Il mio Galaxy si blocca e si riavvia | Come risolvere

By | Luglio 4, 2018
Il mio Galaxy si blocca e si riavvia

Il mio Galaxy si blocca e si riavvia vediamo come risolvere. Hai acquistato un dispositivo Samsung Galaxy e hai riscontrato problemi di riavvio e blocco? Qui in questa guida, proveremo a risolvere i problemi di riavvio e blocco del Samsung Galaxy.

Samsung è uno dei pochi attori principali nel settore degli smartphone. Il gigante tecnologico Samsung ha un’enorme reputazione nel realizzare dispositivi che i suoi clienti desiderano. Aggiornano i loro dispositivi spesso mostrando il costante supporto per i clienti con cui hanno a che fare. Samsung investe una quantità enorme di denaro in ricerca e sviluppo.

La società cerca di introdurre nuove tecnologie prima di qualsiasi altro produttore. Recentemente Samsung ha presentato il suo nuovo telefono di punta che è il Samsung Galaxy S9 e S9+. Ha dimostrato che l’hype è reale, il nuovo dispositivo Samsung è quasi perfetto. Nessuno ha avuto molto da lamentarsi del dispositivo. Ciò dimostra che il marchio Samsung continua a costruire il proprio nome e la propria reputazione nel mercato degli smartphone.

Samsung ha così tanto successo a causa di molteplici fattori. Uno dei principali fattori che rendono Samsung unica è la gamma di dispositivi che si trovano in commercio. Ci sono telefoni che sono accessibili a chiunque insieme a quelli super premium che forniscono tutti i lussi che un telefono può fornire. Questo aiuta il marchio a raggiungere ogni livello di clienti ed a supportarli. Inoltre, questo facilita la vendita del dispositivo in ogni angolo del mondo.

Anche se Samsung testa tantissimo i suoi device prima di rilasciarli al pubblico, spesso qualcosa sfugge e ancora più spesso la colpa è nostra se succede qualcosa di brutto al nostro smartphone. In questo articolo vedremo come risolvere se il tuo telefono o tablet Samsung si riavvia in modo casuale o si arresta senza riavviarsi. Andiamo avanti.

Il mio Galaxy si blocca e si riavvia | Come risolvere

  1. Riavvia il dispositivo. Quando il vostro telefono Samsung si blocca, la prima cosa da fare è riavviare il vostro dispositivo, sembra banale, ma questa operazione risolve più del 50% dei problemi.
  2. Riavviare in modalità provvisoria. Le applicazioni di terze parti possono non funzionare correttamente e causare il riavvio o il blocco del vostro Samsung. La modalità provvisoria impedisce il funzionamento di applicazioni di terze parti, quindi se il dispositivo funziona correttamente quando utilizzato in modalità provvisoria, elimina le applicazioni scaricate di recente. Per riavviare in modalità provvisoria, assicurarsi che il dispositivo sia spento, accendere il dispositivo normalmente tramite il pulsante laterale Power, subito dopo l’accensione tenere premuto il pulsante VOLUME GIU finché non visualizzate la schermata di sblocco.
  3. Cancella la cache di sistema. Le app creano file temporanei chiamata cache, quindi questa potrebbe accumularsi e causare il problema del blocco del telefono. Per svuotare la cache, spegni il dispositivo> tieni premuto il pulsante di accensione, il tasto home (bixby) e il tasto volume giù. Fare clic sul pulsante volume giù per navigare attraverso l’elenco e selezionare wipe cache partition. Riavvia il sistema dopo il completamento della procedura.
  4. Hard reset del tuo Samsung Galaxy. Questo passaggio eliminerà tutti i dati memorizzati sul dispositivo. Quindi esegui il backup dei dati prima di resettare il dispositivo. Per fare ciò, vai alle impostazioni> backup e ripristino> ripristino di fabbrica.

Se ancora, il Galaxy si blocca e si riavvia è necessario portarlo presso un centro di assistenza Samsung autorizzato.

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.