I migliori smartphone sotto i 100 euro

By | Settembre 18, 2020
smartphone sotto i 100 euro

Si è davvero possibile acquistare uno smartphone low cost. Sì, puoi trovare dispositivi che offrono buone prestazioni considerando il prezzo, scegli il tuo in questa lista con i migliori smartphone sotto i 100 euro.

Ovviamente, non aspettarti che la fluidità sia la caratteristica principale o che abbiano funzionalità super intelligenti che sono offerte dalla tecnologia dedicata ai telefoni di fascia alta, ma qui ci sono i smartphones economici Android che costano meno di 100€, dotati di caratteristiche decenti.

Acquistare uno smartphone economici oggi è un vero percorso ad ostacoli. I modelli sono numerosi e la concorrenza è agguerrita. C’è qualcosa per ogni budget e non è necessario svuotare il portafogli per comprare un dispositivo funzionale che soddisfi le esigenze di base.

Segui la nostra guida sui migliori cellulari economici! Oggi ci sono ottimi telefoni a 100 euro. E per piccoli budget, ci sono anche smartphone a poco prezzo che costano meno di 100 euro sufficientemente ottimizzati per soddisfare tutti gli usi di base.

Se i tuoi usi principali sono inviare SMS, navigare sui social network e scattare alcune foto qua e là, i migliori smartphone sotto i 100 euro che troverai in questa selezione ti soddisferanno.

Inoltre sono persino compatibili con il 4G. Naturalmente, restiamo al livello base e non ci aspettiamo prestazioni mostruose. Ma se vuoi goderti Android senza dover andare a chiedere un prestito e senza spendere mezzo stipendio, questi smartphone a meno di 100 euro sono giusti per te.

I migliori smartphone sotto i 100 euro

I migliori smartphone sotto i 100 euro

1. Xiaomi Redmi 9A

Xiaomi Redmi 9A lanciato a luglio 2020, è alimentato dal chipset Mediatek Helio G25, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Xiaomi Redmi 9A funziona con il sistema operativo Android v10.0 di fabbrica. 

Viene fornito con una batteria Li-Po da 5000 mAh non rimovibile. Ha uno schermo IPS da 6,53 pollici con una risoluzione di 720 x 1600 px. La tecnologia IPS è una delle tecnologie LCD più importanti al mondo.

Tuttavia, l’impressione collettiva è che il Redmi 9A nelle mani sembri costare almeno il doppio di quanto costa effettivamente; con componenti premium, funzionalità tipicamente riservate a telefoni molto più avanzati e di fascia alta e alcune caratteristiche che lo aiutano a distinguersi.

Insieme alla sua enorme batteria da 5000 mAh sembra essere il miglior smartphone economico sotto 100 euro.

2. Xiaomi Redmi 8A

A incorniciare questo modello Xiaomi, parliamo di uno cellulare economico, il più semplice dell’azienda cinese, con schermo HD + da 6,22 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 439, 2 GB di RAM e 32 GB di storage. Semplice, ma efficace e con un prezzo irresistibile.

La prima cosa che attira la nostra attenzione è la sua finitura Premium. Uno schermo senza cornici e con un notch a forma di goccia, appena percettibile e per niente fastidioso.

I 2 GB di RAM, insieme al processore Snapdragon octa-core insieme al livello di personalizzazione MIUI di Xiaomi, fanno andare molto bene il terminale. Non hai la sensazione di lag, o che il terminale non possa gestire i programmi che vuoi tenere aperti in qualsiasi momento.

Impressionante questo risultato, quando parliamo di telefoni che costano poco. Ha 32 GB e la possibilità di espansione con una scheda SD. Insieme al cloud storage puoi stare tranquillo.

3. Motorola E6

Nella categoria dei miglior smartphone 100 euro troviamo l’E6 Plus un telefono davvero conveniente che include gli elementi essenziali di cui hai tanto bisogno. Come un processore octa-core, velocità 4G, 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione.

È un cellulare con un prezzo molto contenuto e come punto importante ha uno schermo da 6,1″, dimensioni ideali per godersi il cellulare in tasca in ogni momento e per poterlo maneggiare con una mano. Non poteva mancare tra i migliori smartphone economici che costano meno di 100 euro.

