I migliori programmi per caricare foto su Instagram dal PC

By | Dicembre 21, 2018
I migliori programmi per caricare foto su Instagram dal PC

Se vuoi usare Instagram dal computer, puoi farlo, e non solo per vedere le foto e le storie che gli altri caricano, ma anche per creare il tuo contenuto. Fortunatamente, ci sono programmi gratuiti per caricare le foto su Instagram dal PC che funzionano abbastanza bene.



Instagram eliminerà i falsi “Mi piace” con l’intelligenza artificiale >>

La varietà è ampia, anche se abbiamo deciso di concentrarci sul meglio. I tre che vi consigliamo qui sotto oggi sono più che sufficienti per gestire le vostre foto e video su questo famoso social network.

Le applicazioni per caricare programmi su Instagram funzionano con Windows 10 e con i browser Web, essendo particolarmente facili da usare come nel caso di Google Chrome. Come sai, esiste una versione web di questa rete, sebbene ci siano ancora molte funzionalità da aggiungere.

Ovviamente, si tratta di un’applicazione progettata per essere utilizzata sul cellulare, anche se si lavora a tempo pieno su Instagram o se si ha bisogno di qualcosa di più, si tratta di una buona alternativa che ci consente di utilizzare l’applicazione su uno schermo più grande con tastiera e mouse.

Senza indugio, questi sono i migliori programmi per utilizzare Instagram su PC con Windows 10 e Mac.

Gramblr

Indubbiamente questa applicazione per caricare le foto su Instagram dal computer è la più completa, dal momento che funziona con Windows e macOS. Altri no, quindi se hai un computer Apple è quasi l’unica opzione gratuita che hai.

Puoi scaricarlo direttamente dal suo sito Web e ha diverse funzionalità interessanti. È completamente in inglese, anche se non è necessario conoscere bene la lingua per utilizzarlo.

Con Gramblr è possibile programmare la pubblicazione di contenuti, ritagliare immagini e aggiungere filtri. L’interfaccia è davvero intuitiva e semplice, trovi tutto ciò che ti serve.

Oltre alle foto, puoi anche pubblicare video sul tuo profilo da Gramblr. Ovviamente, fai attenzione con la funzione che ti promette LIKE gratuiti, potresti essere bannato dall’applicazione.


Applicazione ufficiale di Instagram per Windows 10

Se si desidera utilizzare Instagram su un computer Windows 10, è molto semplice. Puoi andare direttamente al Microsoft Store e scaricare l’applicazione ufficiale gratuitamente.

A differenza della versione web, questo programma consente di caricare le foto di Instagram sul PC senza problemi. Se hai una webcam, anche con un PC senza touch screen, puoi scattare la foto che vuoi con la fotocamera e pubblicarla sul tuo profilo. 

Carica foto da Chrome, Safari o Firefox

Passiamo ora all’ultima opzione per pubblicare foto su Instagram dal PC. Questo trucco è valido per qualsiasi sistema operativo desktop, incluso Linux, poiché tutti hanno Chrome e Firefox.

E’ possibile farlo anche dal browser Safari, perché ti permettono di aprire la versione web di Instagram e “ingannarla” facendogli credere che stai accedendo da un cellulare. 

Prendiamo per esempio Chrome, fai cosi:

  1. Con il tasto destro del mouse clicca su Ispeziona e attendi che le opzioni sviluppatore si aprano nell’area destra dello schermo.
  2. Clicca sull’icona del telefono che appare in alto a sinistra.
  3. Ora premi F5.
  4. Seleziona l’icona + che appare nell’area inferiore.
  5. Ora carica una foto normalmente.

Questo stesso procedimento è possibile utilizzare anche su Opera, è simile.

Su Firefox dall’icona Apri Menu nell’angolo in alto a destra e fai clic sull’opzione Sviluppo Web, quindi fai clic sull’opzione Visualizzazione Modalità Adattiva per attivare questa funzione di emulazione nel browser e scegliere smartphone nell’elenco poi premi F5 per aggiornare.

Come sapere se qualcuno ha disattivato il proprio account Instagram >>


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.