I tuoi post e storie private ​​su Instagram potrebbero non essere così privati

By | Settembre 11, 2019

Il motivo per cui alcune persone impostano i loro account Instagram su privati ​​è perché non vogliono che estranei casuali visualizzino i loro post. L’unico modo in cui puoi visualizzare un account privato è se il proprietario ti concede l’accesso, o almeno così dovrebbe essere. Secondo una recente scoperta di BuzzFeed News, i tuoi post privati ​​su Instagram potrebbero non essere così privati ​​dopo tutto.



Come eliminare tutti i tuoi messaggi diretti su Instagram

Secondo i loro risultati, sembra che sfogliando un profilo Instagram sul Web e controllando il codice sorgente del sito Web, sia possibile effettivamente trovare l’URL dell’immagine che si trova sull’account, dal quale è possibile condividerla con altri. 

Ciò significa che se stai utilizzando l’account privato, puoi trovare il codice sorgente e collegare quell’immagine o video ad altri che possono quindi vederlo, anche se non stanno seguendo quell’account.

Quando BuzzFeed News ha contattato Facebook (proprietario di Instagram), la società sembrava suggerire che non si trattava davvero di un bug e ha lasciato intendere che in realtà non potevano fare molto. 

In una dichiarazione rilasciata da un portavoce di Facebook, “Il comportamento descritto qui è lo stesso di fare uno screenshot della foto di un amico su Facebook e Instagram e condividerla con altre persone. Non consente alle persone di accedere all’account privato di una persona”.

Supponiamo che sia un punto alla questione, ma è qualcosa da prendere in considerazione se si utilizza di un account privato.

Come modificare un video dopo averlo pubblicato su Instagram

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.