Scatta foto nitide e libera la tua creatività con il sistema a doppia fotocamera da 13 MP. Quindi visualizza i risultati spettacolari sul display Max Vision super ampio da 6,1″. Sebbene sia grande e bello, puoi usarlo comodamente con una mano.

Scatta selfie con la fotocamera da 8 MP e ottieni foto fantastiche anche quando la luce è scarsa. Sblocca rapidamente il telefono con l’impronta digitale o con un semplice sguardo. Guarda come il tuo telefono risponde istantaneamente ogni volta che lo tocchi o lo fai scorrere grazie al veloce processore octa-core.

4. Nokia 2.2

Il Nokia 2.2 è un telefono certificato Android One con l’ultima esperienza software Android 9 pie integrata. Senza confusione o software di terze parti che ti trattiene e un’IA che impara come usi il tuo telefono, hai un’esperienza Android che sembra pura e personale.

Come bonus aggiuntivo, garantisce anche che il telefono verrà aggiornato ad almeno due nuove versioni di Android, offrendo un livello di verifica futura che manca nei gadget più convenienti.

Con le ultime novità in fatto di tecnologia AI e Android 9, offre una sensazione di morbidezza fin dal primo utilizzo. E con gli aggiornamenti di sicurezza mensili, diventa ancora migliore.

Il display HD + da 5,71 ″ e le immagini in condizioni di scarsa illuminazione con tecnologia AI renderanno tutte le tue foto ancora migliori. Quindi, premi il pulsante dell’Assistente Google e dì “Fammi un selfie!”

Sulla parte anteriore troverai uno schermo con risoluzione HD + da 5,71 pollici con proporzioni 19: 9 e una fotocamera frontale da 5 megapixel. Sul retro è presente una fotocamera posteriore a sensore singolo da 13 megapixel.

5. Huawei Honor 8A

L’Honor 8A ha un display FullView Infinity da 6,09 pollici senza cornice 18: 9 che ti dà una sensazione cinematografica e ti offre un’incredibile esperienza immersiva per i tuoi contenuti multimediali in video e giochi. Scopri un’intera esperienza visiva grazie all’8A.

L’Honor 8A è il successore dell’Honor 7A dello scorso anno, che offriva un ottimo rapporto qualità-prezzo, un design moderno con bordi stretti e prestazioni e durata della batteria decenti.

L’Honor 7A era già abbastanza buono ma l’Honor 8A è ancora meglio. Il design diviso è sicuramente una questione di gusti e avremmo preferito un tocco e una sensazione più premium.

Tuttavia, considerando il prezzo dell’Honor 8A non abbiamo alcun problema. Il display è molto buono e molto più luminoso rispetto al modello dell’anno scorso, la capacità della memoria interna è raddoppiata a 32 GB e anche le prestazioni complessive sono migliorate.

L’Honor 8A è uno smartphone entry-level perfetto per chiunque. Il SoC MediaTek MT6765 Helio P35 con quattro core Cortex-A53 fino a 2,3 GHz e quattro core Cortex-A53 fino a 1,8 GHz dovrebbe offrire un livello di prestazioni molto buono. Combinato con la GPU PowerVR GE8320 e 2 GB di RAM, l’Honor 8A diventa il miglior smartphone low cost.

6. UMIDIGI A3X

smartphone sotto i 100 euro

Tra gli smartphone da 100 euro troviamo UMIDIGI, un produttore di smartphone cinese molto noto per le offerte più economiche. Questa azienda non fallisce mai e progetta sempre smartphone con caratteristiche di tendenza.

Lo smartphone UMIDIGI A3X è stato lanciato a dicembre 2018. È alimentato dal chipset Mediatek Helio A22 MT6761, con 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.

UMIDIGI A3X esegue Android OS 10 Q come standard. Viene fornito con una batteria agli ioni di litio da 3300 mAh. È dotato di uno schermo IPS da 5,7 pollici con una risoluzione di 720 x 1512 px.

Questo smartphone ha una doppia fotocamera, che utilizza due sensori per fotocamere da 16 MP e 5 MP. Ciò significa che questo cellulare può fornire l’effetto bokeh, la famosa modalità ritratto dell’iPhone. La fotocamera selfie è da 8 MP.

Dotato di un sensore di luce a infrarossi e di una fotocamera a infrarossi, lo sblocco facciale è istantaneo e sempre efficace.

