Il miglior programma per togliere occhi rossi Android e iPhone

programma per togliere occhi rossi

La fotocamera dell’iPhone è migliorata nel tempo. Anche in condizioni di scarsa illuminazione, ora è possibile scattare foto cristalline con il proprio iPhone. Ma i flash in condizioni di scarsa illuminazione o al buio lasciano talvolta dei puntini rossi sugli occhi che sembrano rovinare l’insieme. Con l’aiuto di queste app per la correzione occhi rossi, potete eliminare i segni degli occhi rossi dalle vostre foto e caricarle ovunque con maggiore sicurezza. Vediamo qual è il miglior programma per togliere occhi rossi con Android e iPhone!


Leggi anche: Le migliori app compatibili CarPlay per iPhone

Il miglior programma per togliere occhi rossi Android e iPhone

1. Photoshop Express. Piattaforma Android e iOS. Photoshop Express è il miglior programma per togliere occhi rossi Android e iPhone all-in-one. È quindi una buona scelta se non si vuole solo rimuovere gli occhi rossi nelle foto. Detto questo, l’applicazione dispone anche di una tecnologia di filtraggio avanzata per rimuovere le macchie del viso e gli occhi rossi.  È anche possibile sfruttare il filtro AI per modificare l’espressione del viso. La modifica selettiva di parti della foto è un gioco da ragazzi, grazie allo strumento di modifica selettiva. Quando si modifica un’immagine, si hanno a disposizione vari strumenti utili, tra cui l’opzione Occhi che rileva e rimuove gli occhi rossi nelle foto senza stress. In tutta sincerità, quando l’ho provata su una foto con gli occhi rossi, sono rimasto incuriosito nel vedere la magia che si è compiuta. E non c’è da preoccuparsi: non è necessario essere esperti di Photoshop per usare Photoshop Express.

2. Visage. Piattaforma Android e iOS. Visage, disponibile sia per Android che per iOS, è un’applicazione divertente e gratuita per la modifica foto occhi rossi, tra cui l’aerografia di brufoli e imperfezioni, l’illuminazione dei tratti del viso, la levigazione dell’aspetto della pelle e la rimozione degli occhi rossi. L’applicazione consente di scattare foto direttamente o caricandole. Una volta che l’immagine è stata renderizzata, l’utente può applicarvi diversi effetti o filtri. L’effetto occhi rossi viene rilevato automaticamente una volta caricata la foto e quindi corretto.

3. Facetune2. Piattaforma Android e iOS. Facetune2 appartiene alla generazione degli strumenti di bellezza per il miglioramento del viso, non solo per togliere occhi rossi ma anche per creare una versione affascinante di se stessi. Sebbene esista un pulsante per scoprire ed eliminare occhi rossi, questo potrebbe fallire se la macchia rossa è ampia. Ma ci sono molti modi per gestire gli occhi rossi in Facetune2. Ad esempio, è possibile cambiare il colore degli occhi più volte. Poi si può usare il cursore occhi rossi per perfezionare la modifica.

4. BeautyPlus. Piattaforma Android e iOS. BeautyPlus consente di togliere gli occhi rossi, tra le altre cose. Tra le sue funzioni vi sono anche la levigatura del viso, la messa a punto del corpo, gli adesivi, i collage, la rimozione dello sfondo e i testi. Inoltre, è possibile rimuovere i passanti e lo sfondo dalla foto. La rimozione degli occhi rossi con BeautyPlus può essere complicata perché richiede alcuni accorgimenti tecnici. Potrebbe non essere disponibile un pulsante per la rimozione degli occhi rossi con un solo tocco. Tuttavia, è possibile rimuovere gli occhi rossi aggiungendo lenti potenziate dall’intelligenza artificiale quando si utilizza la sezione Trucco.

