I migliori giochi sopravvivenza PC

By | Settembre 14, 2020
I migliori giochi sopravvivenza PC

Per i nostri PC ci sono molti giochi di sopravvivenza con cui puoi divertirti! In questo articolo abbiamo raccolto quelli che consideriamo i migliori del genere. Vedrai un ottimo assortimento di giochi sopravvivenza PC, dall’apocalisse di zombi a naufragi letali a dinosauri e odissee spaziali. Survival ha molte facce diverse, quindi troverai sicuramente il tuo prossimo gioco di sopravvivenza.

I migliori giochi sopravvivenza PC

I migliori giochi sopravvivenza PC

Lista dei migliori giochi sopravvivenza per PC

1. Ark: Survival Evolved

Ark: Survival Evolved non è il gioco più raffinato del genere, ma è uno dei più divertenti e popolari degli ultimi anni. Ha molte caratteristiche che arricchiscono l’esperienza di sopravvivenza, tutte ambientate su un’isola pericolosa e piena di dinosauri. E tu cosa puoi fare? Puoi domarli e cavalcarli!

Per sopravvivere è fondamentale avere cibo e acqua, nutrirsi di tanto in tanto, adattarsi agli sbalzi di temperatura. Anche se ti disconnetti, il tuo personaggio è ancora nel mondo, quindi è importante costruire strutture e case per essere al sicuro. Puoi coltivare e formare tribù con altri giocatori, qualcosa di più che raccomandato perché è un gioco che non perdona alcun errore. Diventate alleati!

2. Don’t Starve y Don’t Starve Together

La missione è semplice: non morire di fame. Ovviamente in Don’t Starve ci sono molti pericoli! Questo gioco non ti prende mai per mano, ma ti colloca in un mondo generato casualmente e ti sfida a superare tutti i problemi. Come? Bene, cercare risorse, fare falò, esplorare luoghi remoti e cacciare animali.

Don’t Starve è un gioco difficile e scoraggiante, con un’abilità artistica sublime che crea la scena perfettamente. Se non ti piace l’idea di sopravvivere da solo in un mondo crudele, Don’t Starve Together ti consente di collaborare con gli altri e di lavorare insieme per trovare o creare nuovi paradisi. Stai sempre attento!

3. Subnautica: Below Zero

La prima cosa che diremo di SubnauticaBelow Zero è che è un gioco carino … ma è di una bellezza mortale. Ci immergiamo (gioco di parole) in un mondo sottomarino alieno brulicante di vita, e la missione è esplorare le profondità. La fauna selvatica è più letale di quanto sembri a prima vista, quindi dobbiamo fare molta attenzione se vogliamo sopravvivere.

Devi creare rifugi mentre procedi e per questo devi cercare risorse e materiali in ogni angolo. Puoi anche costruire veicoli acquatici, fondamentali per entrare in luoghi sconosciuti o pieni di creature marine affamate. Subnautica è un gioco che sa tenerti in costante tensione.

4. The Forest

In The Forest interpreti un sopravvissuto a un incidente aereo che ha la sfortuna di finire in una zona boscosa piena di cannibali mutanti. Con il passare dei giorni e delle notti, il gioco ti fa sentire come se qualcuno fosse sempre in agguato, pronto ad attaccarti non appena abbassi la guardia. Prima o poi, tocca a te correre o affrontare i nemici!

La foresta pone molta enfasi sulla creazione di armi, sulla costruzione di accampamenti e sulla costruzione di falò per combattere per la tua vita in ogni momento. La presenza di cannibali è un pericolo che si fa sentire ogni minuto, ma non lasciare che questo ti impedisca di esplorare! Essere un osservatore e trovare nuovi siti infatti servirà non solo per trovare più ripari, ma anche per trovare indizi sulla storia dell’isola.

