I migliori motori di ricerca Torrent

By | Settembre 19, 2019

I torrent e la condivisione peer-to-peer hanno una cattiva reputazione su Internet tra i consumatori generici e i produttori di media. Certo, i siti torrent e il trasferimento di file P2P sono senza dubbio utilizzati dalla pirateria, intenti malevoli e molte altre tecnologie dannose e non sicure, ma ciò non significa che non possano essere utilizzate a fin di bene. 


Dove trovare i Torrent

Esistono diversi usi legali per i torrent e i client torrent che sfruttano la velocità e l’efficienza che il torrenting può offrire ad un utente di Windows, tutto senza le difficoltà legali che le persone sono costrette a rispettare per evitare la punizione da parte dei detentori del copyright e dei gruppi legali.

BitTorrent e altri servizi torrent sono stati utilizzati per aggiornamenti e patch di giochi, download di contenuti dall’archivio Internet, acquisizione di Linux e altri ISO gratuiti o open-source e distribuzione di grandi quantità di dati in modo rapido ed efficiente. 

E tra questi persino i contenuti gratuiti e non protetti da copyright, inclusi film come Night of the Living Dead che sono stati completamente rimossi dall’Ufficio Copyright degli Stati Uniti. 

Alcuni artisti, in particolare il frontman dei Radiohead, Thom Yorke, hanno collaborato con BitTorrent in passato per utilizzare il servizio come l’interfaccia di un negozio online totalmente legale.

Ovviamente, siamo consapevoli che alcuni utenti metteranno in moto i motori di ricerca torrent per scaricare anche contenuti illegali o protetti da copyright, ma ciò non significa che non dobbiamo parlare di alcuni dei lo migliori servizi offerti. I client BitTorrent sono una dozzina, in particolare su Windows 10, dove il software esiste da anni. 

E sebbene una nuova piattaforma sembri apparire ogni anno o due, i nostri consigli in genere rimangono gli stessi due o tre motori diversi, con alcune scelte alternative a seconda delle tue esigenze o desideri. Quando stai cercando un motore di ricerca torrent, vuoi trovare qualcosa di semplice e facile da usare, che ti dia nuovi risultati il ​​più rapidamente possibile. 

Ecco la nostra guida ai migliori motori di ricerca Torrent.

Come velocizzare uTorrent: i 10 migliori consigli per scaricare torrent il più velocemente possibile!

COSA CERCARE

È importante sapere che occasionalmente i motori di ricerca torrent vengono eliminati dai detentori del copyright per prevenire il furto di proprietà intellettuale e altre violazioni della legge sul copyright. Poiché i siti Web torrent legittimi sono stati eliminati, altri sono sorti al loro posto. 

In genere, i nuovi siti vengono creati dagli stessi utenti, spostando le loro repository … file, su un host diverso e riprendendo l’attività con lo stesso nome. Altri si presentano come originali e non ci si deve fidare. Fai attenzione quando utilizzi determinati siti sul Web, soprattutto se vengono prematuramente disattivati.

I migliori client torrent del 2019

RICERCA UTORRENT

UTorrent Search sembra avere una crisi d’identità. Si chiama UTorrent Search nella pagina ma ha l’URL Veoble.com. Ad ogni modo, questo motore di ricerca torrent è abbastanza bravo in quello che fa e, ironia della sorte, è alimentato da Google. Aggiungi il termine di ricerca nella casella e premi la lente di ingrandimento o Invio. I risultati della ricerca vengono visualizzati su una pagina diversa.

TORRENTZ2

Torrentz2 è uno di quei siti di copione che ho menzionato sopra, ma per essere una vera fenice sembra sorgere dalle fiamme. Usavo sempre Torrentz fino a quando non venne rimosso. Questo motore di ricerca torrent sembra esattamenteuguale. Inserisci il termine di ricerca, premi Cerca o Invio e sfoglia i risultati. È veloce e apparentemente indicizza oltre 61 milioni di torrent su Internet.

TORRENTS.ME

Torrents.me è un altro motore di ricerca torrent che vale la pena usare. Ti consente di includere o escludere siti torrent durante la ricerca e funziona rapidamente. Non è la pagina web più bella del mondo, ma fa il suo lavoro. La selezione dei risultati di ricerca è buona e in base al sito, indicizza la maggior parte dei siti Web torrent più grandi.

