I migliori smartphone senza cornici

By | Agosto 24, 2020
I migliori smartphone senza cornici

Quest’anno è stato eccezionale per quanto riguarda gli smartphone. Il produttore di smartphone cinese Xiaomi nel 2016 è stato il primo a produrre smartphone senza cornici e l’idea è stata apprezzata non solo in Cina ma anche in tutto il mondo nel 2017. Il successo di questo dispositivo ha spinto altri produttori di smartphone a produrre smartphone con cornici minime. Ogni giorno che passa, la domanda di smartphone senza cornici aumenta. Quasi tutti gli OEM hanno introdotto sul mercato almeno uno smartphone senza cornici.

Smartphone con la migliore batteria

Quest’anno gli iPhone hanno tutti il design senza cornice come l’iPhone X l’anno scorso rilasciato per il decimo anniversario. Quindi, se ti è piaciuto il design dello scorso anno, puoi acquistare uno dei tre ultimi iPhone.

Grazie a una serie di opzioni, il prezzo degli smartphone con display senza cornici è diminuito in modo significativo e ora gli acquirenti possono persino acquistare uno smartphone senza cornice. Beh, se sei tra quelli che sono desiderosi di avere tra le mani uno smartphone senza cornici, nella carrellata di oggi, daremo un’occhiata ai migliori smartphone con display senza cornici.

Il nostro tutorial non solo aiuterà i lettori a decidere le migliori opzioni senza cornici ma sarà anche un piacere per gli appassionati di tecnologia. Siamo sicuri che la nostra guida aiuterà i nostri lettori a prendere una decisione senza alcuna esitazione. Diamo un’occhiata alle 5 migliori opzioni nel mercato degli smartphone con design senza cornici. A partire dalle migliori opzioni.

Galaxy Note 9

Samsung Galaxy Note 9

Il gigante sudcoreano Samsung ha recentemente annunciato il tanto atteso Galaxy Note 9. Il dispositivo è uno dei fiori all’occhiello più suggestivi del mercato non solo in termini di hardware, ma anche a causa della sua struttura a sandwich in vetro e metallo. Sebbene sul lato anteriore il Galaxy Note 9 non è diverso dal predecessore, i cambiamenti visivi sono sul lato posteriore. Le doppie fotocamere posteriori sono disposte orizzontalmente al centro con uno scanner di impronte digitali sotto di esse.

In termini di hardware, il Galaxy Note 9 monta l’hardware più potente. Caratterizzato da un display da 6,4″ Quad HD+ Super AMOLED con risoluzione di 1440 x 2960 pixels. Sotto il cofano, uno Snapdragon 845 / Exynos 9810 SoC di Qualcomm alimentano il dispositivo con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria nativa. La variante top della linea ha 8 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione.

Le doppie fotocamere posteriori sono sensori da 12 MP. Il sensore principale ha un’apertura variabile tra f / 1.5 e / 2.4, mentre il sensore secondario è un teleobiettivo con zoom ottico 2x. Davanti, la fotocamera per i selfie è un sensore da 8MP con apertura f / 1.7. Per alimentare lo smartphone troviamo a bordo una da batteria da 4.000 mAh. Come sistema operativo il dispositivo troviamo Android Oreo 8.1 con interfaccia utente Grace UI.

Migliori smartphone per foto

Oppo Find X

Oppo Find X
Oppo Find X

Quest’anno Oppo ha definito uno standard molto alto per i migliori smartphone senza cornici. Il dispositivo è uno dei migliori smartphone senza cornici sul mercato grazie allo straordinario schermo-su-corpo del 93,8%. Oppo Find X è caratterizzato da un design a sandwich in vetro e metallo con bordi leggermente curvi che lo rende uno smartphone straordinario dal punto di vista estetico.

In termini di specifiche, Oppo Find X è dotato di un display OLED da 6,5 ​​pollici con risoluzione dello schermo Full HD + di 1080 x 2360 pixel. Le proporzioni dello schermo sono 19.5: 9. Sotto il cofano, uno Snapdragon 845 SoC di Qualcomm alimenta il dispositivo con 8 GB di RAM. La variante base ha una memoria da 128 GB mentre al livello superiore troviamo una memoria da 256 GB.

Le doppie fotocamere posteriori sono di 16MP + 20MP mentre la fotocamera per i selfie sul lato anteriore è di 25MP. E’ alimentato da una batteria da 3.730mAH. Gira con il sistema operativo Android Oreo 8.1.

