Le migliori app per aprire i PDF

Le migliori app per aprire i PDF

Migliori app per la lettura di PDF per Android! Le app per aprire e leggere PDF sono sempre state un dolore al collo. In generale, ci sono due casi d’uso principali per i file PDF. Il primo per le aziende, con cui possono creare moduli in formato PDF e chiedere alle persone di compilarli. Il secondo è per la lettura di e-book. Il PDF è un file facilmente accessibile che funziona bene per la lettura.


Di solito, le app di lettura PDF soddisfano solo uno di questi due casi d’uso e in questo elenco abbiamo compilato una selezione delle migliori app di lettura PDF su Android per entrambi. Puoi anche dare un’occhiata alle migliori app per aprire e leggere PDF su PC facendo clic qui!

Un po’ di app per la lettura di PDF

Esistono due tipi dominanti di app per la lettura di PDF. Il primo è per uso aziendale e professionale. Ti consentono di fare cose come aprire PDF, compilarlo se è un modulo, firmare con il tuo nome, annotare e altre funzionalità simili. Sono molto utili per i professionisti, gli studenti o chiunque compili i moduli e li rispedisca via e-mail o in altro modo online. Alcuni esempi tipici di questo includono Adobe Acrobat Reader e DocuSign. Alcune app, come CamScanner, aggiungono elementi come la scansione dei documenti e le funzionalità fax per funzionalità e usabilità aggiuntive.

L’altro tipo di lettori PDF è per uso ricreativo. Molte persone formattano gli ebook in formato PDF. Un lettore PDF corretto per i libri include funzionalità come il supporto per i capitoli, una modalità di lettura, varie modalità di scorrimento e altre funzioni simili. Le app in questo elenco includono EBookDroid, Google Play Books e Moon + Reader. Queste app supportano quasi sempre anche altri tipi di ebook. Questo elenco contiene app di lettura PDF per entrambi i tipi.


C’è anche un terzo tipo. Le app all-in-one in stile includono il supporto PDF insieme ad altre funzionalità. Ad esempio, CamScanner e Fast Scanner sono in realtà app per la scansione di documenti con funzionalità di lettore PDF integrata. Queste app sono perfette per uccidere due piccioni con una fava e sono eccellenti anche per le persone che non vogliono un sacco di app, ma vogliono tutte le funzionalità raggruppate in una sola.

Adobe Acrobat Reader

Adobe Acrobat Reader è la scelta predefinita per molte persone. Il più delle volte funziona. L’app ha anche altre funzionalità, tra cui la possibilità di annotare e prendere appunti su PDF, compilare moduli, supporto per l’archiviazione su cloud e firmare. 

Supporto per display 18: 9 insieme ad altri rapporti d’aspetto. Questo è ovviamente più per uso aziendale o professionale che per la lettura di libri PDF o qualcosa del genere, quindi lo consigliamo solo per quel caso d’uso.

CamScanner

CamScanner è uno dei più potenti lettori e creatori di PDF. Può importare PDF. Questa è solo la punta dell’iceberg. Può anche scansionare documenti fisici in file PDF sul telefono. Ha una varietà di funzioni per migliorare il processo di scansione che aiuta a rendere alcuni documenti puliti e nitidi. 


Puoi annotare PDF, condividerli con chiunque o persino inviarli via fax a un costo nominale. Il percorso a pagamento offre funzionalità aggiuntive come 10 GB di spazio cloud, alcune funzionalità di modifica e altro. La versione gratuita fa molto bene le cose più semplici.

Google PDF Reader

Google PDF Reader è un plug-in per Google Drive. Il plug-in offre supporto PDF nativo per gli utenti di Google Drive. Questa non è la più potente app per la lettura di PDF. Tuttavia, è possibile aprire e visualizzare i PDF in base alle esigenze. Puoi anche stampare, cercare e copiare da file PDF. 

Funziona anche come un’applicazione autonoma per coloro che hanno bisogno di qualcosa di molto semplice ma non usano esclusivamente Google Drive. Onestamente non c’è molto altro. Si apre e ti consente di leggere i PDF e questo è tutto. L’app funziona perfettamente per cose semplici.

