Avete dimenticato la password del vostro telefono Android e ora volete sapere come sbloccare un telefono? In questa guida vi mostreremo come sbloccare un telefono Android senza password, con 4 metodi semplici e affidabili. L’impostazione di una password, di un PIN, di un blocco delle impronte digitali o di un blocco FRP su un telefono Android è un modo comune per evitare che i nostri dati importanti o le nostre informazioni private siano oggetto di occhi indiscreti. Tuttavia, se si dimentica la password, il codice pin o il blocco del modello, si rompe il telefono Android e con esso lo schermo e si inserisce più volte la password sbagliata, non sarà possibile accedere al telefono e ai file presenti sul dispositivo. Molti utenti Android desiderano sbloccare telefono Android e risolvere questo problema e si chiedono come sbloccare un telefono Android senza password o come sbloccare un telefono Android bloccato senza perdere i dati. Se state cercando un modo o uno strumento di sblocco per sbloccare telefono Android bloccato, potete trovare la soluzione migliore in questa guida. I seguenti 4 semplici metodi vi dimostrearanno come sbloccare il telefono senza password.
Come sbloccare un telefono bloccato da remoto tramite Android Device Manager
Se avete attivato Android Device Manager sul vostro telefono prima di bloccarlo, potete sfruttare ADM per sbloccare il vostro telefono Android. Permette di sbloccare la password del telefono da remoto, anche quando il telefono viene smarrito. Si noti che il telefono deve funzionare con Android 4.4 o superiore. Come sbloccare telefono senza password con ADM: Visitate Google Trova il mio dispositivo sul computer o su un altro smartphone, accedete utilizzando i dati di accesso a Google che avete usato anche sul telefono bloccato. Scegliere il dispositivo che si desidera sbloccare > Selezionare Blocca > Inserire una password temporanea e fare nuovamente clic su Blocca. Al termine, verrà visualizzata una conferma sotto la casella con le opzioni: Squilla, Blocca e Cancella. Inoltre, sul telefono Android verrà visualizzato un campo per la password: è sufficiente inserire la password temporanea. Infine, andate nelle impostazioni della schermata di blocco del vostro telefono Android e disabilitate la password temporanea.
Come sbloccare Android senza password tramite l’account Google
Ogni telefono Android ci permette di inserire un codice di accesso errato per cinque volte, dopodiché verrà bloccato. A questo punto, si riceverà un messaggio che indica che è necessario attendere 30 secondi. In questo modo, se il vostro telefono funziona con la versione Android 4.4 o inferiore, potrete sbloccare il telefono Android utilizzando la funzione Pattern dimenticato. Immettere un codice errato per 5 volte sul dispositivo > toccare Pattern dimenticato nella parte inferiore della schermata di blocco. Inserire il pin di backup, quindi toccare OK. In alternativa, accedere con il proprio account Google e toccare Accedi. Il dispositivo dovrebbe essere sbloccato.
Come sbloccare un cellulare Samsung senza password
Se utilizzate un telefono o un tablet Samsung, avete un altro metodo per sbloccare il dispositivo senza password. È possibile utilizzare Samsung Find my mobile per sbloccare il dispositivo se si dimentica il modello, il PIN o la password. Questo è un modo per sbloccare il telefono da remoto. Ma è necessario accedere all’account Samsung sul dispositivo. Ecco i passaggi: Andate su Samsung Trova il mio cellulare. Visitate Trova il mio cellulare e accedete con l’account Samsung. Fate clic su Sblocca dalle Opzioni. Selezionare l’opzione di sblocco. Confermare lo sblocco. Toccare nuovamente Sblocca per confermare. Terminare la verifica e il telefono Samsung è sbloccato. Ora, tutti i blocchi dello schermo, tra cui il blocco del modello, il codice PIN, la password e la biometria saranno eliminati sul telefono Samsung.
Sblocca telefono Android – Utilizzare ADB per eliminare la password
Questo metodo può essere utilizzato per capire come eliminare la password di Android se è stata attivata l’opzione di debug USB nel telefono. Inoltre, è necessario collegare il dispositivo a un computer tramite un cavo USB. Una volta stabilita la connessione, seguire la procedura seguente: Aprire il Prompt dei comandi nel computer e aprire la directory di installazione di ADB. Digitare il comando adb shell rm /data/system/gesture.key nello spazio ed eseguirlo premendo il tasto Invio. Questo cancellerà temporaneamente il file della password dal dispositivo. È quindi necessario reimpostare la password il prima possibile.
Sblocco telefono android senza codice – Ripristino di fabbrica
Anche il metodo del reset di fabbrica è abbastanza efficace quando si tratta di sbloccare il dispositivo. Questo metodo funziona in tutte le condizioni, cancellando tutti i dati presenti sul dispositivo Android. L’attivazione della modalità di ripristino dei dati di fabbrica è diversa per i vari dispositivi, quindi verificatela in base al vostro marchio e modello. Una volta attivata la modalità di ripristino di fabbrica, seguite i passaggi indicati di seguito per sapere come sbloccare un telefono Android senza codice: Dalla schermata del boot loader, utilizzare i tasti volume su e giù per navigare e il tasto di accensione per selezionare un’opzione. Scegliere l’opzione Recovery Mode e selezionare l’opzione “Wipe data/Factory Reset” dall’elenco. In questo modo verranno cancellati tutti i dati e le impostazioni esistenti dal dispositivo e sarà possibile accedere nuovamente al telefono in tutta libertà. Come ripristinare Android alle impostazioni di fabbrica
Come sbloccare un telefono Android senza password tramite applicazione
Il miglior strumento che potete provare per imparare a sbloccare il telefono Android senza codice è Tenorshare 4uKey for Android. Il software è stato appositamente progettato per aiutare le persone a sbloccare il loro dispositivo quando dimenticano il codice di accesso o vengono bloccati in qualche modo. Tuttavia, questo comporta la perdita di dati nel dispositivo, quindi è importante avere un backup del vostro Android.
Collegare il telefono Android con un cavo USB. Scegliere Rimuovi blocco schermo nell’interfaccia principale per iniziare. Toccate l’opzione “Avvia” per procedere con la rimozione della password. La rimozione della password cancellerà i dati esistenti dal dispositivo. Fare clic sul pulsante “OK” e continuare il processo. Seguire le istruzioni successive per far entrare il telefono in modalità di recupero e riavviare il sistema. Poi il software sbloccherà con successo il vostro telefono Android. Come si può vedere, il software ha un processo molto semplice e conveniente per rimuovere il codice di accesso dal dispositivo.