Home  »  Guide Tecnologiche   »   I migliori siti web per scaricare Torrent nel 2019 [Legali]

I migliori siti web per scaricare Torrent nel 2019 [Legali]

By | Luglio 22, 2019

Praticamente tutti sanno cosa sono i file torrent e le reti P2P, ma non sempre sono pagine illegali, ci sono piattaforme gratuite in cui è possibile trovare contenuti legali e facili da scaricare. Abbiamo preparato un elenco di siti Web di questo tipo in cui è possibile navigare senza mettersi nei guai.



I migliori client torrent del 2019

Questa tecnologia causa sempre qualche controversia spostandosi sul filo del coltello, sulla linea sottile che divide l’uso condiviso del contenuto legale di ciò che viene distribuito illegalmente causando gravi danni economici ai suoi creatori. Abbiamo compilato alcuni dei migliori siti web legali per scaricare torrent gratuiti nel 2019.

Le reti P2P sono un tipo di connessione che stabilisce un contatto diretto tra l’utente che richiede un determinato file e il server di download in cui si trova quel file, quindi non ci sono intermediari e non è necessario caricare il file in questione su alcun server.

Questa tecnologia utilizza i file torrent che contengono i dati e le configurazioni necessari in modo che il server di download e il computer su cui è installato il client P2P, come uTorrent o BitTorrent, stabiliscano la connessione e inizi il download del file. Senza questo file torrent, il download sarebbe totalmente impossibile.

Questo rende la tecnologia P2P uno strumento eccellente per condividere file di grandi dimensioni, dal momento che non è necessario spostarlo dal tuo computer per condividerlo con altre persone.

I siti torrent più popolari del 2019

Ciò che in linea di principio è una tecnologia molto utile, con l’uso improprio può diventare un problema legale molto serio che può portarti alla giustizia nel tuo paese e portare a pene detentive o multe milionarie con la condivisione o il download di contenuti protetti da copyright. Per questo motivo, abbiamo compilato alcune pagine da cui scaricare torrent di contenuti legali, dal momento che i loro creatori li hanno rilasciati tramite Creative Commons o licenze open source.

1. BitTorrent Now

BitTorrent è una delle aziende che ha contribuito maggiormente alla diffusione e all’utilizzo della tecnologia P2P grazie al client che porta lo stesso nome.

Questa azienda include BitTorrent Now nel suo catalogo di prodotti un portale di contenuti pubblici e legali gratuiti che puoi scaricare tramite file torrent usando il tuo client P2P o riprodurre lo streaming dalla piattaforma BitTorrent Now senza la necessità di registrarti.

In BitTorrent Now troverai principalmente musica, video e contenuti di creatori indipendenti, nonché link alle loro rispettive pagine per contribuire alla creazione di nuovi contenuti.

Questa piattaforma ti offre anche la possibilità di pubblicare il tuo lavoro e diffonderlo attraverso le reti P2P in modo che più persone possano apprezzare il tuo talento.

Puoi ottenere maggiori informazioni sul loro sito web

2. Public Domain Torrents

Non tutti i film di Hollywood sono soggetti a copyright. Molti film classici sono stati dichiarati di pubblico interesse a causa della loro importanza per lo sviluppo della settima arte e industria.

Public Domain Torrent è un portale in cui troverai torrent per scaricare film legali e gratuiti con una licenza pubblica.

Se è vero che il suo aspetto è alquanto austero, sfogliando le sue diverse sezioni troverai autentiche gemme del cinema classico in tutti i generi, oltre a alcuni titoli cult della serie B.

Puoi ottenere maggiori informazioni sul loro sito web

3. Internet Archive

Internet Archive funziona in modo simile ai torrent di dominio pubblico di cui ti abbiamo appena parlato. È un portale web in cui sono raggruppati una grande quantità di file perfettamente catalogati.

Internet Archive ha cominciato come iniziativa senza scopo di lucro per preservare il contenuto pubblico che è stato sottoposto a scansione per prevenire lo sparire nel vasto mare di file di Internet che offrono l’accesso universale alla cultura.

In base a tale premessa, questo portale ha più di 3 milioni di film e video, 4 milioni di audio e musica, 1 milione di foto, 100.000 programmi software e più di 11 milioni di ebooks e documenti pubblici tutto ciò che può anni a scaricare utilizzando Torrent gratuiti e legali dal loro sito web.

Tra l’elenco di contenuti offerti su questo sito è la raccolta di George Blood che ha digitalizzato 30.000 dischi in vinile dal 1898 al 1950. Azioni come questa sono ciò che rende Internet Archive uno dei migliori siti web legali per scaricare i torrent gratuito nel 2019.

