I migliori iPad: quale tablet Apple scegliere nel 2020?

By | Giugno 25, 2020
I migliori iPad

Quale tablet Apple scegliere nel 2020? Abbiamo confrontato i migliori iPad. State cercando un nuovo iPad? Cari lettori, siete arrivati ​​nel posto giusto per questo. In questa guida all’acquisto, daremo uno sguardo più da vicino ai migliori iPad sul mercato. Alla fine dell’articolo, risponderemo alle domande più comuni sui famosi tablet Apple. Segui la guida!

Dalla loro uscita nel 2010, gli iPad di Apple hanno ampiamente assorbito il mercato dei touchpad. Nel 2020, gli iPad detengono addirittura quasi il 40% del mercato globale dei tablet. Di fronte all’egemonia di Apple, i dispositivi di Microsoft, Samsung e altri stanno lottando per esistere e trovare il loro pubblico. Nella tua ricerca del tablet ideale, prenderai rapidamente in considerazione l’idea di passare a un iPad. Abbiamo analizzato quali sono i migliori iPad in questo articolo per te.

Leggi anche:

I migliori iPad: quale tablet Apple scegliere nel 2020?

iPad Pro 2020 – 11 o 12,9 pollici

I migliori iPad

All’inizio del 2020, Apple ha introdotto l’iPad Pro 2020, una nuova generazione di touch pad di fascia alta, con l’obiettivo dichiarato di sostituire il PC tradizionale. Disponibile in 11 o 12,9 pollici, l’iPad Pro 2020 rappresenta il massimo del marchio californiano.

È arricchito da un bellissimo schermo senza bordi perfettamente calibrato con True Tone a 120 Hz. Il pannello LCD delizierà quindi sia gli appassionati di videogiochi che i fan di Netflix. Grazie al chip A12Z Bionic, la macchina offre prestazioni ai massimi livelli, sia per l’editing video, la presa di appunti o la consultazione web.

Quest’anno, Apple ha prestato particolare attenzione alla parte fotografica. Sul retro, c’è davvero un doppio sensore fotografico accompagnato da uno scanner Lidar. Grazie a questo dispositivo, il tablet utilizza la realtà aumentata per posizionare oggetti inesistenti nel campo visivo.

Il rendering è preciso e realistico. Questo nuovo iPad Pro è accompagnato da una nuova tastiera magica che finalmente offre un touchpad. È anche compatibile con Apple Pencil.

Sfortunatamente, il tablet pecca per autonomia a volte, solo in caso di uso avido. Allo stesso modo, va notato che sono necessarie 3 ore per effettuare una carica completa. Ci pentiremo anche delle foto di scarsa qualità del sensore anteriore e della fotocamera sul retro.

Non sorprende che Apple stia vendendo il suo iPad Pro a un prezzo elevato. La versione WiFi da 11″ è disponibile da € 899. C’è un prezzo di partenza di € 1.119 per la versione WiFi da 12,9″. Questa edizione è riservata ai professionisti e in particolare ai grafici e ai designer.

[wpmc-amazon search=”iPad Pro 2020 – 12,9 pollici” template=”107237″ count=”1″ ]

[wpmc-amazon search=”iPad Pro 2020 – 11 pollici” template=”107237″ count=”1″ ]

iPad Pro 2018-11 o 12,9 pollici

I migliori iPad

Per le tasche più modeste l’iPad Pro 2018 è sempre una solida alternativa su misura per i professionisti. Questa generazione differisce solo dall’iPad Pro 2020 per l’assenza di un doppio sensore fotografico sul retro e lo scanner Lidar per la realtà aumentata. Inoltre, ha gli stessi vantaggi: schermo True Tone 120 Hz ideale per giochi e video, compatibilità

Apple Pencil e con la Magic Keyboard con trackpad, prestazioni di alto livello, design senza bordi e riconoscimento facciale Face ID (la stessa tecnologia che equipaggia l’iPhone dal lancio dell’iPhone X nel 2017). Come il suo successore, si ricarica tramite una porta USB-C. D’altra parte, come la generazione 2020, la batteria dell’iPad Pro 2018 tende a sciogliersi quando spingi le prestazioni al limite.