Microsoft Word

Microsoft Word è uno dei più potenti elaboratori di testi su dispositivi mobili o desktop. L’app supporta anche i file PDF. Puoi creare file PDF e salvarli come quel tipo di file oppure puoi aprire PDF e visualizzarli tramite l’app. Naturalmente, Word fa una miriade di altre cose tra cui l’elaborazione di testi, cose come riprendere a costruire e altro ancora. Inoltre, ha anche funzionalità per la lettura di ebook e altri casi d’uso PDF. È una soluzione all-in-one decente per chi ha bisogno di un lettore PDF e di un elaboratore di testi.


Moon + Reader

Moon + Reader è uno dei lettori di e-book più popolari. Ha un sacco di funzioni come supporto per temi, tonnellate di opzioni visive, scorrimento automatico, paragrafi intelligenti, modalità doppia pagina (per panorama) e altro ancora. L’app supporta anche un sacco di formati come EPUB, EPUB3 e, ovviamente, PDF. E’ tra le migliori opzioni per coloro che leggono libri in formato PDF.

PDF Viewer Pro

PDF Viewer è un’app di lettura PDF semplice e con funzioni di base. Offre tutte le funzionalità di base, tra cui annotazioni, supporto cloud, zoom, segnalibri e altro. La versione pro aggiunge temi, molteplici opzioni di personalizzazione e fusione dei documenti in un unico PDF. 

Ottieni anche Material Design e un’interfaccia utente in qualche modo semplice. Non abbiamo avuto alcun problema durante i nostri test. Tuttavia, alcuni hanno segnalato occasionali bug delle prestazioni. Per fortuna, la versione gratuita è gratuita, ovviamente, quindi puoi provarla senza pagare nulla. È al di sopra della media, ma sono disponibili opzioni più potenti.

Xodo PDF Reader

Xodo è probabilmente il miglior lettore PDF completamente gratuito. Vanta un caricamento rapido e una navigazione fluida. Puoi anche compilare moduli PDF, firmarli e salvare la tua firma per uso futuro. Offre inoltre supporto per prendere appunti, aggiungere segnalibri, archiviazione nel cloud, gestione dei file e altro ancora. 

Puoi anche prendere appunti su PDF vuoti se vuoi davvero. Ha un numero sorprendentemente buono di funzionalità considerando che è gratuito senza acquisti in-app. Ci piace anche che funzioni sia per uso aziendale che ricreativo. Nemmeno sembra esserci pubblicità. Onestamente, non è molto male. Tuttavia, puoi trovare più funzionalità per la lettura di ebook o aziendali con un’app dedicata.

OfficeSuite + PDF Editor

OfficeSuite è una delle app per ufficio più popolari sui dispositivi mobili. Può fare molte cose. C’è supporto per documenti (incluso Microsoft Office), fogli di calcolo, presentazioni e persino file PDF. La funzionalità PDF è praticamente solo per il business. È possibile compilare moduli, firmarli e aggiungere / accedere a funzionalità di sicurezza. Questa è una buona opzione per coloro che hanno bisogno di un’app per ufficio tradizionale con supporto PDF. La versione premium è piuttosto costosa, però.


Librera – legge tutti i libri, PDF Reader

Librera è una delle app di lettore PDF più interessanti. Sembra cambiare radicalmente ogni volta che aggiorniamo questo elenco. In questi giorni, l’app si autodefinisce un lettore di e-book tutto in uno. Supporta oltre una dozzina di formati, tra cui PDF, EPUB, EPUB3, MOBI, DJVU, ZIP, TXT e altri. Presenta anche un design moderno, una modalità giorno e notte per una lettura più facile di notte e altro ancora. 

Puoi anche ascoltare i libri usando la sintesi vocale, se lo desideri davvero. L’app è un po ‘più buia rispetto alla maggior parte degli altri in questo elenco, ma è anche completamente gratuita (con pubblicità). Hanno anche un altro lettore PDF in Google Play. Va con il nome noioso PDF Reader e funziona anche abbastanza bene.

Leggi anche: Come convertire PDF in qualsiasi formato on line

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*