Il miglior software antivirus per Mac

By | Marzo 6, 2021
Il miglior software antivirus per Mac

Anche se sei un ultra-scrupoloso nel modo in cui gestisci le potenziali minacce, alcune infezioni non possono essere prevenute senza l’aiuto di un Mac Security Software dedicato. Alcuni potrebbero considerare il fatto che le macchine Apple non possono essere infettate virus; tuttavia, la verità è che sono solo meno mirate di Windows, ma non immuni da malware o altre infezioni.


Quindi, smetti di essere sfacciato perché il tuo Mac potrebbe essere colpito da trojan, malware, ransomware e altri tipi di contenuti dannosi. Non intendiamo intimidirti, ma vogliamo che i nostri utenti siano al sicuro e protetti da infezioni canaglia che potrebbero danneggiare le loro macchine con contenuti dannosi.

Quindi, meglio non aspettare che sia troppo tardi! Ecco alcuni dei migliori software antivirus per Mac assolutamente essenziali per il tuo dispositivo Apple

I 1o migliori software antivirus per Mac nel 2021


Diamo un’occhiata ad alcuni dei programmi antivirus più ideali per Mac:

1. Airo Antivirus

Cerchi un software di sicurezza per Mac che offra una protezione a 360 gradi a portata di mano? Bene, la tua ricerca finisce qui, controlla Airo Antivirus Solution. È un’utilità dedicata che esegue migliaia di scansioni antivirus per Mac in un giorno, per il rilevamento e la prevenzione in tempo reale. Funziona su algoritmi di Machine Learning per analizzare modelli comuni a diversi tipi di malware e altre minacce alla sicurezza.

2. Mac Premium Bundle X9 – Intego

Intego è un altro eccellente strumento per la migliore protezione antivirus disponibile per il tuo Mac. Viene fornito con scudi antivirus e anti-malware “in tempo reale e su richiesta” per proteggere la macchina da tutti i tipi di attacchi informatici. Il software è inoltre dotato di “Intelligent Firewall for Home & Hotspot Network Protection” per bloccare l’accesso ai tuoi dati personali da parte di visitatori non richiesti. Puoi anche collegare cellulari, tablet e altri dispositivi tramite USB per consentire a Intego di cercare contenuti dannosi.

3. Sophos Antivirus per Mac


Sophos è una suite di sicurezza completa progettata per Mac, caricata con molte funzionalità, il software ha tassi di rilevamento accurati molto elevati. Ma allo stesso tempo, il processo di scansione richiede molto tempo rispetto ad altri strumenti qui menzionati. La scansione completa del sistema richiede molto tempo, tuttavia il software ha il minimo impatto sul funzionamento del sistema.

4. AVG AntiVirus per Mac

AVG è un altro marchio ben noto nel mondo degli antivirus. Il suo ultimo aggiornamento è dotato di un’interfaccia moderna e funziona in modo efficace anche rispetto ai suoi predecessori. Una volta installato lo strumento, viene presentato un dashboard sistemato in due riquadri principali. Il primo garantisce la protezione di base su Web ed e-mail. Il secondo è dotato di opzioni avanzate che puoi abilitare acquistando la suite completa.

5. Bitdefender Antivirus per Mac

Bitdefender è una protezione antivirus apprezzata e affidabile per Mac. Viene fornito con tecnologie avanzate di sicurezza informatica che offrono agli utenti la completa immunità per godersi al massimo il mondo online. Afferma di fornire una percentuale di rilevamento delle minacce del 100% e noi siamo veramente d’accordo. Offre una scansione ultraveloce che blocca e rimuove i fastidiosi adware, offrendoti velocità ottimizzata e prestazioni veloci del Mac.

6. Norton Security Premium


Se sei davvero preoccupato per i problemi di Internet, prova a utilizzare Norton Security Premium per una protezione antivirus accurata. Offre 2 GB di backup online automatico, in modo da poter archiviare in modo sicuro i dati e impedire la perdita di dati a causa di ransomware o guasti del disco rigido. Offre una garanzia del 100%, nel momento in cui installi il software, un esperto Norton si connette a te per aiutarti a mantenere la tua macchina libera da infezioni o darti un rimborso.

7. Avast Free Antivirus per Mac

Avast è un vecchio nome nel campo della fornitura delle migliori soluzioni di sicurezza. Il suo programma antivirus per Mac OS X è uno dei loro strumenti di protezione ad alta velocità che viene fornito con ottime funzionalità che creano un eccellente muro sicuro attorno al tuo Mac. Il software offre diverse opzioni di scansione per migliorare la sicurezza del Mac; Scansione rapida, scansione completa, scansione di sicurezza di rete, scansione di volumi rimovibili e altro ancora.

8. Kaspersky Internet Security

Una delle protezioni antivirus più famose per Mac, Kaspersky è un programma robusto per mantenere il tuo sistema sicuro e privo di virus. L’installazione potrebbe diventare un po ‘complicata all’inizio, ma riesce abilmente a rimuovere o mettere in quarantena otto virus su dieci. Offre la funzione di scansione pianificata, ma non è attivata per impostazione predefinita.

9. Avira Antivirus Pro


Un’opzione abbastanza economica tra tutti i programmi antivirus per Mac. A differenza di altri software di sicurezza standard per Mac dotati di numerose funzionalità, Avira adotta un approccio più semplice e leggero per fornire la massima sicurezza e protezione agli utenti. Insieme al potente scanner antivirus, viene fornito con Smart AI che assicura che nessuna minaccia più recente possa colpire il tuo sistema.

