Il mio LG V50 ThinQ non si accende. Due modi per risolvere.

Il mio LG V50 ThinQ non si accende

Quando uno smartphone di fascia alta come LG V50 ThinQ si spegne e non si accende, è un problema minore con il firmware o un grave problema hardware. Se è con il firmware, allora sono abbastanza sicuro che dopo aver seguito le soluzioni qui sotto elencate, sarai in grado di farlo rispondere di nuovo.


Tuttavia, se il problema riguarda l’hardware, la cosa migliore che puoi fare è riportare il telefono nel negozio in cui lo hai acquistato e far controllare il dispositivo dal loro tecnico.

In questo post, tuttavia, ti mostrerò come risolvere se il tuo LG V50 ThinQ non si accende. Condividerò con voi un paio di soluzioni che si sono dimostrate efficaci nel risolvere problemi come questo. Quindi, se sei uno dei proprietari di questo dispositivo e stai riscontrando problemi simili, continua a leggere poiché questo articolo potrebbe aiutarti in un modo o nell’altro. 

Come risolvere LG V50 ThinQ che non si accende

Ci sono un paio di soluzioni che condividerò con te qui, ma la prima è la più efficace. È perché se questo problema non è dovuto a danni fisici o liquidi, allora siamo quasi sempre certi che si tratti solo di un arresto anomalo del firmware e in tal caso con il tuo dispositivo, il riavvio forzato può sempre risolvere indipendentemente da ciò che ha causato il problema.


Detto questo, ecco le cose che devi fare per riparare il tuo V50 ThinQ …

Prima soluzione: riavvio forzato del telefono

Nel caso in cui non lo sapessi ancora, un riavvio forzato è una procedura di rimozione della batteria simulata che aggiornerà la memoria del telefono e ricaricherà tutte le app e i servizi in una volta sola. Viene eseguito solo su telefoni con batterie non rimovibili come il tuo LG V50 ThinQ. 

Il tuo dispositivo dovrebbe rispondere in quanto è cablato a condizione che la procedura venga eseguita correttamente ed è così che devi fare:

  • Tieni premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e il volume giù fino allo spegnimento del dispositivo, circa 8 secondi, quindi rilascia.

Se il telefono si avvia dopo averlo fatto, questa è la fine del problema, ma in caso contrario, prova a ripetere la stessa procedura alcune volte in più. Dopodiché se il telefono non risponde ancora, prova questo:

  1. Premi e tieni premuto prima il pulsante Volume giù e non lasciarlo andare.
  2. Tieni premuto il tasto di accensione mentre tieni premuto il tasto Volume giù.
  3. Ora, tieni premuti entrambi i tasti insieme per almeno 8 secondi.

È praticamente simile alla procedura appena descritta, ma questa volta ci assicuriamo che il pulsante di accensione sia premuto e tenuto premuto dopo il tasto di riduzione del volume perché farlo altrimenti non ti darà lo stesso risultato. Tuttavia, se il V50 ThinQ non risponde ancora dopo detta procedura, ecco cosa dovresti fare dopo.

Seconda soluzione: caricare il telefono ed eseguire il ripristino forzato

Una batteria scarica può sembrare una cosa molto normale quando si possiede uno smartphone, ma il fatto è che ci sono momenti in cui potrebbe portare a un crash del firmware.

Certo, un problema come questo può essere risolto da un riavvio forzato ma se il telefono non ha abbastanza batteria, allora non risponderebbe perché non potrebbe accendersi. 

Questo potrebbe anche essere il motivo per cui non ha risposto quando hai eseguito la prima procedura. Quindi, ecco cosa dovresti fare al riguardo:

  1. Collegare il caricabatterie a una presa a muro funzionante. È importante utilizzare il caricabatterie cablato per questa procedura.
  2. Utilizzando il cavo di alimentazione / dati originale, collegare il dispositivo al caricabatterie.
  3. Ora, indipendentemente dal fatto che il dispositivo mostri o meno i segni di ricarica, consenti al telefono di rimanere collegato al suo caricabatterie per almeno 10 minuti.
  4. Dopodiché, tieni premuto prima il pulsante di riduzione del volume e non lasciarlo andare.
  5. Ora, tieni premuto il tasto di accensione mentre tieni premuto il pulsante di riduzione del volume.
  6. Tenere entrambi i tasti premuti insieme per almeno 10 secondi mentre il telefono è ancora collegato al caricabatterie.

Se il problema è solo secondario a causa di una batteria scarica e di un arresto anomalo del sistema, il tuo telefono dovrebbe già essere in fase di avvio ma, in caso contrario, è più grave di quello che avevamo inizialmente pensato. Quindi, ora è il momento perfetto per riportare il dispositivo al negozio in modo che un tecnico possa verificarlo per te.

Cosa fare se il problema si ripresenta?

Tuttavia, se sei stato in grado di far rispondere di nuovo il tuo telefono ma il problema si verifica di tanto in tanto, devi solo ripristinare il dispositivo per dargli un nuovo inizio. 

Prima del ripristino, assicurati di creare una copia dei tuoi file e dati importanti poiché verranno eliminati. Inoltre, rimuovi il tuo account Google in modo da non rimanere bloccato dopo il ripristino. Una volta che tutto è pronto, attenersi alla seguente procedura: 

  1. Eseguire il backup di tutti i dati nella memoria interna prima di eseguire un ripristino totale.
  2. Spegni il dispositivo.
  3. Tieni premuti i pulsanti di accensione e volume giù.
  4. Quando viene visualizzato il logo LG, rilasciare rapidamente e quindi tenere nuovamente premuto il pulsante di accensione mentre si tiene premuto il pulsante di riduzione del volume.
  5. Quando viene visualizzato il messaggio “Elimina tutti i dati utente (incluse le app LG e dell’operatore) e ripristina tutte le impostazioni”, utilizza il pulsante Riduci volume per evidenziare Sì.
  6. Premere il pulsante di accensione per ripristinare il dispositivo.

Spero che siamo stati in grado di aiutarti a riparare il tuo LG V50 ThinQ che non si accende. Ti saremmo grati se ci aiutassi a spargere la voce, quindi per favore condividi questo post se lo hai trovato utile. Grazie mille per la lettura!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*