7. Killer Instinct

Killer Instinct è un divertente gioco di combattimento che ha un approccio interessante con il suo modello free-to-play. Non è necessario acquistare, in quanto è sempre disponibile un combattente gratuito per giocare, ma se ti piace, puoi acquistare un accesso permanente ad essi. Per quanto riguarda il gameplay, si svolge in modo leggermente diverso rispetto ai tradizionali giochi di combattimento.

I personaggi hanno doppie barre della salute e l’esaurimento della prima barra della salute del tuo nemico ti farà effettivamente ottenere un vantaggio nel secondo round, poiché inizierai con qualsiasi salute rimasta nella tua prima barra della salute. La sfumatura deriva dall’uso di combo e interruttori combinati. Mentre le combo sono automatiche, hai anche la possibilità di romperle se inserisci il comando corretto al momento giusto. Killer Instinct è un grande gioco di combattimento che offre sfumature ai veterani e allo stesso tempo è accessibile per i nuovi giocatori. Puoi scaricare Killer Instinct dal Windows Store.

8. Gwent

Gwent ha una delle misteriose origini in questo elenco. Originariamente un mini-gioco in The Witcher 3 , ha avuto così tanto successo che CD Projekt Red lo ha trasformato nel suo gioco. Un altro gioco di carte, Gwent , mescola le cose impiegando anche un meccanico a più corsie, con alcune carte che funzionano meglio in corsie diverse.

Ti costringe anche a pensare attentamente ai round che potresti ragionevolmente vincere, rendendoti spesso un’idea migliore perdere un round rapidamente piuttosto che trascinarlo fuori. La mossa manterrà le carte nel tuo mazzo, che potrai quindi utilizzare per concentrarti sulla vincita di due round, invece di cercare di spargerti e contenderne tre. Per giocare a Gwent, vai su GoG.com e scarica il loro Launcher, quindi puoi scaricare il gioco.

9. Dwarf Fortress

Sì, una versione jazz di Dwarf Fortress è in arrivo su Steam, ma Dwarf Fortress Classic non lo è. Dwarf Fortress Classic è un’esperienza davvero unica che devi giocare per capire. Un vasto mondo generato casualmente, un sacco di Nani, grafica ASCI e eventi assolutamente folli e ridicoli che non hanno senso ma cambieranno la tua vita. Gioca e basta, perché deve essere sperimentato per essere compreso. Puoi scaricarlo gratuitamente da Bay12Games.com.

10. Runescape

Runescape è in circolazione da molto tempo e sta ancora andando forte. Inizialmente rilasciato nel 2001, questo è di gran lunga il vecchio gioco della lista. Questo MMO è ambientato nel mondo di Gielinor, un mondo medievale in cui puoi andare in missione, impegnarti in combattimenti PvE e PvP e passare il tempo a lavorare per quasi 19 anni di contenuti. Un altro gioco che esiste da così tanto tempo, e fatto così tanto, che l’unico vero modo per capirlo è giocarci. Per giocare a Runescape, vai su Runescape.com e crea un account, quindi scarica il gioco.

11. Starcraft 2

Starcraft 2 è disposto a farti sperimentare gratuitamente la campagna Wing of Liberty, contro la modalità e alcuni comandanti. Dovresti farlo, poiché non solo fornisce un superbo gameplay di strategia in tempo reale, ma è anche una delle storie più epiche che il genere abbia mai raccontato.

Per quanto riguarda le campagne per giocatore singolo, l’intero saggio di Starcraft è uno dei migliori che puoi trovare nel genere RTS, e il multiplayer è frenetico ed esigente, ma anche incredibilmente gratificante. Per giocare a Starcraft 2, vai sul sito Web di Blizzard, prendi l’app Blizzard e scarica il gioco gratuitamente.

12. Mindustry

Mindustry è l’ultimo dei migliori giochi per PC gratuiti, combinato con un gioco di difesa della torre in una sorta di unione empia. Esiste una versione a pagamento su Steam, ma puoi anche prendere una versione free-to-play su Itch.io. Dovrai impostare le tue difese, quindi impostare linee di produzione per nutrirle, poiché le pistole non possono sparare senza una scorta costante di munizioni. È profondo e avvincente e ti consumerà il tempo mentre cerchi di raggiungere l’obiettivo finale, l’efficienza. Scarica il gioco per la piattaforma di scelta da Itch.io.

Author: Morgana

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.