I migliori siti di immagini gratis

By | Settembre 28, 2020
I migliori siti di immagini gratis

Stai cercando siti pieni di immagini gratis da scaricare ad alta risoluzione? Qui ti mostrerò le migliori piattaforme da cui puoi scaricare immagini free da utilizzare sul tuo blog, sito web o social network. Se stai iniziando un nuovo progetto digitale, una delle prime cose di cui avrai bisogno, sarà il materiale audiovisivo di alta qualità.

Sebbene le immagini premium sono l’opzione migliore sia per la qualità che per la quantità, la cosa normale è che non tutti hanno a disposizione i soldi necessari da investire. Pertanto, i siti di immagini da scaricare gratis sono più che sufficienti se abbiamo un budget ridotto.

Dove scaricare foto gratis ad alta risoluzione gratuite da utilizzare sul tuo sito web personale o aziendale? Qui sotto trovi i migliori siti di immagini gratis da scaricare per il tuo blog o sito aziendale.

I migliori siti di immagini gratis

1) Freepik

Con Freepik avrai accesso a migliaia di risorse grafiche in formato jpg, psd e ai, in modo da poter modificare ogni file multimediale che desideri a tuo piacimento. Tutti i download gratuiti possono essere utilizzati senza alcuna limitazione, a condizione che tu dia il credito richiesto per ogni immagine.

Questo sito di immagini gratis è anche in italiano ed è uno dei migliori siti pieno di free images disponibili per qualsiasi tipo di progetto. Al momento, questo è uno dei principali file multimediali che ho utilizzato per i miei post sul blog.

2) Pixabay

Pixabay è un sito di immagini alta risoluzione gratuite molto popolare. In esso puoi trovare più di 400.000 foto da scaricare gratis, oltre a immagini vettoriali gratis, di autori che vogliono solo condividere liberamente le proprie creazioni. Il sito web Pixabay.com offre una grande quantità di contenuti per illustrare qualsiasi tipo di blog.

È l’ideale per i blogger di diversi argomenti, poiché puoi utilizzare foto gratuite da Pixabay senza nemmeno dover creare un account utente (e in molti casi, non è richiesto un link per citare l’autore).


3) iStock

iStock era un sito molto originale di immagini gratuite e file royalty-free (foto, vettoriali, illustrazioni, video e audio). A seguito dell’acquisizione di iStockPhoto.com da parte di Getty Images, la situazione è cambiata. Ora offre solo poco materiale gratuito su base settimanale, ma volevo mantenerlo in questo elenco a causa della grande qualità delle sue risorse.

Ha iniziato nel 2000 come un pioniere del sito di fotografia su Internet. IStockPhoto è diventato uno dei luoghi online più redditizi e di maggior successo al mondo per i contenuti generati dagli utenti.

4) Foodiesfeed

Foodiesfeed.com è un sito di immagini gratuite che fornisce foto di cibo e alla gastronomia in generale, per l’uso gratuito su social network, siti web o blog.

5) Picjumbo

Picjumbo.com è un sito di immagini gratis senza copyright ad alta risoluzione totalmente gratuita sia per uso commerciale che personale. Ha una grande varietà di categorie.

6) Stocksnap.io

Sul sito StockSnap.io troveremo file multimediali ad alta definizione gratuiti (privi di limitazioni di Copyright), per tutti coloro che cercano di rendere più attraenti i propri blog o profili sui social network.

7) Pexels

Pexels.com fornisce immagini ad alta risoluzione gratuite per designer e blogger e fotografie di alta qualità che possono poi utilizzare nei loro blog, social network o progetti professionali e personali su Internet.

8) Gratisografia

Gratisography.com offre foto gratuite ad alta risoluzione da utilizzare nei tuoi progetti o siti web.

9) Jaymantri

Jaymantri.com è una buona piattaforma online per scaricare foto gratuite, sebbene non disponga di un ampio stock.

10) Picografia

Picography.co fornisce foto gratuite ad alta risoluzione, da utilizzare sul blog o sui social network.

11) Magdeleine

Magdeleine.co permette di scaricare immagini gratis ogni giorno ad alta risoluzione gratuite.

