Home  »  Guide Android   »   I migliori launcher per Android – Marzo 2019

I migliori launcher per Android – Marzo 2019

By | 6 Marzo, 2019

I migliori launcher per Android. Questi sono i Top 5 Android launcher che è possibile scaricare per personalizzare il vostro dispositivo, per dargli una rinfrescata se l’interfaccia utente del vostro dispositivo è un po’ vecchiotta o semplicemente perché avete bisogno di alcune caratteristiche.


I launcher sono stati, per anni, una parte essenziale dell’esperienza Android. I produttori hanno insistito nell’aggiungere sempre più personalizzazioni ad Android, cosa che ha ostacolato l’esperienza d’uso, poiché i sistemi erano molto pesanti senza realmente avere troppe funzionalità.

I launcher hanno cosi risolto il problema, poiché si tratta buon software per aggiungere più funzioni al nostro telefono o per personalizzare diversi aspetti dello stesso.

Abbiamo selezionato i migliori launcher Android che puoi installare gratuitamente sul tuo dispositivo, alcuni aggiungono funzioni, altri semplificano l’uso del telefono e altri cambiano completamente l’esperienza.

Poco Launcher

Abbiamo iniziato con uno dei migliori Android launcher … se ti piace l’interfaccia MIUI, il sistema Xiaomi, ma non hai un cellulare dell’azienda cinese. Nel mio caso, con un Mate 20 con EMUI, è curioso installare l’interfaccia di Xiaomi, ma è davvero un’interfaccia pulita e veloce con funzioni molto interessanti.

Non appena attivi il Poco launcher (l’EMUI personalizzato del Pocophone F1 ) accedi all’interfaccia principale di Xiaomi, con il menu’ delle applicazioni che divide le applicazioni in base al tipo e all’uso, qualcosa che è molto utile se hai molte app di tipi diversi sul telefono.

È vero che non è così diverso dagli altri launcher, e non è fornito di molte personalizzazioni, ma POCO Launcher senza dubbio è uno dei migliori launcher per Android e, inoltre, è molto fluido.

Niagara

Come suggerisce il nome, Niagara Launcher è una cascata di informazioni. È uno dei migliori launcher per Android che possiamo installare per la velocità che ci offre quando cerchiamo un’applicazione che abbiamo installato sul telefono.

È abbastanza personalizzabile e le applicazioni per la navigazione sono molto veloci, si distingue sicuramente per il suo minimalismo e, soprattutto, per la schermata iniziale che ci mostra le applicazioni che usiamo di più. Queste sono sempre disponibili e se vogliamo qualcos’altro, basta passare il dito sulla destra per cercare, in ordine alfabetico, l’app che vogliamo.

È difficile abituarsi con Niagara, ma è veloce ed efficace.

Author: GuideSmartPhone

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.