Quando si tratta di ottenere un nuovo sfondo di Natale per il cellulare, abbiamo la possibilità di scegliere una foto che abbiamo scattato, ma anche un’immagine panoramica che possiamo tagliare per adattarla al formato dello schermo mobile o scaricare un’applicazione con i migliori sfondi di Natale.


Se scegliamo quest’ultimo caso, abbiamo diverse opzioni sia per Android che per iPhone. Per Android, ad esempio, possiamo scegliere una di queste applicazioni di sfondi natalizi. Poi ne abbiamo altre due che sono molto popolari, Live Wallpaper Christmas, che sono sfondi animati e Free Christmas Wallpaper, che è un’app con dozzine di sfondi diversi. 

Per iPhone abbiamo anche diverse applicazioni di sfondi natalizi, e se quello che vuoi sono gli sfondi animati, con questa applicazione puoi scaricarne qualcuno. 

Naturalmente, c’è anche spazio per includere gli sfondi FullHD di Natale dei principali produttori di telefoni cellulari. In questo modo troverai gli sfondi di Samsung, HTC, Motorola, Sony, LG, BQ, Huawei, Nokia, ZTE, OnePlus o Xiaomi.


Per configurare questi sfondi sul tuo cellulare Android, è sufficiente salvare qualsiasi immagine con il tasto destro e quindi scaricarli sul tuo cellulare.

Anche se sicuramente la cosa migliore e più facile da fare è accedere a questi sfondi dal tuo telefono Android e scaricare direttamente lo sfondo di Natale sul tuo telefono Android.

Una volta scaricato il file sul tuo dispositivo mobile, tieni premuto un punto qualsiasi sullo schermo. Vedrai un menu per scegliere lo sfondo, scegli quello che ti piace di più.