Il mio telefono non suona quando qualcuno mi chiama: come risolvere

Il mio telefono non suona quando qualcuno mi chiama: come risolvere

Il mio telefono non suona quando qualcuno mi chiama: come risolvere? Se il telefono non squilla quando ti chiamano, è necessario controllare alcune cose per farlo squillare normalmente. Perché il tuo telefono Android non squilla e cosa fare?


Perché il telefono non suona quando qualcuno mi chiama?

Quando il tuo telefono Android non squilla, ci sono diverse possibili cause. Nei casi peggiori, il telefono potrebbe essere fisicamente danneggiato o infettato da malware. Molto probabilmente, tuttavia, è possibile che tu abbia inavvertitamente messo a tacere il telefono, lasciato in modalità aereo o in modalità non disturbare, abilitato il trasferimento di chiamata o si è verificato un problema con un’app di terze parti.

Cosa fare se il mio telefono non suona quando qualcuno mi chiama?

1. Controlla le impostazioni del volume. Sulla maggior parte dei telefoni Android, sono disponibili quattro dispositivi di scorrimento: volume multimediale, volume chiamate, volume suoneria e volume sveglia. Il volume della suoneria è ciò che è necessario regolare. Il volume delle chiamate regola il suono durante una telefonata. Riesci a sentire altri tipi di audio, come musica, video o allarmi? Prova a cambiare suoneria. Se stai utilizzando una suoneria di terze parti, prova una delle opzioni integrate.

2. Verifica che la modalità aereo non sia attiva. Quando questa modalità è abilitata, le chiamate telefoniche vengono inviate direttamente alla segreteria telefonica. Puoi verificare tirando verso il basso la parte superiore dello schermo del telefono per accedere alle Impostazioni rapide o andando su Impostazioni > Rete e Internet > Modalità aereo. Assicurati che sia disattivato.


3. Assicurati che Non disturbare sia disabilitato. Quando questa funzione è attiva, non riceverai nessuna notifica, incluse le chiamate in arrivo. Verifica inoltre che Non disturbare non sia impostato per l’attivazione automatica in determinate ore del giorno selezionando Impostazioni > Suoni > Non disturbare > Attiva automaticamente.

4. Verifica che il trasferimento di chiamata non sia attivato. Alcune app, come Google Voice, utilizzano questa funzione per inoltrare messaggi vocali. Assicurati che le tue chiamate non vengano inoltrate a un’app di chiamata di terze parti, come Skype. Alcuni telefoni Android meno recenti hanno impostazioni di inoltro di chiamata. Per i modelli più recenti, vai alle impostazioni dell’app.

5. Se nessuno di questi consigli ti ha aiutato a risolvere il problema, riavvia il telefono. In questo modo si risolvono molti problemi anche se non sapremo mai la causa.

6. A volte i telefoni Android possono essere infettati da malware. Esistono alcuni passaggi che è possibile eseguire per rimuovere app dannose dal dispositivo. Il riavvio del telefono in modalità provvisoria è un buon modo per identificare i problemi.

7. Prova a ripristinare le impostazioni di fabbrica, che possono occuparsi di rimuovere app dannose e altri dati problematici. Assicurati di eseguire il backup del telefono prima di farlo.

Se tutti questi consigli non ti hanno aiutato, la causa di questo problema potrebbe essere dovuta a danni fisici. Contattare il produttore o l’operatore di rete.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*