Puoi ottenere maggiori informazioni sul loro sito web

4. Legit Torrents

Legit Torrents è un portale in cui troverai oltre 3.700 torrent legali per scaricare musica, film, ebook, giochi e software gratuiti.

Tutto il contenuto che troverai in questo motore di ricerca torrent è completamente legale in quanto ha una licenza Creative Commons o è stato creato tramite software gratuito.



È possibile che Legit Torrent non ottenga alcun premio per il design della sua pagina, ma ha una barra di ricerca molto efficace con la quale è possibile trovare i torrent di download per categorie o per nome.

Puoi ottenere maggiori informazioni sul loro sito web

7 trucchi per scaricare più velocemente con Utorrent

5. BitLove

Se ti piacciono i podcastBitLove lo amerai. In questa pagina troverai una varietà di podcast, contenuti audio e video che puoi scaricare legalmente dal tuo client torrent.

Questo motore di ricerca torrent ti consente di trovare facilmente contenuti di podcast in audio e video classificati per lingua. Che sarà molto utile se lo stai imparando dal momento che puoi scaricare il file dal tuo client P2P o riprodurlo direttamente dal web.

Puoi anche utilizzare la piattaforma BitLove per diffondere i tuoi contenuti e condividerli con altri utenti caricando il tuo file torrent sulla piattaforma.

Puoi ottenere maggiori informazioni sul loro sito web

6. Etree

Ti piace la musica dal vivo? Etree mette un’intera collezione di concerti a portata di click.

Tutta la musica dal vivo che troverai su Etree è autorizzata per uso pubblico e anche molti dei concerti che puoi scaricare da Etree sono stati condivisi dalle band e dagli artisti stessi.

Per quanto riguarda la varietà della musica, è davvero un melting pot di stili in cui è possibile sia trovare concerti di molto tempo fa, sia una performance dello scorso fine settimana.

Etree è presentato come una piattaforma che i gruppi e gli artisti possono utilizzare per diffondere il proprio lavoro e incoraggiare il proprio pubblico ad andare ai concerti. In Etree è possibile scaricare musica con qualità eccezionale poiché molti di essi sono in formato FLAC.

Puoi ottenere maggiori informazioni sul loro sito web

Le migliori app Torrent per Android

7. Linux Tracker

Uno degli usi principali che vengono dati alle reti P2P è il download dei file ISO che contengono le distribuzioni dei diversi sistemi operativi GNU / Linux.

Attraverso questo protocollo P2P, gli utenti possono scaricare il file torrent dalla pagina di distribuzione ufficiale per scaricare il file di distro più rapidamente, che può pesare diversi gigabyte.

Linux Tracker pone l’attenzione proprio in questo settore e offre un motore di ricerca torrent per le immagini ISO di installazione della maggior parte delle distro del mercato, incluse le versioni precedenti che non sono più disponibili dalle loro pagine ufficiali.

L’unico inconveniente di questo repository torros di GNU / Linux è che, quando carichi la pagina per la prima volta, ti viene chiesto di usare parte della potenza del tuo computer per estrarre la criptovaluta per coprire i costi di manutenzione. Nota che se non lo accetti puoi comunque utilizzare il motore di ricerca, lo fanno in buona fede.

Puoi ottenere maggiori informazioni sul loro sito web

8. Academic Torrents

Le reti P2P sono ampiamente integrate in ambienti accademici, dove ricercatori e divulgatori possono condividere documenti di grandi dimensioni in modo rapido e semplice.

Academic Torrent funge da centro logistico per trovare tutti i tipi di documenti scientifici, corsi o informazioni su un argomento specifico. Con una capacità di 25,65 TB, questo è uno degli HUB accademici più estesi in termini di contenuti.

Dal tuo menu di ricerca troverai tutti i contenuti classificati in diverse sezioni a seconda della loro natura, oppure scrivi direttamente l’argomento nella barra di ricerca per accedere direttamente a tutti i contenuti relativi a questo argomento.

Come succede in altri siti Web per scaricare torrent legali e gratuiti, puoi anche caricare i tuoi torrent per condividere i tuoi contenuti con altri utenti.

Puoi ottenere maggiori informazioni sul loro sito web

9. Vuze StudioHD Content

Questa pagina è l’estensione perfetta per il gesto di ricarica di Vuze. Si tratta di un database con diversi programmi, video e file musicali che, secondo lo stesso sito web, sono totalmente legali.

È una directory di file pura e difficile che non ha alcuna difficoltà di gestione e il cui contenuto è sicuro, senza malware o file falsi.

Il suo contenuto è molto eclettico la cui pagina web ti consigliamo di visitare.

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.