I migliori giochi simili a The Sims

By | Ottobre 19, 2020
I migliori giochi simili a The Sims

Tutti sanno che The Sims è una saga di videogiochi di grande successo e che ha milioni di follower e fan, questo gioco di simulazione di vita sociale, creato da Electronic Arts nel 2013, ha regalato molte ore di divertimento, Ma oggi parleremo di giochi simili a The Sims, dal momento che il giocatore non vive solo di Sims.

C’è un’ampia varietà di giochi tipo The Sims che ci permettono di portare con te un visto social virtuale dei più divertenti, e li hai a portata di mano nel Play Store, quindi oggi esamineremo una serie di giochi simili a The Sims per Android che sicuramente ti faranno divertire.

I migliori giochi simili a The Sims

I migliori giochi simili a The Sims

Lista di giochi di The Sims gratis

1. Avakin Life – Mondo virtuale 3D

Iniziamo la lista di giochi uguali a The Sims con Avakin Life, il tuo mondo virtuale in 3D. Questo gioco ha più di due milioni di download e una valutazione di 4,3 stelle. Con esso puoi avere una seconda vita virtuale dei più socievoli, puoi fare nuove amicizie, riprendere il contatto con i precedenti, e tutto questo godendoti il ​​suo design stilizzato per le strade del nostro nuovo mondo virtuale.

Non esitare e prepara la tua casa in modo elegante e arreda secondo la tua personalità, dagli quel tocco unico e festeggia incontri e feste con gli amici, invita tutti e lascia che ammirino lo splendore della tua casa. Rendilo il nuovo punto d’incontro alla moda, tutti possono visitare e commentare, se vuoi essere popolare dovrai lavorare sodo, poiché solo i migliori appartamenti avranno i punteggi migliori.

2. Life Simulator 3 – Real Life

Questa volta possiamo ricreare una vita del tutto normale, oppure no … Tu decidi su tutti gli aspetti della tua vita, devi scegliere la direzione della tua vita sia personale che sociale, emanciparti dalla casa dei tuoi genitori e cercare la tua casa, studiare un carriera e scegli un lavoro che ti piace davvero.

Hai più di centotrenta lavori a tua disposizione in questo gioco tipo the sims, puoi essere giudice, paleontologo, lavapiatti, insegnante … per questo devi anche scegliere l’educazione che seguirai, perché da essa può dipendere il tuo lavoro futuro. Se vuoi diventare un pilota di aeroplani, non scegliere di studiare letteratura …


Nella tua vita virtuale puoi trovare un partner, sposarla, comprare una casa per la tua nuova casa, decidere se avere una famiglia, ecc. Il titolo lo dice già, è un simulatore in tutti gli aspetti, devi monitorare bene le tue finanze e non perdere i tuoi risparmi, vestirti alla moda o creare il tuo stile, tutto dipende da te.

3. Hit The Bank: Life Simulator

Questo gioco simile a the sims ha una particolarità, si concentra principalmente sulla tua vita lavorativa. Tutto quello che puoi ottenere nella tua vita virtuale dipende da questo, se vuoi una buona macchina e una buona casa devi avere un ottimo stipendio, inizi in una situazione monetaria molto precaria e devi raggiungere il successo, diventare un magnate della finanza e avere un vita da sogno.

Dovrai crescere e avanzare nei diversi livelli della vita, università, esperienze lavorative, promozioni … E tutto senza tralasciare la tua vita sociale, fare tante amicizie, cercare un partner, adottare un animale domestico … Insomma, riuscire ad avere un milione nel banca e avere successo nella vita virtuale.

4. Pepi House – Giochi di vita

Cambiamo lo stile di gioco, ma non il filo conduttore. La vita virtuale può essere meravigliosa, e Pepi House sa quello che fa, questo titolo di giochi gratis online simulazione, ha anche una serie di titoli disponibili che puoi trovare nel Play Store, da Pepi Hospital, Pepi Super Stores o Pepi Wonder World.

In questa occasione, Pepi House si rivolge a ragazzi e ragazze, quindi cambia radicalmente ciò che avevamo visto finora, tuttavia abbiamo già una famiglia tra le più divertenti sullo schermo del nostro smartphone con cui possiamo insegnare ai bambini le attività quotidiane e le ragazze di casa.

PEPI HOUSE è la versione digitale della famosa casa delle bambole di un tempo, puoi imparare le regole di base di una casa, esplorare le routine quotidiane e l’uso di cose diverse, usare vari oggetti e scoprire molte cose nuove. Dal riparare l’auto di famiglia, fare il bucato, vestire i nostri personaggi o preparare cibo delizioso per loro.