Capirai: la generazione di iPad Pro 2018 è ancora lungi dall’essere obsoleta. A meno che il doppio sensore fotografico e lo scanner Lidar non sembrino essenziali per te, realizzerai un grande risparmio optando per la versione 2018. I tablet sono infatti sempre offerti a prezzi stracciati dai rivenditori online, come Amazon. 800 euro per la versione base in 11 pollici e circa 1000 euro per la versione da 12,9 pollici.

[wpmc-amazon search=”iPad Pro 2020 – 12,9 pollici 2018″ template=”107237″ count=”1″ ]

[wpmc-amazon search=”iPad Pro 2020 – 11 pollici 2018″ template=”107237″ count=”1″ ]

iPad Air 3 – 10,5 pollici

I migliori iPad

Disponibile da 569 euro, l’iPad Air 3, chiamato anche iPad Air 2019, rappresenta la fascia media del catalogo Apple. Costruito attorno a uno schermo da 10,5 pollici circondato da ampi bordi, l’iPad ha un design vecchio stile. A differenza dell’iPad Pro, è infatti dotato di un lettore di impronte digitali Touch ID situato sul bordo inferiore. Nessun riconoscimento facciale Face ID.

Dal punto di vista delle prestazioni, è ovviamente meno veloce dell’iPad Pro. Tuttavia, grazie al suo chip A12 Bionic, non ti deluderà, né quando prendi appunti o giochi a un videogioco. Si noti che l’iPad Air è compatibile con la Apple Pencil prima del nome ma non con la seconda generazione di stilo.

Infine, Apple riutilizza un connettore Lightning invece del connettore USB-C dei modelli Pro. È la scelta ideale per gli usi più versatili. L’iPad Air è perfetto come complemento di un PC ma non consente di sostituirlo per un uso professionale.

[wpmc-amazon search=”iPad Air 3 – 10,5 pollici” template=”107237″ count=”1″ ]

iPad Mini 5 – 7,9 pollici

I migliori iPad

Concludiamo questa selezione dei migliori iPad con l’iPad Mini 5. A differenza dei suoi pochi concorrenti, Apple continua a offrire un tablet con uno schermo inferiore a 9 pollici. Da un punto di vista tecnico, il tablet è simile all’iPad Air 3. Offre prestazioni decenti ed è compatibile con la prima Apple Pencil di questo nome. L’iPad Mini 5 è quindi piuttosto versatile.

Date le sue dimensioni ridotte, il tablet è riservato agli utenti che desiderano inserirlo in una borsetta, leggere un libro con una mano o tenere occupati i bambini durante un pasto in famiglia, ad esempio. Viene venduto da 489 euro.

[wpmc-amazon search=”iPad Mini 5 – 7,9 pollici” template=”107237″ count=”1″ ]

I migliori iPad: quale tablet Apple scegliere nel 2020? Le vostre domande

Cosa ci faccio con un iPad?

Come uno smartphone o un computer, un iPad ti consente di navigare in Internet, comunicare con i tuoi cari o prendere appunti. Dato il formato del dispositivo, è anche ideale per leggere un ebook o un PDF. Il tablet di Apple ha un sensore fotografico frontale e una fotocamera posteriore. Sembra un po’ un iPhone gigante. Non sorprende che ti permetta di scattare foto, girare video o effettuare videochiamate.

Con alcuni modelli, è anche possibile utilizzare l’iPad come una tavoletta grafica. Fai attenzione, se i tuoi usi sono vari e intensi (specialmente nel contesto del tuo lavoro), rivolgiti agli iPad più potenti, come iPad Pro, a rischio di incorrere in problemi di prestazioni. Infine, va notato che gli iPad consentono di sfruttare l’ecosistema Apple (incluso ad esempio iMessage) e le numerose applicazioni presenti sull’App Store.

