Player musicali per Android – Le migliori 10 app

By | Giugno 19, 2019

Player musicali per Android – Le migliori 10 app per ascoltare musica su Android. Tutti gli esseri umani in genere amano la musica e i nostri telefoni Android ci permettono di riprodurre una grande varietà di musica sul nostro dispositivo.


In questo articolo, abbiamo selezionato i migliori lettori musicali disponibili per Android. La musica fa girare il mondo, quindi è essenziale avere sul proprio telefono una buona applicazione per ascoltare la tua musica. La lista è in ordine casuale, poiché ogni applicazione ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Tutti i telefoni Android sono dotati di default di un lettore MP3. Quindi, non è una sorpresa che la maggior parte della musica la ascoltiamo attraverso i nostri smartphone.

Ci sono un sacco di ottime applicazioni per lo streaming di musica, ma non a tutti piace ascoltarla cosi a causa del consumo di dati. Quindi, se avete una vostra collezione di musica e state cercando il miglior lettore musicale per Android, siete fortunati perché ci sono molte opzioni tra cui scegliere nel Play Store.

Per aiutarvi a scegliere meglio, vi presentiamo la nostra lista dei 10 migliori Player di musica per Android che è possibile utilizzare. Andiamo a vedere quali.

1. GoneMAD Music Player

GoneMAD Music Player non è molto conosciuto come alcuni altri lettori di musica in questa lista, ma è sicuramente uno dei migliori player di musica su Android. GoneMAD offre un’esperienza elegante e veloce e confeziona migliaia di caratteristiche. Tutto questo in una bella e ordinata interfaccia utente.

Il lettore musicale supporta quasi tutti i formati musicali, tra cui artisti del calibro di AAC, FLAC offerti con vari effetti audio, con cui si può smanettare con per ottenere la qualità audio desiderata.

Ci sono 16 configurazioni pre installate per quanto riguarda l’equalizzazione, insieme al bilanciamento audio e molto altro ancora. Oltre a questo, l’applicazione include caratteristiche come la riproduzione senza pause, sleep timer, crossfade, cuesheet, la modifica dei tag, le playlist intelligenti e i testi delle canzoni.

Oltre a riprodurre musica, l’applicazione racchiude in più di 250 opzioni per quanto riguarda la sua personalizzazione. È possibile scegliere tra vari design e temi o scegliere tra più di 1000 temi.

Installare: (Gratuita per 14 giorni di prova, la versione completa  costa $ 3.99)

2. Poweramp Music Player

Se state utilizzando un dispositivo Android già da un po’, avete sicuramente sentito parlare di Poweramp. Il lettore musicale Poweramp è uno dei lettori di musica più conosciuti su Android, se non il più conosciuto. Poweramp supporta quasi tutti i formati come ALAC, FLAC, WMA, WAV, OGG, M3U, pls ecc. Il lettore musicale offre una tonnellata di caratteristiche come, un equalizzazione a 10 bande, regolazione dei bassi e acuti, stereo eXpansion, miscelazione mono e altro ancora.

Il lettore musicale supporta anche la riproduzione senza pause, dissolvenza incrociata, guadagno dinamico, testi, file .cue, scrobbling Last.fm, editor di tag, e molto altro ancora. Insieme alle centinaia di caratteristiche, la pagina delle impostazioni di Poweramp vi offre tantissime opzioni con cui smanettare.

Ci sono opzioni per personalizzare il look & feel della app, copertine degli album, audio, schermata di blocco e molto altro ancora. In sintesi il più potente lettore di musica per il vostro smartphone Android o tablet.

Installare: (Versione di prova gratuita, la versione completa costa $ 3.99)

3. BlackPlayer Music Player

BlackPlayer è uno dei miei lettori musicali preferiti, tutto grazie al suo perfetto equilibrio di funzionalità e interfaccia utente. L’applicazione è bellissima, grazie al suo tema scuro e minimal, il layout a schede e le sue transizioni molto eleganti. Inoltre, è possibile personalizzare tutto. È possibile modificare lo stile dei colori, font, animazioni ed è possibile modificare l’aspetto della pagina in riproduzione o il menu a scorrimento.

Quando si parla di caratteristiche, l’applicazione supporta i formati più standard, tra cui artisti del calibro di FLAC. BlackPlayer è dotato di un equalizzatore integrato, ma è possibile scegliere di utilizzare un equalizzatore esterno. L’applicazione supporta anche BassBoost e 3D surround, riproduzione senza pause, editor di tag ID3, sleep timer, dissolvenza incrociata e la capacità di visualizzare e modificare i testi incorporati.

Inoltre, ci sono alcuni widget che sono davvero cool che è possibile utilizzare per controllare la riproduzione in movimento. BlackPlayer è disponibile in una versione gratuita con caratteristiche limitate. Mentre è possibile sbloccare alcune funzionalità attivando gli annunci in app, dovrete acquistarlo per sbloccare tutte le funzioni.

Installare: (Gratis, Premium $ 2.49)

4. Pi Music Player

Un altro lettore di file musicali è Pi. L’applicazione offre un’interfaccia utente molto interessante. Funziona ottimamente e le transizioni sono un piacere per gli occhi. Quando si tratta di riprodurre un file audio integra un equalizzazione a 5 bande con Bass Boost, 10 preset sorprendenti, virtualizzatore e effetti di riverbero 3D. Inoltre, ci sono funzioni come il timer spegnimento, una maggiore visualizzazione delle cartelle, il supporto per i gesti, la capacità di modificare i metadati, vari temi, e altro ancora.