7. ZTE Blade A5 2020

smartphone sotto i 100 euro

Dal marchio ZTE, marchio di smartphone cinese produttore di smartphone economici ma buoni, presentiamo questo modello, lo ZTE Blade A5 2020. Uno dei migliori cellulari per 100 euro.

ZTE è un marchio noto per i suoi telefoni economici e la gamma blade è particolarmente buona. Lo ZTE Blade A5 2020 ha il minimo che possiamo aspettarci da un cellulare economico in termini di potenza.

La batteria da 3200 mAh ha una capacità sufficiente per un’intera giornata di utilizzo. Questo perché lo schermo, sebbene ampio, ha una risoluzione di 720 linee, che riduce notevolmente i consumi rispetto a un pannello FHD.

Un altro fattore che prolunga la durata della batteria è che il processore Spreadtrum ha un’eccellente efficienza energetica.

Tra le caratteristiche più importanti di questo smartphone a basso costo possiamo evidenziare il suo processore octa-core, il suo schermo da 6.09 pollici con risoluzione HD di 1560 x 720 pixel o la sua doppia fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel.

Ha 32 GB di spazio di archiviazione e 2 GB di RAM, quindi l’esperienza dell’utente è completamente fluida. 

8. DOOGEE N10

smartphone sotto i 100 euro

Il DOOGEE N10 è una magnifica opera d’arte presentata su uno schermo a U da 5,84 pollici più sottile, leggero e più piccolo, circondato dal telaio in metallo.

Questo modello è dotato di 3 GB di RAM e 32 GB di memoria di archiviazione per installare applicazioni e altro (espandibile con schede microSD fino a 64 GB).

Il suo sistema operativo è Android Oreo 8.1 e dispone di 3 fotocamere: doppia fotocamera posteriore da 16 + 13 mpx con flash led e frontale da 16 mpx. Un prezzo eccezionale per l’hardware che ha.

A livello di connessioni non manca nulla: Wifi, bluetooth 4.0, GPS / A-GPS, connettività in reti 2G, 3G e 4G con Dual Sim. Sicuramente il migliore nella lista di telefoni a basso prezzo.

9. Ulefone Note 7P

Uno smartphone basso costo che si distingue per il suo buon rapporto qualità prezzo tra i migliori smartphone sotto i 100 euro. Il suo schermo è di 6,1 pollici senza bordi, con una risoluzione di 1280 x 600 pixel. Il processore è quad-core e dispone di 3 GB di RAM e 32 GB di memoria.

Da segnalare anche la batteria da 3.500 mAh e il lettore di impronte digitali, un modo sempre più comodo per proteggere la sicurezza dei tuoi dati sul tuo telefonino. Funziona con Android 9, la migliore versione di Android, e ha due sistemi di navigazione: GPS + GLONASS.

Allo stesso modo, ha il riconoscimento facciale, quindi solo puntando la fotocamera verso il tuo viso puoi sbloccare il cellulare. Insomma, un buon cellulare dal rapporto qualità-prezzo e anche con tripla fotocamera posteriore. Se ne fai un uso normale, la batteria durerà per un giorno.

10. Blackview A60

Se stai cercando un cellulare prezzo basso, Blackview ha un modello per te. Il marchio Blackview viene venduto nel mercato europeo da più di 8 anni, essendo i più venduti su Amazon per il suo buon rapporto qualità-prezzo.

Ci sono molti punti positivi in ​​questo smartphone. Innanzitutto il suo ottimo prezzo. Il suo schermo da 6,1 pollici , 600 x 1280 px presenta colori brillanti. Il Blackview A60 ha un display FullView Infinity da 6,1 pollici senza cornice 19,2: 9 che ti dà una sensazione cinematografica e ti offre un’esperienza incredibile e coinvolgente.

Il processore è a 4 core e dispone di 1 GB di RAM e 16 Gb di storage, espandibile fino a 128 GB, grazie al quale è possibile archiviare senza preoccuparsi della memoria del telefono.

Con la doppia fotocamera posteriore fino a 13 MP come alleata, non ti perderai nulla. Cattura anche il più piccolo dettaglio giorno e notte grazie al potente flash LED e condividi il risultato online affinché tutto il mondo lo possa ammirare.

Approfondisci l’argomento:

Author: Morgana

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.