Quale iPad può sostituire il mio computer?

Apple afferma che gli iPad possono sostituire il tradizionale laptop o desktop. Gli utenti che si accontentano di contenuti multimediali o di ufficio limitati possono facilmente fare a meno di un computer quando acquistano un iPad. Per utenti e professionisti più esigenti, sarà necessario rivolgersi agli accessori. I tablet sono infatti compatibili con l’uso di un mouse e una tastiera. Con questi accessori, l’iPad è davvero molto vicino a un MacBook o un laptop convenzionale.

Quale capacità di memoria interna per il mio iPad?

La memoria interna dell’iPad viene utilizzata per archiviare video, foto e applicazioni. Una volta che lo spazio di archiviazione è pieno, dovrai passare attraverso il cloud. Fedele alla sua filosofia, Apple non ti consente di inserire una scheda di memoria nei tuoi dispositivi. Prima di acquistare un tablet, quindi, prestare attenzione alla capacità di archiviazione. Gli utenti che si limitano a visualizzare, giocare o leggere si accontenteranno facilmente di 32 GB.

D’altra parte, se sei abituato a scattare molte fotografie, ti sentirai più a tuo agio con un minimo di 64 GB di spazio di archiviazione. Per un uso professionale, nel caso in cui dovrai archiviare molti file, scegli direttamente 256 GB di spazio di archiviazione. Graphic designer, designer e redattori video dovrebbero anche fare affidamento su modelli con 512 GB o 1 TB di memoria interna per motivi di sicurezza.

WiFi o cellulare?

Apple ha sempre avuto il suo iPad in due versioni: una variante che si limita a una connessione WiFi e un’edizione dotata di una connessione cellulare. I tablet con connessione cellulare sono forniti con un vassoio per schede SIM. È quindi possibile connettersi al 4G per navigare in rete durante il viaggio. Sarà quindi necessario un abbonamento mobile.

Più costosi, gli iPad con connessione cellulare saranno riservati agli utenti più mobili. Se il tuo iPad è principalmente destinato a passare il tempo in salotto o in camera da letto, salta questa opzione. Se necessario, puoi sempre condividere la connessione 4G del tuo iPhone / smartphone con il tablet.

Quali accessori con il mio tablet Apple?

Per gli utenti professionali desiderosi di sostituire il proprio computer tradizionale, consigliamo di investire in un mouse wireless e una tastiera wireless. Per iPad Pro, puoi anche optare per un trackpad. Allo stesso modo, alcuni apprezzeranno l’aggiunta di Apple Pencil. Lo stilo domestico di Apple ti consente di disegnare o annotare documenti.

È un accessorio molto utile per prendere appunti. Per altri, ti consigliamo solo una buona cover. Ti invitiamo a scegliere una custodia con aletta (per proteggere lo schermo) che può anche servire da supporto per mantenere l’iPad in posizione verticale.

Quando spendere per un iPad?

Apple offre iPad per tutte le tasche. Per un uso limitato dell’ufficio, troverai facilmente la tua felicità tra 350 e 550 euro. Per più spazio di archiviazione e una connessione cellulare, sarà necessario investire qualche centinaio di euro in più. Per i professionisti, Apple offre il suo iPad Pro tra 800 e 1300 euro, a seconda delle opzioni scelte. Per sostituire davvero un computer professionale, devi spendere almeno 1000 euro.

Speriamo che questa guida all’acquisto con i migliori iPad ti aiuti a trovare la tua felicità. Se hai altri suggerimenti, o se c’è un errore in questa guida all’acquisto nonostante la nostra attenzione, non esitare a farcelo sapere nei commenti qui sotto.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.