Installare: (Gratis, con acquisti in-app)

5. Phonograph Music Player

Phonograph Music Player è un player nuovo e ancora poco popolare. Gli sviluppatori dell’applicazione dicono che è “probabilmente il miglior lettore di musica” e bene, hanno ragione. L’interfaccia è stupenda, soprattutto la schermata in esecuzione. Inoltre, è possibile personalizzare la pagina iniziale, tema, i colori, l’aspetto della copertine degli album, e altro ancora. Esso racchiude nelle caratteristiche anche la riproduzione senza pause, equalizzatore, supporto per Last.fm scrobbling, editor di tag, sleep timer ecc.

Installare: (Gratis)

6. Stellio Music Player

La cosa migliore di Stellio Music Player è che l’app cambia tema in base al colore degli album. Sì, così ogni volta che una traccia cambia, fa lo stesso anche il tema nella app, a seconda del colore della copertina. L’applicazione è ricca anche di funzioni, come la dissolvenza incrociata, riproduzione senza pause, la modifica dei tag, scrobbling ecc. Insieme con i formati audio standard, Stellio supporta i formati lossless. Confeziona anche un equalizzatore a 12 bande e 13 effetti audio come VolumeAmp, riverbero, Flanger, AGC, Z-Bass, Z-Triplo etc.

Installare: (Free, Premium $ 1.90)

7. CloudPlayer by doubleTwist

Se state cercando di riprodurre la musica memorizzata nel vostro Dropbox, Google Drive o un account Microsoft Onedrive, CloudPlayer by doubleTwist è l’applicazione che state cercando. È possibile effettuare lo streaming o scaricare la musica dal tuo account cloud con CloudPlayer.

L’applicazione porta con sé alcune caratteristiche davvero interessanti, come il supporto Chromecast e AirPlay, formati lossless ad alta fedeltà (FLAC e ALAC) e altro ancora. L’applicazione include anche un equalizzatore a 10 bande con 17 preset & amp e la funzione Supersound, che consente di impostare miglioramenti per cuffie, bass boost e altri effetti.

Infine, l’applicazione è dotata di varie opzioni per la personalizzazione e il supporto per Android Auto e Android Wear.

Installare: (Free)

8. Minima

Il lettore musicale Minima è un nuovo lettore musicale, sviluppato dagli utenti di XDA è molto impressionante. Il lettore musicale è un po’ carente, se lo si confronta con altri lettori di musica. L’applicazione si apre con un’interfaccia utente coverflow, che vi porta in diverse categorie, come tutta la musica, album, generi, playlist, ecc.

Ogni categoria ha una splendida interfaccia utente e la pagina Now Playing merita una menzione speciale, perché il disegno dell’anello sembra semplicemente fantastico. Come avrete notato, Minima è ancora un lettore musicale in erba. Minima è disponibile gratuitamente e gli sviluppatori hanno promesso nuove funzionalità e aggiornamenti regolari.

Installare: (Gratis)

9. Shuttle Music Player

Shuttle Music Player è un altro lettore musicale molto conosciuto che merita la vostra attenzione. Il lettore musicale può essere definito come una versione migliore del Google Play Music. L’applicazione dispone di una semplice interfaccia, ma molto accattivante, che, ovviamente, può essere personalizzata fino in fondo con i temi. Include il supporto per la riproduzione senza pause, testi incorporati, sleep timer, ecc scrobbling e dispone di un equalizzatore a 6 bande con Bass Boost.

Installare: (Gratis, Plus $ 0.99 )

10. Pulsar Music Player

Il lettore musicale Pulsar è riuscito a guadagnare un sacco di fama, grazie alla sua leggerezza e intuitività. Il lettore musicale dotato di un interfaccia utente pulita. È possibile personalizzare l’interfaccia con alcuni temi interessanti. Quando si tratta di caratteristiche, l’applicazione include il supporto per la riproduzione senza pause, testi incorporati, sleep timer, la ricerca veloce ecc. C’è anche un editor di tag integrato e sincronizza automaticamente le immagini degli album e degli artisti.

Installare: (Gratis) 

11. Musicxmatch

Musicxmatch è uno dei Player Musicali più completi. Oltre a riprodurre file audio memorizzati sul dispositivo, l’app sincronizza i brani con Spotify. C’è anche il servizio di testi per la musica e l’identificazione delle canzoni, qualcosa di simile a Shazam.

L’interfaccia è semplice e intuitiva, Musicxmatch offre anche una scorciatoia mobile che si sovrappone ad altre applicazioni di sistema. Questa scorciatoia mostra i testi delle canzoni che vengono riprodotte su YouTube e che, comunque, funzionano molto bene ma non sono sempre disponibili – varia in base al brano / artista. L’app è gratuita, richiede 32 MB per l’installazione ed è compatibile con Android 2.3 o versioni successive.

Installare: (Gratis)

12. PlayerPro Music Player

Più che un’app di musica, Player Pro gestisce anche video, ha diversi plugin, temi, widget molto interessanti, supporto per la modifica di tag ID3, testi di canzoni e un ottimo equalizzatore. Supporta inoltre l’uso dei pulsanti dell’auricolare per eseguire azioni, la condivisione diretta con i social network, tra molte altre opzioni e funzioni. Player Pro richiede Android 2.1 o versione successiva e occupa circa 20 MB di spazio.

Installare: (Gratis)

Conclusione

In questo articolo abbiamo parlato delle migliori 10 applicazioni per ascoltare musica sul vostro dispositivo Android. Abbiamo parlato di player musicali per il vostro telefono Android si gratuiti che con acquisti in app. Spero di avervi reso un servizio utile.

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.