Il miglior dispositivo di streaming nel 2020

miglior dispositivo di streaming

Il miglior dispositivo di streaming nel 2020. Un dispositivo di streaming trasforma istantaneamente la tua normale TV in una smart TV. Tutto quello che devi fare è collegare uno di questi piccoli dispositivi sul retro della TV e sarai in grado di guardare Netflix, YouTube, HBO e molto altro.

Ma con così tanti lettori multimediali in streaming oggi sul mercato, può essere difficile scegliere il miglior dispositivo di streaming nel 2020. Per aiutarti a decidere quale dispositivo è meglio per te, abbiamo ristretto le tue scelte ai migliori dispositivi di streaming per il 2020.

Trovare il giusto dispositivo di streaming può essere frustrante. Per semplificarti, abbiamo creato una guida che ti aiuterà a trovare il miglior dispositivo di streaming nel 2020 per te e la tua TV.

Il miglior dispositivo di streaming nel 2020

Mentre questi dispositivi di streaming sembrano vecchi box via cavo, presentano molte più funzioni. Puoi riprodurre musica dal tuo computer, installare servizi di streaming e trasmettere video dal tuo telefono alla TV. Inoltre, non è necessario acquistare un piano di abbonamento costoso. Tutto ciò che serve è una connessione Internet affidabile e una TV con una porta HDMI.

Amazon Fire TV Cube

Dall’esterno, questo dispositivo di streaming sembra esattamente come la scatola a forma di cubo dell’anno scorso. Tuttavia, viene fornito con un processore aggiornato che lo rende due volte più veloce del modello precedente. Ciò significa che caricherà i tuoi spettacoli più velocemente e sperimenterai meno buffering e una migliore risoluzione.

Il nuovo Fire TV Cube combina anche le funzionalità di uno streaming box con l’altoparlante intelligente Echo in un unico dispositivo. Ciò significa che puoi controllare la tua TV con la tua voce, così non dovrai mai toccare il telecomando.

Tutto quello che devi fare è dire “Alexa recita It’s a Wonderful Life” e la tua TV inizierà a riprodurre il film. E, con oltre 500.000 film ed episodi TV tra cui scegliere, avrai sempre qualcosa da guardare.

Fire TV Cube può anche integrarsi con altri dispositivi smart home, il che significa che puoi utilizzarlo per controllare le tue luci intelligenti, il termostato intelligente o la caffettiera intelligente. Il nuovo Fire TV Cube supporta video 4K Ultra HD, Dolby Vision, Dolby Atmos, HDR, HDR10, HDR10 + e HLG.

Apple TV 4K

Se hai più di un dispositivo Apple, potresti prendere in considerazione l’idea di acquistare anche un dispositivo di streaming Apple TV. Con funzionalità 4K e HDR (high dynamic range), questo dispositivo ti consente di guardare i tuoi film preferiti in alta qualità.

Inoltre, Apple TV 4K supporta anche Dolby Vision e HDR10, oltre a Dolby Atmos per un’esperienza audio eccezionale. Con la sua funzionalità WiFi, puoi trasmettere in streaming contenuti dal tuo iPhone alla TV usando AirPlay. Puoi anche controllare la tua TV usando il telecomando abilitato Siri.

Come utente Apple, puoi acquistare o noleggiare oltre 100.000 film e programmi dall’app Apple TV. Oppure puoi trasmettere video in streaming da servizi di streaming di terze parti, tra cui Amazon Prime Video, Netflix, Hulu, YouTube, Vimeo, HBO Now, Showtime, Sling TV, DirecTV Now e molti altri.

Per quanto riguarda le app sportive, puoi accedere a ESPN +, NBA League Pass, NFL Sunday Ticket, MLB.TV e NHL.TV. Se vuoi trasmettere video di alta qualità, Apple TV 4K ha una porta Gigabit Ethernet per una connessione Internet più veloce.

Roku Ultra

Il Roku Ultra esiste da anni, ma è ancora uno dei migliori streaming box di oggi. Con questo dispositivo, puoi trasmettere video 4K a 60 fotogrammi al secondo, nonché contenuti HDR.

Roku Ultra include anche un telecomando, oppure puoi utilizzare i comandi vocali Roku per trovare i tuoi film ed episodi TV preferiti. Il telecomando consente anche di collegare le cuffie, nel caso in cui si desideri riprodurre in streaming e ascoltare in privato. Ha anche una funzione di “ricerca remota”, quindi non perderai mai più il telecomando.

Per quanto riguarda la connettività wireless di Roku Ultra, puoi trasmettere film in 4K con wireless dual-band che supporta i canali da 3,5 GHz e 5 GHz. Quindi questo dispositivo funzionerà con qualsiasi router tu abbia.