Torrentproject

Torrentproject è un motore di ricerca torrent che apparentemente indicizza oltre 10 milioni di file torrent attraverso la maggior parte di siti di buona qualità. I risultati della ricerca sono credibili e contengono una vasta scelta per la maggior parte delle ricerche.

THE PIRATE BAY

The Pirate Bay è il sito Web torrent più famoso (e famigerato) su Internet, quello che viene costantemente rimosso solo per ritornare. Non è un puro motore di ricerca ma ha una potente funzione di ricerca. È anche il sito Web che la maggior parte di quei motori di ricerca torrent indicizza per primi. 

Il sito web ha attraversato diverse incarnazioni mentre varie forze dell’ordine lo rimuovevano. I domini potrebbero essere cambiati ma la qualità rimane la stessa.

The Pirate Bay è probabilmente il sito Web preferito dalla maggior parte dei torrenters. Mentre i torrenti stessi sono occasionalmente pieni di truffe, la maggior parte è pulita e sono buoni. I commenti degli utenti sui torrent forniscono una guida abbastanza affidabile per stabilire se un determinato torrent ha problemi o no.

I siti torrent più popolari del 2019

RARBG

RARBG è un altro sito torrent che funziona da anni. Anch’esso ha una potente funzione di ricerca ma contiene anche elenchi di categorie di torrent. Non è il sito più bello del mondo ma ha molte delle ultime uscite TV e film più un numero credibile di giochi e programmi software. RARBG ha anche una buona reputazione, quindi sebbene ha dei popup pubblicitari come tutti i siti torrent, non ci sono evidenti rischi di malware o di codice malvagio.

1337X

1337X è riuscito a sopravvivere nonostante gli ultimi due anni. Ora il sito è un punto di riferimento per film e uscite di giochi. Ha una buona funzione di ricerca, ma la funzione di ricerca delle categorie è quella che tendo ad usare di più. I link Top 100 e Trending Torrents sono molto utili se sei dell’umore giusto per qualcosa di nuovo ma non sai esattamente cosa. Il sito funziona rapidamente e, a parte gli annunci, non è molto invadente.

LIMETORRENTS

Limetorrents sembra ed è come gli altri siti Web torrent in questo elenco, tranne per il fatto che il design è un po’ più pulito e più facile per gli occhi. Ha una funzione di ricerca e elenchi di categorie. Il sito funziona molto rapidamente. Nella mia esperienza, è uno dei siti con le prestazioni più elevate di questo elenco.

I migliori siti web per scaricare Torrent nel 2019 [Legali]

SICUREZZA DEI FILE

Infine, i file scaricati attraverso siti Web bittorrent devono essere trattati con sospetto fino a quando non si è verificato diversamente. Mentre la maggior parte dei programmi antivirus esegue automaticamente la scansione dei file durante il download, controlla manualmente il file prima di aprirlo. 

Fare clic con il tasto destro del mouse sul file e selezionare Scansione con … per verificare la presenza di virus. Fai lo stesso anche con il tuo malware scanner.

La maggior parte dei file scaricati da questi siti saranno legittimi senza sorprese nascoste. Sfortunatamente, non si sa mai quale sia sicuro e quale non lo è finché non è troppo tardi. Scansiona tutti i file scaricati tramite bit torrent prima dell’uso. Ci vogliono solo pochi secondi per la scansione, e potresti risparmiare molto ore per ripristinare il tuo computer.

GuideSmartPhone.net non perdona la pirateria in alcun modo o forma. Bittorrent è un protocollo e non un file system o metodo di trasferimento illegale. I file condivisi utilizzando il protocollo possono essere illegali e possono essere monitorati dall’ISP, dalle organizzazioni di copyright o dalle forze dell’ordine. 

Non incoraggiamo nessuno a violare la legge. Quello che fai con le informazioni contenute in questo articolo è sotto la tua responsabilità.

Conosci altri motori di ricerca torrent non menzionati qui? Altri siti Web torrent che hai trovato affidabili e che vale la pena visitare? Parlaci di loro qui sotto se lo desideri.

Come scaricare i torrent

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.