5. Pixl. Piattaforma Android e iOS. Per ottenere un risultato naturale ottimale, Pixl è l’app per iPhone e Android ideale per rimuovere occhi rossi nelle foto. Oltre a correggere gli occhi rossi, offre opzioni di filtraggio anche per altre parti del viso. Per quanto la navigazione nell’app sia semplice, è necessario prestare attenzione ai dettagli quando si utilizza l’editor di occhi rossi. Per accedere all’editor degli occhi rossi, toccare l’icona della bacchetta → selezionare Occhi rossi. Il fatto che si possa mettere a fuoco e sfumare la macchia rossa nell’occhio rende Pixl unico.

6. Cymera. Piattaforma Android e iOS. Per la semplicità con un tocco di originalità, potreste provare Cymera. È un’app che elimina gli occhi rossi dalle foto multifunzionale con molte funzioni di editing. Ma ha un’interfaccia piuttosto intuitiva. A queste si aggiunge una sezione dedicata alla rimozione degli occhi rossi. È sorprendente che tutte queste funzioni siano incluse nel piano gratuito. Quando si avvia l’applicazione, è necessario accedere alla modalità di modifica per selezionare le immagini. È possibile accedere alla rimozione degli occhi rossi toccando Bellezza dal menu di modifica. Per rimuovere gli occhi rossi è sufficiente toccare gli occhi nella foto. E il risultato è sempre intrigante.


7. Red Eye Corrector. Piattaforma Android e iOS. Red Eye Corrector Fix redeye offre un utilizzo semplice e automatico. Non è quindi necessario navigare tra le varie funzioni per utilizzarla. Come togliere gli occhi rossi con Red Eye Corrector. Quando si apre il programma per togliere occhi rossi su Android e iPhone, si trova un grande pulsante per selezionare le foto difettose dalla galleria con un solo tocco. Se si utilizza il piano gratuito, l’app impiega un po’ di tempo per scansionare la foto ed eseguire il lavoro di pulizia. Ma la pulizia è quasi immediata se si acquista un piano premium.

8. Pixlr. Piattaforma Android e iOS. Il programma per togliere occhi rossi consente tutte le funzioni di ritocco e modifica delle foto di base, oltre a quelle speciali che di solito si trovano nell’editing più completo. Oltre alla rimozione degli occhi rossi e al miglioramento delle immagini, gli utenti possono utilizzare gli effetti speciali per migliorare qualsiasi immagine e ottenere un aspetto più professionale aggiungendo cornici, bordi e altri effetti speciali. L’applicazione è disponibile su entrambe le piattaforme Android e iOS.

9. Eye Color Studio. Piattaforma Android e iOS. Con un nome che si adatta perfettamente all’argomento trattato, Eye Color Studio è un’applicazione, disponibile su piattaforme iOS e Android, che offre diverse opzioni per la regolazione del colore degli occhi che consentono di eliminare gli occhi rossi. La caratteristica più interessante dell’app è che non solo è in grado di rimuovere gli effetti degli occhi rossi, ma può anche permettere di cambiare il colore degli occhi in qualsiasi colore l’utente preferisca.

10. Eye-Color Changer. Piattaforma Android e iOS. Questa applicazione gratuita e semplice da usare può aiutare a rimuovere gli occhi rossi dalle foto e ha una funzione aggiuntiva di pupilla magica che può cambiare il colore degli occhi in tutti i tipi di tonalità diverse. A differenza di alcune app che richiedono particolari tipi di volti per poter regolare gli effetti degli occhi, le funzionalità di Eye-Color Changer si estendono a tutte le età, dai bambini agli adulti.

Conclusione

Gli occhi rossi sono una piaga nelle foto scattate con poca luce o al buio. Ma per le foto che rappresentano momenti memorabili vale la pena fare un passo in più, almeno per perfezionarle. Vale quindi la pena di provare queste app. Tuttavia, alcune delle app consigliate in questo elenco richiedono un abbonamento, mentre altre sono gratuite. Quindi c’è una varietà di opzioni. Avete altri suggerimenti? Condividetele nei commenti qui sotto!

Leggi anche: Le migliori app per viaggiare per Android e iPhone

Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!