5. Minecraft

Minecraft è molto carino, è vero, ma questo non significa che non ci metta mai nei guai! Questo gioco di sopravvivenza ci offre un’esperienza incredibile nella creazione e lavorazione di oggetti. Minecraft comunque non ci aiuta quando si tratta di sopravvivere. Quando meno te lo aspetti, la tua casa può finire invasa da creature di ogni tipo. E la notte non è sicura!

Esistono molti tipi di nemici ed è utile conoscere bene i loro comportamenti e attributi. Inoltre, gran parte del focus del gioco ricade sull’esplorazione. Se vuoi che il tuo viaggio nella caverna abbia successo, è meglio che tu sia ben preparato, con numerose risorse pronte per essere utilizzate. Altrimenti, passerai un brutto momento!

6. This War of Mine

This War of Mine ci pone nel difficile compito di gestire un gruppo di civili in un ambiente colpito dalla guerra. Le risorse sono scarse, quindi ogni decisione, mossa e risorsa creata può essere una questione di vita o di morte. I personaggi hanno bisogno di cibo, riparo e medicine, e questo richiede un’attenta esplorazione.

I cecchini sorvegliano le strade durante il giorno e i civili non saranno sempre esattamente tuoi amici. Sapere quando interagire con altri Sopravvissuti, in particolare per scambiare e creare oggetti, è una parte vitale di questo approccio di War of Mine. Stai certo che molte cose andranno storte, poiché la guerra è dura.

7. Raft

Ti svegli su una zattera, in mezzo a un vasto oceano, assetato e affamato. Fin dall’inizio, la premessa di Raft attira l’attenzione di chiunque ami il genere survival multiplayer. Può sembrare desolante, ma è tutta questione di esplorare e avere un po’ di fortuna. Devi anche stare attento perché, non sarai l’unico ad avere fame!

Si consiglia di giocare a Raft in modo cooperativo, poiché è molto divertente trovare risorse insieme e apportare modifiche alla zattera. Questo è un altro aspetto del gioco che mi piace molto: non solo ti devi preoccupare di trovare cibo e acqua potabile, ma la tua zattera può trasformarsi in una gigantesca nave! È tutta una questione di immaginazione, perseveranza e istinto di sopravvivenza.

8. RimWorld

RimWorld è un gioco difficile da spiegare in poche parole, a causa di tutte le opzioni e possibilità che racchiude. Sarai incaricato di colonizzare un nuovo pianeta con un gruppo di coloni non esperti. È un ambiente completamente nuovo per loro, quindi devi aiutarli a procurarsi cibo, costruire, esplorare e sopravvivere a innumerevoli pericoli.

Una grande virtù del gioco è la presenza di un Narratore AI che, a seconda della vostra scelta, genererà una serie di situazioni. È possibile passare del tempo in tensione oppure puoi rilassarti. Ci sono diverse creature e fazioni che possono essere la tua salvezza o il tuo destino. Se tutto va bene, puoi persino creare una famiglia! Ad ogni modo, il gioco offre molto di più, ma è meglio che tu lo veda di persona.

9. The Long Dark

The Long Dark è un gioco dove il freddo e la scarsità sono la voce che canta. Devi superare i pericoli dell’inverno in Canada, in vasti territori dove ti sentirai molto solo. Alcuni animali come i lupi e anche gli orsi ti terranno compagnia, ma prima o poi cercheranno di mangiarti. Devi cercare cibo, armi e riparo prima di congelare!

Uno degli aspetti migliori di The Long Dark è che include entrambe le modalità Survivor e Story. Il primo funziona come un gioco gratuito, in cui ti dedichi semplicemente all’esplorazione e alla sopravvivenza in tutti i modi possibili. In questo caso, la morte è permanente! La seconda modalità ti racconta una storia e ti offre alcuni ostacoli da superare, il che le conferisce un tocco di freschezza. Purtroppo, la storia non è ancora completa!

10. Rust

In Rust si parte dal più basso e più umile, totalmente nudo, ottenendo pietre e legno fino a poter fare fuoco e poche armi. Dai la caccia e prendi dei vestiti. Esplora e incontri un altro giocatore non molto amichevole. Sopravvivi a malapena. E prima che tu te ne accorga, sarai stato in grado di creare un villaggio fortificato, stringere alleanze e diventare il più forte sopravvissuto.