La casa ha quattro piani, con dieci personaggi diversi, e tanti oggetti con cui interagire, totale libertà per i più piccoli di sperimentare tutto ciò che questo gioco offre.

5. My Town : Casa famiglia

Continuiamo con un altro titolo di giochi the sims che delizierà i più piccoli della casa, questo gioco di ruolo ha anche molte versioni e la saga è molto ampia con temi diversi, ma mantenendo la freschezza e il filo conduttore di questo tipo di giochi.

Tutto in questo gioco è interattivo, puoi usare innumerevoli oggetti e provare a scoprire cosa succede posizionandoli in altri luoghi e cercando di decifrare i segreti che custodiscono.

Possiamo ricreare una divertente storia di vita reale con la famiglia a casa. In questo gioco compaiono una moltitudine di stanze e personaggi con cui puoi immaginare storie e vivere ogni giorno la città con personaggi diversi. Solo la sua immaginazione è il limite.

6. Youtuber’s Life: Influencer Sociale Di Videogiochi

Chi non ha mai voluto essere uno YouTuber prestigioso? Bene, qui hai la possibilità di esserlo, almeno virtualmente. Sì, questo è uno dei giochi simulazione vita a pagamento, e non è esattamente il più economico ma la fama costa e se vuoi spendere quei soldi, con questo gioco trascorrerai ore di divertimento.

Se vuoi essere uno youtuber famoso devi metterti al lavoro e sapere cosa vuoi fare del tuo canale, quindi la prima cosa che dovresti scegliere è il tema del tuo canale, devi sapere a quale pubblico vuoi rivolgerti. Puoi scegliere tra temi come giocatore, musicista, cuoco o creatore di moda.

Inizi la tua carriera dall’inizio, devi farti conoscere e aumentare la tua reputazione a poco a poco. Per fare questo dovrai pianificare la tua giornata nel modo più efficace , il tuo obiettivo è farti conoscere e diventare famoso il prima possibile, ma i contenuti del tuo canale devono essere di qualità, altrimenti i tuoi iscritti scenderanno troppo.

Nel frattempo, dovresti essere attento ad altri aspetti della tua vita quotidiana, dal momento che non dovresti dimenticare i rapporti con amici, partner, famiglia e soprattutto fan, la tua popolarità su YouTube dipende da loro, non trascurare la tua immagine, è la prima cosa vedrai.

Puoi sentirti un vero YouTuber, con i pro ei contro che la vita comporta.

7. Stardew Valley

Questo simulatore di vita costa pochi euro, ma sicuramente non ti deluderà, Stardew Valley ti mette nei panni di una persona che ha appena ereditato la fattoria di suo nonno e deve farla crescere. In questo caso, assomiglia al gioco dei Sims in termini di gestione di una fattoria e interazione con il resto degli agricoltori vicini e dei vicini.

Dovrai coltivare diverse piante e verdure, pescare, allevare animali e creare una serie di oggetti, tra le altre cose. Questo gioco è più apprezzato se giochi in compagnia di un amico, poiché potrai agire insieme durante lo sviluppo del gioco. Ci sono molte possibilità e se guardi oltre i limiti del tuo terreno scoprirai cose molto interessanti.

Vedrai grotte piene di mostri e tesori, qualcosa che non ti aspetti quando inizi il gioco, quindi in compagnia è più divertente e insieme ai tuoi amici puoi vivere avventure diverse e innamorarti di un vicino o vicino di contadino e finire per sposarti e avere una nidiata che puoi goderti la tua fattoria.

8. Home Street

In Home Street abbiamo un obiettivo chiaro, ovvero creare la casa dei tuoi sogni. Per fare questo, lo sviluppo è simile a quello dei Sims, è necessario lavorare su diversi aspetti della vita del nostro personaggio e migliorarlo a poco a poco, per raggiungere il successo e l’obiettivo del gioco. Dovremo dipingere quadri, fare artigianato e molto altro ancora, per poter ottenere soldi e realizzare la nostra bella casa.

Non solo il gioco rimane in questo in quanto include una serie di missioni che lo renderanno più piacevole e divertente nel suo sviluppo, ma anche con esse possiamo guadagnare ancora più soldi. Man mano che avanzi potrai incontrare amici e vicini di casa da invitare a casa tua, per divertirti, con questo gioco potrai passare ore molto divertenti alla ricerca del tuo obiettivo.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!