SHIELD TV Pro Streaming Media Player

Se stai cercando un dispositivo di streaming di fascia alta, Nvidia Shield TV Pro ha tutto ciò di cui hai bisogno. Ha un potente processore, una GPU a 256 core e 3 GB di RAM, quindi non sperimenterai mai più il caricamento delle schermate o il ritardo. Inoltre, ha Dolby Vision HDR e HDR10, quindi otterrai sempre immagini della massima qualità. Ha anche l’IA upscaling, che migliorerà i tuoi filmati a 4K per la migliore risoluzione possibile.

Questo dispositivo di streaming ti dà accesso a oltre 5.000 app disponibili su Google Play Store, tra cui YouTube TV, Netflix, Amazon Prime Video e molto altro. Inoltre viene fornito con un telecomando all’avanguardia che include un cercatore remoto, quindi non perderai mai il telecomando. Inoltre, puoi utilizzarlo come hub di casa intelligente per controllare i tuoi dispositivi intelligenti con Google Assistant o Amazon Alexa.

Se sei un giocatore, adorerai il servizio GeForce Now, che ti consente di trasmettere in streaming giochi di alto livello sulla tua TV. Tutto ciò di cui hai bisogno in una connessione Internet veloce e puoi riprodurre in streaming giochi come Fallout, Tomb Raider, NBA2K19 e oltre 400 altri. Questo servizio di streaming, che può eseguire fino a 60 frame al secondo, non richiede nemmeno di avere un PC per giocare a questi giochi. Tuttavia, dovrai avere un canone mensile di $ 7,99 per avere accesso a tutti i giochi.

Roku Express Plus

Se hai una TV più vecchia, Roku Express Plus è il miglior dispositivo di streaming che puoi ottenere. A differenza di altri dispositivi di streaming, che utilizzano le porte HDMI per connettersi alla TV, è possibile configurare questa casella di streaming con cavi compositi utilizzati su quasi tutte le TV più vecchie. I cavi giallo, rosso e bianco si collegano alle porte audio e video della TV oppure è possibile utilizzare anche un cavo HDMI.

Quindi, puoi scaricare l’app Roku e utilizzare il tuo smartphone come telecomando. Inoltre, puoi collegare alcune cuffie, in modo da non disturbare la tua famiglia mentre guardi la TV a tarda notte. Puoi accedere alla maggior parte dei servizi di streaming popolari come Netflix, Amazon Prime Video e Hulu. E la maggior parte delle app per film, tra cui Vudu, Movies Anywhere, Google Play Movies e altro.

Roku Express Plus funziona anche con Google Assistant e Amazon Alexa per il controllo vocale. Tuttavia, Roku Express Plus trasmette in streaming video fino a 1080p, quindi questa non è una buona scelta se si desidera guardare film ad altissima definizione.

I migliori streaming stick per il 2020

Se desideri un dispositivo di streaming più piccolo ed economico, dovresti prendere in considerazione l’idea di ottenere uno streaming stick. Questi dispositivi sono abbastanza piccoli da nascondersi dietro la TV, ma sono dotati di altrettante funzioni come una scatola di streaming. Ecco i migliori streaming stick per il 2020.

Amazon Fire TV Stick

Se stai cercando un piccolo dispositivo di streaming che puoi portare con te ovunque tu vada, Amazon Fire TV Stick ha tutto ciò di cui hai bisogno e altro ancora. Sebbene questo dispositivo abbia un costo molto inferiore rispetto allo streaming box di punta di Amazon, ti consente comunque di scegliere tra oltre mezzo milione di film ed episodi TV.

Fire TV Stick ha solo le dimensioni di un pacchetto di gomme da masticare, ma ti offre più memoria interna rispetto a qualsiasi altra levetta di streaming sul mercato. Puoi anche controllarlo con i comandi vocali utilizzando il telecomando o il dispositivo Echo di Amazon.

Per configurare Amazon Fire TV Stick, è sufficiente collegare il dispositivo a una porta HDTV della TV e a una presa a muro. Successivamente, connettiti a Internet e avvia lo streaming da Amazon Prime Video, Netflix, Hulu e molti altri servizi di streaming.

Google Chromecast Ultra

Se stai cercando un dispositivo economico in grado di trasmettere video 4K alla tua TV, Google Chromecast Ultra è la soluzione migliore. Questo dispositivo di streaming, che in realtà ha la forma di un disco, utilizza un metodo di streaming noto come “casting”.

Questa funzione ti consente di “trasmettere” contenuti dal tuo telefono, tablet, computer o altoparlante intelligente e caricarli sul televisore. In altre parole, ti consente di trasmettere in streaming video da uno di questi dispositivi alla TV.

Durante lo streaming di video con Google Chromecast Ultra, puoi utilizzare il telefono per controllare la TV ovunque ti trovi a casa. Puoi guardare i tuoi film e programmi TV preferiti dalla maggior parte dei servizi di streaming come Netflix, Amazon Prime e Hulu. È inoltre possibile utilizzare la porta Ethernet per una connessione Internet più rapida e affidabile.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*