12) Freevectors

FreeVectors.net è una piccola comunità di amanti del divertimento grafico, che condividono immagini PSD gratis. Tutte le risorse grafiche di questo sito possono essere utilizzate gratuitamente per scopi personali e, inoltre, molte di esse possono essere utilizzate anche a fini commerciali.

13) Stocksy

Stocksy.com ci dà accesso a file multimediali ad alta risoluzione gratuiti.

14) Designrush

Designrush.com è tutto ciò di cui hai bisogno per i tuoi progetti creativi personali o professionali, qui troverai contenuti vintage o moderni etichettati come “dominio pubblico”.

15) Unsplash

Unsplash.com fornisce gratuitamente fotografie ad alta risoluzione, per tutti coloro che hanno la necessità di condividere questo contenuto visivo di qualità sui social network o sui blog.

Iscrivendoti a Unsplash avrai accesso a 10 articoli in HD che si rinnovano automaticamente ogni 10 giorni.

16) Designerspics

Designerspics.com è una piattaforma di contenuti visivi esente da royalty per uso personale e commerciale. Inoltre, non è necessario dare alcun credito all’autore originale.

17) Publicdomainpictures

PublicDomainPictures.net è un’altro sito di immagini gratis su Internet che ci fornisce anche ritratti di pubblico dominio. In esso puoi scaricare foto HD di alta qualità o persino caricare le tue.

18) Depositphotos

Sp.DepositPhotos.com è un sito online che ha un ampio repertorio di foto a pagamento, ma ha anche un’ampia sezione di contenuti gratuiti!

19) Vecteezy

Vecteezy.com è una delle banche di immagini royalty free e ha una delle più grandi quantità di vettori al mondo. In questa piattaforma puoi trovare tutti i tipi di immagini vettoriali gratis per diversi tipi di esigenze, come ad esempio: per la copertina di un post o semplicemente icone da includere nei tuoi progetti.

20) Flickr

Flickr.com è uno dei più grandi social network del pianeta per la condivisione di contenuti visivi. Ma questo non finisce qui, potrebbe anche essere considerato uno dei più grandi siti di immagini gratis che ci siano oggi nel mondo.

In questa piattaforma social, avrai accesso a tutti i tipi di risorse grafiche di autori molto vari e con o senza diritti di utilizzo gratuito o licenze Creative Commons “CC”.

21) FreeImages

Come indica il suo nome in inglese ( Freeimages.com ), qui troverai tutte le illustrazioni che devi integrare nel tuo contenuto, così come in qualsiasi progetto che richiede l’inclusione di questo tipo di file. Per scaricare le foto gratis è necessario registrarsi gratuitamente, per poter poi scegliere dal suo enorme database.

22) Stockvault

Grazie al suo potente motore di ricerca, su Stockault.net potrai trovare esattamente quello che stai cercando, che sia un’immagine per la tua pagina aziendale o un immagine vettoriale per la copertina dei tuoi articoli.

23) Adobe Stock

(Fotolia è ora Adobe Stock) Stock.Adobe.com è una dei più grandi siti di immagini a pagamento al mondo, ma ha anche un’offerta di benvenuto di 10 foto gratis che puoi scaricare quando ti iscrivi al loro servizio.

24) Shutterstock

Quindi, se non sei stato abbastanza fortunato da trovare ciò di cui hai bisogno tra i milioni di file multimediali gratuiti sulle piattaforme precedenti, ecco Shutterstock. Questo sito pieno zeppo di immagini gratis, video, vettoriali, illustrazioni è il più grande sito di download di immagini HD al mondo.

Shutterstock.com è il luogo ideale per trovare quello che stai cercando e ad un prezzo abbastanza conveniente. Ha più di 215 milioni di foto di alta qualità. Inoltre, se sei registrato al loro sito web, avrai la possibilità di scaricare una risorsa grafica gratuita a settimana.

Leggi anche: Come ridimensionare una foto, tutti i metodi

Conclusione

Grazie a questa ampia varietà di siti di immagini gratis ad alta risoluzione (o piattaforme per scaricare foto gratis online), sarai in grado di dare un aspetto molto più attraente al tuo sito web o ai contenuti che generi sul tuo blog personale o professionale.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!