Come passare da Android a iPhone

By | Maggio 30, 2019

Passare a iOS? C’è un’app per questo. Apple non fa molte app per Android. Di fatto, ne ha solo tre e due sono app musicali. Ma è proprio la terza ad essere la più interessante, perché Move to iOS è stata progettata per rendere il passaggio da Android a iOS il più semplice possibile.


L’app di Apple è stata introdotta insieme a iOS 9 ed è disponibile per gli iPhone che utilizzano quel sistema operativo o successivo. Supporta tutti gli iPhone da iPhone 5 in poi, iPad dalla quarta generazione, iPad mini dalla seconda generazione e iPod touch dalla sesta generazione. Su Android dovrai eseguire la versione 4.0 di Android o successiva.

Cominciando dall’inizio

N.B. Non configurare il tuo iPhone o altro dispositivo iOS fino a quando non hai installato l’app Move to iOS.

Assicurati che entrambi i dispositivi iOS e Android siano collegati, assicurati che il tuo dispositivo Android sia connesso alla rete Wi-Fi e assicurati che il tuo dispositivo iOS abbia spazio sufficiente: diversamente da molti dispositivi Android, che supportano lo spazio di archiviazione aggiuntivo tramite schede microSD, l’archiviazione dei dispositivi iOS è fissa.

Suggerimento: prima del trasferimento, pulisci il tuo telefono Android il più possibile. Elimina le app, le foto e i contenuti multimediali indesiderati: questa è la tua occasione per uno “smartphone spring clean”.

1. Prepara il tuo dispositivo iOS

Ora puoi iniziare a configurare il tuo dispositivo iOS. Quando arrivi alla schermata App e dati dovresti vedere un’opzione per spostare i dati da Android.

2. Apri l’app in Android

Sul tuo dispositivo Android, apri Move to iOS e conferma di aver letto i termini e le condizioni. Ora dovresti vedere la schermata Trova il tuo codice e un allettante link ‘Avanti’. Toccalo.

3. Ottieni il codice

L’altoparlante iPhone non funziona? Ecco come risolvere

Torna al tuo dispositivo iOS. Ora dovresti vedere un collegamento Continua nella schermata Move to Android. Toccalo, ora dovresti vedere un codice visualizzato. Dovrai inserire questo codice sul tuo dispositivo Android.

4. Inserire il codice

Una volta inserito il codice sul tuo dispositivo Android, dovresti vedere ora la schermata Trasferisci dati. Ciò ti consente di scegliere quali contenuti trasferire: le opzioni includono contatti, cronologia messaggi, foto e video che hai acquisito, segnalibri web, account e-mail e calendari.

Apple cerca anche di abbinare le app gratuite con i loro equivalenti iOS se sono disponibili versioni compatibili con Apple.

5. Aspetta

Come ti aspetteresti, il trasferimento dei tuoi file può richiedere un po’ di tempo – e anche quando il tuo dispositivo Android dice che il lavoro è terminato, il dispositivo iOS potrebbe ancora mostrare una barra di avanzamento. 

Non fare nulla su nessuno dei due dispositivi finché la barra di avanzamento non è completata.

6. Termina il lavoro

Una volta che la barra di avanzamento termina sul tuo dispositivo iOS, puoi toccare Fatto su Android e Continua su iOS per completare la configurazione del telefono.

Dovrebbe essere così … potresti non trovarlo perfetto, ma sicuramente lo troverai più veloce di passare da Android a iPhone manualmente …

Come liberare spazio su iPhone [2019]

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.