10. Cylance Smart Antivirus

Cylance Smart Antivirus è il miglior software di sicurezza leggero per Mac. Il software utilizza algoritmi di intelligenza artificiale per identificare le minacce in modo proattivo. A differenza di altri programmi antivirus standard per Mac, non ha un pulsante “Scansione”, tutto ciò che devi fare è installare l’applicazione e lasciarla in esecuzione. Funziona in tempo reale e rileva tutti i problemi imminenti non appena si presentano.

Domande frequenti:

Come fai a sapere se il tuo Mac è stato infettato da un virus?

Prima di procedere con la soluzione definitiva per proteggere il tuo Mac dalle infezioni. Tieni presente i seguenti segnali che indicano se il tuo sistema ha un malware o meno. Se la tua macchina non mostra nessuno dei segni sotto indicati, non c’è nulla di cui preoccuparsi.

  • Il tuo Mac inizia a comportarsi in modo irregolare

La tua macchina diventa improvvisamente lenta o lenta nell’uso quotidiano.

  • Annunci pubblicitari inaspettati

Tutte le pagine web sono ricoperte di pubblicità.

  • Il tuo Mac diventa lenta senza motivo

La tua macchina diventa costantemente lenta, anche quando nessun programma o app è in esecuzione.

  • Pop-up indesiderati

All’improvviso, nuove icone, barre degli strumenti ed estensioni iniziano a comparire sul tuo dispositivo che non ricordi nemmeno di aver installato.

Se pensi che un malware per Mac si stia facendo strada nel tuo sistema, allora è il momento di intraprendere un’azione immediata!

Perché hai bisogno di un software di protezione antivirus per il tuo Mac?

Il malware per Mac può essere distribuito in modi diversi. I più recenti e vulnerabili sono, tramite allegati e-mail di file ZIP, tramite “fusione e difetti di spettro” trovati sui chip Intel e tramite il dirottamento dei server DNS.

Tuttavia, il modo più affidabile per rilevare questi problemi e proteggere il tuo dispositivo in modo efficace è quello di utilizzare uno strumento antivirus dedicato per Mac OS X che esegue il compito in una breve scansione antivirus per Mac!

  • Potrebbe sembrare ovvio, ma vale la pena sottolinearlo! L’utilizzo di un programma antivirus per Mac fornirà una protezione anti-malware e anti-spyware contro tutti i tipi di infezioni inclusi virus, worm, adware, trojan, rootkit e molto altro in pochi clic.
  • Un software di sicurezza per Mac dedicato eseguirà una scansione diagnostica che rileva e rimuove file e app sospetti in pochi istanti.
  • Il miglior software antivirus per Mac monitorerà costantemente tutti i nuovi download e manterrà gli utenti al sicuro mentre sono online.
  • Un ottimo antivirus per mac sarà dotato di diverse opzioni di scansione in modo che nessun contenuto dannoso possa nascondersi sul tuo sistema.
  • Fornisce una protezione avanzata che cattura le minacce emergenti e difende da esse in pochissimo tempo.
  • Una protezione antivirus ideale per Mac garantirà una protezione completa dal malware per il tuo Mac.

Ora che hai compreso la necessità essenziale di un software di sicurezza per Mac, è tempo di guardare i migliori che sono tutti pronti per fornirti la massima protezione!

Come rimuovere manualmente i virus dal Mac?

Esistono numerosi modi per rimuovere le infezioni dal Mac, ma può essere un’attività lunga e noiosa allo stesso tempo.

Cancella le estensioni del browser

Se stai utilizzando Safari, vai al Menu> fai clic su “Preferenze”> Apparirà una nuova finestra> apri la scheda “Generale”> Verifica che la tua home page sia impostata come predefinita> vai alla scheda Estensioni> Trova e rimuovi estensioni dannose.

Alcune estensioni dannose comuni sono: FlashFree, GoldenBoy, News Ticker Remover, Shopper Helper Pro, Shop BRAIN, Mac Global Deals, MacSaver, MacVX, MacPriceCut.

Disinstalla app dannose

Apri Finder> fai clic su Applicazioni> Verrà visualizzato un elenco di tutte le app installate> scorri l’elenco e individua qualsiasi nome dispettoso> fai clic con il pulsante destro del mouse su “Sposta nel cestino”.

Alcune app dannose comuni sono: MacCaptain, Photo Zoom, PalMall, MacSmart, MacSter, MacXcoupon, Extended Protection, WeKnow, MacSaver, MacDeals, SveOnMac.

Entra in modalità provvisoria

Entrare in modalità provvisoria aiuterà il tuo computer Mac a eseguire “controlli” e consente il caricamento solo di app e programmi affidabili. Se un malware è impostato per il caricamento automatico, questo impedirà all’infezione di farlo.

Se hai un virus molto brutto, ucciderlo manualmente richiederebbe molto tempo e non c’è alcuna garanzia che venga sicuramente rimosso. Tuttavia, con l’aiuto del miglior software antivirus per Mac puoi essere completamente assicurato della totale sicurezza con le prestazioni del mac migliorate e una protezione a tutto tondo per la tua macchina anche da minacce future.

Conclusione:

Non devi essere un genio del computer per proteggere il tuo Mac. Tieni a mente le seguenti cose per non diventare facilmente soggetto a virus o altre infezioni.

  • Tieni ben chiuso il tuo Mac. Usa password complesse!
  • Disabilita l’apertura automatica dei file dopo il download.
  • Mantieni sempre aggiornate le app Mac e il software OS X.
  • Installa le applicazioni solo dal Mac App Store.
  • Mantieni abitudini di navigazione sane.
  • Proteggi la tua webcam e il tuo microfono.

Soprattutto, l’utilizzo di un determinato software antivirus per Mac assicurerà che il tuo Mac rimanga sempre lontano da infezioni canaglia e ti aiuterà solo a migliorare le sue prestazioni, oltre ad erigere un muro sicuro attorno al tuo dispositivo!

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!