Questa è ruggine! È un multiplayer di massa, quindi sei sempre alla ricerca di pericoli umani, nel caso in cui gli animali selvatici fossero piccoli. Ha un buon strumento di creazione , con particolare attenzione alla costruzione. Se passi abbastanza tempo, vedrai che è comune formare gruppi e basi di giocatori. Sta a te scegliere la cooperazione o il dominio assoluto.

11. Green Hell

Green Hell è un fantastico gioco di sopravvivenza che ti lascia bloccato nella giungla amazzonica. Proprio così, totalmente solo! Le condizioni tropicali implicano un’elevata umidità e l’esistenza di una fauna tanto ricca quanto a volte terrificante. Oltre a riuscire a creare fuoco, rifugiarsi nelle caverne e creare trappole, in Green Hell dovrai considerare qualcos’altro …

Il tuo stato psicologico. Hai letto bene! In Green Hell puoi perdere la tua salute mentale, ed è normale. Non solo rischierai di morire di fame o di sete, ma dovrai curare le tue ferite e malattie in varie occasioni. Per questo, il kit per la cura del corpo sarà molto utile. Green Hell ha anche una modalità cooperativa, perfetta se preferisci avere un po’ di compagnia in queste condizioni difficili.

12. Oxygen Not Included

In Oxygen Not Included sei al comando di una colonia, ma questa volta vivete all’interno di un asteroide. Come puoi immaginare, in un ambiente come questo non c’è molto ossigeno, quindi non sprecare quella risorsa! Ma è che l’aspetto della sopravvivenza va molto oltre; è necessario gestire cibo, acqua, elettricità e gas.

Quindi creare una base completa non è sufficiente. Gli abitanti hanno bisogno di rilassarsi e vivere in condizioni decenti. Altrimenti avrete molti problemi e non stiamo esagerando se vi diciamo che sarete sopraffatti. Parecchie volte. Ma fa parte del divertimento di Oxygen Not Included! Ci sono molti dettagli da tenere in considerazione, ma impari partita dopo partita e diventa un’esperienza molto gratificante.

13. Dying Light

Appartenente alla categoria giochi PC survival horror Dying Light non si adatta perfettamente agli standard del genere, ma è un gioco più che eccellente! Questo titolo mette alla prova le tue abilità ancora e ancora in un mondo infestato da zombi degni dei tuoi peggiori incubi. Il parkour è uno degli elementi principali del gioco, è fondamentale muoversi velocemente. Puoi combattere, ovviamente, ma molte volte dovrai fuggire!

Il gioco è guidato da una storia principale, quindi il ritmo a volte aumenta e diminuisce. Tuttavia, quando esci ed esplori, devi usare tutte le armi e gli oggetti a portata di mano per evitare di essere nutriti con gli infetti.

14. 7 Days to Die

Anch’esso appartenente alla categoria giochi survival horror PC 7 Days to Die è uno dei giochi di sopravvivenza per PC più completi che troverai per il genere survival, anche se, è molto esigente con requisiti. Un vasto scenario si apre davanti a te per esplorare e sopravvivere a oltre 50 diversi tipi di zombi. Ha uno dei sistemi di creazione più potenti, quindi non ti mancheranno i mezzi per uscirne vivo.

C’è un’immensa varietà quando si tratta di creare oggetti e costruire edifici. Tant’è che esistono centinaia di varianti di ricette e tipologie di blocchi o mattoni. A questo si aggiungono gli elementi RPG, dal momento che puoi ottenere abilità e caricare attributi, fa parte della categoria di giochi di sopravvivenza multiplayer sparatutto per PC. Come puoi vedere, 7 Days to Die è un ottimo mix di generi con la sopravvivenza come base!

Leggi anche: Lista giochi simili a Age of Empires

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.