I migliori braccialetti Fitness

Vivo Nex S

Vivo Nex S
Vivo Nex S

Quest’anno non solo Oppo ha stupito tutti con il suo Find X, ma anche un altro OEM cinese Vivo ha intensificato gli sforzi per rilasciare uno smartphone con design senza cornice. Ci sono voluti quasi quattro mesi prima che la società finalmente svelasse il Nex S e Nex A. Entrambi i dispositivi hanno un display da 6,59 pollici con un rapporto schermo-corpo del 91,24%. Diversamente dal Find X, Vivo ha optato per un approccio diverso per ridurre le cornici. La società ha introdotto una fotocamera selfie pop-up.

In termini di specifiche hardware, il Vivo Nex S sfoggia un display da 6,59 pollici con risoluzione dello schermo Full HD + di 1080 x 2316 pixel. Sotto il cofano, troviamo il chipset Snapdragon 845 di Qualcomm che a sua volta è dotato di 8 GB di RAM con memoria non espandibile da 128 GB o 256 GB. Sulla parte posteriore troviamo due fotocamere da 12MP + 5MP. La fotocamera per i selfie è di 8 MP.

Il telefono gira con il sistema operativo Android Oreo 8.1. Oltre ad avere la fotocamera pop-up, il dispositivo ha uno scanner di impronte digitali in vetro. E’ alimentato da una batteria di 4.000 mAh.

Migliori smartphone Android

Xiaomi Mi Mix 2S

Xiaomi Mi Mix 2S
Xiaomi Mi Mix 2S

Uno degli ultimi smartphone senza cornici annunciato di recente è stato il Mi Mix 2S di Xiaomi. La società è indubbiamente la pioniera nel rilasciare uno smartphone con un rapporto schermo-corpo più alto di qualsiasi altro smartphone sul mercato. Quest’anno Xiaomi non ha spinto i limiti del design al livello successivo, ma si sono concentrati sull’hardware, in particolare sulla configurazione della fotocamera. Xiaomi Mi Mix 2S dispone di un telaio in alluminio serie 7000, mentre la cover posteriore è costituita da ceramica. Per la prima volta, Xiaomi ha portato due fotocamere posteriori. Sensori doppi posizionati verticalmente nell’angolo in alto a sinistra con uno scanner di impronte digitali al centro.

Il Mi Mix 2S è dotato di un display IPS 2: 1 da 5,99 pollici con risoluzione dello schermo Full HD + di 1080 x 2160 pixel. E’ alimentato da un processore Octa-core Snapdragon 845 SoC di Qualcomm. La variante base ha 6 GB di RAM con 64 GB di memoria interna mentre la variante di livello superiore ha 8 GB di RAM con 256 GB di memoria. La memoria non è espandibile.

Le doppie fotocamere posteriori sono da 12 MP, l’apertura della fotocamera principale è f / 1.8 mentre l’ apertura del sensore secondario è f / 2.4. Entrambi i sensori sono accompagnati da una doppio Flash Led. Davanti, la fotocamera per i selfie è un modesto modulo da 5 MP con apertura f / 2.0. Il dispositivo è alimentato da una batteria da 3400 mAH, gira con MIUI 9 basato su Android Oreo.

Smartphone Android cinesi

iPhone XS

iPhone XS
iPhone XS

Come l’anno scorso, Apple ha annunciato tre nuovi iPhone quest’anno. Il successore di iPhone X è stato annunciato come iPhone XS. I successori di iPhone 8 e iPhone 8 Plus hanno un design con tacca che Apple ha introdotto l’anno scorso con l’iPhone X. Il nuovo iPhone XS non è diverso dal predecessore in termini di aspetto e design. Apple conserva il telaio in acciaio inossidabile con il vetro che copre il lato posteriore e anteriore. Con i nuovi iPhone, Apple finalmente mette fine al design delle cornici spesse e anche l’11° gen di iPhone manca del Touch ID, l’azienda ha scelto Face ID come opzione primaria per la verifica biometrica.

In termini di specifiche, l’iPhone XS presenta un display da 5,8 pollici con una risoluzione dello schermo di 1125 x 2436 pixel. Il chipset Apple A12 Bionic alimenta il dispositivo con 3 GB di RAM. La variante top della linea del dispositivo è dotata di una memoria di 512 GB che non è ulteriormente espandibile tramite scheda MicroSD. Le doppie fotocamere posteriori sono da 12 MP con Flash a LED Quad. Davanti, la fotocamera selfie-centrica è un modulo da 7MP. Supporta la ricarica wireless e veloce e anche e-SIM (dual sim).

I migliori smartphone per giocare

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.